CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Area privata vietato parcheggiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 22/04/2012 alle: 18:02:42
Ciao a tutti ho avuto il consenso dai proprietari di una colonia in disuso di Pinarella di Cervia, dove d'inverno pernottano extracomunitari,comunitari, barboni clandestini,tutti quelli senza fissa dimora, immaginatevi come può essere l' "arredamento" la mia proposta era quella di ripulire tutto il cortile esterno di circa 1000 mq. a mie spese e adibirlo a parcheggio camper (dista 50mt.dalla spiaggia)zona ombreggiata e recintata, immaginatevi la felicità dei proprietari che abitano a 400km. dalla colonia, dov'è il problema, semplice, che il Comune di cervia non permette di sostare nell' area privata anche avendo il consenso della proprietà, anche se tutto è gratuito, ma occorre aprire una partita IVA, chiedere un permesso edile se ci sono opere edilizie da risanare e pagare una tassa stagionale...RIDICOLO... qualcuno di Voi conosce come potersi muovere? grazie
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 22/04/2012 alle: 18:20:35
in questa italia superburocratica ti vuoi invischare in un pantano del genere, dammi retta ripensaci altrimenti perdi il sonno e la tranquillità e forse risparmi qualche soldino.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28497
Inserito il 22/04/2012 alle: 18:22:57
. seguendo le indicazioni che ti hanno dato gratuito per chi lo usa anzi sovenzionato dall'esterno altrimenti detto campo "zingari" regole

Modificato da salito il 22/04/2012 alle 18:25:03
19
chorus
chorus
05/10/2006 12487
Inserito il 23/04/2012 alle: 08:53:03
Ecco cosa prevede un comma della LR Emilia Romagna 28 luglio 2004, n. 16: ARTICOLO 15 Aree attrezzate di sosta temporanea 1. I Comuni, per consentire la sosta di caravan, autocaravan, camper e simili mezzi mobili di pernottamento al di fuori delle strutture ricettive all'aperto di cui alla presente legge, possono istituire aree attrezzate, riservate esclusivamente alla sosta temporanea e al parcheggio di tali mezzi, compatibilmente con i loro strumenti urbanistici, o autorizzare privati alla realizzazione e alla gestione di tali aree. Le aree attrezzate sono realizzate nel rispetto dell'atto di Giunta regionale di cui all'articolo 3, comma 2 riguardante le strutture ricettive all'aria aperta nonché delle disposizioni di cui all'articolo 185, comma 7, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada) e del relativo regolamento di esecuzione. Come ben ha detto salito, sono regole.
14
flo56
flo56
15/03/2011 119
Inserito il 23/04/2012 alle: 21:50:49
ok, accuso il colpo anche se basso però un bel articolo sul "Resto del Carlino" giornale della regione, nessuno può vietarmi di farlo, meglio erbacce raccatta zanzare e zecche, meglio persone senza fissa dimora, piuttosto che un ******o come me che si impegna a ripulire la zona. Evviva il panorama!
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58039
Inserito il 23/04/2012 alle: 22:46:44
quote:Risposta al messaggio di flo56 inserito in data 23/04/2012  21:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la bella Italia che fa scappare all'estero chi vuole fare un impresa, e poi non ci si lamenti se non c'è lavoro e disoccupazione. Casomai facendo questa AA avresti poi assunto qualcuno per le pulizie, il giardinaggio, facendo muovere soldi e lavoro. Se avessi qualche anno in meno e non avessi un attività che comunque bene o male tira avanti, abbandonerei la nave che affonda. Sono stato a Praga, ci sono numerosi piccoli campeggi o AA all'interno di terreni di villette e gestiti da privati. Ma li, lo stato aiuta che vuole lavorare, da noi ci toglie i soldi di tasca solo per darli a zingari, nullafacenti e tutti quelli che campano solo aspettando che gli piova un aiuto. Qui c'è il terzo mondo, qualche anno e poi andremo tutti a fare i badanti nei paesi dell'est che invece si sviluppano in maniera incredibile. Mi ribolle la bile! Fai benissimo a scrivere al Resto del Carlino, ma ho i miei dubbi che daranno risalto alla cosa. Chissà, forse Striscia la Notizia. Provare a farlo come semplice parcheggio a pagamento con un WC? Casomai fai una unica tariffa per 24h, così ovvio che le auto poi stanno fuori. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28497
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:51:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/04/2012  22:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> >>>Provare a farlo come semplice parcheggio a pagamento con un WC?>>> intendevi ""prova a fare la domandaid="Arial Black"> per...""" devono fare una variazione al piano urbanistico la domanda di cambiamento dell'area la deve fare il propietario...ecct+ecct. fa prima a rapinare la banca del vaticano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 24/04/2012 alle: 08:28:59
E' successo anche a me a Firenze, su un campo recitantavo volevo far parcheggiare alcuni camper ma il comune mi ha risposto che quel campo deve essere adibito a parcheggio altrimenti non si può fare. buffo è che se quel campo lo compro e ci metto solo il mio camper anche questo non lo posso fare (secondo loro). Mah!
