In risposta al messaggio di bucco del 28/09/2016 alle 16:07:21
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia disavventura ancora purtroppo non conclusa: ho da sempre usufruito di un pacchetto di assistenza di una nota assicurazione per camper che si avvale di un gruppo assicurativo europeo:quest'estate al rientro dalle ferie il mio camper subisce un grosso guasto meccanico alla testata nonostante l'avessi appena cambiata (fattura del 22/07/2016) fiducioso ho chiamato il numero verde fornitimi non sapendo che da lì avrei vissuto un mese e più (era il 19/08/2016) una serie di inadempienze incredibili: il camper era a leomberg vicino stoccarda circa 160 km dal confine italiano: scopro che il rimpatrio del mezzo prevede un tetto di 2.500 euro quindi devono prima vedere se il mio camper immatricolato nel 2007 valga più di tale cifra: istruttoria ben complicata e difficile tanto che fino al 02 settembre gli operatori non erano sicuri del valore del camper; intanto a mie spese affrontavo la spesa per il rientro con un'auto e la rimozione con altro mezzo visto che la polizia aspettò solo 1 ora e poi provvide a chiamare apposito mezzo: in tutto affrontai 1.200 euro che mi vennero rimborsati solo un paio di giorni fa dopo aver interessato l'assicurazione di ancona mia città di residenza. Il 2 settembre mi arriva una mail generica che mi informa simpaticamente che il trasporto da leomberg ad ancona (la mia polizza prevede il rimpatrio del mezzo) costa 5.200 euro quindi devo provvedere al più presto a fare un bonifico di 2.700 euro avendo oltrepassato il massimale. Richiedo subito il preventivo del costo ma dal 2 settembre ad oggi nessuna risposta: ultimamente neanche vengo più richiamato una volta lasciata la targa del camper al call center. A questo punto sconfortato mi muovo autonomamente e grazie al tedesco di amici e parenti riesco a trovare un trasportatore che per 2.500 euro mi porta il mezzo ad ancona ma nessuno dei due assicuratori vuole anticipare il costo e così devo affrontare il costo da solo più 800 euro di sosta presso l'officina tedesca. Ora dovrò affrontare l'altra battaglia con il meccanico ma questa è un'altra storia. buoni km a tutti
Il contratto che hai sottoscritto, sicuramente con la doppia firma (clausole vessatorie) cosa prevede?