CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 07/10/2009 alle: 10:02:48
Ringrazio fin d'ora il sito per il servizio che ci rende. Lancio una idea ![:D] perchè non scriviamo tutti le problematiche che incontriamo con le assicurazioni? magari con quelle paroline scritte in piccolo che le scopri solo quando pensi di essere coperto ?id="size3">id="blue"> [B)] SI DICE FARE LE PULCI IN QUESTO CASO ?!id="size4">id="red">[8D] Di seguito: Vi consiglio di digitare sulla barra del vostro browser Problemi con l'assicurazioneid="red"> dei citati qui sotto e scoprite tante cose [:D]poi potete decidere da soli con chi fare la polizza [:D][:D][:D] id="size2"> 1) TONINELLI...... id="green"> 2)CAMPERSERENO..... id="red"> 3)D'ORAZIO.....id="blue"> 4)LOYD ADRIATICO...... id="orange"> Consigli per gli amici che diranno la sua,di dare il punto debole dei soggetti qui citati. id="size2"> Racconterò il mio accaduto in quanto altri amici camperisti si sappiano regolare quando fanno la polizza per il camper il 17 luglio 09 mi sono preso una bella grandinata mi veniva piangere guardando il camper [:(] il giorno dopo prendo la polizza della Assicurazione CAMPERSERENO che ricordavo bene di aver espresso alla Sig..na che volevo la copertura per gli eventi atmosferici in particolare della GRANDINE chiamo il luned#236; la compagnia di Casalecchio spiegando accaduto mi dicono di fare la denucia e mandarla via fax e mi danno il numero del loro perito che mi affretto a contattare prima delle ferie il perito vede i danno e fa le foto mi dice di fare fare un preventivo di spesa per la riparazione dopo le ferie vado dal mio riparatore che mi preventiva la spesa di 7085,00 la mando al perito. Dopo una 15 gg chiamo il perito che mi dice di aver gi#224; spedito la perizia e che confermava il danno subito aspetto altri 15 gg non mi chiama nessuno chiamo Casalechio chiedendo notizie e mi dicono che la pratica e gi#224; dal liquidatore aspetto dopo una settimana arriva la telefonata del liquidatore ECCO QUELLO CHE FA MALE IL SIG.RE AL TELEFONO MI COMUNICA CHE AVREBBE LIQUIDATO IL 50% della somma come da contratto io cado dalle nuvole in quanto in nessun documento in mie possesso cera questa dicitura ma bens#236; lo franchigia del 10% chiamo Casalecchio e chiedo spiegazioni e la Sig..na mi conferma il 50% dicendomi che lo trovo nel contratto,chiedo dove dovrei trovare questo passaggio dal momento che in mio possesso,o tutte le carte speditemi via -mail e per posta mi dice sul sito lo trova alla sezione documenti, gli dico ma non dovrei aver una copia spedita con la polizza mi risponde che era troppo pesante per spedirla [;)]non mi dilungo pi#249; in quanto e tutto chiaro. Novita'id="size4"> Dopo aver chiarito con la compagnia telefonicamente la mia buona fede anno capito che ci sono state delle anomalie nella composizione della mia polizza, si sono resi disponibili a risarcirmi del danno,rendo grazie alla disponibilit#224; de responsabile della CAMPERSERENO che se interessato in prima persona e devo dire che non capita tutti i gg. Faccio questo chiarimento perch#232; lo trovo onesto nei confronti della Campersereno avevo esordito dicendo che avrei scritto tutto l'accaduto [:D] id="size3">id="green">

Modificato da liuk66 il 09/11/2009 alle 21:37:39
16
aquila63
aquila63
22/04/2009 39
Inserito il 07/10/2009 alle: 10:58:32
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 07/10/2009  10:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ???? non ho capito spiegaci..
