In risposta al messaggio di maobro del 03/09/2020 alle 15:57:55Possibile che non ci sia nessuno con camper di oltre 20 anni che vuole assicurarsi anche per grandine e incendio?
ciao a tutti ,proprio oggi ho scoperto che Camper sereno, per camper con più di 20 anni non da più alcune garanzie... mi hanno scritto cosi: Precisiamo che facendo la polizza nuova c’è una direttiva, per i camperoltre i 20 anni, per la quale le seguenti garanzie sono sottoposte ad autorizzazione da parte della nostra direzione per poterle inserire in polizza: Incendio / Furto Senza scoperto Eventi SocioPolitici - Vandalici / Eventi naturali / Grandine Altri Danni al Veicolo (Ricorso Terzi Incendio in aumento a 300.000 + Danno da Calore + Danno da Roditori ) Cristalli Massimale 1.500 euro Qualcuno sa consigliarmi una buona alternativa a Camper Sereno? Toninelli? o chi altro a prezzi più bassini? Graziee
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2020 alle 08:43:00Si, forse hai ragione, la preoccupazione maggiore è per l'incendio, non solo per i danni a sé stessi ma soprattutto verso i terzi. Penso ai rimessaggio che in qualche caso richiedono o obbligano ad avere certe coperture.
secondo me con camper di oltre 20 anni pagheresti il premio, ma poi se capita ti danno poco o niente perchè il veicolo, per loro, è di nessun valore. Tieniti in tasca i soldi del premio, li metti in una scatolina con scritto Pro Grandine
In risposta al messaggio di maobro del 03/09/2020 alle 15:57:55Ma ti hanno risposto che non assicurano o solo che devo valutare?
ciao a tutti ,proprio oggi ho scoperto che Camper sereno, per camper con più di 20 anni non da più alcune garanzie... mi hanno scritto cosi: Precisiamo che facendo la polizza nuova c’è una direttiva, per i camperoltre i 20 anni, per la quale le seguenti garanzie sono sottoposte ad autorizzazione da parte della nostra direzione per poterle inserire in polizza: Incendio / Furto Senza scoperto Eventi SocioPolitici - Vandalici / Eventi naturali / Grandine Altri Danni al Veicolo (Ricorso Terzi Incendio in aumento a 300.000 + Danno da Calore + Danno da Roditori ) Cristalli Massimale 1.500 euro Qualcuno sa consigliarmi una buona alternativa a Camper Sereno? Toninelli? o chi altro a prezzi più bassini? Graziee
In risposta al messaggio di maobro del 07/09/2020 alle 08:54:32da quanto leggo nel primo post, mi sembra di capire che il furto incendio CON SCOPERTO e il ricorso terzi da Incendio STANDARD, sia possibile, potresti fare quello, meglio di niente. Metti un valore del mezzo molto baso, tanto a te non darebbero comunque quasi nulla, ma almeno una certa tutela, anche se non assoluta, verso l incendio a terzi la avresti.
Si, forse hai ragione, la preoccupazione maggiore è per l'incendio, non solo per i danni a sé stessi ma soprattutto verso i terzi. Penso ai rimessaggio che in qualche caso richiedono o obbligano ad avere certe coperture. Grazie comunque per il consiglio.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di feynman del 07/09/2020 alle 09:20:27Nel caso mio non hanno proposto una valutazione, ma un netto rifiuto, anche per a sola assicurazione incendio.
Ma ti hanno risposto che non assicurano o solo che devo valutare?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2020 alle 11:34:54Non mi hanno proposto questa possibilità...
da quanto leggo nel primo post, mi sembra di capire che il furto incendio CON SCOPERTO e il ricorso terzi da Incendio STANDARD, sia possibile, potresti fare quello, meglio di niente. Metti un valore del mezzo molto baso,tanto a te non darebbero comunque quasi nulla, ma almeno una certa tutela, anche se non assoluta, verso l incendio a terzi la avresti. Leggo che poi quelle garanzie aggiuntive potrebbero anche darle, ma solo con autorizzazione, casomai senti se si puo almeno avere autorizzato i 300mila euro per ricorso terzi da incendio che è quello che piu ti interessa.
