CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aree per la sosta degli autocaravan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 179
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 20:45:47
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
La mia proposta per il piazzamento dei CS sono i distributori di carburante con superficie superiore ad un tot (facciamo 2000 mq) con obbligo di prevedere comunque almeno un impianto nei comuni a vocazione turistica (elenco dei comuni assegnatari delle bandiere blu, arancioni etc.) e di quelli dotati di almeno un campeggio o di almeno quattro tra alberghi e pensioni. In occasione del rinnovo delle concessioni occorre prevedere l'adeguamento e l'installazione del CS. In occasione di ristrutturazione degli impianti idem. I distributori hanno già tutti l'allaccio alla fognatura ed è il punto più indicato. I camper prima o poi fanno il pieno e si abbinano le due cose. Ovviamente meglio se dotati già di autolavaggio, ma non sempre le due cose convivono, anzi dove sono adesso spesso non coincidono affatto e si trovano sempre più spesso autolavaggi self-service svincolati da distributori. I distributori sono ben segnalati gli autolavaggi devi sapre dove sono posizionati, nascerebbe l'esigenza di obbligarne la segnalazione. Al distributore occorre solo aggiungere il simbolo del CS sai già che devi cercare un distributore.>
> Mi piace , concordo e approvo pienamente [:0] Ma scusa una domanda : visto che tu sostieni che si debba andare sempre e solo ed esclusivamenete ed obbligatoriamente in AA e/o camping , considerato che tali strutture gia' dispongono obbligatoriamente di CS , perche' richiedi dei CS fuori da tali strutture ? tra l'altro cosa fai, paghi l'AA/camping e poi esci a fare carico/scarico in un CS esterno pagando la seconda volta ? Non e' che vuoi fare sosta libera ? [:D]id="blue">
>
> Sei disattento. In alcune parti di questa discussione e anche in quella con Calosci, ho detto che occorre interessare le Regioni affinché si definisca il campeggio o il soggiorno. Questo perché la materia è nelle loro competenze e può essere difinita solo in base alla conferenza Stato Regioni. Il mio obiettivo, come ti ho chiarito più volte, è quello di avere una regolamentazione chiara che non mi faccia sentire uno che abusa. Un diritto chiaro e scritto chiaramente da qualche parte. Ti ricordo poi che la previsione di spazi per autocaravan non è altro che la creazione di AA o ADS che anche oggi in base all'art. 7 ammetterebbero solo la sosta del mezzo non il campeggio dell'equipaggio. Una chiarificazione ad opera di una legge quadro d'intesa Stato-Regioni supererebbe le ambiguità dell'art. 185. A questo punto anche io non mi sentirei più un fuorilegge perché una norma avrebbe chiaramente indicato che la mia situazione futura, come la tua oggi, è regolare. In questo quadro e con questi precedenti ho fatto la mia proposta di cui sopra. Ma a me pare che tu non solo non colga la differenza ma vuoi anche strumentalizzare ragionamenti che non capisci.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:38:30
Sei disattento. In alcune parti di questa discussione e anche in quella con Calosci, ho detto che occorre interessare le Regioni affinché si definisca il campeggio o il soggiorno. Questo perché la materia è nelle loro competenze e può essere difinita solo in base alla conferenza Stato Regioni. >
> E quando l'avrà fatto? In ogni caso il camper (e il relativo equipaggio) stando alle regole dell'art. 185 NON COSTITUISCE CAMPEGGIO, ATTENDAMENTO E SIMILI.... Quindi la facciano pure, ma potrà riguardare altre forme di trismo itinerante diverse dal camper.
quote: Il mio obiettivo, come ti ho chiarito più volte, è quello di avere una regolamentazione chiara che non mi faccia sentire uno che abusa. >
> Questo te lo ha già concesso l'art. 185 che è chiarissimo!!! A meno che non vuoi stare con tendalini e finestre a compasso aperte...
quote: Un diritto chiaro e scritto chiaramente da qualche parte. >
> Lo hai già: l'art. 185 del CdS!!!
quote: Ti ricordo poi che la previsione di spazi per autocaravan non è altro che la creazione di AA o ADS che anche oggi in base all'art. 7 ammetterebbero solo la sosta del mezzo non il campeggio dell'equipaggio. >
> Ma questo, a meno di una modifica dell'art. 185 non impedirebbe assolutamente di parcheggiare il camper dove possono essere parcheggiate le altre autovetture!
quote: Una chiarificazione ad opera di una legge quadro d'intesa Stato-Regioni supererebbe le ambiguità dell'art. 185. A questo punto anche io non mi sentirei più un fuorilegge perché una norma avrebbe chiaramente indicato che la mia situazione futura, come la tua oggi, è regolare. >
> Una legge in tal senso finirebbe per impedire ai camper persino di respirare!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:33:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Sei disattento. Oggi ti possono multare solo perché abiti il veicolo (Cassazione due sentenze).