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 07/05/2012 alle: 10:22:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/04/2012  08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo sia buffo se tu, su un tuo appezzamento di terreno personale, ci parcheggi il camper...è proprio una cosa fuori dal mondo...[:(] non siamo più padroni della nostra casa, acquistata con notevole sforzo da parte di molti di noi,ci fanno pagare un canone d'affitto pure se stiamo pagando ancora il mutuo ( questa è in sostanza l'IMU ndr), e tu avresti la pretesa di voler parcheggiare il TUO camper sul TUO terreno senza che l'amministratore di turno non ci possa mettere la bocca? Illuso... Ma quando ci sveglieremo, noi Italioti ( Incrocio tra Italiani e Beoti...)... basta vedere l'affluenza alle urne di questa tornata...oggi alle 14.00 ci saranno ABC che faranno a gara a dirci che il loro consenso è cresciuto di quì...di lì...e si sentono legittimati a dire che ci rappresentano... i Greci sono migliori di noi, lì hanno votato estrema DX e estrema SX e gli hanno fatto capire che si sono rotti...noi quando mai...[:(!]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/05/2012 alle: 14:27:07
Per chi è stato in Normandia in estate, avete notato quante persone ospitano nel loro giardino di casa le Roulotte/camper con verande, sedie, tavoli, ecc.? Non lo so di preciso, ma ad occhio credo si tratti di amici/parenti che ognuno ospita a casa sua. Da loro si può, da noi se inviti un amico e lo fai campeggiare nel cortile di casa... scatta la multa. [xx(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58039
Inserito il 08/05/2012 alle: 00:01:19
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 07/05/2012  14:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici bene, ma loro sono paesi civili, qui siamo nel terzo mondo, per quello che se ne avessi la possibilità scapperei subito dall'Italia, e quasi sicuramente lo farò una volta in pensione. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/05/2012 alle: 10:07:01
si è cosi, all'estero è normale ospitare amici, parenti e anche conoscenti nel giardino , le AA costano 5-15 euro max è un altro mondo samuraj
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/05/2012 alle: 10:14:20
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/04/2012  08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bè, non sò con chi hai parlato, ma io in casa mia ci tengo quello che mi pare, la legge vieta alcune cosucce: droga, armi, materiale esplosivo , ecc... io ho una barca con carrello e il camper e nessuno di Firenze si è mai azzardato a contestare nulla, ci mancherebbe.... non puoi fargli dei ripari fissi, ma di sicuro sulla mia proprietà ci posso anche girare senza assicurazione ne omologazioni che i signori vogliano. In soldoni a casa mia faccio tutto quello che mia moglie vuole e mi concede[:D][:D][:D] samuraj
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63232
Inserito il 08/05/2012 alle: 13:24:00
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 08/05/2012  10:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel giardino annesso alla casa di tua proprietà dove c'è un passo carrabile, quindi adibito a parcheggio, ci puoi mettere quello che vuoi. Acquistare un pezzo di terreno dove da piano regolatore non è adibito a parcheggio non ci puoi mettere nessun mezzo fino a quando non fanno la variante al piano, forse è questa la differenza. E' vero anche che me ne sono occupato diverso tempo fa forse oggi è più semplice.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28497
Inserito il 08/05/2012 alle: 14:31:47
. . ci tieni quello che vuoi anchi l^uranio ...fino a che non c^e^ un controllo. prova a rompere i cabassisi ad uno dei tuoi vicini ..poi ci racconterrai... P.S. anzi passami il tuo indirizzo ,che facciamo la prova del nove... cosi ci teniamo aggiornati

Modificato da salito il 08/05/2012 alle 14:42:57
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 08/05/2012 alle: 22:25:09
il passo carrabile cè, ma del resto non sò. io sò che è casa mia e che provino a dire il contrario.... cè anche il trattore, la motozappa e l'autopompa :D non è un parcheggio pubblico ne a pago... è un pezzo di terra .... non mi risulta che per parcheggiare roba mia privata devo chiedere autorizzazioni, quelle lo ho chieste per i 9 posti auto che affitto. samuraj
alexpix
alexpix
-
Inserito il 12/05/2012 alle: 13:36:58
Ma i vigili possono fare le multe nelle proprieta' private? Lo chiedo perche' mi e' capitato di assisterer ad un fatto in cui una signora aveva chiamato i vigili perche' nel parcheggio privato del palazzo in cui abitava si era riempito di auto appartenenti ad estranei ed i vigili alle proteste della signora risposero: "ci dispiace signora ma in propieta' private non possiamo intervenire" E continuarono a elevare multe lungo la strada.[:0]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28497
Inserito il 12/05/2012 alle: 15:24:32
. ogni zona di ogni comune ha un piano regolatore millemetri di terreno edificabile in una zona può ospitare un edificio con base di 30-40-50-60 percento ed il restante terreno una parte è-deve essere a verde una parte ha posteggio di superficie se nessuno controlla fai ciò che vuoi-abusivismo- solo secondo determinate regole pergole-tettoie-garage-gazebi capanni per attrezzi... auto =M1 simili ma non uguali caravan-autocaravan = M1 ad uso abitativo in comuni a vocazione turistica sono severi nel controllare il posizionamento di tali veicoli devono essere marcianti bollo-assicurazione in essere non abitati ecct.ecct.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 12/05/2012 alle: 15:49:57
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/05/2012  13:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alessandro, noi abitiamo in una strada privata molto corta (un centinaio di metri) e siamo 7 abitazioni. Entrava spesso un camion per fare dei lavori alla sua casa in un'altra via, ma era comodo ragiungerla dalla nostra strada. I vigili ci hanno risposto la stessa cosa. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link