In risposta al messaggio di manara61 del 30/08/2015 alle 22:11:52
Ho appena denuciato all' assicurazione Vittoria il tentato furto , in francia il 22 luglio nel centro di Fointebleau, dopo la visita al centro e all' immenso castello ,ho ritrovato la porta laterale del mio camper Rapidoforzata con danni da effrazione sia alla serratura, sia alla guarnizioni laterali tagliate al pannello interno rotto in più punti ,oltre ai fermi lato serratura in alto e in basso piegati , con questo la porta non si chiude devo viaggiare con la porta legata all' interno,mi sono dato da fare con i concessionari francesi per avere un preventivo solo i pezzi di ricambio si arriva sui 1000 euro esclusa la manodopera,un altro conce a questo punto mi ha proposto di cambiare tutta la porta per avere meno costi di manodopera al costo di 3000 euro. Qui viene il bello con l' assicurazione la segreteria a cui ho lasciato la denuncia della gendermeria frrancese in cui si elencano i danni dell' effrazione e alla fine dice tentativo di furto ,guarda il fascicolo informativo i danni da effrazione sono solo 800 euro non puo costare di più una serratura , hai voglia a fargli capire come è fatta una porta di un camper di certo non gli ho detto il costo , ho solo insistito che si tratta di un furto parziale e voglio che la porta sia come l' originale, il tutto è rimandato al confronto con il perito, penso che non sia solo danno da effrazione laporta era socchiusa non so se l'allarme sia partito., non si scassa una porta per niente il fine è il furto ,all' interno non è sparito nulla , ma essere risarciti in questo modo non mi sta bene Al rinnovo della prossima scadenza cercherò un altra assicurazione ,vi chiedo suggerimenti sul da farsi.Grazie
Questa è la condizione di polizza che ti riguarda...
http://www.vittoriaassicurazion...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 02/09/2015 alle 21:13:51
Mi spiace molto per l'accaduto, non riesco ad immaginare la rabbia nel veder violato il camper, purtroppo ci accorgiamo delle clausole delle assicurazioni solo al momento di doverle applicare, per fortuna io sono tranquilloin quanto le polizze me le fa mio figlio e posso chiedere tutto quello che voglio senza che mi mandi a quel paese. In questo caso le mie condizione di polizza sono queste: FURTO TOTALE O PARZIALE Furto o rapina, consumato o tentato, compresi i danni subiti dal veicolo, fermo o in circolazione, dopo il furto o la rapina. La perdita si considera totale quando le spese per la riparazione del veicolo superano l’80% del valore del medesimo al momento del sinistro.
Ciao, che assicurazione hai? Perché Google mi suggerisce che sia RealeMutua e in questo caso dice:
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/09/2015 alle 23:56:38
Ciao, che assicurazione hai? Perché Google mi suggerisce che sia RealeMutua e in questo caso dice: DANNI DA SCASSO Reale Mutua indennizza i danni materiali e diretti causati dall’effrazione del veicolo assicurato perl’esecuzione o tentativo di furto o rapina di oggetti trovatisi a bordo del veicolo stesso e non costituenti parte del medesimo. L’indennizzo è subordinato alla presentazione di copia della denuncia del fatto inoltrata all’Autorità competente. Qualora con la presente polizza sia prestata anche la garanzia “furto”, il danno sarà liquidato, a scelta dell’Assicurato: - equiparandolo ad un danno da furto in base ai criteri previsti da tale garanzia; - entro il limite massimo di € 340 per sinistro e per anno assicurativo. Se la garanzia “furto” non è prestata con la presente polizza, la liquidazione avverrà con il predetto limite massimo di € 340 per sinistro e per anno assicurativo. Leggendo questo vorrei suggerire a manara61 di approfondire in quanto, nelle condizioni furto di vittoria è chiaramente indicato che è operativa in caso furto o rapina (consumato o tentato) [pagina 62 del pdf indicato da ippocampo, la numerazione stampata non mi è chiara ma se cerchi Condizioni Furto e Incendio la trovi]. Non vorrei dunque che, come per Reale Mutua, i danni da scasso siano una copertura diversa che opera a prescindere dalla copertura furto. La mia nuova interpretazione - forse sbaglio - è che la formula F (che è concedibile solo se hai ANCHE la copertura furto) sia un di più ed in particolare il di più è che offre una copertura entro il massimale di 550€ o 800€ (a seconda della versione) senza applicazione di degrado per l’uso o la vetustà. Ciao. Marco
Si la mia è Reale Mutua, chiedo a mio figlio per saperne di più.
In risposta al messaggio di manara61 del 30/08/2015 alle 22:11:52
Ho appena denuciato all' assicurazione Vittoria il tentato furto , in francia il 22 luglio nel centro di Fointebleau, dopo la visita al centro e all' immenso castello ,ho ritrovato la porta laterale del mio camper Rapidoforzata con danni da effrazione sia alla serratura, sia alla guarnizioni laterali tagliate al pannello interno rotto in più punti ,oltre ai fermi lato serratura in alto e in basso piegati , con questo la porta non si chiude devo viaggiare con la porta legata all' interno,mi sono dato da fare con i concessionari francesi per avere un preventivo solo i pezzi di ricambio si arriva sui 1000 euro esclusa la manodopera,un altro conce a questo punto mi ha proposto di cambiare tutta la porta per avere meno costi di manodopera al costo di 3000 euro. Qui viene il bello con l' assicurazione la segreteria a cui ho lasciato la denuncia della gendermeria frrancese in cui si elencano i danni dell' effrazione e alla fine dice tentativo di furto ,guarda il fascicolo informativo i danni da effrazione sono solo 800 euro non puo costare di più una serratura , hai voglia a fargli capire come è fatta una porta di un camper di certo non gli ho detto il costo , ho solo insistito che si tratta di un furto parziale e voglio che la porta sia come l' originale, il tutto è rimandato al confronto con il perito, penso che non sia solo danno da effrazione laporta era socchiusa non so se l'allarme sia partito., non si scassa una porta per niente il fine è il furto ,all' interno non è sparito nulla , ma essere risarciti in questo modo non mi sta bene Al rinnovo della prossima scadenza cercherò un altra assicurazione ,vi chiedo suggerimenti sul da farsi.Grazie
Considera che poi devi passare anche sotto la forca del perito della Vittoria che vedrai che storie ti fara! Io ho avuto una forzatura con furto di parecchie cose interne, bene il perito ha preteso le ricevute fiscali della radio, tv, videoregistratore, cb vestiario ecc. come fosse normale tenere le ricevute di tutte le cose che si comprano. Ma fanno apposta così poi hanno via libera per proporti una transazione che per mè è stata metà del valore di quello che mi hanno rubato o rotto. Comunque mi sà che anche altre assicurazioni oltre a Vittoria non sono migliori.... ciao, Daniele