CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione camper nuovo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
Renox84
Renox84
13/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 10:43:29
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un Possl 600 Summit Plus. Sto decidendo per l'assicurazione.
Ho contattato varie agenzie e compagnie e hosho infine selezionato 3 opzioni. Vittoria (Rcamper), Campersereno e Camper D'Orazio.
Vorrei fare a voi due domande, da esperienza diretta, quale di queste tre é più affidabile? Anche rispetto alle varie clausule.
E inoltre, io immagino di fare Rc + furto +incendio ( con o senza scoperto?) + Cristalli (quale massimale? 1000, 1500, 3000?). Assistenza stradale (per un mezzo nuovo di zecca vale la pena?) E eventi naturali secondo voi sono indispensabili?
Grazie per la pazienza e scusatemi le tante domande
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 12:08:49
In risposta al messaggio di Renox84 del 13/06/2020 alle 10:43:29

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un Possl 600 Summit Plus. Sto decidendo per l'assicurazione. Ho contattato varie agenzie e compagnie e hosho infine selezionato 3 opzioni. Vittoria (Rcamper), Campersereno
e Camper D'Orazio. Vorrei fare a voi due domande, da esperienza diretta, quale di queste tre é più affidabile? Anche rispetto alle varie clausule. E inoltre, io immagino di fare Rc + furto +incendio ( con o senza scoperto?) + Cristalli (quale massimale? 1000, 1500, 3000?). Assistenza stradale (per un mezzo nuovo di zecca vale la pena?) E eventi naturali secondo voi sono indispensabili? Grazie per la pazienza e scusatemi le tante domande
...

Per la mia esperienza posso dirti che mi sono trovato perfettamente bene sia con D'Orazio, almeno fin quando era appoggiato a Carige, poi ho dovuto cambiare perché la successiva compagnia di appoggio prevedeva il Bonus-Malus mettendomi in difficoltà avendo avuto un danno passivo. Son così passato alla Vittoria e, anche qui, ho avuto bisogno e sono stati sempre celeri nei risarcimenti (Maxi Oblò, Parabrezza, tentativo di furto con danni). Di Campersereno non posso dirti nulla perché non ho mai avuto rapporti con questa Assicurazione.

Su cosa assicurare, con me sbatti male! Per me le uscite in camper devono essere comode e senza preoccupazioni per cui tutti i rischi possibili li ho trasferiti all'Assicurazione dietro, ovviamente, il pagamento di un premio.

Non credo che esistano furti ed incendio senza scoperti; però quando mi hanno rovinato la serratura del mezzo per tentare un furto, 280 Euro spesi e 280 Euro mi hanno rimborsato. Per i cristalli dipende da quanto ti costerebbe il parabrezza (quello che costa di più); io ho 1000 Euro ma il mio parabrezza, rotto in Spagna, m'è costato 430 Euro montato (rimborsato interamente). Andando in giro, gli inceppi sono tanti per cui, anche a mezzo nuovo, assicurazione stradale comprensiva, nero su bianco, della foratura e rottura degli pneumatici; incendio e furto (con danni a terzi: ti prende fuoco il camper e manda in fumo i vicini mezzi); assicurazione conducente (si può però anche fare unica per la guida di qualsiasi mezzo, proprio o di altri), eventi atmosferici (una grandinata fa parecchi danni), importante la rinuncia alla rivalsa per il sovrappeso, atti vandalici (la gente invidia i proprietari dei camper), smarrimento e rottura delle chiavi..., ritiro patente, ecc., praticamente io ho inserito tutto eccetto la Kasko che costa un botto.

Mi sento di darti due raccomandazioni: assicura il vero valore commerciale del mezzo perché sul valore assicurato, rispetto  al valore commerciale, saranno commisurati i risarcimenti ed accertati che in polizza siano riportati esattamente i rischi assicurati; per esempio foratura e rottura gomme. E se dovessi aver bisogno del carro attrezzi, ricorda, non dire mai esattamente perché lo chiami, non fare diagnosi! Il motore non parte, ho una gomma a terra, altrimenti trovano sempre il motivo per dirti che quella causa non è prevista in polizza!

Giovanni
6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 22:22:44

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho appena acquistato un Possl 600 Summit Plus. Sto decidendo per l'assicurazione. Ho contattato varie agenzie e compagnie e hosho infine selezionato 3 opzioni. Vittoria (Rcamper), Campersereno
e Camper D'Orazio. Vorrei fare a voi due domande, da esperienza diretta, quale di queste tre é più affidabile? Anche rispetto alle varie clausule. E inoltre, io immagino di fare Rc + furto +incendio ( con o senza scoperto?) + Cristalli (quale massimale? 1000, 1500, 3000?). Assistenza stradale (per un mezzo nuovo di zecca vale la pena?) E eventi naturali secondo voi sono indispensabili? Grazie per la pazienza e scusatemi le tante domande
...
Io ho alianz. Um paio d anni fa mi costava meno di Vittoria. Io l ho assicurato per il prezzo pagato. Clausole da aggiungere me hai un infinita, ovviamente tutte fanno comodo, ma devi anche valutare te quanto incidono sulla rata e quanto vuoi spendere all anno. Io tipo non rinuncerei all assistenza stradale europea, al furto incendio sopratutto perché è rimessato fuori da casa, ma ho rinunciato agli agenti atmosferici non ho mai preso la grandine neanche sulla macchina e spero di non prenderla sul camper che ovviamente meno ed è rimessato comunque al coperto. 
poi boh non ricordo dovrei vederla per fare mente locale.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 17:05:43
Io ho campersereno dal 1994 e sono soddisfatto.
Avuto negli anni un danno grandine molto lieve (non si vedeva) e pagato sul preventivo di stuccatura e riverniciatura di tutto il tetto con smontaggio e rimontaggio degli accessori. Totale tolto lo scoperto 1900+iva. Ma poi ho lasciato cos'.
Poi un tentato furto con un graffio sul barilotto e sulla vernice dello sportello. Pagato sul preventivo di sostituzione barilotto, riverniciatura sportello e sostituzione adesivi sportello, totale tolto lo scoperto 800+iva, ma poi ho lasciato così perchè non si vede quasi. Ovviamente sul preventivo non pagano l iva.

