CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione mezzo d'epoca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
Fungone
Fungone
19/11/2011 5
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:05:30
Buongiorno, ho un ford camperizzato del '90 e devo rinnovare l'assicurazione (ad oggi ho l'Allianz con assistenza - carroattrezzi gratis incluso - 490€/anno). vorrei sapere cosa fare per accedere alle assicurazioni per mezzi d'epoca, che dovrebbero essere meno costose. Inoltre vorrei sapere se è in qualche modo possibile aggiungervi un'assistenza con carroattrezzi gratuito. Grazie, Saluti Sara
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 19/01/2012 alle: 22:56:26
quote:Risposta al messaggio di Fungone inserito in data 19/01/2012  13:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quanto ne so io, il veicolo va iscritto in un registro dei veicoli storici tenuto dall'ASI (Autoveicoli Storici Italiani) la quale ASI rilascia un libretto di iscrizione, un tesserino ed un numero di omologazione ASI che va inserito in polizza. Per alcune compagnie è sufficiente anche l'iscrizione ad un qualsiasi club di veicoli d'epoca tipo Lancia, Alfa, Club 500 ecc.. In questo caso possono essere gli stessi club a stabilire degli accordi commerciali (convenzioni) con le compagnie ma livello territoriale. Si può spuntare una buona tariffa con le iscrizioni ASI , ma varia per tipologia di veicolo per cui, nel caso di Allianz, potrebbe essere più conveniente sfruttare l'ottima scontistica riservata ai soci Plein Air (estesa anche alle autovetture dell'intestatario del camper) che magari iscrivere il camper a questi albi che comportano il versamento di una quota annua che varia di anno in anno. Potrebbe esserci dell'altro, ma questo è quanto mi è dato di sapere. Eventualmente c'è sempre da attingere nel mare magno del web. Con stima. Precedente Nickname: "Aviatore"
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 20/01/2012 alle: 00:42:17
quote:Risposta al messaggio di Fungone inserito in data 19/01/2012  13:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa si è fatta più complessa ,perchè tante compagnie oltre all'iscrizione ASI voglio anche i 30 anni di vetustà.Io chiesi all'AXA: 230 euro con carroattrezzi, però devi aggiungere ASI (100 euro);allora feci l'assicurazione con Vittoria:250 euro RCA e carroattrezzi e 80 euri risparmiati Saluti - Alberto Bevilacqua
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 20/01/2012 alle: 08:29:28
Ciao. Il mio mezzo è iscritto ASI con Certificato di rilevanza storica e Certificato d' identità, nonostante ciò ho fatto una ass. normale con la Vittoria in quanto il risparmio era minimo e non avevo tutte le garanzie di una ass. normale. Ho certificato ASI il mezzo più per la ragione di poter circolare dove ci sono i famosi divieti euro 0 che per ragioni economiche dato che il bollo pago il suo regolare, è più conveniente e l' ass. il gioco non vale la candela, questo naturalmente a parer mio. Ciao Fernando.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 21/01/2012 alle: 21:30:27
io ho un camper di 24 anni ...con vittoria assicurazione pago 124 euro l' anno e sono in classe 14 ! nota che era la prima assicurazione che facevo . non ho il carro attrezzi pero' ...[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 21/01/2012 alle: 23:04:53
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/01/2012  21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:non ho il carro attrezzi pero' >
> Non so quanti Km fai in un anno, ma il carro attrezzi (cioè la così detta Assistenza) mi sentirei di consigliartela, così come i Cristalli. Bada che la garanzia "Assistenza", il cui servizio ha raggiunto livelli di prestazione eccellenti, non prevede solo il carro attrezzi ma tutta una serie di altri servizi in grado di tirarti fuori da situazioni altrimenti difficili da gestire in particolari condizioni tipo guasti meccanici, incidenti, neve o emergenze di natura sanitaria. Fidati...! Precedente Nickname: "Aviatore"
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 22/01/2012 alle: 10:42:11
Ciao.
quote:Risposta al messaggio di camionaro71 inserito in data 21/01/2012  21:30:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di dove sei, perchè le tariffe variano da provincia a provincia, io sono della prov. di Firenze. Ciao Fernando.
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:12:15
ciao io sono di bergamo non so' perche' ho pagato cosi' poco ...comunque era la prima assicurazione camper e ho fatto solo la rca . genertel me la faceva a 600 euro altre andavano sui 700/900 ma non erano assicurazioni camper ...poi ho visto la vittoria sono andato da loro e ho pagato quella cifra .
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 22/01/2012  10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 23/01/2012 alle: 22:20:22
ciao giusto quello che dici !! comunque ti diro' giro solo in italia ..e fatti 2 conti mi conviene pagare solo la rca . km ? sinceramente ne faccio tanti col camper l' ho comprato a luglio 2010 e a oggi ho fatto circa 12000 km ...complice anche un bel po' di viaggetti a roma ( sono di bergamo ) vari viaggetti per l' uso che ne faccio come furgone per fare i vari mercatini che fanno un po' d' appertutto dove vendo un po' di tutto . la domenica il camper viene adibito a negozio ambulante .( e non sono l' unico) di lavoro faccio il camionista ...i mercatini e la vendita sono solo un hobby [:D]
quote:Risposta al messaggio di Monet inserito in data 21/01/2012  23:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ghiblii
ghiblii
23/12/2007 55
Inserito il 25/01/2012 alle: 00:03:03
ciao io ho un camper iscritto asi pago 250 euro per rc piu carratrezzi compresa rc vespa, ass.(elvethia) per informazioni iscrizione asi, cerca su internet.R.I.V.A.R.S. Mauro
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 27/01/2012 alle: 21:22:58
interessante !! grazie adesso vado a vedere interessante il fatto che puoi assicurare pure la vespa . saluti camionaro 71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link