CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assicurazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
tatanka68
tatanka68
18/10/2010 6
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:54:54
Ho appena effettuato una nuova assicurazione per un camper usato e dopo aver fatto dei preventivi vari tra telefoniche e non, a pari condizioni ho scelto la Vittoria la quale anzichè entrare in classe 14 parto con la 13, sono comprese parecchie coperture che non elenco per non dilungarmi... Alla fine pago 290€, costo a parer mio piu' che ragionevole. Visto che questa assicurazione l'ho scoperta grazie ad un precedente topic, con questo non voglio fare pubblicita' per questa compagnia ma mi sembrava corretto dare la mia esperienza[;)] Saluti a tutti[8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/10/2010 alle: 06:45:11
Veramente non sono previste classi di merito per i camper. La mia polizza non è legata a classi di merito e pago, per la RCA, 201,34 Euro per 12 mesi (regione Marche); l'importo sale a 501,16 Euro con le garanzie accessorie, tra cui l'incendio e furto per un capitale assicurato di 35.000 Euro. Elio
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 30/10/2010 alle: 09:16:48
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 30/10/2010  06:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Strano, perchè con la mia compagnia la classe di merito c'è, eccome! La compagnia in questione, anche se questo poco importa, non è una di quelle che vanno per la maggiore tra i camperisti. (Elfetto tu dovresti sapere anche qual'è vero?) Un saluto
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 30/10/2010 alle: 12:23:02
Forse mi sbaglio ma anch'io ho sempre saputo che non esistono classi di merito per i camper, ho la Camper Sereno ed è così da anni. Davide

Modificato da nanonet il 30/10/2010 alle 12:24:18
pyntor
pyntor
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 14:55:05
Anch'io ho CAMPER SERENO stipulata lo scorso anno e partito con classe di merito 14, mi è arrivato attestato di rischio per il rinnovo con classe 13. saluti, pyntor.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 30/10/2010 alle: 15:35:46
anch'io non ho mai avuto nessuna classe di merito . sono assicurato con D'Orazio (Carige)
Fruttolo
Fruttolo
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 15:53:13
Confermo nessuna classe di merito per i camper. Assicurato HDI (premio un po elevato) ma tutte le coperture. max (ex rombodituorlo con nick disabilitato [}:)]
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 30/10/2010 alle: 18:35:26
Ciao, Per i camper come per tutte le RCA per Autovetture esistono i due tipi di polizza con Bonus Malus o a Franchigia, chi ha la formula bonus malus ha la classe di rischio, chi ha la franchigia potrebbe non avere la classe di rischio. Poiché trattasi di contratto tra privati anche se obbligatorio per legge e per lo più regolamentato è necessario informarsi cosa prevede. ricordo che l'obbligo di legge della RCA regolamenta le modalità di risarcimento danni, i massimali ma non da indicazioni su come il premio debba essere "formato". buona serata
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 01/11/2010 alle: 08:43:35
Ma perchè l'assicurazione dei camper varia da una provincia all'altra?Per le macchine è giusto ma per i camper che viaggiano da un posto ad un altro vi sembra normale?Grazie se qualcuno vorrà rispondere al mio quesito.Emilia
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:47:25
Espongo la mia condizione assicurativa ... Solo assicurazione di legge 250 €. l'anno (compresa assistenza stradale) - Incendio e furto e vari amminnicoli 5 €. ogni 1.000 €. assicurato ... senza classe di merito. Altra esperienza vissuta (con un assicurazione citata da voi) - Vicino di camper ha fatto un piccolo incidente e per aver preso avvocato senza avvertire agenzia, proprio la settimana scorsa, ha ricevuto disdetta da parte dell'assicurazione in questione ... Evito di fare nomi per non incorrere in inutili eventuali polemiche. Saluti. Marco
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 01/11/2010 alle: 14:09:10
di per sé l'RC camper è conveniente, sono le garanzie accessorie a far lievitare il costo.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/11/2010 alle: 19:51:39
quote:Risposta al messaggio di CamperSaronno inserito in data 30/10/2010  09:16:48 Strano, perchè con la mia compagnia la classe di merito c'è, eccome! La compagnia in questione, anche se questo poco importa, non è una di quelle che vanno per la maggiore tra i camperisti. (Elfetto tu dovresti sapere anche qual'è vero?)>
>Scusami M. (Emme, non Marco-Emme48), ma tu ti puoi avvalere di particolari agganci, cosa non possibile a tutti!! Ti rispondo in ritardo perchè, per il ponte, son uscito per un lavaggio prolungato del mezzo! Elio
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 01/11/2010 alle: 20:58:29
Quanto paghi?io meno! questa la classica domanda e anche la risposta io vi dico di leggere bene per cosa sei assicurato ma veramente però non a parole x scritto perchè quando ti "capita di stare a piedi,grandinata,incendio ecc..." e ti serve l'assicurazione lo capisci sulla tua pelle[;)]quindi prima leggere cosa ti viene proposto e chiedere consiglio a chi a gia'avuto necessità per loro sfortuna, o finito scusate raga se mi sono dilungato [:I] Luca Pd
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link