quote:Originally posted by Filmar> vero, strano mondo quello dei camper.... pensa che questo argomento ha attirato me che manco ce l'ho un portabici!!! dal momento che la mia scalpel la metto nel garage al riparo da occhi indiscreti[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
grazie Elio, sempre cortese ed attento. Mi sto chiedendo perche' un argomento cosi' rilevante (responsabilita' diretta del conducente intendendo rischio patrimoniale personale oltre ad eventuale copertura legale)e che riguarda il 70/80pct dei camper circolanti non attiri alcun interesse o meglio molto meno interesse dell'ultimo modello dei piedini di stazionamento o della discussione se e' meglio un frigorifero da 90 o da 120 lt. Forse non ho capito bene il mondo dei camper di cui ne faccio parte da poco tempo. saluti a tutti e buoni km >
quote:Originally posted by the King> Le cose serie di solito vengono lasciate ad altri, se parlavi di parabola,gare ecc. avevi la fila!! DO
quote:Originally posted by Filmar> vero, strano mondo quello dei camper.... pensa che questo argomento ha attirato me che manco ce l'ho un portabici!!! dal momento che la mia scalpel la metto nel garage al riparo da occhi indiscreti[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
grazie Elio, sempre cortese ed attento. Mi sto chiedendo perche' un argomento cosi' rilevante (responsabilita' diretta del conducente intendendo rischio patrimoniale personale oltre ad eventuale copertura legale)e che riguarda il 70/80pct dei camper circolanti non attiri alcun interesse o meglio molto meno interesse dell'ultimo modello dei piedini di stazionamento o della discussione se e' meglio un frigorifero da 90 o da 120 lt. Forse non ho capito bene il mondo dei camper di cui ne faccio parte da poco tempo. saluti a tutti e buoni km >
>
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 16/07/2009 15:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti credo sia una strada da seguire, sempre che ti rispondano, ma con in mano una risposta scritta credo che saresti tutelato al 100 per 100 DO
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/07/2009 15:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri per latri motivi ero in una assicurazione, posta la domanda, risposta: Nelle nostre polizze il porta bici non è assicurato, deve essere assicurato il prop. con rc. civile e così vale anche per le borse delle moto a cui nessuno pensa, ma qualche volta vengono perse o mal fissate o troppo carico!!Uno pensa di essere assicurato e invece!!! Se poi fra noi abbiamo un assicuratore ben venga!! DO
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 21/07/2009 22:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della puntualizzazione, credo che la maggior parte pensi di essere assicurata!! Invece nisba!! DO
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 21/07/2009 22:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) A "braccio" mi viene da paragonare il portabici alla veranda (ovvero ne' l'uno ne' l'altro sono - generalmente - annotati sul libretto).>> Personalmente trovo il paragone del tutto fuori luogo. La veranda non la potrai mai aprire in movimento, ma il portabici è sempre attivo, soprattutto quando ti muovi. Ora, mi sa che tutto dipende dalla serietà della compagnia, è come quelle che rimborsano l'incidente nel parcheggio del super e quelle no, perchè è suolo privato. Se io assicuro il mio mezzo, è per coprire soprattutto tutto ciò che può accadere quando sono in movimento, altrimenti non mi serve un'assicurazione che mi spilla soldi e basta. Per questo io ho scelto una compagnia che copre anche il porta bici e non una che no; i cavilli servono solo per chi vuole ciurlare nel manico. Poi ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come vuole. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/07/2009 15:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho scritto nel post quotato, cerca nel loro sito l'agenzia più vicina a te, vai di persona e chiedi di tutto e di più, meglio informarsi prima, che essere sorpresi dopo.[:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 27/07/2009 22:05:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ci avevi pensato?>> Ma certo, tant'è che ho cercato di dividere i due discorsi e forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso. Un conto è il camper in movimento e la copertura dei danni di tutto quello che il camper ha montato in maniera corretta e che l'assicurazione (per me ed è quanto ho chiesto ed ottenuto) DEVE coprire. Un altro sono i danno che avvengono a camper fermo, cerco di spiegarmi meglio. Se sono fermo ed apro in modo sbadato la veranda, non credo che mi copra l'assicurazione del mezzo, ma semmai potrà essere quella personale, sempre ammesso che io l'abbia. Quando avevo i figli piccoli avevo stipulato un'assicurazione famiglia che avrebbe coperto tutto anche questi danni da disattenzione, ora però non l'ho più. Diverso è il caso del mezzo fermo, la cui bombola fa un danno, a prescindere dal motivo, oppure del danno che può causare qualsiasi cosa che si stacca da sola, senza un mio intervento o colpa. Per questo, dopo un veloce preventivo via mail, sono andato all'agenzia di persona, in modo da chiarire queste tristi eventualità. Questa era anche una delle altre differenze che avevo riscontrato tra le varie compagnie, soprattutto quelle telefoniche o che solitamente non servono i camper. Bye
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 29/07/2009 09:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) AVVISATE CON RACCOMANDATA A.R. LA COMPAGNIA DEL MONTAGGIO DEL PORTABICI.>> Infatti, quando ho stipulato il contratto, ho portato la fattura dell'acquisto, dove ho preteso dal concessionario che venisse inserito tutto, compreso gli accessori montati dal vechcio proprietario, proprio per farli entrare nella copertura. [^] Per completezza è corretta un'assicurazione sulla RC personale e/o familiare, ma questo è un altro discorso. [:)] Bye