CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

antifurto nca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:30:40
Buonasera a tutti,ho acquisatato un magnum usato,con su montato questo tipo di antifurto con sensori sulle finestre e porte,ma non riesco a far funzionare tutti i sensori,c'e' qualcuno che ha delle istruzioni o sa dirmi bene come funziona,io posso stare anche all'interno con antifurto inserito?[?][?] Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 14/12/2008 alle: 10:15:57
Credo che dipenda dal modello . Io ho un nca modello ricky , per escludere i volumetrici devo premere il tasto in basso tel telecomando entro 15 secondi dall' inserimento dell' antifurto. Se lascio una finestra con sensore aperta ed inserisco l' allarme quel sensore viene escluso finchè non chiudo la finestra. Comunque ripeto bisognerebbe sapere di che modello parliamo. cordialmente Roby
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/12/2008 alle: 14:07:59
quote:Originally posted by Nich66
Credo che dipenda dal modello . Io ho un nca modello ricky , per escludere i volumetrici devo premere il tasto in basso tel telecomando entro 15 secondi dall' inserimento dell' antifurto. Se lascio una finestra con sensore aperta ed inserisco l' allarme quel sensore viene escluso finchè non chiudo la finestra. Comunque ripeto bisognerebbe sapere di che modello parliamo. cordialmente Roby >
> Ciao, Ho anch'io il modello riki, vorrei sapere se è possibile aggiungere sensori alle finestre in quanto il furbacchione del conce mi ha messo un radar cabina (nastrato?!?) e 3 sensori magnetici uno sulla porta cellula e 2 sul gavone passante. Grazie! riciao[:)]
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:47:37
Puoi collegare fino a 18 sensori perimetrali.

http://www.ncacamping.com/Riki%...

Ciao Roby
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:04:15
quote:Originally posted by Nich66
Credo che dipenda dal modello . Io ho un nca modello ricky , per escludere i volumetrici devo premere il tasto in basso tel telecomando entro 15 secondi dall' inserimento dell' antifurto. Se lascio una finestra con sensore aperta ed inserisco l' allarme quel sensore viene escluso finchè non chiudo la finestra. Comunque ripeto bisognerebbe sapere di che modello parliamo. cordialmente Roby >
> Ciao Roby,scusami ma come faccio ad identificare il tipo? Grazie[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:28:05
pure io ho un'nca. periodicamente può succedere che i sensori magnetici "perdano" la frequenza di contatto con la centralina, e in tal caso bisogna rifare l'apprendimento del sensore. bisogna sollevare la protezione di gomma superiore della centralina, quella che protegge l'uscita dei cavi in modo stagno, in fondo, quasi invisibile cè un pulsantino nero di 4mm di diametro che si può spingere solo con un piccolo cacciavite: appena fatto si sente un bip e si hanno 30/40 secondi per attivare il sensore o il telecomando da riallineare: un'altro bip confermerà l'apprendimento positivo. mi ha spiegato il "trucco" il mio installatore, persona onesta che non ha voluto marciarci sopra. verificare che i sensori siano attivi è un operazione che eseguo sempre prima di partire anche se è una rottura, ne ho uno per ogni apertura, perchè non cè modo di capire altrimenti se sono collegati o no, infatti la spia rossa dei sensori funziona regolarmente, ma non è detto che il sensore sia collegato alla centralina, a tutt'oggi non ho capito cosa provoca la perdita di collegamento, dato che la corrente non manca mai alla centralina e le pile dei sensori sono efficenti, ma succede. preciso che il mio è un'impianto nca del 2004. PS: questi argomenti vanno trattati nel forum tecnici, tipo Accessori o Cellula[;)] ciao Valerio

Modificato da vapoluz il 14/12/2008 alle 23:06:01
19
chiarotto
chiarotto
26/07/2006 65
Inserito il 14/12/2008 alle: 23:59:22
Ciao, Scusa l'ignoranza, ma nei 30/40 sec. disponibili, come riattivo il sensore? Visto che sei stato così gentile da riportare il problema, che non conoscevo affatto, puoi rispondere cortesemente alla mia domanda? Grazie Nicola
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 15/12/2008 alle: 08:27:24
quote:Originally posted by chiarotto
Ciao, Scusa l'ignoranza, ma nei 30/40 sec. disponibili, come riattivo il sensore? Visto che sei stato così gentile da riportare il problema, che non conoscevo affatto, puoi rispondere cortesemente alla mia domanda? Grazie Nicola >
