CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

assicurazione camper sereno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/12/2008 alle: 12:38:01
buongiorno a tutti, qualcuno di cosi gentile,mi sa dire come si trova con questo tipo di poliza esclusiva per camper? ringrazio. Mauro.[:D][:D]
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:04:35
Ciao, sono un loro cliente da ca. 2 anni e devo dire che, per fortuna, non ne ho mai avuto bisogno [:D] In ogni caso ho queste condizioni: RCA 2600000 euro+Incendio e furto per un valore di 25000euro+atti vandalici ed ev. naturali+varie garanzie accessorie+cristalli+ass. stradale= 460 euro (per la provincia di Vicenza) Come prezzo e' simile alla d'Orazio ma ha qualcosa in + e franchigie + basse.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/12/2008 alle: 13:57:32
quote:Originally posted by alcan
Ciao, sono un loro cliente da ca. 2 anni e devo dire che, per fortuna, non ne ho mai avuto bisogno [:D] In ogni caso ho queste condizioni: RCA 2600000 euro+Incendio e furto per un valore di 25000euro+atti vandalici ed ev. naturali+varie garanzie accessorie+cristalli+ass. stradale= 460 euro (per la provincia di Vicenza) Come prezzo e' simile alla d'Orazio ma ha qualcosa in + e franchigie + basse. >
> ok ti ringrazio, i prezzi sembrano buoni.. ma mi chiedevo l' assistenza in generale dopo un sinistro come potesse essere.. ( che e' la cosa piu' importante!) ti ringrazio. Mauro.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 15/12/2008 alle: 14:23:04
Io ho fatto un confronto ed è + bassa delle altre a parità di condizioni a parte la Kasko (molto + alto ma copre tutto il veicolo mentre D'Orazio ha un massimale), ho chiesto di rivedere la kasko con un tetto e poi vediamo quanto viene. Sarei curioso anche io di sapere l'esperienza sull'assistenza di un'assicurazione con sede lontana da casa (e che a differenze di quelle online non è strutturata per lavorare a distanza)
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:32:25
Io ho questa assicurazioine da due anni. Per me è "di casa", abitando a Bologna. Per quanto riguarda l'assistenza ai sinistri la mia esigua esperienza è questa: vetro sportello spaccato, dopo meno di una settimana è venuto il perito, il giorno seguente ho fatto sostituire il vetro e due giorni dopo avevo già l'assegno in mano. Ciao Anna
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:51:45
quote:Originally posted by kaitaro
Io ho fatto un confronto ed è + bassa delle altre a parità di condizioni a parte la Kasko (molto + alto ma copre tutto il veicolo mentre D'Orazio ha un massimale), ho chiesto di rivedere la kasko con un tetto e poi vediamo quanto viene. Sarei curioso anche io di sapere l'esperienza sull'assistenza di un'assicurazione con sede lontana da casa (e che a differenze di quelle online non è strutturata per lavorare a distanza) >
> ciao, ora con chi sei assicurato? grazie, mauro
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:22:28
Sono assicurato con la camper sereno da maggio,per fortuna non ho avuto bisogno dei loro servizi ma posso affermare che il prezzo è ottimo e al telefono sono molto disponibili. Ciao Nicola.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 13:34:04
confermo anche io ho questa assicurazione da due mesi e mi sono trovato bene, disponibili al telefono, ottime garanzie, e costa meno delle altre, prima avevo d'orazio e le stesse condizioni avrei speso 300 euro di più. Faccio tutto tramite fax, e-mail, telefono, prima dovevo chiedere il permesso per andare a pagare la polizza perchè l'ufficio chiude alle 6, almeno adesso tramite l'informatica non mi scomodo. Lo so è lontana (Senigallia-Bologna) ma se capita qualcosa mandano il perito della zona, cosa chiedere di più? Speriamo non capiti mai niente!!!
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:20:49
ok. gli ho mandato una mail...per un preventivo, spero che mi conttattino via cell. grazie a tutti. Mauro. ma di che zona sei??
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:31:15
io sono di Senigallia, il preventivo ci vuole un pò di giorni prima che ti rispondono, cmq vai tranquillo
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:58:31
quote:Originally posted by reludwig
io sono di Senigallia, il preventivo ci vuole un pò di giorni prima che ti rispondono, cmq vai tranquillo >
> ok. grazie molto gentile. Mauro[:)][:)][:)][:)][:)]
