In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2020 alle 13:58:42nel tuo caso non so perchè hai quei due valori diversi , ma nel mio forse ho anche esagerato con il massimale di 25 milioni ,non ho franchigia furto/incedio ,mentre eventi sociopolitici /eventi naturali ( grandine ) ho scoperto del 10%, cristalli senza franchigia + plexigas su valore totale dichiarato del mezzo è di 55k preventivo di 850 euro ... ma se mi scalano dal valore dichiarato come nel tuo caso poi non ci sto più dentro con il valore reale ...prova a informati con tuo fratello e vediamo che dice ,giusto per comprendere
Infatti la voce eventi atmosferici etc... è quella che incide di piu e ha la franchigia piu alta. questa è quella dell anno in corso. Guardandoci non capisco la differenza tra 67mila di listino e 60mila che è il valoreche ho chiesto di assicurare. Non è che sono sottoassicurato e quindi mi applicherebbero una proporzionale negativa di circa 11% in caso di risarcimento? Lo ho notato solo ora, mi sa che chiederò una interpretazione a mio fratello che è assicuratore...se lo sa.
In risposta al messaggio di himmer80 del 13/09/2020 alle 14:03:46si, devo vederlo (abitiamo nella stessa casa in due appartamenti ma non ci si vede mai) e devo ricordarmi, cosa non facile, ma ci provo.
nel tuo caso non so perchè hai quei due valori diversi , ma nel mio forse ho anche esagerato con il massimale di 25 milioni ,non ho franchigia furto/incedio ,mentre eventi sociopolitici /eventi naturali ( grandine )ho scoperto del 10%, cristalli senza franchigia + plexigas su valore totale dichiarato del mezzo è di 55k preventivo di 850 euro ... ma se mi scalano dal valore dichiarato come nel tuo caso poi non ci sto più dentro con il valore reale ...prova a informati con tuo fratello e vediamo che dice ,giusto per comprendere
www.iz4dji.it