> Facilissimo: apri la finestra o la porta dove è montato il sensore, questo manda il normale segnale di allerta alla centralina che registra il sensore e lo memorizza: in pratica fai scattare l'allarme. per i telecomandi invece spingi il pulsante di inserimento dell'allarme. forse a disposizione cè un minuto intero ma non ho mai provato, perchè quando faccio l'operazione corro subito ad aprire la finestra/porta. se vuoi sapere altro chiedi, e fammi sapere se il problema era questo oppure no. ciao e buone feste. Valerio
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:27:58
[/quote] Ciao Roby,scusami ma come faccio ad identificare il tipo? Grazie[;)] [/quote] Chi ti ha venduto il camper avrebbe dovuto darti il libretto d' istruzioni...prova a chiederloal concessionario. Altrimenti cerca qualche riferimento sulla centralina e chiedi alla NCA. Ciao Roby
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:34:29
quote:Originally posted by vapoluz
pure io ho un'nca. periodicamente può succedere che i sensori magnetici "perdano" la frequenza di contatto con la centralina, e in tal caso bisogna rifare l'apprendimento del sensore. bisogna sollevare la protezione di gomma superiore della centralina, quella che protegge l'uscita dei cavi in modo stagno, in fondo, quasi invisibile cè un pulsantino nero di 4mm di diametro che si può spingere solo con un piccolo cacciavite: appena fatto si sente un bip e si hanno 30/40 secondi per attivare il sensore o il telecomando da riallineare: un'altro bip confermerà l'apprendimento positivo. mi ha spiegato il "trucco" il mio installatore, persona onesta che non ha voluto marciarci sopra. verificare che i sensori siano attivi è un operazione che eseguo sempre prima di partire anche se è una rottura, ne ho uno per ogni apertura, perchè non cè modo di capire altrimenti se sono collegati o no, infatti la spia rossa dei sensori funziona regolarmente, ma non è detto che il sensore sia collegato alla centralina, a tutt'oggi non ho capito cosa provoca la perdita di collegamento, dato che la corrente non manca mai alla centralina e le pile dei sensori sono efficenti, ma succede. preciso che il mio è un'impianto nca del 2004. PS: questi argomenti vanno trattati nel forum tecnici, tipo Accessori o Cellula[;)] ciao Valerio >
> Grazie sei stato chiarissimo,anche io monto antifurto nel mio lavoro,e stavo cercando questo tastino di reset,visto che sei cosi' gentile,sai dirmi se con questo tipo di antifurto si puo' stare all'interno e lasciarlo attivo? Grazie 1000[:)][:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:45:44
quote:Originally posted by gerry1975
quote:Originally posted by vapoluz
pure io ho un'nca. periodicamente può succedere che i sensori magnetici "perdano" la frequenza di contatto con la centralina, e in tal caso bisogna rifare l'apprendimento del sensore. bisogna sollevare la protezione di gomma superiore della centralina, quella che protegge l'uscita dei cavi in modo stagno, in fondo, quasi invisibile cè un pulsantino nero di 4mm di diametro che si può spingere solo con un piccolo cacciavite: appena fatto si sente un bip e si hanno 30/40 secondi per attivare il sensore o il telecomando da riallineare: un'altro bip confermerà l'apprendimento positivo. mi ha spiegato il "trucco" il mio installatore, persona onesta che non ha voluto marciarci sopra. verificare che i sensori siano attivi è un operazione che eseguo sempre prima di partire anche se è una rottura, ne ho uno per ogni apertura, perchè non cè modo di capire altrimenti se sono collegati o no, infatti la spia rossa dei sensori funziona regolarmente, ma non è detto che il sensore sia collegato alla centralina, a tutt'oggi non ho capito cosa provoca la perdita di collegamento, dato che la corrente non manca mai alla centralina e le pile dei sensori sono efficenti, ma succede. preciso che il mio è un'impianto nca del 2004. PS: questi argomenti vanno trattati nel forum tecnici, tipo Accessori o Cellula[;)] ciao Valerio >
> Grazie sei stato chiarissimo,anche io monto antifurto nel mio lavoro,e stavo cercando questo tastino di reset,visto che sei cosi' gentile,sai dirmi se con questo tipo di antifurto si puo' stare all'interno e lasciarlo attivo? Grazie 1000[:)][:)]
>
