quote:Originally posted by malolo69> Se l'AA e' una pubblica pertinenza stradale (cosi' come lo sono i "normali" parcheggi sia a pagamento che gratuiti) bisogna attenersi all'art. 185 CdS. Ovvero in una AA che sia una pubblica pertinenza stradale : - in "teoria" e' vietato usare spazi esterni del camper (tendalino, sedie/tavolini, cunei sotto le ruote, barbeque, stendini per la biancheria, gradino aperto, ...) - in "pratica" la tolleranza e' abbastanza elevata Ivano PS: la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni e' discussa in questo forum in
Ciao Luca se vuoi puoi inviarmi la circolare questa è la mia mail malolo69@inwind.it quindi anke se si è in un'area di sosta a pagamento per camper non si può fare nulla, cioè bisogna solo parcheggiare il mezzo e andare a passeggiare o restare dentro con tutte le finestre e porte chiuse?>
https://forum.camperonline.it/#...
id="blue">https://forum.camperonline.it/#...
id="blue"> [/quote] Non capisco una cosa ke differenza passa tra AA (area attrezzata mi sembra di capire) e CS (camper service credo) Se non sbaglio dove ci siamo fermati noi è un CS... e poi riguardo all'art. 185 cds si riferisce alla sosta sulla strada o vale lo stesso per la sosta in un area chiusa con ingresso comandato da una sbarra con relativo pagamento del ticket per accedervi? Grazie di nuovo mandi mandi Mao e Momyquote:Originally posted by IvanoPP>
Se l'AA e' una pubblica pertinenza stradale (cosi' come lo sono i "normali" parcheggi sia a pagamento che gratuiti) bisogna attenersi all'art. 185 CdS. Ovvero in una AA che sia una pubblica pertinenza stradale : - in "teoria" e' vietato usare spazi esterni del camper (tendalino, sedie/tavolini, cunei sotto le ruote, barbeque, stendini per la biancheria, gradino aperto, ...) - in "pratica" la tolleranza e' abbastanza elevata Ivano PS: la circolare nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni e' discussa in questo forum inhttps://forum.camperonline.it/#...
id="blue">>
quote:Originally posted by malolo69> Di solito un CS (Camper Service) e' un posto dove e' possibile scaricare le acque sporche (nere e grigie) e caricare acqua pulita (chiare); e' possibile che dove c'e' un CS ci sia anche un parcheggio e quindi si possa anche SOSTARE (NB: SOSTARE e NON CAMPEGGIARE cosi' come per l'appunto definoto dall'art. 185 CdS) e in tal caso di solito questa accoppiata di definisce per l'appunto PS+CS Di solito una AA (Area Attrezzata) e' un'area per camper che comprende PS+CS ma con qualche "lusso" di piu' (p.e. magari dei servizi igienici, magari un'area picnic, ...); se l'AA e' una PUBBLICA pertinenza stradale vale quanto scritto prima per i PS+CS e dopo per la tua ulteriore domanda e mia relativa rispostaid="blue">
Non capisco una cosa ke differenza passa tra AA (area attrezzata mi sembra di capire) e CS (camper service credo)>
quote:Originally posted by malolo69> L'art. 185 CdS e' applicato (e quindi deve essere rispettato) su tutte le PUBBLICHE strade e relative pertinenze (p.e. parcheggi) (sia che siano gratuiti che a pagamento, con ingresso con barre o meno) Ivanoid="blue">
e poi riguardo all'art. 185 cds si riferisce alla sosta sulla strada o vale lo stesso per la sosta in un area chiusa con ingresso comandato da una sbarra con relativo pagamento del ticket per accedervi?>