CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione da auto a camper... ??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 28/08/2012 alle: 00:57:05
Ciao. Ho bisogno del vostro aiuto per chiarire un dubbio. In famiglia abbiamo due auto, entrambe assicurate annualmente in classe 1 da più anni. Stiamo pensando di sostituire una delle due auto con un camper compatto: lavoriamo entrambi molto vicino a casa, e due auto + un camper sarebbero troppi da mantenere. Se vendo una delle due auto, ho maniera di passare la sua assicurazione (con le diversità ovvie) al camper usato che vorrei comprare? Oppure devo stipulare una assicurazione nuova che parte dalla classe 14? Il decreto Bersani mi può venire in aiuto in qualche maniera visto che non l'ho ancora usato a mio favore? L'assicurazione dell'auto non mi sembra propensa ad aiutarmi a capire... Se qualcuno ha esperienza, mi dia pure qualche consiglio per fare i passi giusti. Grazie
15
checcolin o
checcolin o
18/02/2010 108
Inserito il 28/08/2012 alle: 15:12:34
Anche noi, io è mia moglie, all'acquisto del primo camper, decidemmo di vendere una macchina. Il mio assicuratore di allora, Unipol, mi disse che non potevo passare l'assicurazione dell'auto al camper perchè mezzi diversi, in più mi sconsigliò di assicurarlo presso di loro perchè avrei pagato un botto. In fine ho disdetto l'assicurazione della macchina venduta e ho fatto l'assicurazione con Vittoria.
19
Seld
Seld
31/08/2006 188
Inserito il 28/08/2012 alle: 16:29:33
quote:Risposta al messaggio di checcolin o inserito in data 28/08/2012  15:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la risposta! Capisco... è quello che sta cercando di farmi fare la mia assicurazione. Però così vengono meno anni e anni di maturazione dei vantaggi assicurativi, e poi in caso di necessità inversa (ovvero rivendere il camper per riprendere un'auto) diventa un disastro. Possibile che sia davvero l'unica maniera? Grazie
14
mobiluna
mobiluna
04/09/2011 70
Inserito il 28/08/2012 alle: 18:22:17
ciao amici camperisti....ho l'assicurazione che sta per scadere: l'avevo fatta con l'Unipol e mi sa che la rifarò!! sono andata un po' qui un po' li e alla fine ho visto che si paga quasi ovunque la stessissima cifra o poco differente. Io sto per decidere di applicare l'Unibox al mio vecchi camper così sarà sempre rintracciabile e mi farebbe sentire molto sicura in caso di incidenti; l'ho super sperimentato con le mie auto di famiglia e non ne starei senza...per fortuna quest'anno è previsto l'inserimento anche in camper, furgoni ecc...e non solo nelle auto... credetemi se volete viaggiare sicuri guardate bene cosa includono le assicurazioni, moltissimi stanno girando solo con la RCA senza null'altro...di certo risparmia (beato lui) ma se dovesse capitare qualcosa vedremo chi ne sarà più contento :-) Chiedete lo sconto all'agente, non andate a pagare quando arriva il bollettino....meglio sempre spendere un attimo di tempo che il risultato arriva sempre! Buoni Km Mobiluna
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 29/08/2012 alle: 15:30:06
Ciao,
quote:Risposta al messaggio di mobiluna inserito in data 28/08/2012  18:22:17 l'avevo fatta con l'Unipol e mi sa che la rifarò! sono andata un po' qui un po' li e alla fine ho visto che si paga quasi ovunque la stessissima cifra o poco differente.>
> curioso, devo dirti che recentemente un amico - mi pare proprio assicurato con Unipol - mi ha chiesto quando spendo con vittoria si stupì del prezzo basso ancor prima di capire che il mio prezzo non era solo per l'RC ma anche per incendio/furto, cristalli, traino e compagnia. Quando stipulai la prima anche a me la sconsigliavano gli stessi assicuratori dicendomi di rivolgermi a chi ha prodotti specifici per camper. Per quello che riguarda la classe trovo assurdo che non si possa mantenere, ma per rincuorare Seld posso dire che il camper di RC in classe 14 paga quanto pagavo con la zafira in classe 1 da molti anni. Ciao. Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 30/08/2012 alle: 13:36:01
Quoto MarcoBo: solitamente per i camper ci sono dei prezzi "base" che sono indipendenti dalla classe o dalla zona di residenza. Poi il prezzo può salire in base a ciò che si vuole assicurare (incendio/furto, cristalli, ecc.) L'importante è andare da compagnie che prevedano, appunto, assicurazioni studiate appositamente per i nostri mezzi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link