Modificato da Anto57 - O Nonno il 25/01/2008 alle 22:34:16
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:37:59
> Sei disattento. Oggi ti possono multare solo perché abiti il veicolo (Cassazione due sentenze).
>
> Si è tanto che ripeti questa tiritera! Che ci provino a multarmi! Troveranno pane per i loro denti! e poi si vedrà!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 25/01/2008 alle 22:38:50
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:39:27
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> Che ci provino! Troveranno pane per i loro denti!
>
> Non credo, un comune con un buon avvocato ti limita. Non vai a Numana conil camper, fai solo sotterfugi con la tua auto insieme a tuo padre. Ma ti cachi sotto ad andarci con il cmaper.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 23:26:46
>
>
> Non credo, un comune con un buon avvocato ti limita. Non vai a Numana conil camper, fai solo sotterfugi con la tua auto insieme a tuo padre. Ma ti cachi sotto ad andarci con il cmaper.
>
> Libero di pensarlo! Intanto IO (non tu) uso il camper per andare dove HO NECESSITÀ di andare e non mi sento né zingaro, né abusivo a SOSTARE in pieno centro in qualunque città d'Italia e d'Europa! Recentemente BOLOGNA, a breve FERRARA e VERONA, tempo fa MILANO e persino LECCO!!! Pensa un po'! sempre pieno centro!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 10:27:18
>
>
>
> Libero di pensarlo! Intanto IO (non tu) uso il camper per andare dove HO NECESSITÀ di andare e non mi sento né zingaro, né abusivo a SOSTARE in pieno centro in qualunque città d'Italia e d'Europa! Recentemente BOLOGNA, a breve FERRARA e VERONA, tempo fa MILANO e persino LECCO!!! Pensa un po'! sempre pieno centro!
>
> Anche io faccio come fai tu, ma mi limito a sostare. Se non c'è divieto di campeggio faccio ancora come fai tu, ma in un posto defilatissimo non certo in centro ove dai nell'occhio, men che meno nel centro di Bologna. Se c'è un divieto di campeggio no, cerco un'area attrezzata e poi la mattina mi reco dove devo andare e sosto. Sosto e basta. Si può fare anche così sai?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 11:38:03
Anche io faccio come fai tu, ma mi limito a sostare. Se non c'è divieto di campeggio faccio ancora come fai tu, ma in un posto defilatissimo non certo in centro ove dai nell'occhio, men che meno nel centro di Bologna. >
> Siccome IO NON CAMPEGGIO MAI (Art. 185) mi fermo dove mi pare!!!
quote: Se c'è un divieto di campeggio no, cerco un'area attrezzata e poi la mattina mi reco dove devo andare e sosto. Sosto e basta. >
quote: Si può fare anche così sai? >
> E chi contesta la TUA PERSONALE scelta. Hai il mio rispetto a la mia benedizione! Io invece me ne vado i centro!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 14:01:59
Anche io faccio come fai tu, ma mi limito a sostare. Se non c'è divieto di campeggio faccio ancora come fai tu, ma in un posto defilatissimo non certo in centro ove dai nell'occhio, men che meno nel centro di Bologna. >
quote: Se c'è un divieto di campeggio no, cerco un'area attrezzata e poi la mattina mi reco dove devo andare e sosto. Sosto e basta. >
quote: Si può fare anche così sai? >
> E chi contesta la TUA PERSONALE scelta. Hai il mio rispetto a la mia benedizione! Io invece me ne vado i centro!
>
> Per la cassazione campeggi e se trovi un vigile attento ti multa.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 14:41:46
Per la cassazione campeggi e se trovi un vigile attento ti multa. >
> Siccome IO NON CAMPEGGIO MAI (Art. 185) il vigile troverà (insieme con l'amministrazione) pane per i suoi denti!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:16:14
> Siccome IO NON CAMPEGGIO MAI (Art. 185) il vigile troverà (insieme con l'amministrazione) pane per i suoi denti!!!
>
> Balle, per la Cassazione campeggi. Balle.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:23:02
>
>
> Fino a quando non cambierà opinione. Quindi siccome IO NON CAMPEGGIO MAI (Art. 185) vado dove mi serve andare. Quando e se prenderò multe troveranno pane e companatico per i loro denti!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:26:36
>
>
> Fino a quando non cambierà opinione. Quindi siccome IO NON CAMPEGGIO MAI (Art. 185) vado dove mi serve andare. Quando e se prenderò multe troveranno pane e companatico per i loro denti!
