www.vintagecamper.com
Per quanto ne so la procedura non è immediata e nenache tanto gratuita, il mezzo deve essere in ordine e con l' allestimento originale, comunque può essere conveniente non tanto per la tassa di proprietà, che già per i camper è molto ridotta, quanto per la possibilità di girare anche in caso di limitazioni di traffico (Euro 0, 1 filtro antiparticolato, polveri sottili e anche un po' più grosse del giovedì e della domenica....) ed ulteriori riduzioni del premio assicurativo. Per il bollino blu, che va rinnovato ogni anno, basta che ti rivolgi al tuo meccanico di fiducia. Se non ce l'hai o vuoi qualche indirizzo sulla piazza di Bologna puoi scrivermi sulla mia mail personale, qui non posso fare nomi per non fare pubblicità. Ciao Annaquote:Originally posted by cucciolotto>
Carissima Lara, anch'io son odi Bologna, noi abbiamo stipulato l'assicurazione con la Milano Assicurazioni agenzia di Casalecchio, hanno una convenzione molto conveniente che si chiama Camper Sereno (puoi trovare altre notizie cercando altri post sull'argomento). Se chiedi notizie dell'ASI significa che il vostro è un camper con più di 20 anni di vita. In questo caso si chiama iscrizione al Registro Nazionale Camper Storici. Puoi cercare notizie su internet utilizzando un motore di ricerca, o andare sul sitowww.vintagecamper.com
Per quanto ne so la procedura non è immediata e nenache tanto gratuita, il mezzo deve essere in ordine e con l' allestimento originale, comunque può essere conveniente non tanto per la tassa di proprietà, che già per i camper è molto ridotta, quanto per la possibilità di girare anche in caso di limitazioni di traffico (Euro 0, 1 filtro antiparticolato, polveri sottili e anche un po' più grosse del giovedì e della domenica....) ed ulteriori riduzioni del premio assicurativo. Per il bollino blu, che va rinnovato ogni anno, basta che ti rivolgi al tuo meccanico di fiducia. Se non ce l'hai o vuoi qualche indirizzo sulla piazza di Bologna puoi scrivermi sulla mia mail personale, qui non posso fare nomi per non fare pubblicità. Ciao Anna >