CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione bloccabile più volte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
10
giannitr
giannitr
01/10/2015 102
Inserito il 29/01/2016 alle: 15:26:35
Salve sapete indicarmi qualche compagnia che da possibilità di bloccare la polizza piú volte? La maggior parte puoi bloccarla una o due volte, ad esempio ho una polizza zurich connect con la moto che la posso bloccare ogni volta voglio.......
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:06:43
In risposta al messaggio di giannitr del 29/01/2016 alle 15:26:35

Salve sapete indicarmi qualche compagnia che da possibilità di bloccare la polizza piú volte? La maggior parte puoi bloccarla una o due volte, ad esempio ho una polizza zurich connect con la moto che la posso bloccare ogni volta voglio.......

la Reale Mutua lo fa ma x aver senso deve stare disattiva x almeno 4 mesi consecutivi....
Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 29/01/2016 alle: 23:09:08
non entro nel merito della domanda, ma la sospensione è fattibile solo se hai il camper a casa nel tuo terreno o box privato, mentre se sta su strada o anche in un rimessaggio non è possibile sospenderla e anche se lo fosse sarebbe un grande rischio.
Metti che hai il camper in mezzo agli altri e si incendia e ne brucia 100, li devi pagare di tasca tua se non c'è l'assicurazione, idem se è nel cortile condominiale e l'incendio si estende al palazzo facendo danni.

Senza volere essere catastrofici, ma a volte capita, però quando si sospende si sospende tutto, quindi anche una grandinata non verreebbe risarcita.

Una moto è diverso, la lasci in garage e finita li.

Lo dico solo perchè non pensavo a tutto cio e mi ha aperto gli occhi un assicuratore spiegandomi come stanno le cose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 30/01/2016 alle: 09:35:23
Tommaso ha perfettamente ragione! ti ho risposto senza ragionare ......anch'io inizialmente avevo pensato al risparmio, avevo già messo l'assicurazione in una busta per portarla dall'assicuratore, poi ho riflettuto se in gioco valesse la candela e alla fine le stesse considerazioni di Tommaso mi hanno fatto tornare al camper con l'assicurazione! E anche se lasciassi in VR nel tuo cortile privato, distante da tutto, senza saperne il valore commerciale, immagino che le poche centinaia di euro di risparmio non avrebbero senso. Tutto questo ragionando in negativo...
Sergio
10
giannitr
giannitr
01/10/2015 102
Inserito il 30/01/2016 alle: 10:48:53
In realtà avete ragione ma il camper ce l ho sotto un capannone di mia proprietà in campagna
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 30/01/2016 alle: 14:20:30
In risposta al messaggio di giannitr del 30/01/2016 alle 10:48:53

In realtà avete ragione ma il camper ce l ho sotto un capannone di mia proprietà in campagna

Anch'io ce l'ho al riparo a casa mia in campagna, ma metti che una notte i soliti balordi entrano e ti spaccano una finestra, hai gia sprecato anni di risparmio. Ne vale la pena? Quello lo puoi decidere solo tu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 30/01/2016 alle: 18:51:06
ci ho pensato 10 volte prima di sospenderla, proprio per quel motivo che poi la copertura.. non c'è... poi però mi sono detto: sta qui a casa, rimessato al chiuso, antifurto attaccato... e per dirla tutta non sono proprio 100 euretti laugh
l'assicurazione è Unipol e posso staccarla quando voglio... l'ultimo pagamento l'ho fatto il 20/10/2014 e se finalmente riesco ad uscirci ( è attiva) scadrà a luglio 2016... con il costo di un anno ce ne ho fatti quasi 2
se il rimessaggio è sicuro non è proprio un rischio... ma le valutazioni sono soggettive wink
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63216
Inserito il 30/01/2016 alle: 19:49:44
In risposta al messaggio di Segretario del 30/01/2016 alle 18:51:06

ci ho pensato 10 volte prima di sospenderla, proprio per quel motivo che poi la copertura.. non c'è... poi però mi sono detto: sta qui a casa, rimessato al chiuso, antifurto attaccato... e per dirla tutta non sono proprio
100 euretti  l'assicurazione è Unipol e posso staccarla quando voglio... l'ultimo pagamento l'ho fatto il 20/10/2014 e se finalmente riesco ad uscirci ( è attiva) scadrà a luglio 2016... con il costo di un anno ce ne ho fatti quasi 2 se il rimessaggio è sicuro non è proprio un rischio... ma le valutazioni sono soggettive 
...

In rimessaggio deve essere assicurato perché se prende fuoco e brucia anche gli altri camper
------------------- -------------------
10
giannitr
giannitr
01/10/2015 102
Inserito il 30/01/2016 alle: 23:19:02
Segretario, la tuapolizza puoi bloccarla senza limiti?
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:50:05
per Grinza... io per rimessaggio intendevo dove lo rimetti... lui dice a casa quindi... 
dal 2015 si, non c'è più il vincolo di tenerla bloccata almeno per 60 gg ( se la attivavi prima era come se non fosse stata disattivata)
se il tuo assicuratore non ti caccia wink puoi fermarla una settimana si una no... ma non te lo consiglio wink
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 01/02/2016 alle: 21:17:22
la stessa cosa è: sei in area sosta si incendia il tuo camper bruciando quelli vicino al tuo con rca normale l"assicurazione non risponde e allora non sarebbe meglio avere sempre incendio /furto x 300 euro in più annuali,onde evitare di farsi portare via un bene prezioso come la propria abitazione.comunque sono d"accordo con quelli che non sospendono l"assicurazione.
jack russel
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/02/2016 alle: 08:19:46
tutte le polizze genertel ad esempio sono sospendibili facilmente on line senza costi unico vincolo la riattivazione deve durare almeno un mese.in teoria usando il camper un mese all'anno l'assicurazione potrebbe durare più di dieci anni.io la uso per le moto generalmente una mi dura 2 anni. per il camper pago talmente poco (140 euro) che non aveva senso cercare sospendibilità. sarò cinico ma ad eventi possibili ma difficilmente accadibili  prospettati dal succhia soldi di turno non ho voglia di pensare .con quello che ho risparmiato con 6 veicoli nel corso degli ultimi anni mi sono comprato quella casasmiley che magari poi qualcuno mi mangerà.devil poi dipende anche dal potere economico di ognuno di noi a me i 2500 euro annuali che risparmio globalmete sulle assicurazioni rispetto a 10 anni orsono fanno molto comodo
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:08:11
"Difficilmente accadibili" mah!! comunque ti (ci) auguro di avere sempre la fortuna che non succedano  mai tali inconvenienti, io ti ripeto voglio stare sul sicuro e assicuro sempre incendio/ furto /atti vandalici/ atmosferici /vetri ecc.ciao
jack russel
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 02/02/2016 alle: 21:10:15
se non sbaglio si parlava di assicurazione che si può interrompere... si da per scontato che colui che cerca questa situazione tiene fermo il camper in posto sicuro dove il rischio che accada qualcosa di infausto sia ridotto al lumicino...
chiaro che quando vado in giro cerco di essere garantito in tutti i possibili modi... ma la situazione è diversa
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 03/02/2016 alle: 14:01:54
Per macchina e moto, Genertel, bloccandola via internet con pausa di un mese minimo. Per il camper, non so.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link