CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione con tentato furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:11:52
Ho appena denuciato all' assicurazione Vittoria il tentato furto , in francia il 22 luglio nel centro di Fointebleau, dopo la visita al centro e all' immenso castello ,ho ritrovato la porta laterale del mio camper Rapido forzata con danni da effrazione sia alla serratura, sia alla guarnizioni laterali tagliate al pannello interno rotto in più punti ,oltre ai fermi lato serratura in alto e in basso piegati , con questo la porta non si chiude devo viaggiare con la porta legata all' interno,mi sono dato da fare con i concessionari francesi per avere un preventivo solo i pezzi di ricambio si arriva sui 1000 euro esclusa la manodopera,un altro conce a questo punto mi ha proposto di cambiare tutta la porta per avere meno costi di manodopera al costo di 3000 euro.
Qui viene il bello con l' assicurazione la segreteria a cui ho lasciato la denuncia della gendermeria frrancese in cui si elencano i danni dell' effrazione e alla fine dice tentativo di furto ,guarda il fascicolo informativo i danni da effrazione sono solo 800 euro non puo  costare di più una serratura , hai voglia a  fargli capire come è fatta una porta di un camper di certo non gli ho detto il costo , ho solo insistito che si tratta di un furto parziale e voglio che la porta sia come l' originale, il tutto è rimandato al confronto con il perito, penso che non sia solo danno da effrazione laporta era socchiusa non so se l'allarme sia partito., non si scassa una porta per niente il fine è il furto ,all' interno non è sparito nulla , ma essere risarciti in questo modo non mi sta bene
Al rinnovo della prossima scadenza cercherò un altra assicurazione ,vi chiedo suggerimenti sul da farsi.Grazie
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 30/08/2015 alle: 22:26:31
Ciao, 

purtroppo mi pare proprio che sulle condizioni di assicurazione della Vittoria il limite indicato corrisponda, anzi, ne esiste una versione più economica che limiterebbe il risarcimento a 500 euro. 
Spero che qualcuno ti possa dare consiglio migliori!

Marco
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:04:43
In risposta al messaggio di manara61 del 30/08/2015 alle 22:11:52

Ho appena denuciato all' assicurazione Vittoria il tentato furto , in francia il 22 luglio nel centro di Fointebleau, dopo la visita al centro e all' immenso castello ,ho ritrovato la porta laterale del mio camper Rapido
forzata con danni da effrazione sia alla serratura, sia alla guarnizioni laterali tagliate al pannello interno rotto in più punti ,oltre ai fermi lato serratura in alto e in basso piegati , con questo la porta non si chiude devo viaggiare con la porta legata all' interno,mi sono dato da fare con i concessionari francesi per avere un preventivo solo i pezzi di ricambio si arriva sui 1000 euro esclusa la manodopera,un altro conce a questo punto mi ha proposto di cambiare tutta la porta per avere meno costi di manodopera al costo di 3000 euro. Qui viene il bello con l' assicurazione la segreteria a cui ho lasciato la denuncia della gendermeria frrancese in cui si elencano i danni dell' effrazione e alla fine dice tentativo di furto ,guarda il fascicolo informativo i danni da effrazione sono solo 800 euro non puo  costare di più una serratura , hai voglia a  fargli capire come è fatta una porta di un camper di certo non gli ho detto il costo , ho solo insistito che si tratta di un furto parziale e voglio che la porta sia come l' originale, il tutto è rimandato al confronto con il perito, penso che non sia solo danno da effrazione laporta era socchiusa non so se l'allarme sia partito., non si scassa una porta per niente il fine è il furto ,all' interno non è sparito nulla , ma essere risarciti in questo modo non mi sta bene Al rinnovo della prossima scadenza cercherò un altra assicurazione ,vi chiedo suggerimenti sul da farsi.Grazie
...

Questa è la condizione di polizza che ti riguarda...

3) Nuova Formula F “Elite” concedibile solo in abbinamento alla garanzia Furto Vittoria garantisce: Danni da effrazione L’indennizzo dei danni diretti e materiali subiti dall’autocaravan identificato in polizza a seguito di furto o rapina, tentati o consumati, di cose in esso contenute e non assicurate. Il risarcimento viene effettuato senza applicazione di degrado per l’uso o la vetustà, con il limite di Euro 800 per sinistro e per anno assicurativo.

e la trovi a pag. 12 di questa pubblicazione...

http://www.vittoriaassicurazion...

