In risposta al messaggio di Mar COL del 15/09/2016 alle 22:23:47
ciao, sto guardando dei contratti d'assicurazione, molte specifiche per camper hanno la rinuncia alla rivalsa per i danni subiti dalle persone trasportate nel caso in cui non abbiano le cinture allacciate o per cinturedi sicurezza non sufficienti. Non tutte però. volevo capire normativamente a cosa stanno rinunciando, nel senso rinunciano a rivalersi su di me per un eventuale indennizzo ad un trasportato, ma il trasportato sarebbe un mio figlio o mia moglie (ma avevo capito che questi non venissero considerati terzi, in fin dei conti se mia figlia non ha la cintura sono stato io a non metterla dunque mi aspetto non che l'assicurazione si rivalga ma che fin da subito non risarcisca). mi sono soffermato sulla questione perché apparentemente è un fatto rilevante, vi prego di non accusarmi (anche se temo succederà) di guidare con i bambini che giocano a calcetto in camper, non è questo il punto. penso piuttosto al fatto che a volte le norme sui seggiolini sono poco chiare o magari capite male da me o anche per errore si monta male visto il continuo togli e metti e ovviamente se capita accade la volta sbagliata perché murphy è in agguato quindi, se succede qualcosa a mia figlia o mia moglie (speriamo di no) e una cintura non è indossata, come si comportano le due assicurazioni, quella con rinuncia alla rivalsa e quella senza rinuncia alla rivalsa? mar
Leggi qui
http://www.assicurazione.it/ass...
#