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 16/12/2008 alle: 22:19:24
io da un anno e mezzo e tutto ok ma adesso mi dei *******i mi hanno rovinato una fiancata e così vedremo e vi saprò dire. ciao
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 21/12/2008 alle: 13:41:11
ma come e' possibile..!! il preventivo che mi hanno fatto.. e' nettamente al di sotto della concorrenza... con tutte le garanzie possibili. ben € 250,00 meno rispetto ay loyd adriatico per un mezzo nuovo di dascia media!! c'e' qualcosa che non capisco.[}:)][}:)] per voi e' normale?? grazie. mauro[:0][:0]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 21/12/2008 alle: 21:00:20
Tranquillo anche per me la stessa cosa, come ti dicevo avevo d'Orazio, e per le stesse condizioni ho risparmiato come te, saluti
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 21/12/2008 alle: 23:20:55
quote:Originally posted by Reludwig
Tranquillo anche per me la stessa cosa, come ti dicevo avevo d'Orazio, e per le stesse condizioni ho risparmiato come te, saluti >
> ok mi sto quasi per tranquillizzare.. mi dici pero' che garanzie (escluso la casco..) devo mettere per non avere nessun tipo di problema? ti ringrazio. mauro
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 22/12/2008 alle: 08:17:59
quote:Originally posted by maurone76
Tranquillo anche per me la stessa cosa, come ti dicevo avevo d'Orazio, e per le stesse condizioni ho risparmiato come te, saluti >
> ok mi sto quasi per tranquillizzare.. mi dici pero' che garanzie (escluso la casco..) devo mettere per non avere nessun tipo di problema? ti ringrazio. mauro
>
> Ciao, sembra che sei più ansioso di me...[:D][:D] scherzo ovviamente. Allora io ho messo se non ricordo male, incendio furto senza franchigia, atti vandalici, eventi naturali, cristalli, servizio stradale assistenza oro, ricorso terzi da incendio, supergaranzie furto, 859 euro con obbligo di fare la tessera socio AC Club, 13 euro all'anno, saluti
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 22/12/2008 alle: 12:23:56
io sono assicurato con loro da luglio prima avevo l'unipol stesso trattamento ma con 280 euro in piu'[:(!][:(!][:(!] sto' aspettando che mi scada anche la poliza della moto e dell'auto passo tutto con loro[:D][:D][:D] conti alla mano risparmio circa 400 euro l'anno
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:06:08
con le assicurazioni sono sempre super preoccupato!! il signore che mi ha chiamato per il preventivo del camper s.. e' stato di una gentilezza incredibile, buon segno direi. comunque a conti fatti per un mezzo nuovo, spendo anche io la tua cifra annuale, tutto incluso. grazie e a presto ( magari ci vediamo per una camperata!)[:D][:D] mauro.
16
superpixel
superpixel
20/05/2009 42
Inserito il 20/05/2009 alle: 15:59:14
Fai bene ad essere preoccupato caro maurone. Io proprio in questi giorni sto decidendo con chi assicurarmi ma propendo per Genertel oppure Campersereno che allo stesso prezzo di D'Orazio Claudio Assicurazioni mi propongono gli stessi servizi in maniera molto chiara ed inequivocabile! Leggendo il contratto della D'Orazio, invece, non riesco a capire bene alcune cose importanti. Ad esempio voi cosa ne dite di questo articolo del contratto della D'Orazio? Cito testualmente:" art. 47 -EVENTI SOCIOPOLITICI A parziale deroga dell'art. 42 lett a) delle Condizioni Generali di Assicurazione la Società risponde dei danni materiali e diretti al veicolo descritto in polizza da:-atti vandalici, di terrorismo e sabotaggio, anche in occasione di tumulti popolari, scioperi o sommosse, purché si sviluppi incendio o siano conseguenti a furto totale del veicolo con successivo ritrovamento. In caso di sinistro la Società corrisponderà all'Assicurato la somma liquidata a termini di polizza con applicazione della franchigia o scoperto con relativo minimo, previsti all'art. 43. Qualora la garanzia sul veicolo sia prestata senza scoperto, si applica comunque lo scoperto del 10 % con minimo di € 154,00. ". Sono io ad essere ignorante oppure non si capisce bene se questa assicurazione copre gli atti vandalici comunque si manifestino oppure soltanto se il vandalo mi getta il camper in un rogo? Perchè se cosi fosse scusate ma che senso avrebbe stipulare una garanzia del genere? Se avete voglia di approfondire la conoscenza del contratto di assicurazione della D'Orazio Claudio potete partecipre alla discussione che ho aperto a questo indirizzo:id="blue">