16
albi 76
albi 76
26/03/2009 966
Inserito il 08/10/2009 alle: 17:01:32
scusa ma non ho capito nemmeno io [:(][:(] ciao Mara
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 08/10/2009 alle: 20:54:21
Che senso ha aprire una discussione a metà!! Bohh. Andrea
16
mat67
mat67
21/10/2009 2
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:55:46
Buongiorno.. mi riallaccio al discorso introdotto ma non terminato dall'amico! Ho un elliot 40 assicurato contro gli eventi atmosferici.. quest'estate in spagna (!!!!) ho preso un grandinata con discreti danni sul tetto e sulla fiancata. Al momento della denuncia mi hanno chiesto : testimoni, giornali locali, foto.... con qualche difficoltà sono riuscito a reperire tutto e aprire il sinistro ( intorno al 20 settembre): A oggi la situazione è questa : il mezzo è stato visionato dal perito ( per parlare con il suddetto ci sono voluti 10 giorni di tentativi) il quale ha in mano il preventivo (7.000€),l'agenzia pagerà al momento in cui il perito darà l'ok solo su fattura e provvederà ha inaccassare una franchigia del 10% e il deprezzamento sui pezzi sostituiti ( cioè i pezzi vengono messi nuovi ma su un mezzo che nuovo non era). La cosa più grave è che non ho possibilità di scelta dovrò ripare il mezzo e rimetterci sui 1500 € dato che questo rimborso su fattura ( sembra obbligatorio ma non citato sul contratto)è l'unico modo per avere i soldi del danno. Dato che quest'agenzia ha il monopolio sulle assicurazioni a Firenze..... per il momento non ci sono alternative se non il tribunale!!! Ciao a tutti Ps a ggi il mezzo è ancora in attesa di notizie per la riparazione .. e se rigrandina ???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mat67
mat67
21/10/2009 2
Inserito il 26/10/2009 alle: 14:23:21
Grazie Luca della dritta..... Oggi mi sono recato in assicurazione e con la tua informazione ho " accredito" la responsabile ufficio sinistri la quale mi ha invitato a fargli conoscere il tuo avvocato.... secondo lei sia per le auto che per qualsiasi mezzo al momento di un danno in fase di liquidazione la nuova riparazione ( non sostituzione!!!)non è deprezzata mentre lo è la sostituzione del pezzo con uno nuovo . Comunque vi tengo aggiornati. Ps In merito al pagamento solo su fattura effettivamente su un libretto allegato al contratto esisteva tale postilla!!!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:10:20
Posso dirtelo con assoluta certezza che con la assicurazione del mio camper se ho un sinistro per la grandine con un danno di euro 5000 e di questi 5000 non ci sono pezzi di ricambio (solo manodopera) la mia ass.me li rimborsa tutti fino all'ultimo centesimo.Se invece di questi 5000 ci sono 1000 euro di pezzi di ricambio su questa cifra viene applicata una franchigia in base ad una tabella predefinita per anni di eta' del camper.Aggiungo che non si possono assicurare (almeno x la mia compagnia) camper per il furto, incendio e danni atmosferici con piu' di dieci anni.Ciao. Fabio.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:50:26
Grazie Fabio,la mia si fortunatamente di fatti dicevo di leggere bene il contratto nel post [:)]
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 28/10/2009 alle: 07:08:58
il DEGRADO D'USO è normale in un risarcimento per furto,atti vandalici , eventi sociopolitici o natuarali. ti faccio un esempio esagerato : se ti rubano le gomme che hanno percorso 60.000 km (quindi sono da cambiare)la compagnia non puo' ripagarti le gomme come nuove o meglio dovrebbe ripagarti le gomme come le avevi tu al momento del furto e ovvio che non puoi andare dal gommista e farti ripettere delle gomme da 60.000 km. quindi ergo cambiando le gomme nuove tu avresti un vantaggio che la compagnia ovviamente non paga.cosi è per un oblo' rotto il plestiglass vecchio di 5,6 o piu' anni non è come uno nuovo (prova andare dal conce a comprarne uno nuovo e ti rifila uno di 6 anni usato al prezzo del nuovo ,penso ti arrabbieresti e non poco).purtroppo questo succede anche per rca quando subisci un urto e il mezzo è vecchio con valore esempio di 10.000 euri e il danno è di 20.000 la compagnia ti risarcisce solamente 10.000 euri cioè il valore commerciale del mezzo,purtroppo anche se il mezzo è tenuto bene e anche se pare un ingiustizia c'è una sentenza di corte di cassazione in merito che fa giurisprudenza e che le compagnie se ne avvalgono. purtroppo per mestiere ho a che fare con le compagnie tutti i giorni faccio il carrozziere.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 28/10/2009 alle: 12:32:42
