CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

assicurazioni D'Orazio Claudio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 20
maxximo
maxximo
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 16:33:30
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una polizza assicurativa per il camper presso la MILANO ASSICURAZIONI, e gà mi trovo pentito, primo perchè è stato proprio un'amico a presentarmi questo assicuratore[V] e secondo, quanto ho visto le tariffe della D'Orazio assicurazioni. Putroppo dovrò aspettare l'anno prossimo per cambiare assicurazione, ma ho già posto il mio interesse sulla D'ORAZIO CLAUDIO ASSICURAZIONI, pertanto sono qui a chiedere se qualcuno ha già questa assicurazione e come si trova.......... ciao ciao a tutti
19
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/06/2007 alle: 17:00:32
Sono assicurato da diversi anni con la "D'Orazio Assicurazioni" e mi trovo benissimo. Le tariffe sono davvero concorrenziali (l'anno scorso credo che siano state ulteriormente ridotte) e sono molto rapidi nel disbrigo delle formalità. Io sospendo l'assicurazione nei mesi invernali ed in primavera è sufficiente inviare un fax per avere la nuova polizza a casa nel giro di un paio di giorni. Il Sig. D'Orazio è un camperista ed ho visto che è molto attivo sul sito di "Turismo Itinerante". Peccato che non bazzichi "Camper on Line" !
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 01/06/2007 alle: 22:31:49
Confermo quanto detto da bottastra. Io sono loro cliente da 1/10/06 e devo dire che si sono sempre dimostrati rapidi ed efficienti nelle pochisssime volte che ho avuto bisogno di loro. CONSIGLIO!!!!![:D]
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/06/2007 alle: 08:14:11
Confermo: rapidi e onesti! Rottura vetri il venerdi, immediatamente sostituiti senza neanche consultare l'assicurazione. Il lunedì ho portato lo scontrino del vetro e la ricevuta fiscale della mano d'opera per la sostituzione e, dopo 15 giorni, è arrivato l'assegno. Grandine in Francia: ho fatto le foto mentre grandinava (occorrerebbe una dichiarazione ufficiale che in tal luogo è avvenuta una bufera di grandine - in Francia la Suretè) e, senza dichiarazione della Polizia, sono stato celermente indennizzato senza fattura per la riparazione. Quindi, nulla da dire, anzi! Elio
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/06/2007 alle: 10:12:23
quote:Originally posted by bottastra
Sono assicurato da diversi anni con la "D'Orazio Assicurazioni" e mi trovo benissimo. Le tariffe sono davvero concorrenziali (l'anno scorso credo che siano state ulteriormente ridotte) e sono molto rapidi nel disbrigo delle formalità. Io sospendo l'assicurazione nei mesi invernali ed in primavera è sufficiente inviare un fax per avere la nuova polizza a casa nel giro di un paio di giorni. Il Sig. D'Orazio è un camperista ed ho visto che è molto attivo sul sito di "Turismo Itinerante". Peccato che non bazzichi "Camper on Line" ! >
> Il Signor D'Orazio non bazzica COL perché è l'Editore di TURIT e di Turismo Itinerante.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 03/06/2007 alle: 12:51:51
quote:Originally posted by maxximo
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una polizza assicurativa per il camper presso la MILANO ASSICURAZIONI, e gà mi trovo pentito, primo perchè è stato proprio un'amico a presentarmi questo assicuratore[V] e secondo, quanto ho visto le tariffe della D'Orazio assicurazioni. Putroppo dovrò aspettare l'anno prossimo per cambiare assicurazione, ma ho già posto il mio interesse sulla D'ORAZIO CLAUDIO ASSICURAZIONI, pertanto sono qui a chiedere se qualcuno ha già questa assicurazione e come si trova.......... ciao ciao a tutti >
> Leggi bene le due polizze e capirai perchè hanno prezzi diversi. ciao
maxximo
maxximo
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:30:42
Ho confrontato in effetti le garanzie della milano assicurazione con quelle della D'Orazio assicurazioni, e ho notato che non solo la D'Orazio assicurazioni costa meno, ma ha anche delle clausole che sono nettamente piu' a favore dell'utente.
