quote:Originally posted by ngeloco> Potrei aver frainteso, ma ha detto di aver già pagato l'avvocato, suppongo, quindim si tratti di ulteriori soldi che deve tirare fuori e, non so per te, ma a me tirare fuori altri soldi per colpa di qualcun altro, sia anche previsto per legge, darebbe molto fastidio. Ciao, Aldo P.S.: non mi sembra molto corretto neanche il comportamento dell'avvocato, se le cose sono andate come sembra.
quote:Originally posted by benmuss Purtroppo il mio avvocato si era già fatto liquidare la parcella 2 anni fà al termine della causa tanto avrei incassato tutto il pignoramento. Dico purtroppo perchè se sapevo quello che sarebbe accaduto oggi col cavolo che lo avrei pagato, stanne certo. >> Come volevasi dimostrare, gira e rigira, il problema era proprio le competenze dell'avvocato. Non mi ero sbagliato.
>
quote:Originally posted by benmuss> Effettivamente io non capisco cosa vuol dire, sono una persona che non scriverebbe cose arcane in un forum che è fatto per farsi capire. "Non scriverei" comunque insulti volgari personali e diretti e, a quanto credo di capire, tu queste cose le conosci per esperienza personale e diretta. Sbuddadaemelda.
Abbarra cunfettau, ancu is tiausu in cu t'incintrinti >
quote:Originally posted by ilnicolaldo P.S.: non mi sembra molto corretto neanche il comportamento dell'avvocato, se le cose sono andate come sembra. >> Ti potrà sembrare strano, ma l'obbligazione dell'avvocato (come quella di quasi tutti i professionisti) è obbligazione di mezzi, non di risultato. Come dire: il medico che ti opera va pagato, anche se ti ammazza. Magari se è andata male, la prossima volta (tranne che nell'ipotesi di sopra[;)]) te ne scegli un altro, ma se ti sei rivolto al professionista lo paghi, a prescindere dal risultato. A meno che non si ravvisi una colpa. Se poi ti guarisce o ti vince la causa, può chiedere anche di più. Ma comunque lo si deve pagare. Tutto questo, però a qualcuno proprio non entra nella testa. ciao
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Sbuddadaemelda. >> Finalmente uno che parla chiaro![:D][:D] OT: ho aggiornamenti per la questione che sai. Ti mando una mail. ------------------------------------------------------------------ P.S. E' sardo! L'ho capito adesso. Allora hai capito pure che ha scritto benituccio! Io pensavo che farneticasse soltanto, invece ha voluto esprimere un qualche concetto. Se è sceso a livelli che non tollero lo lascio semplicemente perdere. Perché non mi piace inseguirlo in un campo in cui sarebbe sicuramente vincente.
quote:Originally posted by ngeloco> Caro ngeologo scusa ma sei proprio de coccio. Quello che devo pagare sono le spese del processo e dell'avvocato ma non il mio ma dell'altra parte. Il mio avvocato non vuole una chicchia Ti è chiaro il concetto o ti devo fare i disegnini ?
quote:Originally posted by ilnicolaldo P.S.: non mi sembra molto corretto neanche il comportamento dell'avvocato, se le cose sono andate come sembra. >> Ti potrà sembrare strano, ma l'obbligazione dell'avvocato (come quella di quasi tutti i professionisti) è obbligazione di mezzi, non di risultato. Come dire: il medico che ti opera va pagato, anche se ti ammazza. Magari se è andata male, la prossima volta (tranne che nell'ipotesi di sopra[;)]) te ne scegli un altro, ma se ti sei rivolto al professionista lo paghi, a prescindere dal risultato. A meno che non si ravvisi una colpa. Se poi ti guarisce o ti vince la causa, può chiedere anche di più. Ma comunque lo si deve pagare. Tutto questo, però a qualcuno proprio non entra nella testa. ciao
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Visto che a volte ragioni il forum va usato per farsi capire non per rompere il ... al prossimo. Comunque complimenti per la firma del tuoi msg ti si addice e finalmente hai capito quello che sei [:D][:D][:D] Ciao Sbud
quote:Originally posted by benmuss> Effettivamente io non capisco cosa vuol dire, sono una persona che non scriverebbe cose arcane in un forum che è fatto per farsi capire. "Non scriverei" comunque insulti volgari personali e diretti e, a quanto credo di capire, tu queste cose le conosci per esperienza personale e diretta. Sbuddadaemelda.
