CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Assurdità e cavilli giudiziari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 58
benmuss
benmuss
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:10:18
Per i più esperti in cause civili volevo esporre questo problema con urgente richiesta di aiuto (8 giorni al termine) : Ho vinto una causa civile (confini). La controparte è stata condannata al pagamento delle spese processuali e risarcimento danni. Non pagando gli hanno eseguito il pignoramento di alcuni mobili. Un parente stretto del ricorrente fa opposizione al pignoramento (con scrittura privata antecedente al processo regolarmente depositata Uff. Entrate) dimostra che i mobili pignorati erano di sua proprietà e lasciati in comodato d'uso alla mia controparte, pertanto ha chiesto l'annullamento del pignoramento e un tot cifra alla mia persona. Il giudice onorario del tribunale ha accolto il ricorso e mi condanna al pagamento di quanto richiesto. La mia controparte risulta nullatenente. Avevo vinto la causa ma la assurda è che adesso devo pagare, almeno stando a quanto mi hanno detto ben due avvocati interpellati in merito. E' un ingiustizia bella e buona aiutatemi. Grazie

Modificato da benmuss il 30/10/2007 alle 20:15:32
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:32:14
quote:Originally posted by benmuss
Per i più esperti in cause civili volevo esporre questo problema con urgente richiesta di aiuto (8 giorni al termine) : Ho vinto una causa civile (confiniid="red">). La controparte è stata condannata al pagamento delle spese processuali e risarcimento danni. Non pagando gli hanno eseguito il pignoramento di alcuni mobili. Un parente stretto del ricorrente fa opposizione al pignoramento (con scrittura privata antecedente al processo regolarmente depositata Uff. Entrate) dimostra che i mobili pignorati erano di sua proprietà e lasciati in comodato d'uso alla mia controparte, pertanto ha chiesto l'annullamento del pignoramento e un tot cifra alla mia persona. Il giudice onorario del tribunale ha accolto il ricorso e mi condanna al pagamento di quanto richiesto. La mia controparte risulta nullatenente.id="red"> Avevo vinto la causa ma la assurda è che adesso devo pagare, almeno stando a quanto mi hanno detto ben due avvocati interpellati in merito. E' un ingiustizia bella e buona aiutatemi. Grazie >
> Non sono avvocato ma non mi tornano le due cose evidenziate in rosso: come hai fatto una causa di confine al confinante "non proprietario" (perché nullatenente)?
benmuss
benmuss
-
Inserito il 30/10/2007 alle: 20:38:35
Aveva il terreno in affitto.

Modificato da benmuss il 30/10/2007 alle 21:42:14
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 31/10/2007 alle: 09:36:43
Senza entrare nel merito, che uno ottenga un titolo e non riesca a recuperare una lira perchè la controparte è nullatenente, succede una volta su due. Da qualche anno ancora più spesso. E' un rischio che si corre ogni volta che si intenta una azione: l'arresto per debiti è stato abolito da oltre 100 anni. Ciao
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 31/10/2007 alle: 10:33:04
Non sono avv.to, ma non potresti (o avresti dovuto) fare causa contro il proprietario del terreno ? Poi semmai sarà il proprietario a rifarsi con l'affittuario. Ciao Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 08:42:33
quote:Originally posted by cippalippa
Senza entrare nel merito, che uno ottenga un titolo e non riesca a recuperare una lira perchè la controparte è nullatenente, succede una volta su due. Da qualche anno ancora più spesso. E' un rischio che si corre ogni volta che si intenta una azione: l'arresto per debiti è stato abolito da oltre 100 anni. Ciao >
> Se ho capito bene, il problema non è che ben muss abbia vinto la causa (perché infatti l'ha vinta...) ma è che adesso debba pagare l'avvocato! Ma tu guarda che ingiustizia!!![:p][:p][:p][:p]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 15:15:52
quote:Originally posted by ngeloco
Senza entrare nel merito, che uno ottenga un titolo e non riesca a recuperare una lira perchè la controparte è nullatenente, succede una volta su due. Da qualche anno ancora più spesso. E' un rischio che si corre ogni volta che si intenta una azione: l'arresto per debiti è stato abolito da oltre 100 anni. Ciao >
> Se ho capito bene, il problema non è che ben muss abbia vinto la causa (perché infatti l'ha vinta...) ma è che adesso debba pagare l'avvocato! Ma tu guarda che ingiustizia!!![:p][:p][:p][:p]
>
> Non proprio! Rilegendo il racconto ha vinto la causa e siccome il perdente è nullatenente si trova costretto a pagare quello che il perdente avrebbe dovuto pagare.
benmuss
benmuss
-
Inserito il 01/11/2007 alle: 20:46:21
ngeloco tolgimi una curiosità sei un avvocato di Valona un Albanese ?

http://www.ordineavvocati.napol...

