quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 21/12/2011 00:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiesto un preventivo al primo che hai citato...ho ESPRESSAMENTE sottolineato il mio interesse alla clausola A8) "CLAUSOLA INCENDIO VIP" presente nel documento informativo e attivabile solo se espressamente richiesta...riguarda la protezione da incendio doloso; loro mi hanno risposto prima inserendo l'estensione per il ricorso terzi (A10 dello stesso documento), io ho risposto che per i 10 Euro proposti era OK...ma che volevo ASSOLUTAMENTE anche l'altra copertura....il consulente telefonico mi ha detto che non ne sapeva nulla e che doveva porre la mia richiesta all'Agente in persona...per me era ok anche questa considerazione [:0]....se fosse per loro ancora starei aspettando [:D][:D][:D][:D][:D] Magari queste cose interessano solo me: don't worry...no problem ...ognuno per la propria strada [;)] ps: quindi non e' che perche' girano i soliti due/tre nomi gli altri stanno a guardare [;)] Jimbo65 www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 22/12/2011 19:43:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per minimo sindacale intendo il minimo su cui occorre coprirsi ovvero oltre il quale c'è il nulla e la multa in quanto non in possesso di Polizza Assicurativa. Quello che tu hai chiesto (incendio doloso) è la chimera di quelli che stanno in mezzo. Ovvero: ti dicono che sei coperto ma non lo sei. Tanto per capirci se vuoi in privato ti posso mandare il contratto della LLoyd quella del Plein Air. Una lettura veramente interessante per coloro che vogliono scoprire come una Polizza da 1.000 euro alla fine ti dia meno del Minimo sindacale. Il minimo sindacale è inteso come: Rca di Legge + Incendio e furto con la perdita totale del mezzo e il carro attrezzi. Cordialità Domo
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 22/12/2011 22:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Quello che tu hai chiesto (incendio doloso) è la chimera di quelli che stanno in mezzo. Ovvero: ti dicono che sei coperto ma non lo sei.>> OK...mi fai capire allora che NON esiste la Compagnia migliore, ma siamo noi che dobbiamo leggere attentamente quello che firmiamo e che nessuno regala nulla !! Alcuni Agenti offrono formule relativamente convenienti perche' "preconfezionate" dalla Compagnia e sono veri specchi per le allodole, perche' a parte quanto previsto in RC obbligatoria, vengono esclusi tutti i rischi poco vantaggiosi per la compagnia, ma tristemente frequenti per i clienti (eventi naturali, dolo, ecc); molte delle "coperture a richiesta" pubblicizzate nei documenti informativi (come richiesto da ISVAP) che ci vengono sottoposti, non sono concedibili (esperienza personale!) [}:)], stanno lì in bella mostra [V] Buoni km [:)] jimbo65 Jimbo65 www.ecovipparo.tk