17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 02/09/2015 alle: 21:13:51
Mi spiace molto per l'accaduto, non riesco ad immaginare la rabbia nel veder violato il camper, purtroppo ci accorgiamo delle clausole delle assicurazioni solo al momento di doverle applicare, per fortuna io sono tranquillo in quanto le polizze me le fa mio figlio e posso chiedere tutto quello che voglio senza che mi mandi a quel paese. In questo caso le mie condizione di polizza sono queste:

FURTO TOTALE O PARZIALE Furto o rapina, consumato o tentato, compresi i danni subiti dal veicolo, fermo o in circolazione, dopo il furto o la rapina. La perdita si considera totale quando le spese per la riparazione del veicolo superano l’80% del valore del medesimo al momento del sinistro.

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:56:38
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 02/09/2015 alle 21:13:51

Mi spiace molto per l'accaduto, non riesco ad immaginare la rabbia nel veder violato il camper, purtroppo ci accorgiamo delle clausole delle assicurazioni solo al momento di doverle applicare, per fortuna io sono tranquillo
in quanto le polizze me le fa mio figlio e posso chiedere tutto quello che voglio senza che mi mandi a quel paese. In questo caso le mie condizione di polizza sono queste:  FURTO TOTALE O PARZIALE Furto o rapina, consumato o tentato, compresi i danni subiti dal veicolo, fermo o in circolazione, dopo il furto o la rapina. La perdita si considera totale quando le spese per la riparazione del veicolo superano l’80% del valore del medesimo al momento del sinistro.  
...

Ciao, che assicurazione hai? Perché Google mi suggerisce che sia RealeMutua e in questo caso dice:

DANNI DA SCASSO
Reale Mutua indennizza i danni materiali e diretti causati dall’effrazione del veicolo assicurato per l’esecuzione o tentativo di furto o rapina di oggetti trovatisi a bordo del veicolo stesso e non costituenti parte del medesimo. L’indennizzo è subordinato alla presentazione di copia della denuncia del fatto inoltrata all’Autorità competente. Qualora con la presente polizza sia prestata anche la garanzia “furto”, il danno sarà liquidato, a scelta dell’Assicurato:
   - equiparandolo ad un danno da furto in base ai criteri previsti da tale garanzia;
     - entro il limite massimo di € 340 per sinistro e per anno assicurativo.
Se la garanzia “furto” non è prestata con la presente polizza, la liquidazione avverrà con il predetto limite massimo di € 340 per sinistro e per anno assicurativo.

Leggendo questo vorrei suggerire a manara61 di approfondire in quanto, nelle condizioni furto di vittoria è chiaramente indicato che è operativa in caso furto o rapina (consumato o tentato) [pagina 62 del pdf indicato da ippocampo, la numerazione stampata non mi è chiara ma se cerchi "Condizioni Furto e Incendio" la trovi].
Non vorrei dunque che, come per Reale Mutua, i danni da scasso siano una copertura "diversa" che opera a prescindere dalla copertura furto. La mia nuova interpretazione - forse sbaglio - è che la formula F (che è concedibile solo se hai ANCHE la copertura furto) sia un di più ed in particolare il di più è che offre una copertura entro il massimale di 550€ o 800€ (a seconda della versione) senza applicazione di degrado per l’uso o la vetustà.

Ciao. Marco

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 03/09/2015 alle: 22:20:44
Grazie delle risposte
Per marco L' assicurazione è la Vittoria,come ho già detto nel precedente post i danni da effrazione hanno il limite fino a 800 euro come ha detto ippocampo,ma ripeto solo cambiare serratura e supporto sono 700 euro ,il pannello bianco è spaccato in più punti, le guarnizioni,gli attachi sopra e sotto, la manodopera, fate un calcolo a quanto si arriva?? Altro che 800 euro,che porta ho scassata con sempre problemi di chiusura, il magnete dell' allarme continua a intervenire ssulla centralina a lampeggiare ecc.
Farò fatica a far capire al perito altro che danno da effrazione ,uno scassa una porta per divertirsi o per tentare un furto,voglio farvi capire che tutta la porta completa ho chiesto a un concessionario Rapido francese siamo a 3000 euro + la manodopera molto minore nella sostituzione completa, fate voi la differenza, peccato che non ho sottoscritto gli atti vandalici e non holetto prima prima le condizioni, sarei curioso di sapere come sono le condizioni in questo caso di altre assicurazioni, pronte agli aumenti o trovare orpelli per schivare di pagare, oltre il danno la beffa. Sono molto deluso di questo vi farò sapere come andrà a finire.
silvio
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 694
Inserito il 03/09/2015 alle: 22:30:53
In risposta al messaggio di MarcoBo del 02/09/2015 alle 23:56:38