Se si cambia mestiere perchè non ci capisci un *azzo saluti
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/11/2007 alle: 23:14:43
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Se ho capito bene, il problema id="red">non è che ben muss abbia vinto la causa (perché infatti l'ha vinta...)id="red"> ma è che adesso debba pagare l'avvocato! Ma tu guarda che ingiustizia!!![:p][:p][:p][:p]
>
> Non proprio! Rilegendo il racconto ha vinto la causa e siccome il perdente è nullatenente si trova costretto a pagare quello che il perdente avrebbe dovuto pagare.
>
> E quello che ha detto ngeloco. Evita di leggere frettolosamente. Non è un problema il fatto che benmuss abbia vinto la causa, ma che benmuss debba ora pagare l'avvocatosi che è un problema. Questo è il senso di ciò che leggo io.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 01:36:26
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
> Se ho capito bene, il problema id="red">non è che ben muss abbia vinto la causa (perché infatti l'ha vinta...)id="red"> ma è che adesso debba pagare l'avvocato! Ma tu guarda che ingiustizia!!![:p][:p][:p][:p]
>
>
> E quello che ha detto ngeloco. Evita di leggere frettolosamente. Non è un problema il fatto che benmuss abbia vinto la causa, ma che benmuss debba ora pagare l'avvocatosi che è un problema. Questo è il senso di ciò che leggo io.
>
> Veramente le spese le avrebbe dovute pagare il perdente e non il vincente. Io lo leggo in quetso altro modo!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 02:45:25
>
>
>
> Veramente le spese le avrebbe dovute pagare il perdente e non il vincente. Io lo leggo in quetso altro modo!
>
> Si ma il senso di quello che scrive ngeloco torna con quanto affermato da benmuss: ha vinto la causa, il perdente è nullatenente e benmuss paga le spese: questo è un problema! Leggi attentamente. Ngleloco non ha fatto altro che stigmatizzare quanto realmente narrato. Nulla di più e nulla di meno. Chiaro che avrebbe dovuto pagare il perdente, ma siccome non lo fa, l'avvocato di benmuss qualcuno dovrà pagarlo: benmuss stesso. E buonanotte!
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:27:05
ngeloco tolgimi una curiosità sei un avvocato di Valona un Albanese ?

http://www.ordineavvocati.napol...

Se si cambia mestiere perchè non ci capisci un *azzo saluti >
> Non prendo sul serio nessuna critica da uno che si firma con quel nick... ...decisamente meglio albanese che nostalgico-fascista [:p][:p][:p][:p][:p]
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 05/11/2007 alle: 10:34:50
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Veramente le spese le avrebbe dovute pagare il perdente e non il vincente. Io lo leggo in quetso altro modo! >
> Si ma il senso di quello che scrive ngeloco torna con quanto affermato da benmuss: ha vinto la causa, il perdente è nullatenente e benmuss paga le spese: questo è un problema! Leggi attentamente. Ngleloco non ha fatto altro che stigmatizzare quanto realmente narrato. Nulla di più e nulla di meno. Chiaro che avrebbe dovuto pagare il perdente, ma siccome non lo fa, l'avvocato di benmuss qualcuno dovrà pagarlo: benmuss stesso. E buonanotte!
>
> Se vai da un avvocato, le competenze gliele paghi. Poi, se ci dovesse essere una sentenza che condanna la controparte alle spese, tanto meglio. Ma la liquidazione delle spese operata dal giudice, non è vincolante per l'avvocato che può comunque chiedere al cliente di più di quanto liquidato dal giudice. Perciò: niente assurdità e niente cavilli giudiziari. Se ti rivolgi ad un professionista, fin dall'inizio sai che dovrai pagarlo. Quindi, la lamentela di ben muss che trova ingiusto dover pagare l'avvocato perché ha vinto la causa mi sembra del tutto fuori luogo. Il succo del discorso è che prima si è rivolto ad un avvocato ed adesso accampa scuse per non pagarlo. E vuole pure solidarietà. La mia certo no. ciao

