CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Andare a pagare assicurazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 14:41:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/05/2020 alle 00:31:57

Penso che la cosa piu bella per un ciclista sia quella di andare su per qualche monte senza sentirsi dietro la moglie che gli dice come deve farlo!
Anche quello che dici è vero. Ci vorrebbe poi una moglie agguerrita in bici. Con la mia ero sempre a brontolare perchè lei ha un ritmo blando in pianura, in discesa tira i freni .... insomma si va bene da soli !
Direi che anche le foto si fanno bene da soli, perchè ognuno ha i suoi tempi, tecnica, inquadrature... e non dà retta !
laughlaughlaugh

Alex
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 15:38:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/05/2020 alle 13:57:35

Leggo dalla ultimissima ordinanza dell Emilia Romagna, valida dal 4 Maggio: Dovrei andare a pagare la assicurazione facendo circa 20km passando tre comuni (Pianoro-Sasso Marconi-Casalecchio) ma sempre nella provincia
di Bologna. Secondo me, da quanto leggo, penso sia da considerarsi spostamento per necessità all interno della stessa provincia e quindi fattibile. La assicurazione è scaduta 29/04 e quindi con il mese di proroga sarebbe valida fino al 29/05, ma da quello che so oltre alla data di scadenza (di solito 15giorni), rimane valida solo la RC mentre le garanzie accessorie (furto, incendio, grandine etc....) sono comunque sospese e quindi vorrei andare al piu presto.  
...
Al solito "necessità" dice tutto e non dice niente e comunque non si può generalizzare come qualcuno vorrebbe far credere perchè le tue necessità come quella di andare a pagare l'assicurazione possono essere diverse dalle mie come ad esempio andare al bancomat della mia banca perchè ho finito i contanti.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:19:44
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 07/05/2020 alle 14:41:53

Anche quello che dici è vero. Ci vorrebbe poi una moglie agguerrita in bici. Con la mia ero sempre a brontolare perchè lei ha un ritmo blando in pianura, in discesa tira i freni .... insomma si va bene da soli ! Direi che anche le foto si fanno bene da soli, perchè ognuno ha i suoi tempi, tecnica, inquadrature... e non dà retta !  
Vedi che ci capiamo subito winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2020 alle: 16:28:52
In risposta al messaggio di alexbio del 07/05/2020 alle 15:38:12

Al solito necessità dice tutto e non dice niente e comunque non si può generalizzare come qualcuno vorrebbe far credere perchè le tue necessità come quella di andare a pagare l'assicurazione possono essere diverse dalle mie come ad esempio andare al bancomat della mia banca perchè ho finito i contanti.
Sicuramente parlare di "necessità" è poco chiaro e puo lasciare dubbi e ingenerare incresciosi problemi.
Bisognerebbe specificare cosa viene inteso con necessità per fare stare piu tranquilli.

Ho un po cercato in giro e in generale si considera necessità quando si deve andare in qualunque degli esercizi che hanno i codici ATECO autorizzati a stare aperti. Con l ultima ordinanza Emilia Romagna entro la regione, in forma individuale o con persone conviventi.
Facevano l esempio che posso andare a fare la spesa o acquisti entro la regione se per esempio c'è un negozio che ha un prodotto migliore o a prezzo inferiore, anche se potrei trovarlo anche nel mio comune.

Sempre nella ordinanza (letto sul sito della Regione) si fanno esempi di necessità citando oltre che fare la spesa, anche andare a seconde case per manutenzione o andare in un posto dove fare attività motoria.
Per esempio da Bologna posso andare in auto sull appennino Piacentino per fare un escursione a piedi e viene considerata necessità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 18:25:51
sono molto seccato in una situazione assurda !