Ho furto, incendio, atti vandalici e eventi naturali, polizza cristalli, assistenza e tutela legale.

La assistenza copre fino a 75q e costa veramente poco, quindi è una cosa che faccio su tutti i veicoli assieme alla assistenza legale, che anche quella costa pochissimo ma puo essere indispensabile (per esempio in caso di sequestro del mezzo per incidente pensano a tutte le pratiche di dissequestro etc...)
Mio fratello è assicuratore allianz e mi dice che assietenza e tutela legale meglio farle sempre.

La polizza cristalli la ho da 1500 euro che per un semintegrale è sufficente. E' specificato che copre anche finestre in plastica e oblo (se non è specificato, con "cristalli" si intende solo i vetri di vetro della cabina). Quando avevo il MH avevo i cristalli da 3mila euro ma era comunque insufficente (con MH si va su 4mila per cambiare parabrezza).

Eventi naturali e atti vandalici, secondo me sono da fare perchè una grandinata puo fare un danno da 10-15mila euro su un camper, e qualche vandalo a cui da fastidio un camper puo sempre esserci.

Nell incendio c'è anche ricorso terzi da incendio (se il mezzo bruciando appicca il fuoco a altri camper o palazzi etc...e è importante).

La cifra che si spende dipende piu che altro dal valore del mezzo e è la variabile che cambia di piu il costo.
Però, ho fatto edere la polizza a mio fratello (agenet Allinaz) e mi ha detto che lui, anche con tutto il massimo di sconto non arriva a una cifra così buona con le stesse garanzie, e alcune neppure le anno non avendo polizza specifica per camper.

Per esempio io ho la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso, illimitata, menter altre compagnie danno appena il 10% che è poco o comunque danno una percentuale bassina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Ikigai
Ikigai
10/01/2020 399
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 18:06:29
Anche io sto facendo preventivi per la polizza del nuovo camper, e per ora Campersereno è la più conveniente, a parità di garanzie richieste. Ho le stesse messe da Tommaso, con il massimale per i cristalli che è a 4000€ (motorhome) e che incide per 160€/anno.
Ho messo gli atti vandalici, il camper è nuovo e gli invidiosi ci sono ovunque... include anche la grandine, non si sa mai. Per il primo anno ho investito anche per la mini-kasco con tetto di 10.000€, mi fa stare più tranquillo, date le dimensioni del mezzo la paura di far danni c'è.
L'anno prossimo il premio si ridurrà abbastanza, sia per la svalutazione del mezzo, sia per la mini-kasco che dimezzerò o toglierò.

Ho fatto anche una richiesta a Vittoria Assicurazioni, vista la pubblicità degli sconti se si fa parte di Camperisti Italiani (non ne faccio parte, ma se convenisse farei la tessera), ma si sono riservati di decidere visto il valore del mezzo e da una settimana sono spariti nel nulla...
Camper for Life
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Ghibli 62
Ghibli 62
19/04/2010 211
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 15:10:53

...
Ciao Renox84, anch'io ho acquistato un Possl Summit 600 plus e come l'altro camper sono assicurato da molti anni con Vittoria Assicurazioni che comprende furto e incendio, rottura cristalli comprese le aperture nel tetto e finestre laterali, assistenza stradale, RC auto, atti vandalici, eventi naturali, rinuncia alla rivalsa, assistenza legale,guida libera...non arrivo a € 600.

Poi in privato mi piacerebbe che ci scambiassimo alcune osservazioni sul nostro mezzo.
5
Renox84
Renox84
13/06/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:56:44
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 16/06/2020 alle 15:10:53

Ciao Renox84, anch'io ho acquistato un Possl Summit 600 plus e come l'altro camper sono assicurato da molti anni con Vittoria Assicurazioni che comprende furto e incendio, rottura cristalli comprese le aperture nel tetto
e finestre laterali, assistenza stradale, RC auto, atti vandalici, eventi naturali, rinuncia alla rivalsa, assistenza legale,guida libera...non arrivo a € 600. Poi in privato mi piacerebbe che ci scambiassimo alcune osservazioni sul nostro mezzo.
...
Grazie!
ti ho scritto in privato.
Contattami
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 15:53:41
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 16/06/2020 alle 15:10:53

Ciao Renox84, anch'io ho acquistato un Possl Summit 600 plus e come l'altro camper sono assicurato da molti anni con Vittoria Assicurazioni che comprende furto e incendio, rottura cristalli comprese le aperture nel tetto
e finestre laterali, assistenza stradale, RC auto, atti vandalici, eventi naturali, rinuncia alla rivalsa, assistenza legale,guida libera...non arrivo a € 600. Poi in privato mi piacerebbe che ci scambiassimo alcune osservazioni sul nostro mezzo.
...
quale valore assicurato il camper incendio e furto.

jack russel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link