quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 10/10/2011 00:16:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzi tutto un grazie per la tua collaborazione. Grazie anche per la tua analitica esposizione che ci permetterà di dare un aiuto a tutti i Camperisti. Alla fine, dichiari di aver pagato 583 euro, orbene, mio caro, si può ancora scendere. Come? Ragionado un attimo sulle varie voci, a noi note e un tuo successivo chiarimento per quelle "sconosciute". Le sconosciute sono: Auto Pic 5.0 euro 17.62 : Formula F. elite euro 17.25 di cosa si tratta? Sono Sigle per che cosa? Queste voci invece le possiamo risparmiare immediatamente: Tutela Giudiziaria euro 13. Un tempo quando non esisteva il CID, la carta verde, e la nostra Compagnia assicurativa non provvedeva in prima persona alla riparazione del danno, poteva, aveva un senso. Ma Oggi? Se facciamo un incidente torto o ragione chiediamo la sottoscrizione del Cid. Comunque siamo tenuti nel comunicare alla nostra agenzia l'incidente, pena una rivalsa dalla medesima. Furto Bagagliaio euro 21, se ci rubano i vestiti sono entrati nel camper, conseguentemente è un furto. Perchè pagare due volte? Non sarà il migliaio di euro o poco più che ti risolleverà dal problema della riparazione dei danni. Ti ricordo sempre quella tabella "CAPESTRO" nel Capitolo Danni della tua polizza e precisamente: la tabella rigurdante la determinazione del danno parziale. Assistenza euro 20, se prevedi dei viaggi all'estero Ok, ma se rimani in Italia perchè? Ora ci sono delle cose che non combaciano, oppure ... Furto euro 109 Incendio euro 34, la cosa strana e lo sdoppiamento, e la diversità del Premio in Euro, per favore confermalo. Perchè non ha senso in termini di Rischio d'impresa, il capitale di rischio totale e uguale nelle due situazioni. Quindi le cose devono camminare appaiate. Non possono essere disgiunte a meno che... non ci sia qualcosa d'altro. Altra anomalia Atti vandalici euro 51 ivi compresi gli eventi soc.grandine valore dichiarato €34000,00 scoperto 10% minimo euro 500. Fenomeni naturali euro 51 valore €34000,00 scoperto 10% minimo€500,00 Due considerazioni, Il primo apparentemente duplica il secondo, ma la cosa assurda è che la somma dei due 102 euro è pari o quasi al Premio per il Furto. Non entriamo al momento sul carico/calcolo di Rischio che spetta all'assicurazione in caso di danno e quello che spetta al contraente ivi compreso il momento in cui si applica la formula: scoperto 10% minimo euro 500. Che ti ricordo è un tuo ricarico se vuoi chiamarlo aggravio, và bene lo stesso, ipeto è un tuo ricarico sulla Polizza, occulto, ma è un pieno e tondo ricarico che quando accadrà l'evento pesserà non poco sulla liquidazione. Mia cara Compagnia, Non PUò chiedermi questo Premio, dove è noto che alla fine sono solo danni parziali e non totali. Mi fai pagare il danno parziale pari al Valore del camper in caso di perdita totale per incendio o furto. Non esiste proprio. E' fuori mercato, è completamente sballato. Un Ultimo dato, non confondiamo il Rischio automobilistico RC auto verso terzi, con i danni che il nostro mezzo può provocare verso terzi quando è fermo. Come può accadere con l'uso delle utenze che usfruiscono del gas domestico. SIA CHIARO SONO DUE COSE NETTAMENTE DISTINTE. La prima è regolata da norme Europee, e si parla di milioni di euro di risarcimento, la seconda è una nostra responsabilità che deve trovare una copertura come minimo di euro 500.000, se non c'è richiedetela per esteso. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 11/10/2011 00:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che ho scelto questa ass.perchè a mio avviso, a parita di prezzo, la ho giudicata la più conveniente, magari a torto. Vediamo se riesco a chiarire i punti che hai elencato: PACCHETTO 5,0--comprende R.C.dei trasportati.€250.000franchigia €150,si va dai danni in bici fino alle rinuncie di rivalsa, che comprende varie cose come n. trasportati, peso, ebrezza, patente scaduta, cinture non allacciate spese viaggio ecc. FORMULA F.ELITE--tutto senza franchigia,danni da effrazione €800,perdita chiavi €500,cristalli compreso abitacolo e oblò €800 ecc. Poi per quello che tu dici doppioni va bè, meglio qualche cosa in più che in meno, anche perchè il totale e di un bel pò meno di altre. Io credo di aver fatto bene,per il prossimo anno mi informerò per fare meglio. Saluti ED
