CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aquileia parcheggio e multa!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 16/03/2011 alle: 11:21:40
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 16/03/2011  09:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono conscio del fatto che pagherebbe tutta la comunità. Ma forse se la comunità si accorge che le spese comunali aumentano per colpa del proprio sindaco sarà proprio la comunità a cambiare il proprio rappresentante. Se così non fosse vuol dire che la comunità non ci vuole e siccome la legge italiana ci permette di esistere a mio avviso che paghimìno pure. E ora di finirla con questa storia di non faccio nulla altrimenti pagano gli innocenti poiché è proprio su questa omertà che i nostri rappresentanti A TUTTI I LIVELLI fanno conto. FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI ( IN TUTTI I SENSI )
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 16/03/2011 alle: 13:20:45
quote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 16/03/2011  11:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rileggi il mio intervento perchè il senso non è quello che tu affermi: E ora di finirla con questa storia di non faccio nulla altrimenti pagano gli innocenti poiché è proprio su questa omertà che i nostri rappresentanti A TUTTI I LIVELLI fanno conto. FACCIAMO VALERE I NOSTRI DIRITTI ( IN TUTTI I SENSI id="red"> ) ma era il sottolineare che i sindaci che fanno queste ordinanze illegali hanno l'interesse a farle, per scacciarci perchè secondo loro non siamo congrui economicamente parlando, per semplificare in un parcheggio loro al posto di un camper ci mettono due macchine e pensano che ci saranno più persone al ristorante, poi quando vengono condannati a pagare per illegittimità non lo vanno di certo a dire ai cittadini, o se lo fanno sapere è perchè è prpoprio l'interesse dei cittadini, per esempio un comune balneare con tanti alberghi e ristoranti. Pertanto non mi attribuire il pensiero che hai scritto tu perchè siamo dalla stessa parte della barricata altro che omertà, semmai troviamo il modo di difenderci efficacemente perchè manca un'azione comune.

Modificato da gianfi62 il 16/03/2011 alle 13:33:34
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 17/03/2011 alle: 12:47:42
ok megaraduno in quel parcheggio (multe a tutti) e ricorso di massa!! cosi al comune sapranno come perdere tempo
14
krook
krook
17/03/2011 4
Inserito il 17/03/2011 alle: 13:28:23
Si parla di mafia, 'ndrangheta, camorra, etc., ma queste associazioni a delinquere comunali più o meno legalizzate sono diffuse in tutto il territorio nazionale. Questi cialtroni travestiti da funzionari pubblici operano nell'illegalità assoluta con la complicità dei gestori di alberghi, ristoranti, etc., come nella vicinissima Grado. Parassitismo assoluto. Del resto, tali gestori sono abituati a lavorare tre o quattro mesi l'anno, raccattando e sfruttando il più possibile l'utenza e si sentono minacciati dalla "concorrenza sleale" fatta da noi camperisti, così ostinati a non pagare la tangente per mantenerli alla grande! Per me, personalmente, un paese rivierasco come la suddetta Grado non è altro che un agglomerato di pietre e cemento che si frappone fra le fatiche di tutti i giorni e la libertà di stare in riva al mare in pace e armonia con il mondo intero, nel rispetto assoluto della natura. Ma fin quando permetteremo a questi parassiti di fare il bello e cattivo tempo senza batter ciglio, mantenendoli alla grande con le nostre tasse (il colmo è mantenerli per arrecarci danno, che beffa!), avremo sempre delle situazioni come quelle capitate al nostro amico ad Aquileia. Ciò succede anche perchè nella nostra cara Italietta gli operatori (!) delle amministrazioni pubbliche, in caso di illegali nefandezze o errori più o meno volontari, non pagano mai personalmente per le loro malefatte, ma si parano il deretano dietro le solide mura dell'ente in cui prestano il loro nocivo disservizio. E' incredibile come, anche a fronte di leggi e provvedimenti ministeriali finalmente chiari in tema di equiparazione di autoveicoli, soste e campeggi, si verifichino ancora episodi da terzo mondo. Vergogna!
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:06:07
mi viene in mente lo sceriffo del film di rambo I
maxxi
maxxi
-
Inserito il 17/03/2011 alle: 16:22:19
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 17/03/2011  12:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe un bel colpo, io avrei già in mente una data: il 7 maggio 2011!! - Benedetto XVI ad Aquileia il 7 maggio 2011id="red"> [;)]
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 17/03/2011 alle: 16:59:35
quote:Risposta al messaggio di krook inserito in data 17/03/2011  13:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto tutto,e poi dicono che viviamo in un paese "libero e civile"
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 17/03/2011 alle: 23:11:55
Il consiglio che ti do io è quello di ricorrere al Prefetto, e nel ricorso chiedergli esplicitamente i danni per la vessazione che questo "gentiluomo" ha fatto nei tuoi confronti, ovvio che non percepirai nulla ma credo che a lui una tiratina d'orecchi non gliela tolga nessuno considerando il suo abuso.id="size3">id="blue">

