CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione Carige

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Giacumin
Giacumin
30/09/2006 24
Inserito il 23/10/2006 alle: 22:42:23
Alle pagg. 2 e 3 del'inserto Economia del Corriere della Sera di oggi 23.10, è riportato un articolo molto dettagliato sulla conduzione finanziaria, molto creativa, del gruppo Carige. In breve, secondo l'ISVAP, negli ultimi anni le riserve sono nettamente insufficienti a garantire la copertura dei rischi. Secondo voi si possono dormire sonni tranquilli[?]
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:29:15
Ho due camper, uno assicurato con la compagnia in questione, l'altro con altra assicurazione. Quello Carige l'ho dato in uso a mio genero. Ho rinnovato da pochi giorni tutte e due le polizze: 99,45 l'altra compagnia, per sei mesi; 143 Carige, per identico periodo.
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 24/10/2006 alle: 09:40:37
Difficilmente l'isvap parla a vanvera su argomenti simili. ciao
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:29:57
per maanibal: qual'e' l'altra assicurazione a cui ti riferisci? paghi di meno perche' sono due mezzi con caratteristiche diverse o no? Io ho la Carige ed in effetti queste notizie sono preoccupanti.... Roby Bs
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:39:40
quote:Originally posted by ghidelli
per maanibal: qual'e' l'altra assicurazione a cui ti riferisci? paghi di meno perche' sono due mezzi con caratteristiche diverse o no? Io ho la Carige ed in effetti queste notizie sono preoccupanti.... Roby Bs >
> Preoccupanti?... Lo dite a me che sto aspettando il risarcimento? Mamma mia. Speriamo bene. All'ufficio sinistri di Roma quando ho consegnato tutta la documentazione mi hanno detto che loro non hanno l'eurotax e devono rivolgersi ad un perito esterno! Oggi al telefono alla mia richiesta di notizie mi hanno detto che l'eurotax per i camper non esiste e che il perito deve fare un'indagine di mercato presso qualche concessionario prima di stabilire la cifra! Comincio ad avere un po' di timore. Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:15:04
quote:Originally posted by ghidelli
per maanibal: qual'e' l'altra assicurazione a cui ti riferisci? paghi di meno perche' sono due mezzi con caratteristiche diverse o no? Io ho la Carige ed in effetti queste notizie sono preoccupanti.... Roby Bs >
> La Vittoria è l'altra compagnia, si tratta di polizze che non comprendono Incendio e furto, presso la Carige è assicurato un CI 588, peso a pieno carico, se ben ricordo, circa 29 q.li + gancio traino; alla Vittoria un Mobilvetta Bussola, peso a pieno carico circa 34 q.li, con gancio traino. La spesa delle polizze, per i due camper non sarebbe differente, se assicurati con la stessa compagnia. Posso fornire, se richiesto, copia della lettera di avviso di rinnovo per il primo e del vaglia di pagamento per il secondo. Sulla Carige c'è il 43% in più; non è certamente poco.

Modificato da maanibal I il 24/10/2006 alle 13:15:58
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/10/2006 alle: 16:23:55
io ho la Carige (stipulata con la Claudio D'orazio), e' sono stato risarcito per un sinistro accaduto questo anno (incendio purtroppo per 20.000Euri [:(]), per l'intero valore assicurato senza battere ciglio per il mio ex-motorhome Hymer del 1990 (il veicolo era custodito in rimessaggio e chi ha causato l'incendio e' stato probabilmente un'altro camper...). Confermo che per i veicoli così anziani fanno una ricerca di mercato. L'unico appunto lo posso fare a me stesso, sottovalutando l'assicurazione di almeno 5000 Euri (Ho confrontato i prezzi dell'usato disponibile nella concessionaria ufficiale Giovanni Parea, che e' una autorità in materia di Hymer, ma chi andava a pensare a tale evenienza [B)]) Ciao Giordano ps: ovviamente visto il risultato ho confermato la mia fiducia per il futuro...

Modificato da jimbo65 il 24/10/2006 alle 16:26:49
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 25/10/2006 alle: 12:28:53
per maaniball: l'anno scorso al momento di rinnovare la polizza (senza furto e incendio) con la Carige, avevo fatto un preventivo anche con la Vittoria: la cifra era praticamente identica..... riprovero' di nuovo appena si avvicina la scadenza. Grazie Ciao Roby BS
19
spicciolo
spicciolo
30/04/2006 88
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:19:26
beati voi del nord!qui al sud ho pagato da poco l'assicurazione x la modica cifra di [B)] 650,00$con furto e incendio ass.30000,00
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 25/10/2006 alle: 15:27:33
quote:Originally posted by spicciolo
beati voi del nord!qui al sud ho pagato da poco l'assicurazione x la modica cifra di [B)] 650,00$con furto e incendio ass.30000,00 >
> Guarda che io non so al nord, ma incentro Italia, a L'Aquila, per la precisione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link