Ciao, che assicurazione hai? Perché Google mi suggerisce che sia RealeMutua e in questo caso dice: DANNI DA SCASSO Reale Mutua indennizza i danni materiali e diretti causati dall’effrazione del veicolo assicurato per
l’esecuzione o tentativo di furto o rapina di oggetti trovatisi a bordo del veicolo stesso e non costituenti parte del medesimo. L’indennizzo è subordinato alla presentazione di copia della denuncia del fatto inoltrata all’Autorità competente. Qualora con la presente polizza sia prestata anche la garanzia “furto”, il danno sarà liquidato, a scelta dell’Assicurato:    - equiparandolo ad un danno da furto in base ai criteri previsti da tale garanzia;      - entro il limite massimo di € 340 per sinistro e per anno assicurativo. Se la garanzia “furto” non è prestata con la presente polizza, la liquidazione avverrà con il predetto limite massimo di € 340 per sinistro e per anno assicurativo. Leggendo questo vorrei suggerire a manara61 di approfondire in quanto, nelle condizioni furto di vittoria è chiaramente indicato che è operativa in caso furto o rapina (consumato o tentato) [pagina 62 del pdf indicato da ippocampo, la numerazione stampata non mi è chiara ma se cerchi Condizioni Furto e Incendio la trovi]. Non vorrei dunque che, come per Reale Mutua, i danni da scasso siano una copertura diversa che opera a prescindere dalla copertura furto. La mia nuova interpretazione - forse sbaglio - è che la formula F (che è concedibile solo se hai ANCHE la copertura furto) sia un di più ed in particolare il di più è che offre una copertura entro il massimale di 550€ o 800€ (a seconda della versione) senza applicazione di degrado per l’uso o la vetustà. Ciao. Marco 
...

Si la mia è Reale Mutua, chiedo a mio figlio per saperne di più.

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 04/09/2015 alle: 11:36:04

Ciao, 

ho la sensazione che tu non abbia letto accuratamente le risposte. Chiedevo quale assicurazione avesse  roberto&donatella che mi ha confermato essere Reale Mutua ma soprattutto non hai letto le condizioni che ti dicevo.
Leggi le tue condizioni di assicurazione alla pagina che ti ho indicato (sono le condizioni di vittoria scaricate dal sito), quello che sto supponendo è che i danni da effrazione (essendo una clausola EXTRA rispetto al furto) offrano la copertura fino a 800€ SENZA applicazione del degrado per vetustà. 
Quindi, siccome le condizioni dicono che coprono "in caso furto o rapina (consumato o tentato)"  dovrebbero coprirti applicando la valutazione del danno in funzione del degrado previsto dalle condizioni (piuttosto pesante, se le leggi) ma comunque dovrebbero farlo.

Per essere più chiaro, anche se ovviamente è la mia interpretazione dalla lettura delle condizioni, faccio tre esempi:

Esempio 1: tentato furto con rottura di una finestra del valore di 400€. Se hai la formula Elite ti rimborsano tutto.
Esempio 2: tentato furto con rottura di una porta del valore di 1000€ su autocaravan di 4 anni. Le condizioni dicono che viene applicato un degrado per quell'età del 35%. Quindi ti riparano la porta, ma applicano il 35%: totale ti dovrebbero dare 650€ (probabilmente te ne daranno 800 cioè il massimale del danno da effrazione)
Esempio 3: tentato furto con rottura di una porta del valore di 2000€ su autocaravan di 4 anni. Il 65% è 1300€ e dovrebbero pagarti quello.

Se non fosse così sembrerebbe meglio avere solo il furto e NON la copertura da effrazione. Non ha alcun senso.

