CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
Lara80
Lara80
07/06/2008 14
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:58:49
Ciao Ragazzi siamo una coppia di Bologna che ha acquistato IERI uno splendido LT28 WV, siamo nuovissimi del settore e avremmo bisogno di qualche consiglio su assicurazione iscrizione all' ASI (se è realmente conveniente) e qualsiasi appunto utile per la gestione del tutto..(bollino blu, euro0) e chi più ne ha più ne metta..Il vostro sarebbe un aiuto molto prezioso....Grazie Lara e Thomas [:I]id="purple">
18
Fafifurnio61
Fafifurnio61
09/07/2007 167
Inserito il 08/06/2008 alle: 19:08:00
ciao Io non posso darVi consigli ma posso raccontarVi la mia esperienza. L'anno scorso ero a peschici e ho perso il camper nuovo di soli 34 giorni e del valore di 53000 €,il mezzo era assicurato incendio e furto e per un valore di 53000€ Conclusione, a distanza di 90 giorni dal rogo sono stato risarcito di ben 53000 [:)]euroni[:)] che mi hanno consentito di ricomprarne uno identico.Purtroppo ci sono compagnie che ad oggi non hanno ancora risarcito i propri assicurati Provate a farVi fare un preventivo dalla Lloyd Adriatico hanno un ramo per noi camperisti il ramo si chiama -PRONTO CAMPER - Poi valutate Voi io sono più che soddisfatto
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/06/2008 alle: 23:09:51
Carissima Lara, anch'io son odi Bologna, noi abbiamo stipulato l'assicurazione con la Milano Assicurazioni agenzia di Casalecchio, hanno una convenzione molto conveniente che si chiama Camper Sereno (puoi trovare altre notizie cercando altri post sull'argomento). Se chiedi notizie dell'ASI significa che il vostro è un camper con più di 20 anni di vita. In questo caso si chiama iscrizione al Registro Nazionale Camper Storici. Puoi cercare notizie su internet utilizzando un motore di ricerca, o andare sul sito

www.vintagecamper.com

Per quanto ne so la procedura non è immediata e nenache tanto gratuita, il mezzo deve essere in ordine e con l' allestimento originale, comunque può essere conveniente non tanto per la tassa di proprietà, che già per i camper è molto ridotta, quanto per la possibilità di girare anche in caso di limitazioni di traffico (Euro 0, 1 filtro antiparticolato, polveri sottili e anche un po' più grosse del giovedì e della domenica....) ed ulteriori riduzioni del premio assicurativo. Per il bollino blu, che va rinnovato ogni anno, basta che ti rivolgi al tuo meccanico di fiducia. Se non ce l'hai o vuoi qualche indirizzo sulla piazza di Bologna puoi scrivermi sulla mia mail personale, qui non posso fare nomi per non fare pubblicità. Ciao Anna
17
Lara80
Lara80
07/06/2008 14
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:01:06
Ciao Anna, grazie per le utili notizie...andrò a farmi fare un preventivo al più presto.E' bello trovare compaesane e per lo più donne con la stessa passione.Grazie ancora di cuore Lara
quote:Originally posted by cucciolotto
Carissima Lara, anch'io son odi Bologna, noi abbiamo stipulato l'assicurazione con la Milano Assicurazioni agenzia di Casalecchio, hanno una convenzione molto conveniente che si chiama Camper Sereno (puoi trovare altre notizie cercando altri post sull'argomento). Se chiedi notizie dell'ASI significa che il vostro è un camper con più di 20 anni di vita. In questo caso si chiama iscrizione al Registro Nazionale Camper Storici. Puoi cercare notizie su internet utilizzando un motore di ricerca, o andare sul sito

www.vintagecamper.com

Per quanto ne so la procedura non è immediata e nenache tanto gratuita, il mezzo deve essere in ordine e con l' allestimento originale, comunque può essere conveniente non tanto per la tassa di proprietà, che già per i camper è molto ridotta, quanto per la possibilità di girare anche in caso di limitazioni di traffico (Euro 0, 1 filtro antiparticolato, polveri sottili e anche un po' più grosse del giovedì e della domenica....) ed ulteriori riduzioni del premio assicurativo. Per il bollino blu, che va rinnovato ogni anno, basta che ti rivolgi al tuo meccanico di fiducia. Se non ce l'hai o vuoi qualche indirizzo sulla piazza di Bologna puoi scrivermi sulla mia mail personale, qui non posso fare nomi per non fare pubblicità. Ciao Anna >
>
17
Andreadria660
Andreadria660
28/05/2008 467
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:39:24
anche io con campersereno convenzione AC
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link