Modificato da gatto70 il 17/03/2011 alle 23:23:37
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 12:02:56
Questo problema ricorre ciclicamente...[xx(] Il ricorso ha valore solo per quel fatto specifico ma non risolve il problema alla radice, L'illegalità dell' ordinanza/divieto dovrebbe essere perseguita penalmente senza aspettare di essere multati... bisognerebbe fare denuncia alla magistratura (che avrebbe l'obbligo di agire quando viene a conoscenza di un reato) ma quì nasce il primo problema, chi ha voglia di farlo? siamo sicuri che non ci sia un motivo valido che potrebbe metterci a rischio di querela? Se qualche avvocato/camperista ci illumuna sulla fattibilità del mio approccio...[;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 12:13:37
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 18/03/2011  12:02:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io l'ho fatto, vedasi in

https://forum.camperonline.it/#...

Ivanoid="blue">
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 19/03/2011 alle: 17:40:59
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 18/03/2011  12:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, dopo meno di due anni con dal tuo ricorso, cosa è successo? puoi erudirci sul risultato della tua azione? Hai notizie?id="size3">id="blue">

Modificato da gatto70 il 19/03/2011 alle 17:43:47
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:10:41
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 19/03/2011  17:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli aggiornamenti sono riportati nei topics Ivanoid="blue">
maxxi
maxxi
-
Inserito il 29/03/2011 alle: 15:09:03
Ciao amici, ancora nulla di nuovo! Il verbale non è ancora stato notificato e quindi sono in posizione di stallo. Negli stessi giorni in cui scrivevo qui feci una e-mail, chiedendo un sereno confronto, al comune, (segreteria del Sindaco),al comando di polizia urbana e allo IAT di Aquileia: lette come notificatomi dal pc ma nessuna risposta da lor signori! Che dite posso sperare in una risposta o è pura illusione la mia? Vi informo pure che la stessa prefettura di Udine ha sul sito un modulo per i ricorsi! Buona giornata a tutti Massi
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 04/04/2011 alle: 00:15:19
Posso dire che anche in questo caso , le pur giuste e doverose singole reazioni agli arbitrii , ingiustizie e vessazioni delle varie amministrazioni comunali , non risolveranno i problema alla radice . Anche in questo caso bisognerà esercitare pressioni sui politici ad ogni livello da Roma alle province , organizzadoci collettivamente e coinvolgendo le varie associazioni per l'emanazioni di leggi più giuste e tolleranti nei confronti del camperismo . L'unione fa' la forza ! Approfitto per chiedere lumi - chiedendo venia x la mia ignoranza - sull'argomento parcheggio a pagamento delimitato dalle striscie blu ; avendo un camper lungo 5,90 mt posso occupare il posto ? Quali sono le regole in questo caso , devo pagare doppio biglietto ? Saluti a tutti Giuseppe
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/04/2011 alle: 23:58:55
da quando si paga il ricorso al giudice di pace nel 2007 mio padre era stato multato per avere parcheggiato fuori dalle righe, su un marciapiede. questo è accaduto in quanto mio padre invalido doveva recarsi nella farmacia lì vicino e il parcheggio per gli H era occupato, da uno non avente diritto ho fatto ricorso al giudice di pace, non ho speso nulla e la multa è stata revocata.[:)] P.S. la macchina che occupava indebitamente il parcheggio riservato agli H non era stata multata, valli a capire i vigili [?]
maxxi
maxxi
-
Inserito il 06/04/2011 alle: 14:17:33
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 04/04/2011  00:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Giuseppe ho letto solo ora: in sostanza quanto chiedi è quello che è successo a noi in quanto stavamo perfettamente entro lo stallo di parcheggio ma come hai visto ci hanno "puniti" e quindi non so dirti cosa fare. Ora come detto sopra aspettiamo la notifica di verbale e faremo ricorso. Vi terrò informati Massi
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 23:03:46
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 04/04/2011  00:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quali sono le regole in questo caso , devo pagare doppio biglietto ?>
> La vigente normativa (CdS art. 185) indica che in caso di parcheggio a pagamento per i camper la tariffa puo' essere maggiorata fino ad un massimo del 50% Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 23:06:33
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 05/04/2011  23:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) da quando si paga il ricorso al giudice di pace>
> Dal 1^ gen 2010 [:(!] E quindi a volte costa di piu' ricorrere che non pagare la multa e questo le amm. comunali ben lo sanno e ci "marciano" alla grande [xx(] Ivanoid="blue">
maxxi
maxxi
-
Inserito il 09/04/2011 alle: 15:38:33
Solo per tenere in evidenza il post: nulla di nuovo[:(] nè verbale nè alcun riscontro da lor signori![:(]
21
ziowilliam
ziowilliam
14/01/2005 3
Inserito il 30/04/2011 alle: 19:45:14
hiedo scusa ma ti hanno notificato la violazione chiedendoti patente e carta di circoloazione o ti hanno lasciato solo il classico "preavviso e bollettino"? perchè se non lo avessero fatto che una violazione da parte degli agenti che hanno sottoscritto la violazione. fammi sapere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link