quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 17/01/2014 11:04:08 sicuri che il veicolo anche "in ragione" non possa venire controllato ? >> che io sappia, ma non ne sono certo, il veicolo con ragione potrebbe essere controllato ed eventualmente pagare le conseguenze del suo stato (multe, ecc...) ma se aveva ragione direi che continua ad averla. Magari l'eccezione potrebbe esserci qualora lo stato di sovrappeso abbia provocato l'incidente stesso. Marco
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/01/2014 17:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> normalmente i camper hanno 300kg di carico utile, praticamente il peso della moglie con i vestiti, le scarpe e il beauty [:D] Con la maggior parte dei camper si è in regola solamente viaggiando senzaportarsi appresso quasi nulla. Mica è obbligatorio portarsi i vestiti o la roba da mangiare, ma ovviamente si fa. Pochi saranno i casi in cui il camper semivuoto supera i 35q, e quindi il produttore alla fine se ne lava le mani. Starebbe a noi non acquistare camper che vuoti non pesino piu di 2700kg, condizione poi per stare nel peso potendosi anche portare gli effetti personali. La mia assicurazione, mette nero su bianco la clausola di "rinuncia alla rivalsa in caso di sovrappeso fino al 20%" Senza questa clausola SCRITTA , se il camper in marcia pesasse 3501kg, in caso di sinistro, poi l'assicurazione potrebbe fare rivalsa, cioè richiedere indietro le cifre pagate alle controparti. E se si tratta di parecchie centinaia di migliaia di euro, come danni fisici etc... ci mettono poco a pignorare l'appartamento. Quindi, è indispensabile avere questa clausola scritta. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 18/01/2014 14:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggerti è sempre interessante e fonte di approfondimento e apprendimento! iCalosci [:D]
quote:Originally posted by Prof.AntonioCalosci>> Ti ringrazio per le tue gratificanti parole ma, nell'occasione, mi sono limitato a copiare nel forum un articolo del Codice Civile.