Originally posted by TheDevilVai a leggere il primo comma dell'art. 7 CdS e, dopo, mi confermi se ritieni ancora fondato l'esempio.">Originally post." /> Originally posted by TheDevilVai a leggere il primo comma dell'art. 7 CdS e, dopo, mi confermi se ritieni ancora fondato l'esempio.">Originally post." /> Originally posted by TheDevilVai a leggere il primo comma dell'art. 7 CdS e, dopo, mi confermi se ritieni ancora fondato l'esempio.">Originally post." />
quote:Originally posted by IvanoPP>
Faccio un esempio: .....id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil>
Vai a leggere il primo comma dell'art. 7 CdS e, dopo, mi confermi se ritieni ancora fondato l'esempio.>
quote:Originally posted by IvanoPP> Evidentemente ti e' venuto difficile scrivere poche parole: Ti confermoid="blue"> oppure Ritiro l'esempioid="blue">. Comunque il tuo esempio e': molti comuni hanno un'estensione enorme (p.e. quelli Sardi), e se valesse tale regola (AA in qualsiasi postoid="red"> = divieto di sosta su tutto il rimanente territorio comunale) vorrebbe dire che se creassero l'AA in cima ad un cucuzzolo assolatatoid="red"> e a 10 km dal mare...id="blue"> L'art. 7, comma 1 CdS e': Nei centri abitatiid="red">(*) i comuni possono, con ordinanza del sindaco:..... ------------------------------ (*) Insieme di edifici, delimitato lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e fine. Per insieme di edifici si intende un raggruppamento continuo, ancorche' intervallato da strade, piazze, giardini o simili, costituito da non meno di venticinque fabbricati e da aree di uso pubblico con accessi veicolari o pedonali sulla strada. (ex art. 3/1/n.8 CdS)
Ce lo siamo gia' raccontato tante volte, dovrei di nuovo ripetermi per l'ennesima volta...id="blue">>
quote:Originally posted by TheDevil> Bhe, vaglielo "spiegare" tu ai sindaci che se creano una AA in "culo al comune" (cosi' come dice o'nonno a cui io aggiungo "ghetto & riserva") poi non possono vietare la sosta su tutto il rimanente territorio comunale compresi i centri abitati... Aggiungo che in basa a tale definizione di "centro abitato" che hai fornito, a rigor di logica un eventuale divieto di sosta dovrebbe essere limitato per il centro abitato e non quindi valido per TUTTO il territorio comunale, ovvero al di fuori dell' "Insieme di edifici, delimitato lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e fine" non dovrebbe essere applicabile il divieto... se e' cosi', prova a "spiegare" anche questo ai sindaci... E poi, cmq, il concetto che ho espresso nel mio prec. post (di cui hai quotato solo una parte) non cambia, ovvero: l'art. 7 comma 1 del CdS indica che i comuni "possono" (ma non devono) istituire delle AA nel "centro abitato" ma invece NON vi e' scritto da alcuna parte che l'esistenza di una AA "giustifica" il divieto di sosta su tutto il rimanente territorio comunale e nel "centro abitato"; a cio' aggiungo che le motivazioni di eventuali divieti di circolazione/sosta nel "centro abitato" devono essere valide/suff , cosa che invece nelle ordinanze anti-camper non avviene mai. id="blue">
quote:Originally posted by IvanoPP>
Faccio un esempio: .....id="blue">>quote:Originally posted by TheDevil>
Vai a leggere il primo comma dell'art. 7 CdS e, dopo, mi confermi se ritieni ancora fondato l'esempio.>quote:Originally posted by IvanoPP> Evidentemente ti e' venuto difficile scrivere poche parole: Ti confermoid="blue"> oppure Ritiro l'esempioid="blue">. Comunque il tuo esempio e': molti comuni hanno un'estensione enorme (p.e. quelli Sardi), e se valesse tale regola (AA in qualsiasi postoid="red"> = divieto di sosta su tutto il rimanente territorio comunale) vorrebbe dire che se creassero l'AA in cima ad un cucuzzolo assolatatoid="red"> e a 10 km dal mare...id="blue"> L'art. 7, comma 1 CdS e': Nei centri abitatiid="red">(*) i comuni possono, con ordinanza del sindaco:..... ------------------------------ (*) Insieme di edifici, delimitato lungo le vie di accesso dagli appositi segnali di inizio e fine. Per insieme di edifici si intende un raggruppamento continuo, ancorche' intervallato da strade, piazze, giardini o simili, costituito da non meno di venticinque fabbricati e da aree di uso pubblico con accessi veicolari o pedonali sulla strada. (ex art. 3/1/n.8 CdS)
Ce lo siamo gia' raccontato tante volte, dovrei di nuovo ripetermi per l'ennesima volta...id="blue">>
>