CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione camper furto e incendio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
gianlucailparrucchiere
gianlucailpa...
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:27:16
personalmente mi sono visto costretto a citare in giudizio la lloyd adriatico con la quale ero assicurato per i rischi incendio e furto.il mio camper rimase disrutto completamente a seguito di un incendio sviluppatosi nell'aria di rimessaggio ben 3anni fa'.La compagnia si è opposta alla licquidazione dell indennizzo ritenendo esclusa la garanzia per il solo fatto che il mezzo era custodito nel rimessaggio, nonostante tale ipotesi non è prevista come ipotesi di esclusione della garanzia prestata nel contratto assicurativo. Il mio avvocato di fiducia ed altri legali per altri caperisti assicurati lloyd, credono nell'azione promossa e ritengono che alla fine di questa annosa vicenda giiustizia sarà fatta!! Avete avuto esperienze del genere o avete notizie utili sul punto. Aspetto vostri contatti perchè ho intenzione di rendere nota la vicenda e l'ingiustizia che deriva dal ritardato pagamentgo.
17
gino55
gino55
13/02/2008 5164
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:47:30
quote:Originally posted by gianlucailparrucchiere
personalmente mi sono visto costretto a citare in giudizio la lloyd adriatico con la quale ero assicurato per i rischi incendio e furto.il mio camper rimase disrutto completamente a seguito di un incendio sviluppatosi nell'aria di rimessaggio ben 3anni fa'.La compagnia si è opposta alla licquidazione dell indennizzo ritenendo esclusa la garanzia per il solo fatto che il mezzo era custodito nel rimessaggio, nonostante tale ipotesi non è prevista come ipotesi di esclusione della garanzia prestata nel contratto assicurativo. Il mio avvocato di fiducia ed altri legali per altri caperisti assicurati lloyd, credono nell'azione promossa e ritengono che alla fine di questa annosa vicenda giiustizia sarà fatta!! Avete avuto esperienze del genere o avete notizie utili sul punto. Aspetto vostri contatti perchè ho intenzione di rendere nota la vicenda e l'ingiustizia che deriva dal ritardato pagamentgo. >
>
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 28/03/2008 alle: 18:30:54
mai avuto esperienze per fortuna. hai sentito l'ISVAP e qualche associazione consumatori? auguri. ciao Valerio
gianlucailparrucchiere
gianlucailpa...
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 19:35:04
Caro valerio HO fatto di tutto io vorrei capire un po,ma a questo punto se avviene un incendio o un furto in un area privata eil privato non ha niente da perdere tutti i camper assicurati nel mio caso la lloyd e ci tengo a precisare il furto e incendio che noi paghiamo 365 giorni all'anno a cosa serve? forse serve a chi selo incendia da solo?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:38:30
Devo ancora ritirare il mezzo tanto agoniato, mi sto informando per il rimessaggio e questa notizia mi ha colpito. Mi spiace Gianluca ... una domanda, ma il tipo del rimessaggio non era assicurato? Ho sentito in giro che è obbligatorio per le aree private di rimessaggio, in quel caso la tua assicurazione potrebbe essere sollevata dal risarcimento, poichè non è possibile risarcire due volte lo stesso danno, dovrebbe intervenire quella del rimessaggio. Te lo sto chiedendo solo per capire, non certo per fare il saputello ... anzi ... non so proprio nulla! [:(] Grazie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 29/03/2008 alle: 17:56:26
spero di sbagliarmi,ma credo che il discorso dell'assicurazione sia: per il danno ti devi rivolgere al proprietario del rimessaggio che ha la sua assicurazione,il quale si rivarra su chi a causato l'incendio(caso mai fosse partito da un mezzo in deposito). nel caso il proprietario avesse una franchigia,che l'assicurazione non copre, la differenza la deve mettere di tasca propria. la tua assicurazione,credo,serve per ripagarti il mezzo se per caso brucia a causa propria e per eventuali danni causati ad altri. e' chiaro che la tua assicurazione, finche' vede che il danno lo puo' o lo deve pagare qualcun'altro,non paga. spero che ti si risolva tutto per il meglio. ciao

Modificato da luigi1963 il 29/03/2008 alle 18:08:54
gianlucailparrucchiere
gianlucailpa...
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 09:20:30
id="size6">il rimessaggio era assicurato ma siccome nel incendio sono stati coinvolti piu' di cento mezzi il capitale della societa'non e riuscito a coprire il danno .ognuno di noi a percepito 1 terzo del valore del mezzo .allora io mi dico la differenza la dovrebbe dare la lloyd e a sua volta rivalersi sul rimessaggio comunque sono passati tre anni e io aspetto ancora.comunque grazie .id="size3">
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 10/07/2008 alle: 15:12:01
Salve, possiamo riaprire questo argomento. Il mio camper è andato distrutto in un incendio sviluppatosi presso l'autoparco comunale un paio di notti fa. L'assicurazione Lloyd ancora non si è pronunciata ma tutto fa pensare che non abbia intenzione di pagare. Sergio
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 17:58:38
Se viene ritenuto responsabile il proprietario del rimessaggio, se la su assicurazione non copre perche' sottoassicurato, la cifra che manca dovrebbe metterla di tasca proprio, gli avvocati non hanno fatto causa a lui ???
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:02:46
Salve per ri&ro E' ancora troppo presto, perchè sto aspettando la perizia dei VV.FF. Volevo conoscere meglio la disavventura di gianlucailparrucchiere per non incorrere in qualche errore che possa pregiudicare il risarcimento. Grazie P.S. chiaramente sono bene accetti consigli ed esperienze personali di chiunque voglia contribuire.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 11/07/2008 alle: 17:08:14
Ti tengo aggiornato io a fine luglio la causa ma l'avvocato dice che tutto si saprà per fine anno(GIANLUCA IL P.SONO IO )
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 12/07/2008 alle: 14:17:32
Ok, attendo con ansia e trepidazione. In bocca al lupo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link