Le condizioni di assicurazione di Vittoria sono in assoluto - per le mie capacità - quelle meno chiare che mi siano mai capitate :-)

Marco

Modificato da MarcoBo il 04/09/2015 alle 11:53:14
11
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 19/09/2015 alle: 12:17:57
Ciao, io sono assicurato attraverso CAMPERSERENO, stesso tentativo di furto qualche mese fa, ma nessun problema con il risarcimento, fino all'ultimo euro (circa 2.000) e con relativa celerità,hanno applicato solo una percentuale di degrado sui ricambi necessari (non sulla manodopera ovviamente), parametrizzata sull'età del mezzo (è del 2006)...vabbè ci può stare...tenete conto che mi hanno anche ripagato il navigatore in plancia di cui non avevo + la ricevuta di acquisto (quindi totale fiducia reciproca, io ho rimontato quello che avevo, ma avrei potuto dire che quello asportato costava il quadruplo e montarmi un modello + bello...).

L''importante non è arrivare...è viaggiare...

Modificato da 73Ste il 19/09/2015 alle 12:19:33
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/09/2015 alle: 16:30:45
In risposta al messaggio di manara61 del 30/08/2015 alle 22:11:52

Ho appena denuciato all' assicurazione Vittoria il tentato furto , in francia il 22 luglio nel centro di Fointebleau, dopo la visita al centro e all' immenso castello ,ho ritrovato la porta laterale del mio camper Rapido
forzata con danni da effrazione sia alla serratura, sia alla guarnizioni laterali tagliate al pannello interno rotto in più punti ,oltre ai fermi lato serratura in alto e in basso piegati , con questo la porta non si chiude devo viaggiare con la porta legata all' interno,mi sono dato da fare con i concessionari francesi per avere un preventivo solo i pezzi di ricambio si arriva sui 1000 euro esclusa la manodopera,un altro conce a questo punto mi ha proposto di cambiare tutta la porta per avere meno costi di manodopera al costo di 3000 euro. Qui viene il bello con l' assicurazione la segreteria a cui ho lasciato la denuncia della gendermeria frrancese in cui si elencano i danni dell' effrazione e alla fine dice tentativo di furto ,guarda il fascicolo informativo i danni da effrazione sono solo 800 euro non puo  costare di più una serratura , hai voglia a  fargli capire come è fatta una porta di un camper di certo non gli ho detto il costo , ho solo insistito che si tratta di un furto parziale e voglio che la porta sia come l' originale, il tutto è rimandato al confronto con il perito, penso che non sia solo danno da effrazione laporta era socchiusa non so se l'allarme sia partito., non si scassa una porta per niente il fine è il furto ,all' interno non è sparito nulla , ma essere risarciti in questo modo non mi sta bene Al rinnovo della prossima scadenza cercherò un altra assicurazione ,vi chiedo suggerimenti sul da farsi.Grazie
...

Considera che poi devi passare anche sotto la forca del perito della Vittoria che vedrai che storie ti fara! Io ho avuto una forzatura con furto di parecchie cose interne, bene il perito ha preteso le ricevute fiscali della radio, tv, videoregistratore, cb vestiario ecc. come fosse normale tenere le ricevute di tutte le cose che si comprano. Ma fanno apposta così poi hanno via libera per proporti una transazione che per mè è stata metà del valore di quello che mi hanno rubato o rotto. Comunque mi sà che anche altre assicurazioni oltre a Vittoria non sono migliori.... ciao, Daniele
Daniele
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 24/09/2015 alle: 18:01:28
Ciao,

la clausola dice che viene risarcita quella cifra per furti o tentati furti di cose custodite all'interno e non assicurate. tenete presente che salvo clausole in polizze il furto e i danni da furto di cose non assicurate (macchina fotografica, televisore...) non viene rimborsato del tutto. ora se la denuncia dice che è stato un tentato furto del mezzo forse la clausola non viene applicata.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/10/2015 alle: 22:40:06

Io con Vittoria , due anni fa ,  Tentato furto . Mi hanno bucato il portellone posteriore del furgonato per far scattare la serratura  . portata denuncia in agenzia , mi hanno fatto scegliere la carrozzeria   e  si sono accordati tra loro .  Ho solo saputo che il danno e' stato  valutato 1000 euro . ( riparazione lamiera +  cambio maniglia  + verniciata di entrambe i portelloni .
Paolo

http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link