>
> Se se domani... mai visto un tuo ricorso né qui né su UNAMS neé altrove. Chiacchieri e basta. Perché nonci andiamo a prendere una multa insieme a San Vincenzo?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 15:33:56
Se se domani... mai visto un tuo ricorso né qui né su UNAMS neé altrove. Chiacchieri e basta. Perché nonci andiamo a prendere una multa insieme a San Vincenzo? >
> E l'Unione Artisti UNAMS che cosa dovrebbe entrarci con i camper? Tutti i ricorsi dell'Unione Artisti UNAMS sono stati vinti. Quelle rare volte che li ha persi al TAR. ma davvero rarissime volte, li ha poi vinti al Consiglio di Stato!!! Ma che stai cercando di dimostrare? Ma lo vedi che non sai più a cosa appellarti? Vivi e lascia vivere!!!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:06:10
Se se domani... mai visto un tuo ricorso né qui né su UNAMS neé altrove. Chiacchieri e basta. Perché nonci andiamo a prendere una multa insieme a San Vincenzo? >
> E l'Unione Artisti UNAMS che cosa dovrebbe entrarci con i camper? Tutti i ricorsi dell'Unione Artisti UNAMS sono stati vinti. Quelle rare volte che li ha persi al TAR. ma davvero rarissime volte, li ha poi vinti al Consiglio di Stato!!! Ma che stai cercando di dimostrare? Ma lo vedi che non sai più a cosa appellarti? Vivi e lascia vivere!!!
>
> Che non sono ricorsi tuoi e per come ti vanti di aver imboccato i tuoi valenti avvocati tali non sono se per vincere ricorsi devono farsi imboccare da te. Ergo se me li fai conoscere vediamo se sono loro che guidano te o se sei tu che guidi loro. Questo è il ragionamento che sta dietro le tue affermazioni mai dimostrate. O sei bravo tu o sono bravi i tuoi avvocati e non tu. Ma quelli vincono anche quando fanno i ricorsi per gli altri e su UNAMS non ci sono pubblicati tuoi ricorsi. Sarebbe lecito pensare che ti vanti di cose altrui?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:42:28
Che non sono ricorsi tuoi e per come ti vanti di aver imboccato i tuoi valenti avvocati tali non sono se per vincere ricorsi devono farsi imboccare da te. >
> No. Sanno fare il loro mestiere molto bene e non hanno necessità di essere imboccati. Qualche volta istruiti su materie di non comune trattazione (CCNL, leggi, DPR, DPCM, DM, DD, circolari, note....) che sono veri dedali!!!
quote: Ergo se me li fai conoscere vediamo se sono loro che guidano te o se sei tu che guidi loro. >
> Ti ho già detto che sono autonomi, anche se spesso su molti argomenti si fanno grandi discussioni fino a rasentare 'impossibile!!! Tieniti i tuoi!
quote: Questo è il ragionamento che sta dietro le tue affermazioni mai dimostrate. >
> ? ? ?
quote: O sei bravo tu o sono bravi i tuoi avvocati e non tu. >
> Loro sono bravissimi, io ho imparato da loro! Spesso sono un ottimo braccio tecnico e una fonte inesauribile di norme, limitatamente, al mio settore lavorativo!
quote: Ma quelli vincono anche quando fanno i ricorsi per gli altri e su UNAMS non ci sono pubblicati tuoi ricorsi. Sarebbe lecito pensare che ti vanti di cose altrui? >
> E per quale motivo dovrei pubblicare i miei ricorsi contro una multa per eccesso di velocità o divieto di sosta su un sito sindacale? Ma che vai cercando? Chetati e smettila di cercare far quadrare il cerchio. Per questo esiste già il "#8719;" che è pari a 3,141592653589793238462643383279502884197... (per il momento di cito solo 39 decimali)... In pratica il cerchio non è realmente quadrabile!!! Lascia perdere!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:48:29
> Fatti e non parole. Fino ad ora non ne ho visti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:53:38
>
> Tapùm, tapùm, tapùuum

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 26/01/2008 alle 17:01:53
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:06:26
>
> Tapùm, tapùm, tapùuumid="red">
>
> Certo vedere un profesore di violino scrivere queste cose è illuminante, poi pensi che la tua professionalità le metta in discussione io?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:20:39
>
> Tapùm, tapùm, tapùuumid="red">
>
> Certo vedere un profesore di violino scrivere queste cose è illuminante, poi pensi che la tua professionalità le metta in discussione io?
>
> Tu non canticchi mai? Male!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link