Modificato da ngeloco il 05/11/2007 alle 10:35:39
benmuss
benmuss
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:19:27
Prof. Antonio Calosci lo lasci perdere questo è un ignorantone che sta qui solo a dar fastidio non ha capito un tubo o fa finta di non capire solo per dare fastidio. Saluti
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Veramente le spese le avrebbe dovute pagare il perdente e non il vincente. Io lo leggo in quetso altro modo! >
>
> Se vai da un avvocato, le competenze gliele paghi. Poi, se ci dovesse essere una sentenza che condanna la controparte alle spese, tanto meglio. Ma la liquidazione delle spese operata dal giudice, non è vincolante per l'avvocato che può comunque chiedere al cliente di più di quanto liquidato dal giudice. Perciò: niente assurdità e niente cavilli giudiziari. Se ti rivolgi ad un professionista, fin dall'inizio sai che dovrai pagarlo. Quindi, la lamentela di ben muss che trova ingiusto dover pagare l'avvocato perché ha vinto la causa mi sembra del tutto fuori luogo. Il succo del discorso è che prima si è rivolto ad un avvocato ed adesso accampa scuse per non pagarlo. E vuole pure solidarietà. La mia certo no. ciao
>
>
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:57:58
Prof. Antonio Calosci lo lasci perdere questo è un ignorantone che sta qui solo a dar fastidio non ha capito un tubo o fa finta di non capire solo per dare fastidio. Saluti >
> Senti Ben Muss, meglio che ci dai un taglio. Perché in questa storia non c'è nessun cavillo, non c'è nessuna ingiustizia e non c'è ragione alcuna perchè tu debba essere aiutato. Sei andato a fare un pignoramento mobiliare in danno di un povero cristo, di un terzo che non c'entrava niente. Questo - giustamente - si è opposto all'esecuzione, tu hai logicamente perso ed ora - conseguentemente - devi pagare le spese, che sei stato condannato a corrispondere al povero cristo, di un procedimento esecutivo sballato. Tutto questo non è ingiusto, ma bensì giusto. Non c'è nessun cavillo ma piuttosto hai preso fischi per fiaschi. Per farti capire, è come se io fossi venuto a pignorare ed avessi tentato di vendere il salotto il televisore e la credenza di casa tua per un debito che è del prof. Calosci. Avresti detto che era una cosa giusta? Non credo proprio. Quindi falla finita con questa lagna. C'hai torto e paga le spese! E non venire a dar fastidio più in questo forum dove si parla sì di normative, ma legate alla questione autocaravan ma non si sta qui per dare gratuito patrocinio a sprovveduti come te su qualunque questione passi loro per la testa. Per questi problemi non c'è il forum, ma c'è il tuo avvocato, cui probabilmente ti guardi bene dal ricorrere finché non ti deciderai di pagarlo! Già in passato mi ero ripromesso di non sprecare altro tempo con te: sei quel saccente della bufala dei cartelli retrocarenti, me ne ricordo bene. Improvvidamente non ho rispettato l'intendimento, ma da questo momento mi impegno seriamente a tenere fermo questo mio impegno e chiudo con te ogni tipo di corrispondenza. Ti invito a fare altrettanto.
tuono
tuono
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:00:12
Prof. Antonio Calosci lo lasci perdere questo è un ignorantone che sta qui solo a dar fastidio non ha capito un tubo o fa finta di non capire solo per dare fastidio. Saluti >
> Senti Ben Muss, meglio che ci dai un taglio. Perché in questa storia non c'è nessun cavillo, non c'è nessuna ingiustizia e non c'è ragione alcuna perchè tu debba essere aiutato. Sei andato a fare un pignoramento mobiliare in danno di un povero cristo, di un terzo che non c'entrava niente. Questo - giustamente - si è opposto all'esecuzione, tu hai logicamente perso ed ora - conseguentemente - devi pagare le spese, che sei stato condannato a corrispondere al povero cristo, di un procedimento esecutivo sballato. Tutto questo non è ingiusto, ma bensì giusto. Non c'è nessun cavillo ma piuttosto hai preso fischi per fiaschi. Per farti capire, è come se io fossi venuto a pignorare ed avessi tentato di vendere il salotto il televisore e la credenza di casa tua per un debito che è del prof. Calosci. Avresti detto che era una cosa giusta? Non credo proprio. Quindi falla finita con questa lagna. C'hai torto e paga le spese! E non venire a dar fastidio