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 11/10/2011 19:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiariamo un punto che vale per tutti coloro che vogliono aderire: Nessuna critica è mossa nei confronti di chichessia per le scelte effettuate. Nella mia testa c'è solo la volontà di far ragionare la gente. Nulla di più. Se riesco nell'intento di spiegarvi le Polizze bene, altrimenti il solo colpevole sono Io. Oggi quello che pensiamo sia il massimo, viene vanificato fra un attimo dall'arrivo sul mercato di qualcosa di nuovo. Poi Tutti alla fine siamo adulti e vaccinati, quindi ognuno è libero di prendere la strada che vuole. Il mio intento e lo dichiaro subito a scanso di equivoci, è indurre le Riviste del settore ad affrontare l'argomento Assicurazioni. Attraverso una seria indagine giornalistica. Cosa fanno e come effettivamente ci coprono. Ci riuscirò? Non lo sò. Io comunque ci provo. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 11/10/2011 19:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora per un attimo prendi carta e penna, rileggi la tua Polizza Rca+ Incendio e Furto = totale euro 237+ soccorso stradale. Della Polizza che tu hai sottoscritto questo è il certo. Il minimo sindacale. Sappi che questa è La tua "sola" quota di sicurezza. La Polizza che ti hanno proposto si rivolge principalmente verso un futuribile risarcimento dei tuoi danni. Ma di quelli che potresti provocare tu, NULLA. Ti sei coperto il sufficente. Uno tuo starnuto e sei scoperto. Tutto il resto sono soldi regalati, di cui molti sono soggetti alla tabella del deperimento riportata sul contratto al Capitolo Danni articolo: determinazione del danno parziale. In aggiunta al deprezzamento della tabella ci và la franchigia quel 10% minimo euro XXX, che in termini di "calcolo del Rischio" è un tuo aggravio, non un guadagno. La Franchigia è un regalo che Voi fate alle assicurazioni, sia chiaro. Chi vuole spendere poco, chieda il minimo sindacabile e tutte le Compagnie sono allo stesso livello di Premio. Il gioco cambia quando effettivamente vogliamo essere "veramente" coperti. Qui incomincia la parte grigia, la nebbia. Un dato allarmante è il fatto che non c'è traccia della resposabilità civile verso terzi dei danni provocati dal tuo camper. id="blue"> Un esempio. I VVFF dichiarano che dal tuo camper è scaturito un incendio che ha prodotti danni alla infrastrutture dell'area privata in cui sostavi nonchè ad altri automezzi parcheggiati nelle vicinanze. Una eventualità non di poco conto e non del tutto impossibile che accada. Usiamo del gas ad uso domestico. Dovè la copertura? Non abbiamo traccia e quindi la copertura sugli Incendi dichiarati "Dolosi" o gli eventi naturali dichiarati "Calamità Naturali". Incappare in simili inconvenienti vuol dire perdere tutto il capitale che abbiamo investito sui mezzi. Cordialità Domo Ti ripeto ancora Grazie per la collaborazione che mi dai. Nessuno di Noi deve giudicare la tua persona, bensi noi giudichiamo la sola e semplice Polizza. Infine il doppio Premio la cui somma fà 102 euro. E' tantissimo. E' pari all'importo certo in caso di incendio e furto. Non si può "alleggerire" le tasche dei propri clienti.
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 10/10/2011 15:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla UNIPOL mi han detto che non fanno l'esclusione della rivalsa per il sovrappeso del mezzo purche' il peso dello stesso non superi di piu' del 20% quello indicato nella carta di circolazione.....mi confermi cio'?
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 10/10/2011 15:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la tua Polizza valorizza Principalmente la responsabilità civile da Circolazione.id="red"> Nulla sulla Responsabilià civile quando l'automezzo è statico. Ovvero quando è Rimessato, parcheggiato in Camping in AA In cs. Ottimo il riferimento all'incendio dolosoid="blue"> Occhio che la Polizza non è completa. Non ho capito il totale del Premio, con e senza Kasko. Cordialità Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 12/10/2011 22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella garanzia incendio è compreso un massimale fino a 250.000,00 euro per danni da incendio esplosione o scoppio del mezzo assicurato per fatti non conseguenti alla circolazione Solo la Kasko è 750,00 euro Ciao Antonio Cocktail
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 13/10/2011 13:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova anche la Toninelli, magari per telefono, non si sà mai. Hai fatto trenta, fai anche trentuno. Poi decidi. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 13/10/2011 14:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riportato anche in Prima pagina della Polizza? Ciao Domo
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 13/10/2011 14:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nell'articolo eventi garantiti incendio ed altri danni Cocktail