Cito io allora [:D]: Corte di cassazione con la sentenza 17 febbraio 1979, numero 1066, ha riconosciuto al danneggiato incolpevole il diritto a ottenere il risarcimento nella misura corrispondente all'intero costo sostenuto per le riparazioni, anche se questo costo dovesse essere superiore al valore di mercato del veicolo prima dell'incidente.id="size4">id="red">AGGIUNGO:La tesi si basa sul principio secondo il quale il responsabile dell'incidente (e per esso, il suo assicuratore) ha l'obbligo di reintegrare totalmente il patrimonio del danneggiato, eliminando tutte le conseguenze negative che sono derivate dall'incidente. Queste conseguenze negative sono rappresentate, secondo questo orientamento, non solo dal valore commerciale del bene danneggiato ma anche dal complesso delle utilità prodotte da quel bene (cosiddetto criterio soggettivo di determinazione del danno). Pertanto, la corresponsione di una somma pari al valore commerciale del veicolo rappresenta un giusto risarcimento solo se con questa somma e con l'ordinaria diligenza il danneggiato può reperire sul mercato dell'usato un veicolo di pari valore commerciale rispetto a quello danneggiato e in grado di produrre per il proprietario le stesse utilità. Se questo non può essere dimostrato, il danneggiato, secondo questo orientamento, ha diritto al risarcimento nella misura corrispondente alla spesa sostenuta per le riparazioni.id="blue">

Modificato da liuk66 il 28/10/2009 alle 16:13:57
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 28/10/2009 alle: 14:39:13
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 28/10/2009  12:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avendo avuto l'opportunita' per lavoro di leggere parecchi contratti di asicurazione di diverse compagnie ti posso garantire che TUTTE le compagnie applicano il degrado d'uso solo che per alcune (tipo la mia) c'e' una tabella ben predefinita dove per ogni anni di eta' del camper c'e' la percentuale d'uso di degrado che viene applicata, per altre compagnie si parla di un tot non ben specificato di degrado.Ciao. Fabio.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 09/11/2009 alle: 21:46:14
Bene tutto quello che finisce bene [:D]id="size3">id="green"> Grazie a tutti[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/11/2009 alle: 22:47:27
Scusate ragazzi!!! Una domanda!! Io ho la polizza cristalli e plexiglass fino a 3000 euro, nel mio caso, se si rompe il parabrezza (ho un motorhome) che costa 2400 euro più iva, cioè 2880 euro, va applicato sempre il degrado d'uso? Se la risposta è si...secondo voi a quanto può ammontare il riscarcimento visto che il camper ha quasi 18 anni?
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 10/11/2009 alle: 17:40:39
Ciao Jerry [:)] devi leggere con calma la polizza deve essere scritto per forza dei cristalli [:)]Luca PD
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/11/2009 alle: 19:55:46
Scusate, ma di quali assicurazioni parlate? Di quelle ubicate negli scantinati? Due casi personali, già raccontati su questo forum: Primo grandinata in Francia, non sapendo dove fosse la Gendarmerie (zona Puy de Dome) ho scattato delle foto che sono state accettate come prova. Quantificato il danno, in linea con quello del mio manutentore, il liquidatore mi ha fatto questo discorso: il danno è 100, meno la franchigia, fa 90. Con fattura 120, sempre meno la franchigia del 10%. Se vuole tutti i 108 Euro, mi presenta la fattura, altrimenti gliene do 80 e fa quello che vuole. Ne ho presi 80 ed il camper ha ancora le bozzette della gradine sul tetto. Il camper aveva allora 11 anni suonati. Era andata alla lunga un paio di mesi, ma era il periodo estivo e ci stavano tutti. Secondo: ho rotto una finestra, sono corso a sostituirla e, ritornando a casa, mi sono ricordato che ero assicurato per la rottura cristalli. Ho portato la fattura del lavoro eseguito e lo scontrino della finestra nuova e, dopo due settimane, mi son arrivati i soldi. Tutti. Il camper, allora, aveva 9 anni. Leggete bene le polizze prima di firmarle; chiarite quello che volete e fatevi mostrare dove sta scritto quello che vi dicono. Elio
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 11/11/2009 alle: 11:03:10
Ciao Elio cita pure l'assicurazione [:D] perchè sulle polizze ora ci sono sempre limitazioni " fino a.... con un massimo di euro ...." id="red">[:D]forse la tua perchè conosci bene l'assicuratore ? [8D] Luca PD

Modificato da liuk66 il 11/11/2009 alle 11:03:41
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 25/12/2009 alle: 09:24:23
Buon Natale a tutti [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link