22
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:06:07
Non è indispensabile rivolgersi a D'Orazio per assicurarsi con la Carige, basta recarsi presso l' agenzia della propria città e vi verranno praticate le stesse tariffe e le stesse condizioni di polizza. Io ho trasferito la mia polizza a Bari, prima era possibile farla solo con l' agenzia di Ancona. Buoni km Donato
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 04/06/2007 alle: 22:10:21
quote:Originally posted by maxximo
Ho confrontato in effetti le garanzie della milano assicurazione con quelle della D'Orazio assicurazioni, e ho notato che non solo la D'Orazio assicurazioni costa meno, ma ha anche delle clausole che sono nettamente piu' a favore dell'utente. >
> Perdonami ma credo che tu abbia le idee un pò confuse dall'astio.. Mi sono occupato di consulenza assicurativa per 20 anni fino ad un mese fa ( consulenza pagata dal cliente, non vendita retribuita a provvigioni da una compagnia, tanto per essere chiarissimo )e penso di capirne qualcosina. Da come scrivi si capisce chiaramente che ce l'hai con la Milano, il tuo parere non è obiettivo. Ciao

Modificato da max 65 il 04/06/2007 alle 22:15:25
navarre
navarre
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 23:22:42
quote:Originally posted by max 65
Da come scrivi si capisce chiaramente che ce l'hai con la Milano, il tuo parere non è obiettivo.>
> Allora sii meno sibillino e facce capì qualcosa pure a noi...mi sono collegato sul sito della milano ass. e il preventivo rca online non contempla camper...giochicchiando comuqnue con le opzioni mi è venuta una botta allucinante! Visto che tra un po' ci arriva il mezzo nuovo qualche dritta su quale assicurazione conviene sarebbe gradita. Prima avevamo quella di plein-air (lloyd adriatico) e adesso stavamo appunto guardando quella di d' orazio. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:27:51
quote:Originally posted by navarre Allora sii meno sibillino e facce capì qualcosa pure a noi...mi sono collegato sul sito della milano ass. e il preventivo rca online non contempla camper...giochicchiando comuqnue con le opzioni mi è venuta una botta allucinante! Visto che tra un po' ci arriva il mezzo nuovo qualche dritta su quale assicurazione conviene sarebbe gradita. Prima avevamo quella di plein-air (lloyd adriatico) e adesso stavamo appunto guardando quella di d' orazio. >
> La polizza del LLoyd Adriatico è fatta bene, alcune franchigie sono un pò alte, la trovi ovunque. La convenzione AC con Fondiaria Sai offre secondo me la miglior polizza sul mercato, anche senza franchigie, però la trovi in una sola agenzia. MIlano Assicurazioni ha una buona polizza con franchigie ragionevoli ma sono poche le agenzie con convenzioni specifiche. Vittoria ha buone condizioni, attenzione agli atti vandalici, ed è diffusa ovunque. Carige ( D'Orazio ma non solo lui, tutte le agenzie in Italia ) è accettabile ma bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti ( garanzie a pacchetto e limiti di risarcimento ). Le telefoniche e quelle online le consiglio a persone un pò "scafate" Per tutte vale il solito discorso, LEGGERE BENE TUTTO e non fermarsi alla riga dove sta scritto il prezzo. Ciao
navarre
navarre
-
Inserito il 05/06/2007 alle: 10:36:36
Grazie, molto gentile! Adesso cominceremo a leggere tutto di quelle da te elencate [;)] ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

19
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:46:21
Ciao. Siamo assicurati con la D'Orazio da 10 anni e ci troviamo benissimo. Ora però c'è un'agenzia Carige nella nostra città, come si fa per trasferire il tutto?
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 07/06/2007 alle: 08:44:08
Io sono assicurato da tre anni con D'orazio e mi trovo splendidamente. La polizza è estremamente personalizzabile nel senso che hai modo di effettuare numerose scelte riguardanti coperture, massimali ecc. in modo da essere più o meno tutelato ma in modo molto più consapevole che altrove. Quando ho avuto bisogno sono arrivati velocemente e la transazione è stata rapida ed efficente. Lo consiglio assolutamente. SANDROCCHIA : io ho tenuto il tutto ad Ancona perchè l'agenzia CARIGE più vicina a me dista 50 km, quindi non ci vedo grandi vantaggi. Nel tuo caso però credo bast che tu ti rechi all'agenzia della tua città e fanno tutto loro. Almeno, così sarebbe agire seriamente. MAX65 : Scusami, apprezzo sempre i tuoi interventi da esperto del ramo ma questo non l'ho capito. Maxximo ha detto solo che si è trovato pentito ed avrà i suoi motivi (probabilmente la differenza di costi). Io posso dirti che con l'assicurazione tradizionale che avevo prima per l'auto (e non era certo un'assicurazione sconosciuta) ho avuto esperienze, lo dico con chiarezza, non brutte ma molto peggio, semplicemente allucinanti. Nessun astio, ho cambiato con un'assicurazione on line con la quale non solo ho risparmiato ma mi sono trovato splendidamente quando ho avuto necessità. Mi sembra che a te stia un pò sul piloro la D'Orazio. O sbaglio ?
maxximo
maxximo
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:11:31
Caro max 65 ti vorrei precisare che non alcun astio nei confronti di nessuno, mi limito soltanto a leggere ciò che un'assicurazione offre e il premio che pago......,non guardo altro, l'unica cosa che guardo è il mio interesse. Ribadisco che ho messo a confronto le due assicurazioni, ovvero la Milano e la D'Orazio assicurazione, trovando quest'ultima piu conveninete......, nom penso che per capirlo, occorra aver fatto 20 il consulente assicurativo come te!
