quote:Originally posted by Nich66> Ciao, Ho anch'io il modello riki, vorrei sapere se è possibile aggiungere sensori alle finestre in quanto il furbacchione del conce mi ha messo un radar cabina (nastrato?!?) e 3 sensori magnetici uno sulla porta cellula e 2 sul gavone passante. Grazie! riciao[:)]
Credo che dipenda dal modello . Io ho un nca modello ricky , per escludere i volumetrici devo premere il tasto in basso tel telecomando entro 15 secondi dall' inserimento dell' antifurto. Se lascio una finestra con sensore aperta ed inserisco l' allarme quel sensore viene escluso finchè non chiudo la finestra. Comunque ripeto bisognerebbe sapere di che modello parliamo. cordialmente Roby >
http://www.ncacamping.com/Riki%...
Ciao Robyquote:Originally posted by Nich66> Ciao Roby,scusami ma come faccio ad identificare il tipo? Grazie[;)]
Credo che dipenda dal modello . Io ho un nca modello ricky , per escludere i volumetrici devo premere il tasto in basso tel telecomando entro 15 secondi dall' inserimento dell' antifurto. Se lascio una finestra con sensore aperta ed inserisco l' allarme quel sensore viene escluso finchè non chiudo la finestra. Comunque ripeto bisognerebbe sapere di che modello parliamo. cordialmente Roby >
quote:Originally posted by chiarotto> Facilissimo: apri la finestra o la porta dove è montato il sensore, questo manda il normale segnale di allerta alla centralina che registra il sensore e lo memorizza: in pratica fai scattare l'allarme. per i telecomandi invece spingi il pulsante di inserimento dell'allarme. forse a disposizione cè un minuto intero ma non ho mai provato, perchè quando faccio l'operazione corro subito ad aprire la finestra/porta. se vuoi sapere altro chiedi, e fammi sapere se il problema era questo oppure no. ciao e buone feste. Valerio
Ciao, Scusa l'ignoranza, ma nei 30/40 sec. disponibili, come riattivo il sensore? Visto che sei stato così gentile da riportare il problema, che non conoscevo affatto, puoi rispondere cortesemente alla mia domanda? Grazie Nicola >
quote:Originally posted by vapoluz> Grazie sei stato chiarissimo,anche io monto antifurto nel mio lavoro,e stavo cercando questo tastino di reset,visto che sei cosi' gentile,sai dirmi se con questo tipo di antifurto si puo' stare all'interno e lasciarlo attivo? Grazie 1000[:)][:)]
pure io ho un'nca. periodicamente può succedere che i sensori magnetici "perdano" la frequenza di contatto con la centralina, e in tal caso bisogna rifare l'apprendimento del sensore. bisogna sollevare la protezione di gomma superiore della centralina, quella che protegge l'uscita dei cavi in modo stagno, in fondo, quasi invisibile cè un pulsantino nero di 4mm di diametro che si può spingere solo con un piccolo cacciavite: appena fatto si sente un bip e si hanno 30/40 secondi per attivare il sensore o il telecomando da riallineare: un'altro bip confermerà l'apprendimento positivo. mi ha spiegato il "trucco" il mio installatore, persona onesta che non ha voluto marciarci sopra. verificare che i sensori siano attivi è un operazione che eseguo sempre prima di partire anche se è una rottura, ne ho uno per ogni apertura, perchè non cè modo di capire altrimenti se sono collegati o no, infatti la spia rossa dei sensori funziona regolarmente, ma non è detto che il sensore sia collegato alla centralina, a tutt'oggi non ho capito cosa provoca la perdita di collegamento, dato che la corrente non manca mai alla centralina e le pile dei sensori sono efficenti, ma succede. preciso che il mio è un'impianto nca del 2004. PS: questi argomenti vanno trattati nel forum tecnici, tipo Accessori o Cellula[;)] ciao Valerio >