> bè, dipende se hai il sensore di movimento all'interno oppure no. nel mio c'è ed allora quando siamo dentro, come hanno scritto più sopra, quando inserisci l'allarme torni a spingere il pulsante di inserimento entro 15 secondi e questo disattiva il sensore di movimento, invece quelli magnetici restano inseriti (quindi di solito, alla mattina quando la signora si alza ed apre la finestra scatta l'allarme.....quante figuracce...)inoltre se inserisci l'allarme con una finestra o la porta aperta la centrale esclude quel sensore magnetico in automatico ma attiva gli altri, proprio come un serio allarme da casa. pensa che quando mi entrarono i topi nel vr il sensore di movimento mi faceva partire l'allarme ogni 3x2, ed io fesso pensavo che fosse andato in corto...invece aveva ragione lui. io sono molto soddisfatto, al punto che un'anno fà feci montare i sensori anche dove ancora non li avevo, nella finestra del bagno e quella sulla cucina. l'unica accortezza è come ho detto, verificare che siano allineati, specialmente se si passano lunghi periodi senza usare il vr. se vuoi sapere altro chiedi. ciao Valerio
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 17/12/2008 alle: 00:12:10
Grazie Valerio,voreei sapere altro certamente. -In realta credo di avere un sensore ma non come quello che c'e a catalogo,ma e'un led di quelli rossi che si usano per segnalare il funz antifurto,ma ho notato che se ci passo la mano davanti sento un click,come quello di un rele' per intenderci,ilcamper fa tre suoni,credo per avvisarmi che il sensore e' insesito e poi suona. -Un altra cosa che volevo chiederti e se tu avevi fisicamente un manuale,che magari riporta anche le istruzioni con i collegamenti. Se e' si mi piacerebbe che tu me limandassi via mail,in modo che mi possa fare un mio manuale uso e man. Grazie 1000[:)][:)]
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:59:27
Grazie Valerio,voreei sapere altro certamente. -In realta credo di avere un sensore ma non come quello che c'e a catalogo,ma e'un led di quelli rossi che si usano per segnalare il funz antifurto,ma ho notato che se ci passo la mano davanti sento un click,come quello di un rele' per intenderci,ilcamper fa tre suoni,credo per avvisarmi che il sensore e' insesito e poi suona. -Un altra cosa che volevo chiederti e se tu avevi fisicamente un manuale,che magari riporta anche le istruzioni con i collegamenti. Se e' si mi piacerebbe che tu me limandassi via mail,in modo che mi possa fare un mio manuale uso e man. Grazie 1000[:)][:)] >
> ciao Gerry, non sò che modello ho, cmq è del '04, posso dirti che il mio sensore di movimento è situato proprio al centro della cabina di guida all'altezza della pedaliera, non ha led (non mi sembra) ed è una scatoletta nera grande come i sensori magnetici delle finestre ma collegata con due fili alla centrale, pure io che sò dov'è faccio fatica a vederla. tu dici che hai un led, ma è solo oppure integrato in una scatoletta? cmq è semplice fare una prova: inserisci l'allarme, ti ci metti davanti e poi ti muovi, sono tutti esperimenti da fare perchè è meglio sapere come funziona il proprio allarme piuttosto che doverlo scoprire a 1500km da casa. per il manuale devo vedere, a memoria credo di avere qualcosa, appena capito sul camper ci guardo. ciao Valerio
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:14:46
Grazie valerio sabato se avro' un po' di tempo e sopratutto mi sara passata l'influenza faro' qualche prova,Se vuoi comunicarmi qualcosa in privato scrivimi pure in privato.A proposito io sono della prov di Milano sud,tu? Ciao
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/12/2008 alle: 21:31:23
Grazie valerio sabato se avro' un po' di tempo e sopratutto mi sara passata l'influenza faro' qualche prova,Se vuoi comunicarmi qualcosa in privato scrivimi pure in privato.A proposito io sono della prov di Milano sud,tu? Ciao >
> prov. di Bologna, sabato se mi ricordo vado a cercare il manuale, purtroppo la mia memoria Ram continua a perdere neuroni....nà tristezza.. ciao Valerio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 20/12/2008 alle: 10:37:13
ciao Gerry, ho il manuale, ti ho scritto in privato, mi serve un'indirizzo per mandartelo. ciao Valerio
21
acas
acas
06/05/2004 22
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:16:02
Ciao a tutti, ho montato un antifurto NCA HPS 670, con sensori alle finestre, gavoni e porta ingresso cellula, ho il problema che quando apro la porta o i gavoni, mi si accende la luce plafoniera della cabina, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Help!!! Grazie[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link