CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
14
adry51
adry51
12/12/2011 33
Inserito il 19/12/2011 alle: 23:00:50
salve ...qualcuno mi sa indirizzare verso un compagnia di assicrazione con prezzi accettabili?...provengo da una classe 3 senza mai aver avuto incidenti..Adry 51 adry51
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 20/12/2011 alle: 06:59:33
Tutte tranne la Fondiaria... Se batti su Cerca vedi al mia storia. E
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/12/2011 alle: 21:44:51
attenzione che potrebbero essere consigliate in questo forum, ce ne una tra le "classiche" in voga tra camperisti che, limita gli Eventi naturali ([:0]): un massimo di € 5.000,00 per evento con scoperto (omissis) -ai danni materiali e diretti riportati dal veicolo assicurato (omissis) a seguito di trombe d'aria, uragani, cicloni, tifoni, tempeste, alluvioni, inondazioni, mareggiate, grandine, valanghe, slavine, frane e/o smottamenti del terreno, purché non derivanti da fenomeni sismici. Immagino cosa rimane di un camper dopo un evento simile e che cosa ci faccio di 5mila Euro di risarcimento [}:)] E' pacifico considerare che non sono piu' assicurato con una compagnia simile [;)] Non cito la Compagnia per non fare cattiva pubblicita'... L'unico consiglio che posso dare, oltre valutare il prezzo, e di perdere un po' di tempo (tempo speso bene...) a leggersi le clausole...quelle scritte piccolo, piccolo, piccolo [xx(] Saluti e buona scelta Jimbo65 www.ecovipparo.tk
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 20/12/2011 alle: 22:03:39
quando ne hai trovata una con prezzi accettabili e una copertura seria , se me lo fai sapere te ne saro grato!....ciao
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 21/12/2011 alle: 00:07:28
Non avendo paura di fare nomi e Cognomi, posso indicarti quanto segue: Al minimo sindacale e come tale intendo una corretta RCA una copertura per Incendio e furto con perdita totale del mezzo, ripeto, con la perdita totale del mezzo, quindi è escluso il danno parziale, cui sommo un corretto servizio di Soccorso strdale, puoi trovare casa con la Campersereno, la Vittoria, aggiungo anche la D'Orazio. Se Vuoi dormire tranquillo ma il Premio cambia, con quello che al momento è il Top allora devi vedere la Toninelli. Tu mi direai e gli altri? Tutto il resto è "noia" ...per non dire altro. Cordialità Domo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/12/2011 alle: 19:43:38
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 21/12/2011  00:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiesto un preventivo al primo che hai citato...ho ESPRESSAMENTE sottolineato il mio interesse alla clausola A8) "CLAUSOLA INCENDIO VIP" presente nel documento informativo e attivabile solo se espressamente richiesta...riguarda la protezione da incendio doloso; loro mi hanno risposto prima inserendo l'estensione per il ricorso terzi (A10 dello stesso documento), io ho risposto che per i 10 Euro proposti era OK...ma che volevo ASSOLUTAMENTE anche l'altra copertura....il consulente telefonico mi ha detto che non ne sapeva nulla e che doveva porre la mia richiesta all'Agente in persona...per me era ok anche questa considerazione [:0]....se fosse per loro ancora starei aspettando [:D][:D][:D][:D][:D] Magari queste cose interessano solo me: don't worry...no problem ...ognuno per la propria strada [;)] ps: quindi non e' che perche' girano i soliti due/tre nomi gli altri stanno a guardare [;)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 22/12/2011 alle: 22:22:50
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 22/12/2011  19:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per minimo sindacale intendo il minimo su cui occorre coprirsi ovvero oltre il quale c'è il nulla e la multa in quanto non in possesso di Polizza Assicurativa. Quello che tu hai chiesto (incendio doloso) è la chimera di quelli che stanno in mezzo. Ovvero: ti dicono che sei coperto ma non lo sei. Tanto per capirci se vuoi in privato ti posso mandare il contratto della LLoyd quella del Plein Air. Una lettura veramente interessante per coloro che vogliono scoprire come una Polizza da 1.000 euro alla fine ti dia meno del Minimo sindacale. Il minimo sindacale è inteso come: Rca di Legge + Incendio e furto con la perdita totale del mezzo e il carro attrezzi. Cordialità Domo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58030
Inserito il 23/12/2011 alle: 00:42:09
Le Polizze sono difficili da leggere da un non addetto ai lavori. Per fortuna ho mio fratello che è assicuratore. Ha appena mollato la S** F*******a e sta incominciando con una nuova compagnia e mi diceva che hanno una polizza per camper che tra l'altro ha una garanzia anche per incidente causato da veicolo non assicurato. Mi sembra molto interessante vista la altissima percentuale di nullatenenti che girano non assicurati e che se ti disfano il camper ti fanno marameo perchè non hanno nulla su cui rivalesi. Io sono dal 1995 con la Campersereno che è vicina a casa mia (non con la ex compagnia di mio fratello[:D]) ma appena sapro qualcosa di quella nuova (sta incominciando ora a fine anno) casomai valuto o comunque mi faccio consigliare. __________________ Tommaso IZ4DJI
14
adry51
adry51
12/12/2011 33
Inserito il 23/12/2011 alle: 00:54:24
grazie...ho fatto l'ass con la mia vecchia ...mi scadrà a luglio...cmq se ottieni un prezzo simpatico fammelo sapere...Adry adry51
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/12/2011 alle: 00:59:38
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/12/2011  22:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Quello che tu hai chiesto (incendio doloso) è la chimera di quelli che stanno in mezzo. Ovvero: ti dicono che sei coperto ma non lo sei.>
> OK...mi fai capire allora che NON esiste la Compagnia migliore, ma siamo noi che dobbiamo leggere attentamente quello che firmiamo e che nessuno regala nulla !! Alcuni Agenti offrono formule relativamente convenienti perche' "preconfezionate" dalla Compagnia e sono veri specchi per le allodole, perche' a parte quanto previsto in RC obbligatoria, vengono esclusi tutti i rischi poco vantaggiosi per la compagnia, ma tristemente frequenti per i clienti (eventi naturali, dolo, ecc); molte delle "coperture a richiesta" pubblicizzate nei documenti informativi (come richiesto da ISVAP) che ci vengono sottoposti, non sono concedibili (esperienza personale!) [}:)], stanno lì in bella mostra [V] Buoni km [:)] jimbo65 Jimbo65 www.ecovipparo.tk
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link