quote:Originally posted by gerry1975> bè, dipende se hai il sensore di movimento all'interno oppure no. nel mio c'è ed allora quando siamo dentro, come hanno scritto più sopra, quando inserisci l'allarme torni a spingere il pulsante di inserimento entro 15 secondi e questo disattiva il sensore di movimento, invece quelli magnetici restano inseriti (quindi di solito, alla mattina quando la signora si alza ed apre la finestra scatta l'allarme.....quante figuracce...)inoltre se inserisci l'allarme con una finestra o la porta aperta la centrale esclude quel sensore magnetico in automatico ma attiva gli altri, proprio come un serio allarme da casa. pensa che quando mi entrarono i topi nel vr il sensore di movimento mi faceva partire l'allarme ogni 3x2, ed io fesso pensavo che fosse andato in corto...invece aveva ragione lui. io sono molto soddisfatto, al punto che un'anno fà feci montare i sensori anche dove ancora non li avevo, nella finestra del bagno e quella sulla cucina. l'unica accortezza è come ho detto, verificare che siano allineati, specialmente se si passano lunghi periodi senza usare il vr. se vuoi sapere altro chiedi. ciao Valerio
quote:Originally posted by vapoluz> Grazie sei stato chiarissimo,anche io monto antifurto nel mio lavoro,e stavo cercando questo tastino di reset,visto che sei cosi' gentile,sai dirmi se con questo tipo di antifurto si puo' stare all'interno e lasciarlo attivo? Grazie 1000[:)][:)]
pure io ho un'nca. periodicamente può succedere che i sensori magnetici "perdano" la frequenza di contatto con la centralina, e in tal caso bisogna rifare l'apprendimento del sensore. bisogna sollevare la protezione di gomma superiore della centralina, quella che protegge l'uscita dei cavi in modo stagno, in fondo, quasi invisibile cè un pulsantino nero di 4mm di diametro che si può spingere solo con un piccolo cacciavite: appena fatto si sente un bip e si hanno 30/40 secondi per attivare il sensore o il telecomando da riallineare: un'altro bip confermerà l'apprendimento positivo. mi ha spiegato il "trucco" il mio installatore, persona onesta che non ha voluto marciarci sopra. verificare che i sensori siano attivi è un operazione che eseguo sempre prima di partire anche se è una rottura, ne ho uno per ogni apertura, perchè non cè modo di capire altrimenti se sono collegati o no, infatti la spia rossa dei sensori funziona regolarmente, ma non è detto che il sensore sia collegato alla centralina, a tutt'oggi non ho capito cosa provoca la perdita di collegamento, dato che la corrente non manca mai alla centralina e le pile dei sensori sono efficenti, ma succede. preciso che il mio è un'impianto nca del 2004. PS: questi argomenti vanno trattati nel forum tecnici, tipo Accessori o Cellula[;)] ciao Valerio >
>
quote:Originally posted by gerry1975> ciao Gerry, non sò che modello ho, cmq è del '04, posso dirti che il mio sensore di movimento è situato proprio al centro della cabina di guida all'altezza della pedaliera, non ha led (non mi sembra) ed è una scatoletta nera grande come i sensori magnetici delle finestre ma collegata con due fili alla centrale, pure io che sò dov'è faccio fatica a vederla. tu dici che hai un led, ma è solo oppure integrato in una scatoletta? cmq è semplice fare una prova: inserisci l'allarme, ti ci metti davanti e poi ti muovi, sono tutti esperimenti da fare perchè è meglio sapere come funziona il proprio allarme piuttosto che doverlo scoprire a 1500km da casa. per il manuale devo vedere, a memoria credo di avere qualcosa, appena capito sul camper ci guardo. ciao Valerio
Grazie Valerio,voreei sapere altro certamente. -In realta credo di avere un sensore ma non come quello che c'e a catalogo,ma e'un led di quelli rossi che si usano per segnalare il funz antifurto,ma ho notato che se ci passo la mano davanti sento un click,come quello di un rele' per intenderci,ilcamper fa tre suoni,credo per avvisarmi che il sensore e' insesito e poi suona. -Un altra cosa che volevo chiederti e se tu avevi fisicamente un manuale,che magari riporta anche le istruzioni con i collegamenti. Se e' si mi piacerebbe che tu me limandassi via mail,in modo che mi possa fare un mio manuale uso e man. Grazie 1000[:)][:)] >
quote:Originally posted by gerry1975> prov. di Bologna, sabato se mi ricordo vado a cercare il manuale, purtroppo la mia memoria Ram continua a perdere neuroni....nà tristezza.. ciao Valerio
Grazie valerio sabato se avro' un po' di tempo e sopratutto mi sara passata l'influenza faro' qualche prova,Se vuoi comunicarmi qualcosa in privato scrivimi pure in privato.A proposito io sono della prov di Milano sud,tu? Ciao >