quote:Risposta al messaggio di Fungone inserito in data 19/01/2012 13:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quanto ne so io, il veicolo va iscritto in un registro dei veicoli storici tenuto dall'ASI (Autoveicoli Storici Italiani) la quale ASI rilascia un libretto di iscrizione, un tesserino ed un numero di omologazione ASI che va inserito in polizza. Per alcune compagnie è sufficiente anche l'iscrizione ad un qualsiasi club di veicoli d'epoca tipo Lancia, Alfa, Club 500 ecc.. In questo caso possono essere gli stessi club a stabilire degli accordi commerciali (convenzioni) con le compagnie ma livello territoriale. Si può spuntare una buona tariffa con le iscrizioni ASI , ma varia per tipologia di veicolo per cui, nel caso di Allianz, potrebbe essere più conveniente sfruttare l'ottima scontistica riservata ai soci Plein Air (estesa anche alle autovetture dell'intestatario del camper) che magari iscrivere il camper a questi albi che comportano il versamento di una quota annua che varia di anno in anno. Potrebbe esserci dell'altro, ma questo è quanto mi è dato di sapere. Eventualmente c'è sempre da attingere nel mare magno del web. Con stima. Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di Fungone inserito in data 19/01/2012 13:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa si è fatta più complessa ,perchè tante compagnie oltre all'iscrizione ASI voglio anche i 30 anni di vetustà.Io chiesi all'AXA: 230 euro con carroattrezzi, però devi aggiungere ASI (100 euro);allora feci l'assicurazione con Vittoria:250 euro RCA e carroattrezzi e 80 euri risparmiati Saluti - Alberto Bevilacqua
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/01/2012 21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:non ho il carro attrezzi pero' >> Non so quanti Km fai in un anno, ma il carro attrezzi (cioè la così detta Assistenza) mi sentirei di consigliartela, così come i Cristalli. Bada che la garanzia "Assistenza", il cui servizio ha raggiunto livelli di prestazione eccellenti, non prevede solo il carro attrezzi ma tutta una serie di altri servizi in grado di tirarti fuori da situazioni altrimenti difficili da gestire in particolari condizioni tipo guasti meccanici, incidenti, neve o emergenze di natura sanitaria. Fidati...! Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/01/2012 21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di dove sei, perchè le tariffe variano da provincia a provincia, io sono della prov. di Firenze. Ciao Fernando.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 22/01/2012 10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 21/01/2012 23:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>