In risposta al messaggio di maobro del 03/09/2020 alle 15:57:55una domanda del genere l'ho posta alla mia agente assicurativa sopratutto per quanto riguarda il ricorso incendi verso terzi e mi ha detto che la Vittoria non ha limiti di età del camper vale solo per l'assistenza stradale
In risposta al messaggio di maobro del 07/09/2020 alle 11:42:55Allora avevo inteso male io, leggendo il topic iniziale
Non mi hanno proposto questa possibilità...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/09/2020 alle 14:40:48Jo, lo avevano scritto, ma poi quando ho chiesto se fosse possibile qualcosa la risposta è stata sempre negativa.
Allora avevo inteso male io, leggendo il topic iniziale
In risposta al messaggio di superduke46 del 07/09/2020 alle 13:23:22Questa "novità" è di luglio 2020, poi non so se per i rinnovi cambi qualcosa, speriamo per te!
una domanda del genere l'ho posta alla mia agente assicurativa sopratutto per quanto riguarda il ricorso incendi verso terzi e mi ha detto che la Vittoria non ha limiti di età del camper vale solo per l'assistenza stradale
In risposta al messaggio di superduke46 del 07/09/2020 alle 13:23:22Questa "novità" è di luglio 2020, poi non so se per i rinnovi cambi qualcosa, speriamo per te!
una domanda del genere l'ho posta alla mia agente assicurativa sopratutto per quanto riguarda il ricorso incendi verso terzi e mi ha detto che la Vittoria non ha limiti di età del camper vale solo per l'assistenza stradale
http://www.assicurazione-camper...
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/09/2020 alle 14:46:29Nel 2015 assicurare il camper al valore nuovo di 92mila euro (non ci ho messo i 5 mila euro di accessori), spendevo €. 1.056,53
per me campersereno rimane competitiva solo per assicurazioni nude e crude rca normale ,a me per una polizza su camper nuovo con massimale 55k con le classiche coperture senza casco , comprensiva di furto incendio , eventiatmosferici senza franchigia e su cristalli la minima da 1500 per ducato , mi hanno chiesto 850 euro ,mi pare un tantino troppo per una assicurazione prettamente on line su un valore di 55k ,farò certamente altri preventivi ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2020 alle 23:08:54forse con te hanno un occhio di riguardo essendo del posto e cliente da vecchia data ,ma per me qualcosa è cambiato e appena vedono camper nuovo con varie coperture si fanno pagare ,c'e' anche da dire che negli ultimi due anni ha fatto grandinate fuori dal comune con palle grandi come mele che piovevano dal cielo e molto probabile dal quartier generale gli si è acceso l'allert sui risarcimenti per eventi atmosferici
Nel 2015 assicurare il camper al valore nuovo di 92mila euro (non ci ho messo i 5 mila euro di accessori), spendevo €. 1.056,53 Nel 2020 con il valore calato a 67mila euro, spendo €. 880,00, con tutte le solite garanzie (escluso kasko). La sola RCA sono 190 euro. PS: io non la faccio online avendo la sede a pochi km da casa
In risposta al messaggio di himmer80 del 12/09/2020 alle 12:10:31Infatti la voce eventi atmosferici etc... è quella che incide di piu e ha la franchigia piu alta.
forse con te hanno un occhio di riguardo essendo del posto e cliente da vecchia data ,ma per me qualcosa è cambiato e appena vedono camper nuovo con varie coperture si fanno pagare ,c'e' anche da dire che negli ultimidue anni ha fatto grandinate fuori dal comune con palle grandi come mele che piovevano dal cielo e molto probabile dal quartier generale gli si è acceso l'allert sui risarcimenti per eventi atmosferici
www.iz4dji.it