pagato tramite bonifico  il rinnovo della mia assicurazione campersereno  come loro  procedura prevede sull'avviso di scadenza , eseguito bonifico il 27 aprile  per la scadenza naturale della polizza del 05/05/2020 pensando che avessero inviato entro la scadenza il rinnovo via email ,ma alla data attuale ancora nulla ! ho telefonato settimana scorsa per accertarmi che avessero ricevuto il pagamento con tutti gli allegati inviati ,e dopo 30 minuti di chiama e richiama e di attese  mi hanno  risposto e confermato che hanno ricevuto il bonifico e avrebbero sollecitato l'invio del rinnovo giustificandosi del ritardo asserendo che  hanno personale in forza al lumicino per via del covid   , pregandoli di inviarmi la ricevuta del rinnovo entro la scadenza naturale del 5 maggio  perchè il camper rimane su suolo pubblico ravvicinato con altri camper e vorrei stare tranquillo sapendo che il camper sia coperto da rinnovo assicurativo con regolare ricevuta cartacea della compagnia in mano  ,,,, fatto sta  che che alla data odierna di oggi  la polizza sul camper è scaduta da ormai 6 giorni ma ancora non mi hanno inviato nessuna ricevuta di rinnovo e la trovo  una cosa molto antipatica e assurda per una compagnia fatta on line  ,comprendo la situazione ma credo che in una compagnia assicurativa ci si possa organizzare per non cadere in questa situazione pessima per i clienti   ,sono consapevole che l'assicurazione si attiva dalla recezione del pagamento con bonifico ma il fatto di non avere in mano nessuna ricevuta di rinnovo non mi mette di buon umore e non mi pare un comportamento serio  per una assicurazione prettamente on line ,ma mi chiedo in che condizioni lavorino in quella sede !   poi con quello che succede in giro di assicurazioni tarocche e di agenti che prendono i soldi ma non pagano i rinnovi e magari il cliente ignaro gira convinto di essere coperto ,mentre è scoperto da assicurazione ! non sarà questo il caso ,ma rimane un pessimo biglietto di visita nei confronti della clientela   MI HANNO PROFONDAMENTE DELUSO !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/05/2020 alle 18:35:10
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 18:41:36
In risposta al messaggio di liveline del 11/05/2020 alle 18:25:51

sono molto seccato in una situazione assurda ! pagato tramite bonifico  il rinnovo della mia assicurazione campersereno  come loro  procedura prevede sull'avviso di scadenza , eseguito bonifico il 27 aprile  per la scadenza
naturale della polizza del 05/05/2020 pensando che avessero inviato entro la scadenza il rinnovo via email ,ma alla data attuale ancora nulla ! ho telefonato settimana scorsa per accertarmi che avessero ricevuto il pagamento con tutti gli allegati inviati ,e dopo 30 minuti di chiama e richiama e di attese  mi hanno  risposto e confermato che hanno ricevuto il bonifico e avrebbero sollecitato l'invio del rinnovo giustificandosi del ritardo asserendo che  hanno personale in forza al lumicino per via del covid   , pregandoli di inviarmi la ricevuta del rinnovo entro la scadenza naturale del 5 maggio  perchè il camper rimane su suolo pubblico ravvicinato con altri camper e vorrei stare tranquillo sapendo che il camper sia coperto da rinnovo assicurativo con regolare ricevuta cartacea della compagnia in mano  ,,,, fatto sta  che che alla data odierna di oggi  la polizza sul camper è scaduta da ormai 6 giorni ma ancora non mi hanno inviato nessuna ricevuta di rinnovo e la trovo  una cosa molto antipatica e assurda per una compagnia fatta on line  ,comprendo la situazione ma credo che in una compagnia assicurativa ci si possa organizzare per non cadere in questa situazione pessima per i clienti   ,sono consapevole che l'assicurazione si attiva dalla recezione del pagamento con bonifico ma il fatto di non avere in mano nessuna ricevuta di rinnovo non mi mette di buon umore e non mi pare un comportamento serio  per una assicurazione prettamente on line ,ma mi chiedo in che condizioni lavorino in quella sede !   poi con quello che succede in giro di assicurazioni tarocche e di agenti che prendono i soldi ma non pagano i rinnovi e magari il cliente ignaro gira convinto di essere coperto ,mentre è scoperto da assicurazione ! non sarà questo il caso ,ma rimane un pessimo biglietto di visita nei confronti della clientela   MI HANNO PROFONDAMENTE DELUSO !
...
Decisamente poco professionali. La professionalità, in effetti,si vede quando c'è il problema, non quando va tutto bene : nel secondo caso son capaci tutti. Da tenere  a mente e cambiare appena possibile ed intanto, magari, lettera di sollecito e messa in mora per inadempienza contrattuale ( avere pagato = avere documento ). Secondo me.
Dielle family
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 18:52:23
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/05/2020 alle 18:41:36

