Sull'argomento uso dei pneumatici invernali vorrei chiarire un dubbio che ho da tempo.
Poniamo che "Viaggio in condizioni difficili ed avverse(inverno) con pneumatici non idonei (estivi)e causo un incidente.
L'assicurazione può avvalersi del rifiuto di risarcimento in quanto basato su un comportamento negligente?
E inoltre ci potrebbero essere gli estremi di concorso di colpa civile o penale se erano stati usati pneumatici estivi e non invernali?
gianni
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Lakota27 Sull'argomento uso dei pneumatici invernali vorrei chiarire un dubbio che ho da tempo.
Poniamo che "Viaggio in condizioni difficili ed avverse(inverno) con pneumatici non idonei (estivi)e causo un incidente.
L'assicurazione può avvalersi del rifiuto di risarcimento in quanto basato su un comportamento negligente?
E inoltre ci potrebbero essere gli estremi di concorso di colpa civile o penale se erano stati usati pneumatici estivi e non invernali?
gianni
>>
se c'e' questo segnale senz'altro si
copia/incolla
A meno che non hai la rinuncia alla rivalsa sulla tua polizza
che loro offrono a man bassa la rivalsa per questo,la rivalsa per ubriachezza la rivalsa per ....ecct.ecct. per non abbasarti il premio visto che ti regalanoid="red"> tutte queste rivalse
se la segnaletica prevede l'uso di catene e gomme da neve in condizioni di tempo proibitive, credo che si possa incorrere in qualche problema.
Il discorso delle rivalse è sempre valido ma deve essere espressamente segnalato (es. esclusione della rivalsa in caso di....)
Comunque è un altro buon motivo che mi ha fatto montare gomme da neve tutto l'anno.
Saluti Sandro.id="purple">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.