CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione e sinistri esperienze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
11
stefano89
stefano89
20/07/2014 9
Inserito il 09/04/2015 alle: 11:02:42
Ciao, spesso scegliamo l'assicurazione che ci fa il prezzo migliore, ma non è l'unica cosa importante. Ovvero, l'assicurazione è reperibile? ci si sente seguiti e non abbandonati? Paga velocemente? Volevo qui riunire le vostre esperienze tra assicurazione e sinistri. Un camperista che si è assicurato per 10 anni con una compagnia e non ha mai avuto un sinistro non porterebbe informazioni utili. Di alcune famose compagnie assicurative che propongono pacchetti a prezzi vantaggiosi, cercando recensioni e opinioni nel web, ne ho sentito parlare molto male. Quindi chiederei agli utenti di descrivere brevemente la situazione e se vi sono stati grossi problemi nella riscossione del premio. Inizierò io, camperista da 30 anni con il primo grosso problema un anno fa. Assicurazione: Carige (attraverso Claduio D'Orazio) Evento: Incendio con distruzione completa del veicolo L'assicurazione in 2/3 mesi ha risarcito quello che mi aspettava senza cercare un accorto a prezzo ribassato. Quindi la mia esperienza è positiva e la consiglio. NB: ricordo che adesso l'agente Claudio D'Orazio si affida all'assicurazione TUA non più la Carige.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13221
Inserito il 09/04/2015 alle: 12:28:25
Presente: anch'io D'Orazio Assicurazione, anche con la Compagnia precedente a Carice Assicurazioni. In 19 anni: 1. sinistro passivo in Italia, con concorso di colpa: sono stato rimborsato direttamente e la controparte non si è con me lamentata, per cui credo andata a buon fine anche per essa; 2. sinistro passivo all'estero, senza consegna della carta verde: la controparte non si è con me lamentata, per cui credo andata a buon fine; 3. rottura vetri: rimborsato dopo 10 giorni dalla presentazione dello scontrino della finestra posteriore e della ricevuta fiscale del lavoro eseguito; 4. altra rottura vetri: rimborsato dopo 10 giorni dalla presentazione dello scontrino della finestra posteriore e della ricevuta fiscale del lavoro eseguito; 5. grandinata presa all'estero, senza dichiarazione dell'Autorità del luogo ma con foto scattate da me durante la tempesta: rimborsato previo accordo senza fattura; se avessi scelto con fattura, avrei dovuto far eseguire il lavoro ed avrei perso la franchigia; ho scelto la prima soluzione perché i danni non erano eccessivi e, quindi, senza alcun intervento riparatorio. Per concludere, ad un amico che aveva incocciato in autostrada su uno pneumatico in mezzo alla corsia, tramite il servizio legale di questa Assicurazione ha avuto soddisfazione ed è stato rimborsato dei danni subiti. Giovanni
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 23/04/2015 alle: 09:04:51
Allianz. Dopo un danno all'estero in cui siamo stati seguiti poco e male (2010), abbiamo riguardato la polizza con attenzione, modificata. Da quel momento incendio camper rimborsato totalmente in 2 mesi esatti. Guasto all'estero, in 15 minuti hanno mandato carro attrezzi, portati officina Fiat del posto, chiamato taxi, portati albergo 4 stelle (siamo 4 adulti) per una notte, tutto senza sborsare un euro, hanno fatto tutto loro, non abbiamo anticipato nulla. [:D][^][:p][:)][:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link