più in questo forum dove si parla sì di normative, ma legate alla questione autocaravan ma non si sta qui per dare gratuito patrocinio a sprovveduti come te su qualunque questione passi loro per la testa. Per questi problemi non c'è il forum, ma c'è il tuo avvocato, cui probabilmente ti guardi bene dal ricorrere finché non ti deciderai di pagarlo! Già in passato mi ero ripromesso di non sprecare altro tempo con te: sei quel saccente della bufala dei cartelli retrocarentiid="red">, me ne ricordo bene. Improvvidamente non ho rispettato l'intendimento, ma da questo momento mi impegno seriamente a tenere fermo questo mio impegno e chiudo con te ogni tipo di corrispondenza. Ti invito a fare altrettanto.
>
> ciao,mi spieghi questa storia dei cartelli retrocarenti???????? non afferro che cosa sia. saluti TUONO
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 09:53:18
quote:Originally posted by tuono ciao,mi spieghi questa storia dei cartelli retrocarenti???????? non afferro che cosa sia. saluti TUONO >
> [url] http://www.turismoitinerante.com/turitzine/opi_arch_mostra.php?id=62& [url] http://www.turismoitinerante.com/turitzine/opi_arch_mostra.php?id=45& [url] http://www.turismoitinerante.com/turitzine/opi_arch_mostra.php?id=66& Poi, c'è anche chi crede ancora alla befana... ciao angelo
tuono
tuono
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 10:01:00
ok,ho capito. pero' assodato che la befana vien de note con le scarpe tute rote...................... saluti TUONO
isa058
isa058
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 19:09:59
non per scoraggiarti ma a noi e' successo di dover pagare tutte le spese condominiali x ben 3 anni di un condomino moroso.Tutto il condominio gli ha fatto causa,lui ha perso, ma siccome risultava senza lavoro e senza soldi,il suo appartamento e' andato venduto all'asta,si sono presentate 3 banche con le quali aveva contratto grossi debiti e a noi condomini non e' toccato nulla.Anzi,nonostante avessimo vinto la causa,abbiamo dovuto pagare anche tutte le spese del caso.E' stata una gran fregatura e non ti dico l'incazzatura.ma e' cosi'.ciao isa058
benmuss
benmuss
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 21:43:34
ngeloco nessuno ti ha chiesto di intervenire in questo post visto che non riguardava materia di camper. La tua mania di metterti in mostra e molto ridicola probabilmente nella vita nessuno ti caga ... cmq ti ripeto che il pignoramento non l'ho eseguito materialmente io, come ben saprai tale operazione la svolge l'Ufficiale giudiziario e io di quello che va a recuperare non ne so una ceppa. Penso che L'U.G. chieda di chi sia di proprietà il materiale che sta sottoponendo a pignoramento prima di farlo. Purtroppo ho saputo che la persona con cui sono entrato in causa è molto esperta in manovre strane visto che ha molte cause giostrate in tal senso. Vivi solo nel forum ? Ho letto da qualche parte che sei un avvocato Albanese o si sbagliavano ? Se cosi è , vai a sfottere la gente del tuo paese.

Modificato da benmuss il 10/11/2007 alle 21:55:07
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 22:18:21
ngeloco nessuno ti ha chiesto di intervenire in questo post visto che non riguardava materia di camper. La tua mania di metterti in mostra e molto ridicola probabilmente nella vita nessuno ti caga ... cmq ti ripeto che il pignoramento non l'ho eseguito materialmente io, come ben saprai tale operazione la svolge l'Ufficiale giudiziario e io di quello che va a recuperare non ne so una ceppa. Penso che L'U.G. chieda di chi sia di proprietà il materiale che sta sottoponendo a pignoramento prima di farlo. Purtroppo ho saputo che la persona con cui sono entrato in causa è molto esperta in manovre strane visto che ha molte cause giostrate in tal senso. Vivi solo nel forum ? Ho letto da qualche parte che sei un avvocato Albanese o si sbagliavano ? Se cosi è , vai a sfottere la gente del tuo paese. >
> Senti ngeloco è troppo signore per rispondere ad una simile provocazione fatta da uno che è un anonimo e non ha nulla da perdere. E comunque se lui è albanese tu sei ancora all'età della pietra, stai ancora con l'anello al naso e ti batti ancora il petto mugugnano grunt grunt... senza capire perché piove...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link