CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assocurazione mezzo non quotato Eurotax

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 01/05/2008 alle: 14:49:51
CIAO A TUTTI, AVREI BISOGNO UNA COSA. ACQUISTERO' A BREVE DA UN PRIVATO UN CAMPER NIESMANN+BISHOFF. NON AVRO' PERTANTO UN DOCUMENTO FISCALE CHE DIMOSTRI IL VALORE ALLA SOCIETA' DI ASSICURAZIONE. SE LO ASSICURO PER IL PREZZO CHE PAGHERO', IN CASO DI FURTO ETC. L'ASSICURAZIONE RIMBORSERA' IL VALORE ASSICURATO O POTREI AVERE PROBLEMI VISTO CHE NON HA QUOTAZIONE EUROTAX? HO SENTITO UN PAIO DI ASSICURATORI, MA NON SONO STATI CHIARISSIMI. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PIETROid="Times New Roman">
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 01/05/2008 alle: 14:58:25
E' una cosa che interessa anche me, avendo un camper del 97. Ciao, Rolando
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:20:51
Tu puoi anche assicurarlo per 15000 o 20000 € ad es., ma in caso di furto l'assicurazione non ti rimborserà MAI questa cifra dato che il mezzo non è quotato. Con altre parole, se tu lo fai, regali soldi all'assicurazione e basta (non te lo vengono a dire). Io lo assicurerei per una cifra minima per avere la copertura incendio, non tanto per il valore del tuo veicolo ma per avere una copertura nel caso il tuo mezzo si incendi e rechi danni a terzi.
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 01/05/2008 alle: 21:50:07
e' un camper del 2002, non e' che non valga nulla. come mai non c'e' su eurotax? grazie e ciao
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/05/2008 alle: 08:47:09
Il mio camper lo so che è fuori dalle quotazioni ma quello di Idrissa del 2002 non è possibile. Inoltre,è come dire che ,una volta che i camper escono dalle quotazioni ufficiali,dopo 10 anni,valgono niente?Non mi sembra corretto.Possibile che non ci sia un altro modo di valutazione? Allora, dopo 10 anni, tutti assicuriamo solo per 5000 euro? Ciao, Rolando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 02/05/2008 alle: 09:56:47
Rolab, io ti dico quello che so. Sarà assurdo, sono d’accordo con te che un camper di 10/15 anni ha ancora il suo valore ma è così. Se tu assicuri il tuo camper 10000 o 15000 € e che non è più quotato, stai solo regalando soldi all’assicurazione!! Quando si tratta di prendere i soldi le assicurazioni sono brave, quando si tratta di darne è un’altra facenda! E ripeto, non te lo vengono a dire, lo scopriresti in caso di furto che avevo ragione. Poi vedi tu... [:)] Per Idrissa sembra strano anche a me che un camper del 2002 non sia quotato [8)].
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/05/2008 alle: 17:30:34
se guardi nei vari contratti cerca come fanno loro, le assicurazioni, a determinarlo. La mia prende l'ultimo eurotax disponibile poi lo decrementa di un tot% (mi sembra il 5) all'anno, compresi eventuali accessori. Spero di ricordare bene. Ciao Alberto
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 06/05/2008 alle: 09:36:21
Buongiorno a tutti, mi intendo un pò di assicurazioni e per questo volevo dare il mio contributo al problema posto dall'amico Pietro. Ho controllato ed in effetti i marchi del tuo camper non sono riportati sul listino eurotax ne come NIESMANN ne come BISHOFF. Solo ora mi accorgo di questa anomalia che probabilmente è dovuta al fatto che questi marchi non immatricolano i loro mezzi come camper (per i quali esiste un prezzario ufficiale) bensì come veicoli ad uso speciale come ad esempio possono essere i pullmann turistici, per i quali, appunto, è necessaria un'indagine di mercato per risalire al valore commerciale. Ora, senza stare a fare tanti voli pindarici, io ti consiglierei innanzi tutto, di farti dare, dal privato che te l'ha venduto, quante più pezze d'appoggio, in suo possesso, che testimonino il valore d'acquisto da lui sostenuto all'epoca. Ma cosa più importante e a scanso d'equivoci, rivolgendoti al tuo assicuratore di fiducia, chiedi che venga predisposta una perizia di parte sul mezzo, con spese a tuo carico, è un tuo diritto pretenderla dal momento che te la paghi e se l'assicuratore non si attiva per questo puoi contattare tranquillamente un qualsiasi Studio peritale (ce ne sono a migliaia) e chiedere la perizia valutativa del mezzo ad una data certa. Una volta in possesso di questo documento pretendi che venga allegato al contratto con presa d'atto da parte della compagnia assicuratrice del valore accertato tecnicamente. Così facendo, in caso di sinistro, non avrai alcun problema riferito al valore da attribuire al bene sottratto o danneggiato in caso di tentato furto. Se hai ancora dubbi in proposito non esitare a contattarmi. Ciao Giorgio.
17
idrissa
idrissa
22/03/2008 21
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:07:52
grazie Giorgio, in effetti anche Toninelli Assicurazioni mi ha proposto questa valutazione (solo dopo mia richiesta) ha un costo annuo di circa 36 euro ma penso che la faro'. al momento e' assicurato per il valore effettivamente pagato, e' un problema in piu' ma mi dicono che anche i Carthago non sono quotati... boh grazie ancora per i consigli ciao Pietro
18
micheledesantis
micheledesantis
02/08/2007 14
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:07:45
[V][V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link