quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011 23:19:23 (> Ciao Tommaso, Mi permetto, visto che ho da poco rinnovato anch'io con la Milano Assicurazioni (Campersereno). A pag 81 del contrattoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCA QUI
che mi è appena arrivato, al punto "2 ESCLUSIONI", parlano dell'esclusione degli over 35.q.tli per quel che riguarda recupero e rimpatrio del mezzo su carro pianalato ecc. Ma assieme al faldone mi è anche arrivato questo allegato che parla della possibilità di integrare questa possibilità (denominata Garanzia ASSISTENZA), io ovviamente essendo under 35 non ho approfondito, ma mi sa che puoi estendere la cosa:
In tutti i modi, buon viaggio
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 27/10/2011 13:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, sei veramente gentile, questa sera vado a leggere, però se non sbaglio avendo la tessera ACI non feci l'Assistenza. Ora, passando a Over 35, dove la mia tessera ACI non vale più e quindi non rinnoverò se non upgradabile, prenderò in considerazione l'assistenza della Campersereno e me la studierò bene. Ho la fortuna di avere il fratello assicuratore e quindi spesso mi faccio tradurre le polizze in parole comprensibili a ogni mortale.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/10/2011 14:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, nel dubbio ad ogni rinnovo ho sempre chiesto se la loro copertura "Oro" mi riportava a casa il mezzo anche da Nordkapp (per buttare lì un posto vicino), mi hanno garantito che oltre i 5 giorni di fermo meccanico (certificati presso l'officina dove viene ricoverato il mezzo), il mezzo e l'equipaggio vengono rimpatriati. Se impari qualcosa di diverso (inteso come rogne) a riguardo fammi sapere, altrimenti mi butto a capofitto anch'io sull'assicurazione del tuo amico recuperato in Algeria [;)][;)] Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 24/11/2011 20:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche la Campersereno copre con la assistenza fino a 7500kg, sempre allo stesso prezzo, il problema è che non me la aggiungono se non a Giugno alla scadenza annuale.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/10/2011 23:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ACI tessera azienda e sei a posto.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 25/11/2011 20:39:59 (> Infatti era proprio quella che pensavo come ultima spiaggia...però non ho ancora saputo il costo. Ora con la ACI Gold spendo 89 euro anno, ma sul sito non c'è il costo della ACI Azienda. Ho chiesto a una Delegazione ACI proprio ieri e mi hanno detto che si informano. L'unica cosa, sulle condizioni dice: "La presente formula associativa “ACI Azienda” è valida esclusivamente se intestata a persona giuridica" io ho la PIVA, ma sono libero professionista, non so se la posso fare o no.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.aci.it/fileadmin/doc...
Tu hai l'ACI Azienda? Puoi darmi qualche info? A quanto ho capito per avere la copertura al veicolo all'estero dovrei fare la VMCquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/11/2011 16:11:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si io ho la VMC ed il costo credo che sia intorno Euro 150 ed è valida solo per la targa del camper che gli dai.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 27/11/2011 10:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, mi sa che se sono 150 euro faccio la ACI AZIENDA VMC, almeno per un anno, poi a Giugno, al rinnovo potrei fare anche quella della Campersereno che costa poche decine di euro. Però devo poi vedere se da le stesse garanzie, o almeno quelle che mi interessano (che mi portino il camper a casa dall'Estero se danno grave, e che mi diano un autista con la C se mi faccio male). A quel punto, decido se mantenere la ACI o tenere solo quella della Campersereno che copre fino a 75q. A proposito di assistenza, oggi sono rimasto a piedi con la moto (fatto tagliando la settimana scorsa) e avrei potuto chiamare l'ACI, ma visto che ero a 10 km da casa è venuta mia moglie con il rimorchio e mi sono arrangiato...ma la sfiga è sempre in agguato.[:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/03/2012 19:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tommaso...per sicurezza, dovresti sincerarti che "coprano la targa del mezzo" ...e non l'intestazione dello stesso...perchè non vorrei che all'occorrenza, non serva a nulla o perlomeno, non venga riconosciuto in quanto intestato a "privato" e non azienda. Anni addietro ho dovuto mostrare fattura dell'intervento su un veicolo (BMW) riportato a casa, per guasto, da Modena...solo per caso avevo fatto fattura in quanto sono stato costretto ad acquistare il pezzo(volano doppia massa) usato da "sfascia", causa indisponibilità e tempi lunghissimi. Ciao Tony
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/03/2012 21:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai ragione, ho avuto un dubbio perchè mi hanno chiesto oltre al CF anche la mia P.IVA. Forse io che, in quanto medico dentista, ho una ditta individuale (non so se sia la definizione giusta), dovrei essere a posto perchè il mezzo è intestato a me e la mia ditta come intestazione ha il mio nome e cognome. Però di robe fiscali non ci capisco proprio un bel niente (sono più a mio agio con in mano una chiave inglese che una penna). Quindi, in caso di intervento mi dovrei fare fare una fattura con anche P.IVA se ho ben capito, almeno da fornire alla ACI se richiesta. Però, visto che "scarico" l'auto come mezzo di lavoro e non il camper, poi non posso certo metterla in contabilità, ma questo è un altro problema...nel caos si può sempre smarrire una fattura...[:D] Mah...speriamo bene... __________________ Tommaso IZ4DJI