CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

assirazione camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
mario cap
mario cap
19/03/2009 7
Inserito il 19/03/2009 alle: 20:53:58
ciao a tutti, stò facendo un sondaggio riguardo al rinnovo della polizza assicurativa di rca e furto-incendio per trovare quella più convegnente a parità di coperture, la ricerca hà portato la mia attenzione verso la " campersereno " della Milano Assicurazioni, di poco più di 320 euro tutto compreso all'anno, à in più la tessera obbligatoria dell'ACCLUB autocaravan di euro 13. qualcuno che la conosce o magari è anche cliente può dirmi qualcosa? grazie e buoni kM a tutti Mario.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/03/2009 alle: 22:50:57
quote:Originally posted by mario cap
... di poco più di 320 euro tutto compreso all'anno,... >
> Attento cosa significa quel "tutto compreso", dovrebbe essere ad esempio comprensivo di:
  • furto e incendio (anche parziale e per il valore del camper che tu dichiari)
  • diritto di non rivalsa per sovrappeso e guida in stato di ubriachezza
  • Europ Assistance per l'Europa
  • danno a terzi per incendio anche se colposo
Poi vedi tu ... ma leggi bene prima di firmare! [:)] Bye
16
mario cap
mario cap
19/03/2009 7
Inserito il 19/03/2009 alle: 23:39:59
grazie per aver risposto maurito54,per tutto compreso intendo furto incendio anche parziale con scoperto del 10%, rca massimali 2500000 euro e copertura cristalli e plexiglass, a mè pare buono, al massimo posso aumentare i massimali e aggiungere i danni ambientali, tu che ne dici? ciao
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 20/03/2009 alle: 00:53:07
Concordo al 100% con maurito54 , intanto il massimale RC sarebbe meglio a 5.300.000 , furto e incendio decisamente meglio senza franchigia o scoperto e fai molta attenzione sul doloso , eventi sociopolitici che comprendano anche la grandine e caduta sassi , diritto di non rivalsa oltre che al sovrappeso e stato di ebrezza deve comprendere anche i passeggeri in cellula nel caso non abbiano le cinture allacciate e quida con patente idonea ma scaduta , controlla bene anche il massimale dei danni causati a terzi durante la sosta , cristalli e plaxsiglass controlla bene il max rimborsabile annuo ecc. ecc. Non valutare una polizza solo sul costo ma valuta in primis tutte le condizioni e garanzie offerte , 320 euro annui francamente mi sembrano pochi ma bisognerebbe sapere anche il valore assicurato , comunque fai molta attenzione perchè ci sono camperisti che causa incendio doloso hanno perso il loro VR senza prendere un euro . Sul mio VR ho una poliza in classe 9 , in zona PC mi costa 750 euro annui con un valore assicurato di 35.000 euro , posso dire che con i pacchetti e condizioni offertomi non ho trovato di meglio , potevo spendere decisamente meno ma ho preferito avere garanzie affidabili sicure e ben chiare , per mè oltre alla polizza è importante in caso di bisogno vedere in faccia anche l'assicuratore o chi per esso Ciao Mario

Modificato da ecostar il 20/03/2009 alle 01:44:14
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/03/2009 alle: 10:28:44
quote:Originally posted by Ecostar
Sul mio VR ho una poliza in classe 9 , in zona PC mi costa 750 euro annui con un valore assicurato di 35.000 euro , posso dire che con i pacchetti e condizioni offertomi non ho trovato di meglio ... >
> Anche il mio SB678 ha più o meno lo stesso costo, con + o - gli stessi valori e quello di mario cap mi sembra davvero troppo basso. Un anno fa avevo fatto la stessa ricerca di mario cap, ma alla fine la Carige era risultata la migliore, non tanto sul prezzo, ma sul contenuto, prova a farti fare un loro preventivo e poi confrontali. A volte è meglio pensare alla gallina di domani, piuttosto che all'uovo di oggi. [:)] Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
mario cap
mario cap
19/03/2009 7
Inserito il 20/03/2009 alle: 12:02:54
per ora grazie a tutti i consigli sono sempre utili, non appena avrò deciso sul da farsi vi farò sapere P.S. il valore assicurato è di euro 22000 e l'rca è per la provincia di cremona ciao Mario
20
cosvi
cosvi
24/04/2005 84
Inserito il 02/08/2009 alle: 22:55:48
assicurato con campersereno (copertura cristalli 1500 euro) si è rotto il parabrezza del mio MH, l'ho fatto sostituire a mi spese poichè doctorglass o altri sostituiscono solo cristalli per furgoni di serie, il 26 maggio ho inviato denuncia e fattura, ad oggi aspetto risarcimento... ho comprato nuovo camper e devo fare l'assicurazione, non sò se passare la vecchia polizza o cambiare interlocutore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link