CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione Camper Sereno? No Grazie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
12
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 337
Inserito il 29/12/2013 alle: 21:28:07
Per la assicurazione supposto di pagare il motorhome per 60.000 come da fattura compreso di accessori cosa mi converrebbe chiedere come valore assicurato ? e come accessori si intendono solo quelli esterni tipo veranda, pannello solare oppure quelli che ti danno come opzional tipo cruise control, portellone posteriore letto dinette, ecc.? Se facessi la assicurazione pari all'80 % del valore fatturato (solo al 1° anno) potrebbero in caso di incendio totale o ditruzione (speriamo proprio di no..) riconoscermi solo l'80% sul valore assicurato ? Per comparare le offerte delle assicurazioni penserei a : R C A INCENDIO E FURTO CON O SENZA SCOPERTO ASSISTENZA E TUTELA GIUDIZIARIA ATTI VANDALICI E EVENTI NATURALI e SOCIOPOLITICI ROTTURA CRISTALLI KASKO COMPLETA KASKO LIMITATA COLLISIONE KASKO TOTALE ( ALLIANZ DANNI SUP AL 75 % VALORE COMM.) SOCCORSO STRADALE ANCHE ALL'ESTERO ASSICURAZIONE SANITARIA R.C. Terzzi ecc... Di certo è una piccola giungla ed i raffronti tra le compagnie di ass. sono difficili.. speriamo in bene... Gianni
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 30/12/2013 alle: 19:01:47
come primo anno metterei l'importo della fattura. In caso che tu metta una cifra inferiore, si parla di "sottoassicurazione" e quindi scatta la "proporzionale" che incide su tutte le garanzie. Questo me lo ha spiegato mio fratello che è assicuratore. Faccio un esempio: Camper da 100mila euro, lo assicuro per 80mila. Ho un danno da grandine periziato di 10mila euro, visto che ho sottoassicurato il mezzo all'80% del suo valore reale, il danno mi verrà liquidato all'80% cioè solo 800 euro. Questo è quello che ho capito io. Io personalmente ho assicurato il camper come da fattura il primo anno, poi calato un 20% al secondo anno (perchè si perde comunque l'iva) e poi calo un ulteriore 5% per ogni anno che passa. Casomai è meglio assicurare un filino in piu, tanto la differenza di premio è minima, che un po di meno. Anche se assicuri un filino in piu, comunque ti verrà riconosciuto il valore reale, ma i danni parziali verranno liquidati al 100% sulla manodopera e in proporzione all'invecchiamento sui pezzi. Per esempio in un camper nuovo che ha un danno conviene sostituire tutto perchè i pezzi vengono pagati tutti, mentre se un camper è vecchio i ricambi verranno pagati in base al valore del mezzo (es il mezzo costava 100mila e ora vale 20mila un ricampio da 1000 euro verrà pagato solo 200 euro) mentre la manodopera viene pagata tutta, e quindi con camper datato convengono sempre riparazioni dove ci sia anche molta manodopera ma poci pezzi, meglio aggiustarli dove possibile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 30/12/2013 alle: 20:57:49
SERA [:)] io la so diversa ....se parliamo di danno, no furto (così ho capito dall'assicuratore) se il danno è mille e il mezzo vale 500 mi riparano il mezzo x mille[^] non mi possono obbligare il cambio del mezzo[:I] (avvocato[:D]) se devono rimborsare la frattura a una gamba giovane o di una gamba vecchia che differenza c'è sempre gamba fratturata [:D] pit il mio augurio.....vedere sempre l'arcobaleno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link