CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Area di sosta per camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 18/05/2009 alle: 17:03:59
Ciao a tutti sono da poco diventato un camperista e quindi non conosco ancora bene quello ke si può e quello ke non si può fare nelle aree di sosta per camper...vengo al dunque; lo scorso week-end ho fatto un'uscita insieme alla mia compagna nella nota città balneare di Grado e ci siamo fermati nell'area di sosta per camper a pagamento, ho notato ke diversi camper avevano posizionato i cunei ed abassato i piedini di stazionamento dei loro mezzi e noi per non essere da meno li abbiamo "copiati". Dopo un pò di tempo è entrata nel parcheggio la macchina della Polizia Comunale, i vigili si sono fermati in prossimità del nostro mezzo e mi hanno invitato a chiudere i piedini di stazionamento dicendomi che il parcheggio non era adibito a campeggio, allora ho kiesto a loro delucidazioni e mi hanno detto che si possono usare i cunei, si può aprire il tendalino ma solo senza estrarre i pali, si possono aprire le finestre ecc ecc ma non si possono estrarre i piedini in quanto questi "articoli" presuppongono il campeggio.... Ora kiedo a voi mi hanno preso in giro? Non sapevano cosa fare e se la sono presi con il primo (cioè io)? Grazie a tutti voi mandi mandi Mao e Momy
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:00:26
ciao forse trovi su comportamenti [:)]in realtà sono stati abbastanza buoni [:D]in quanto non potresti nemmeno aprire le finestre laterali x la legge ma come vedo scritto,penso che le forze di polizia non siano assolutamente informate sulla circolare del ministero dell'interno se vuoi te la mando [;)] Luca Pd
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:29:28
Ciao Luca se vuoi puoi inviarmi la circolare questa è la mia mail malolo69@inwind.it quindi anke se si è in un'area di sosta a pagamento per camper non si può fare nulla, cioè bisogna solo parcheggiare il mezzo e andare a passeggiare o restare dentro con tutte le finestre e porte chiuse? mandi mandi Mao e Momy
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 18:52:36
quote:Originally posted by malolo69
Ciao Luca se vuoi puoi inviarmi la circolare questa è la mia mail malolo69@inwind.it quindi anke se si è in un'area di sosta a pagamento per camper non si può fare nulla, cioè bisogna solo parcheggiare il mezzo e andare a passeggiare o restare dentro con tutte le finestre e porte chiuse?>
> Se l'AA e' una pubblica pertinenza stradale (cosi' come lo sono i "normali" parcheggi sia a pagamento che gratuiti) bisogna attenersi all'art. 185 CdS. Ovvero in una AA che sia una pubblica pertinenza stradale : - in "teoria" e' vietato usare spazi esterni del camper (tendalino, sedie/tavolini, cunei sotto le ruote, barbeque, stendini per la biancheria, gradino aperto, ...) - in "pratica" la tolleranza e' abbastanza elevata Ivano PS: la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni e' discussa in questo forum in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4698
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:40:40
Ritengo che possa risultare interessante anche la lettura di questo recente 'topic'.
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:59:03
[/quote] Se l'AA e' una pubblica pertinenza stradale (cosi' come lo sono i "normali" parcheggi sia a pagamento che gratuiti) bisogna attenersi all'art. 185 CdS. Ovvero in una AA che sia una pubblica pertinenza stradale : - in "teoria" e' vietato usare spazi esterni del camper (tendalino, sedie/tavolini, cunei sotto le ruote, barbeque, stendini per la biancheria, gradino aperto, ...) - in "pratica" la tolleranza e' abbastanza elevata Ivano PS: la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni e' discussa in questo forum in

id="blue"> [/quote] Non capisco una cosa ke differenza passa tra AA (area attrezzata mi sembra di capire) e CS (camper service credo) Se non sbaglio dove ci siamo fermati noi è un CS... e poi riguardo all'art. 185 cds si riferisce alla sosta sulla strada o vale lo stesso per la sosta in un area chiusa con ingresso comandato da una sbarra con relativo pagamento del ticket per accedervi? Grazie di nuovo mandi mandi Mao e Momy
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/05/2009 alle: 14:03:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Se l'AA e' una pubblica pertinenza stradale (cosi' come lo sono i "normali" parcheggi sia a pagamento che gratuiti) bisogna attenersi all'art. 185 CdS. Ovvero in una AA che sia una pubblica pertinenza stradale : - in "teoria" e' vietato usare spazi esterni del camper (tendalino, sedie/tavolini, cunei sotto le ruote, barbeque, stendini per la biancheria, gradino aperto, ...) - in "pratica" la tolleranza e' abbastanza elevata Ivano PS: la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni e' discussa in questo forum in

id="blue">>
>
Non capisco una cosa ke differenza passa tra AA (area attrezzata mi sembra di capire) e CS (camper service credo)>
> Di solito un CS (Camper Service) e' un posto dove e' possibile scaricare le acque sporche (nere e grigie) e caricare acqua pulita (chiare); e' possibile che dove c'e' un CS ci sia anche un parcheggio e quindi si possa anche SOSTARE (NB: SOSTARE e NON CAMPEGGIARE cosi' come per l'appunto definoto dall'art. 185 CdS) e in tal caso di solito questa accoppiata di definisce per l'appunto PS+CS Di solito una AA (Area Attrezzata) e' un'area per camper che comprende PS+CS ma con qualche "lusso" di piu' (p.e. magari dei servizi igienici, magari un'area picnic, ...); se l'AA e' una PUBBLICA pertinenza stradale vale quanto scritto prima per i PS+CS e dopo per la tua ulteriore domanda e mia relativa rispostaid="blue">
e poi riguardo all'art. 185 cds si riferisce alla sosta sulla strada o vale lo stesso per la sosta in un area chiusa con ingresso comandato da una sbarra con relativo pagamento del ticket per accedervi?>
> L'art. 185 CdS e' applicato (e quindi deve essere rispettato) su tutte le PUBBLICHE strade e relative pertinenze (p.e. parcheggi) (sia che siano gratuiti che a pagamento, con ingresso con barre o meno) Ivanoid="blue">
16
malolo69
malolo69
26/04/2009 83
Inserito il 19/05/2009 alle: 19:15:40
Grazie Ivano per le delucidazioni ke mi hai dato...ora sto capendo qualcosa di più... grazie di nuovo a tutti voi mandi mandi Mao e Momy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link