quote:Originally posted by alcan> ok ti ringrazio, i prezzi sembrano buoni.. ma mi chiedevo l' assistenza in generale dopo un sinistro come potesse essere.. ( che e' la cosa piu' importante!) ti ringrazio. Mauro.
Ciao, sono un loro cliente da ca. 2 anni e devo dire che, per fortuna, non ne ho mai avuto bisogno [:D] In ogni caso ho queste condizioni: RCA 2600000 euro+Incendio e furto per un valore di 25000euro+atti vandalici ed ev. naturali+varie garanzie accessorie+cristalli+ass. stradale= 460 euro (per la provincia di Vicenza) Come prezzo e' simile alla d'Orazio ma ha qualcosa in + e franchigie + basse. >
quote:Originally posted by kaitaro> ciao, ora con chi sei assicurato? grazie, mauro
Io ho fatto un confronto ed è + bassa delle altre a parità di condizioni a parte la Kasko (molto + alto ma copre tutto il veicolo mentre D'Orazio ha un massimale), ho chiesto di rivedere la kasko con un tetto e poi vediamo quanto viene. Sarei curioso anche io di sapere l'esperienza sull'assistenza di un'assicurazione con sede lontana da casa (e che a differenze di quelle online non è strutturata per lavorare a distanza) >
quote:Originally posted by reludwig> ok. grazie molto gentile. Mauro[:)][:)][:)][:)][:)]
io sono di Senigallia, il preventivo ci vuole un pò di giorni prima che ti rispondono, cmq vai tranquillo >
quote:Originally posted by Reludwig> ok mi sto quasi per tranquillizzare.. mi dici pero' che garanzie (escluso la casco..) devo mettere per non avere nessun tipo di problema? ti ringrazio. mauro
Tranquillo anche per me la stessa cosa, come ti dicevo avevo d'Orazio, e per le stesse condizioni ho risparmiato come te, saluti >
quote:Originally posted by maurone76> Ciao, sembra che sei più ansioso di me...[:D][:D] scherzo ovviamente. Allora io ho messo se non ricordo male, incendio furto senza franchigia, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, servizio stradale assistenza oro, ricorso terzi da incendio, supergaranzie furto, 859 euro con obbligo di fare la tessera socio AC Club, 13 euro all'anno, saluti
quote:Originally posted by Reludwig> ok mi sto quasi per tranquillizzare.. mi dici pero' che garanzie (escluso la casco..) devo mettere per non avere nessun tipo di problema? ti ringrazio. mauro
Tranquillo anche per me la stessa cosa, come ti dicevo avevo d'Orazio, e per le stesse condizioni ho risparmiato come te, saluti >
>
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Originally posted by superpixel> Anche io con la campersereno risparmio circa 300 euro [;)] per superpixel: 1)leggendo ASETTICAMENTE il testo dell'art. che hai riportato si evince chiaramente che quei danni sono indennizzabili solo e soltanto laddove si sia sviluppato incendio e/o conseguenti a furto totale del veicolo. In sostanza se ti trovi una "rigata" te la tieni sul gobbone [;)] 2) chiedi che senso avrebbe stipulare una garanzia del genere? semplice: probabilmente perchè nell'ambito della garanzia BASE INCENDIO c'e' l'esclusione dei danni da incendio conseguenti ad atti di natura vandalica. Ed ecco che loro ti permettono di integrare con questa garanzia pseudo-atti vandalici [;)] In sostanza, se tu non hai stipulato anche questa benedetta "pseudo atti vandalici" e un vandalo ti incendia il camper (sempre che esista la succitata esclusione eh..io non ho letto le C.G.A...) non becchi nemmeno 1 eurino..[;)]
Fai bene ad essere preoccupato caro maurone. Io proprio in questi giorni sto decidendo con chi assicurarmi ma propendo per Genertel oppure Campersereno che allo stesso prezzo di D'Orazio Claudio Assicurazioni mi propongono gli stessi servizi in maniera molto chiara ed inequivocabile! Leggendo il contratto della D'Orazio, invece, non riesco a capire bene alcune cose importanti. Ad esempio voi cosa ne dite di questo articolo del contratto della D'Orazio? Cito testualmente:" art. 47 -EVENTI SOCIOPOLITICI A parziale deroga dell'art. 42 lett a) delle Condizioni Generali di Assicurazione la Società risponde dei danni materiali e diretti al veicolo descritto in polizza da:-atti vandalici, di terrorismo e sabotaggio, anche in occasione di tumulti popolari, scioperi o sommosse, purché si sviluppi incendio o siano conseguenti a furto totale del veicolo con successivo ritrovamento. In caso di sinistro la Società corrisponderà all'Assicurato la somma liquidata a termini di polizza con applicazione della franchigia o scoperto con relativo minimo, previsti all'art. 43. Qualora la garanzia sul veicolo sia prestata senza scoperto, si applica comunque lo scoperto del 10 % con minimo di € 154,00. ". Sono io ad essere ignorante oppure non si capisce bene se questa assicurazione copre gli atti vandalici comunque si manifestino oppure soltanto se il vandalo mi getta il camper in un rogo? Perchè se cosi fosse scusate ma che senso avrebbe stipulare una garanzia del genere? Se avete voglia di approfondire la conoscenza del contratto di assicurazione della D'Orazio Claudio potete partecipre alla discussione che ho aperto a questo indirizzo:id="blue">https://forum.camperonline.it/#...
>
quote:Originally posted by Reludwig>Mi sto decidendo anch'io per Campersereno. E' per il mio primo camper che ritirero' fra qualche giorno. Promettono di fare tutto in poche ore, appena arrivera' l'immatricolazione. Vi faro' sapere come andra' e grazie per i consigli risparmiosi...