22
nebris
nebris
08/01/2004 8022
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:29:58
IO sono assicurato con D'orazio da cinque anni, due anni fa in Rep. Ceca mi hanno rotto una finestra del camper,ho fatto denuncia alla D'orazio,mi hanno liquidato (100%) nel giro di dieci giorni senza nemmeno vedere il camper o la finestra. L'altro ieri in autostrada un sasso mi ha frantumato il parabrezza del camper nuovo (Ducato 2007)ho telefonato alla D'Orazio e oggi la Car Glass mi cambia il vetro fatturando direttamente alla Carige. Mi pare che non si possa chiedere di più. Ciao. Giovanni
20
MarcoRm
MarcoRm
16/03/2006 315
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:52:57
ciao a tutti, anche io assicurato con D'Orazio da molti anni,l'unica volta che ho avuto bisogno e' intervenuta tempestivamente senza problemi tramite un perito x la verifica del danno e liquidazione in pochi giorni (kasko). anche quest'anno gli ho ridato la mia fiducia. buona scelta a tutti Marco
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 08/06/2007 alle: 07:51:21
A proposito della D'Orazio : ha aperto nel mio paese un'agenzia della Carige. Mi sembra che la società abbia esteso la polizza concepita dal buon anconetano a tutte le sue agenzie e quindi potrei traslocare. Due i punti. Il primo : voi sapete se è effettivamente possibile mantenendo i parametri inalterati, cioè la polizza estesa rispecchia davvero in tutto e per tutto quella di D'Orazio ? Il secondo : non vorrei che questa cosa producesse un danno (perdita di clienti e quindi di fondi) ad un assicuratore illuminato che ci ha dato per anni la possibilità di fruire di una polizza davvero per camperisti e non le tante ciofeche che si spacciano per tali. Insomma se il mio trasloco gli causasse un danno, eviterei.
19
orsomax
orsomax
19/06/2007 32
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:56:35
Anche io mi sono assicurato con D'Orazio, perchè era la tariffa + bassa in circolazione. Le pratiche sono velocissime, e il tagliando ti arriva in un paio di giorni a 1/2 posta. A me hanno dovuto ristamparlo perchè avevo sbagliato a indicare i Q.li , ma in un giorno e senza problemi hanno corretto e inviato tutto. Fortunatamente non ho avuto sinistri e mi sono rivolto a loro solo per la tariffa + conveniente in assoluto. Ciao Buoni KM MaxB [8D]
22
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 20/06/2007 alle: 15:50:19
Io non ho ancora capito una cosa: L'assicurazione Carige (o D'orazio) è la più conveniente a parità di garanzie o è conveniente solo nella tariffa. Io dovrò ritirare il camper la prossima settimana e, consigliato da vari camperisti, sto valutando la polizza LLoyd Adriatico (anche se nn ho ancora chiesto un preventivo), la polizza offerta dalla SAI (preventivo che assicura il furto totale o parziale solo con franchigia) e la Carige (cifra più bassa e nessuna franchigia in caso di furto totale del veicolo). Insomma sarei propenso ad assicurarmi con la Carige asssicurazioni, sia per l'importo richiesto e sia perchè c'è la possibilità di personalizzare la polizza con garanzie interessanti (Kasco, furto totale con o senza franchigia, pacchetti che risarciscono danni causati da eventi naturali ecc...). Per concludere: secondo voi devo farmi fare un preventivo dalla LLoyd Adriatico o posso dare per scontato che mi costerebbe di più (sempre considerando le stesse garanzie e gli stessi importi)?
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:35:08
Per Lellob: tu puoi certamente farti fare tutti i preventivi che vuoi. Personalmente ritengo quella di D'Orazio la migliore attualmente, sia come prezzo che come prestazioni intese nel senso di risposte certe ed efficaci in caso di necessità. A scanso di equivoci, pur essendo concittadino del D'Orazio, non lo conosco personalmente e non ho alcun interesse con la sua agenzia. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link