Decisamente poco professionali. La professionalità, in effetti,si vede quando c'è il problema, non quando va tutto bene : nel secondo caso son capaci tutti. Da tenere  a mente e cambiare appena possibile ed intanto, magari, lettera di sollecito e messa in mora per inadempienza contrattuale ( avere pagato = avere documento ). Secondo me.
cavolo mi è venuto in mente ora che la loro posta non so il perchè a volte mi arriva in posta idesiderata ,guardo ora in posta indesiderata  ed eccola li inviata entro la scadenza naturale ...yes

mi scuso mia culpa , tutto ok  ,mi pareva strano quasi assurdo  che campersereno potesse cadere così ì in basso ...

W CAMPERSERENO yes
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 11/05/2020 alle 19:02:59
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 19:12:23
Sono con camper sereno da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Sono contento che anche la tua situazione sia andata a buon fine, Purtroppo in questi periodi non è facile, nel mio ufficio  sul lavoro siamo al 25 di personale, la posta arriva ...non si sa anche i postini si ammalano ed a Imperia tanti sono dovuti restare fermi, poveracci...speriamo che tutto passi presto, portiamo pazienza, c'è chi sta peggio. ciao
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 19:18:09
In risposta al messaggio di 2assi del 11/05/2020 alle 19:12:23

Sono con camper sereno da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Sono contento che anche la tua situazione sia andata a buon fine, Purtroppo in questi periodi non è facile, nel mio ufficio  sul lavoro siamo al 25 di
personale, la posta arriva ...non si sa anche i postini si ammalano ed a Imperia tanti sono dovuti restare fermi, poveracci...speriamo che tutto passi presto, portiamo pazienza, c'è chi sta peggio. ciao
...
 non potevo credere che camper sereno cadesse su una cosa simile anche perchè ci metterei le mani sul fuco sulla propria serietà , addirittura guardando meglio l'invio della ricevuta è avvenuta il giorno stesso del ricevimento del bonifico ,quindi anche quando li ho contatati avevo già la ricevuta nella posta indesiderata ...laugh 
vivi e lascia vivere
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2020 alle: 23:06:01
In risposta al messaggio di liveline del 11/05/2020 alle 19:18:09

non potevo credere che camper sereno cadesse su una cosa simile anche perchè ci metterei le mani sul fuco sulla propria serietà , addirittura guardando meglio l'invio della ricevuta è avvenuta il giorno stesso del ricevimento del bonifico ,quindi anche quando li ho contatati avevo già la ricevuta nella posta indesiderata ... 
Ti conviene mettere il loro indirizzo in rubrica e in questo modo non dovrebbe piu andare nella posta indesiderata (forse varia dal programma che usi).

L altro giorno, quando sono andato a pagare c'erano solo due o forse tre impiegati, e con le varie procedure del momento, dopo di me si era accumulate un po di persone fuori dalla porta entrando uno alla volta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2020 alle: 11:14:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/05/2020 alle 23:06:01

Ti conviene mettere il loro indirizzo in rubrica e in questo modo non dovrebbe piu andare nella posta indesiderata (forse varia dal programma che usi). L altro giorno, quando sono andato a pagare c'erano solo due o forse tre impiegati, e con le varie procedure del momento, dopo di me si era accumulate un po di persone fuori dalla porta entrando uno alla volta.
si in effetti devo mettere il loro indirizzo in rubrica non basta segnarlo ogni volta che non è indesiderato perchè mi continua ad arrivare in posta indesiderata ...  
vivi e lascia vivere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link