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da superpixel il 21/05/2009 alle 01:06:44
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 21/05/2009 alle: 17:22:25
quote:Originally posted by superpixel
Fai bene ad essere preoccupato caro maurone. Io proprio in questi giorni sto decidendo con chi assicurarmi ma propendo per Genertel oppure Campersereno che allo stesso prezzo di D'Orazio Claudio Assicurazioni mi propongono gli stessi servizi in maniera molto chiara ed inequivocabile! Leggendo il contratto della D'Orazio, invece, non riesco a capire bene alcune cose importanti. Ad esempio voi cosa ne dite di questo articolo del contratto della D'Orazio? Cito testualmente:" art. 47 -EVENTI SOCIOPOLITICI A parziale deroga dell'art. 42 lett a) delle Condizioni Generali di Assicurazione la Società risponde dei danni materiali e diretti al veicolo descritto in polizza da:-atti vandalici, di terrorismo e sabotaggio, anche in occasione di tumulti popolari, scioperi o sommosse, purché si sviluppi incendio o siano conseguenti a furto totale del veicolo con successivo ritrovamento. In caso di sinistro la Società corrisponderà all'Assicurato la somma liquidata a termini di polizza con applicazione della franchigia o scoperto con relativo minimo, previsti all'art. 43. Qualora la garanzia sul veicolo sia prestata senza scoperto, si applica comunque lo scoperto del 10 % con minimo di € 154,00. ". Sono io ad essere ignorante oppure non si capisce bene se questa assicurazione copre gli atti vandalici comunque si manifestino oppure soltanto se il vandalo mi getta il camper in un rogo? Perchè se cosi fosse scusate ma che senso avrebbe stipulare una garanzia del genere? Se avete voglia di approfondire la conoscenza del contratto di assicurazione della D'Orazio Claudio potete partecipre alla discussione che ho aperto a questo indirizzo:id="blue">

https://forum.camperonline.it/#...

>
> Anche io con la campersereno risparmio circa 300 euro [;)] per superpixel: 1)leggendo ASETTICAMENTE il testo dell'art. che hai riportato si evince chiaramente che quei danni sono indennizzabili solo e soltanto laddove si sia sviluppato incendio e/o conseguenti a furto totale del veicolo. In sostanza se ti trovi una "rigata" te la tieni sul gobbone [;)] 2) chiedi che senso avrebbe stipulare una garanzia del genere? semplice: probabilmente perchè nell'ambito della garanzia BASE INCENDIO c'e' l'esclusione dei danni da incendio conseguenti ad atti di natura vandalica. Ed ecco che loro ti permettono di integrare con questa garanzia pseudo-atti vandalici [;)] In sostanza, se tu non hai stipulato anche questa benedetta "pseudo atti vandalici" e un vandalo ti incendia il camper (sempre che esista la succitata esclusione eh..io non ho letto le C.G.A...) non becchi nemmeno 1 eurino..[;)]

Modificato da simonello il 21/05/2009 alle 17:28:51
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 22/05/2009 alle: 12:12:33
>Mi sto decidendo anch'io per Campersereno. E' per il mio primo camper che ritirero' fra qualche giorno. Promettono di fare tutto in poche ore, appena arrivera' l'immatricolazione. Vi faro' sapere come andra' e grazie per i consigli risparmiosi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link