Abbarra cunfettau, ancu is tiausu in cu t'incintrinti >
>
quote:Originally posted by benmuss Caro ngeologo scusa ma sei proprio de coccio. Quello che devo pagare sono le spese del processo e dell'avvocato ma non il mio ma dell'altra parte. Il mio avvocato non vuole una chicchia Ti è chiaro il concetto o ti devo fare i disegnini ? >> Replay del 05/11/2007 : h 10:34:50 visto che ti si spiega le cose e manco le capisci. "Senti Ben Muss, meglio che ci dai un taglio. Perché in questa storia non c'è nessun cavillo, non c'è nessuna ingiustizia e non c'è ragione alcuna perchè tu debba essere aiutato. Sei andato a fare un pignoramento mobiliare in danno di un povero cristo, di un terzo che non c'entrava niente. Questo - giustamente - si è opposto all'esecuzione, tu hai logicamente perso ed ora - conseguentemente - devi pagare le spese, che sei stato condannato a corrispondere al povero cristo, di un procedimento esecutivo sballato. Tutto questo non è ingiusto, ma bensì giusto. Non c'è nessun cavillo ma piuttosto hai preso fischi per fiaschi. Per farti capire, è come se io fossi venuto a pignorare ed avessi tentato di vendere il salotto il televisore e la credenza di casa tua per un debito che è del prof. Calosci. Avresti detto che era una cosa giusta? Non credo proprio. Quindi falla finita con questa lagna. C'hai torto e paga le spese! E non venire a dar fastidio più in questo forum dove si parla sì di normative, ma legate alla questione autocaravan ma non si sta qui per dare gratuito patrocinio a sprovveduti come te su qualunque questione passi loro per la testa. Per questi problemi non c'è il forum, ma c'è il tuo avvocato, cui probabilmente ti guardi bene dal ricorrere finché non ti deciderai di pagarlo!" P.S.: salutami anche rachele.
quote:Originally posted by cippalippa> Tra i tanti esempi te ne faccio due: 1) se conosci banca e n.ro di c/c tramite il tuo avvocato (che e' colui che dovrebbe darti tale consiglio) puoi intentare, presso ed attraverso il tribunale, un pignoramento sul conto bancario; 2) presso l' Agenzia delle Entrate, il tuo legale, puo' verificare la presenza di "scritture private" aventi per oggetto beni mobili; 3) se il debitore svolge un' attivita' remunerata resa pubblica, puoi intentare il pignoramento del suo compenso/onorario (per esempio, se il tuo debitore e' un ingegnere e tu passando per una strada leggi su un cartello di cantiere che lui ne e' il direttore dei lavori, puoi intentare il pignoramento dell' onorario professionale. E' un classico per il mancato pagamento degli assegni familiari). Basta che parli con qualcuno che opera con la "Sezione fallimentare" o la "Sezione famiglia" del Tribunale e di esempi ne hai tanti. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> Scusa Giulio, sarei mooooooooolto interessato a sapere come fai a conoscere in anticipo la "consistenza patrimoniale" mobiliare. Ti ha detto che ha fatto un mobiliare e che poi è venuto fuori che i beni erano di un altro, come avresti fatto a saperlo prima, scusa? Hanno istituito un registro dei beni mobili e non me n'ero accorto? Ciao
Prima di procedre ad n pignoramento si deve effettuare l' accertamento della consistenza patrimoniale del soccombente, accertamento che sicuramente non ha potuto fare benmuss; pertanto ravviso qualche responsabilita' da parte di chi ha assistito benmuss, assistenza direi quantomeno superficiale in quanto avrebbe indotto benmuss a firmare un mandato di pignoramento basato su elementi inattendibili. Per chi non avesse ben capito intendo dire che chi ha effettuato l'accertamento della consistenza patrimoniale (mobiliare ed immobiliare) del soccombente lo ha fatto in maniera talmente superdiciale da non accorgersi che il soccombente era nullatenente. Sarebbe anche curioso sapere da quando il soccombente era diventato nullatenente, non mi stupirei che cio' sia avvenuto nel corso dell' iter della causa. IMHO Ciao Giulio >
>
quote:Originally posted by benmuss >> Ciao, tra poco ti vengo a trovare...
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Ti aspetto a braccia aperte !!
>
quote:Originally posted by Gigiolone Tra i tanti esempi te ne faccio due: 1) se conosci banca e n.ro di c/c tramite il tuo avvocato (che e' colui che dovrebbe darti tale consiglio) puoi intentare, presso ed attraverso il tribunale, un pignoramento sul conto bancario; 2) presso l' Agenzia delle Entrate, il tuo legale, puo' verificare la presenza di "scritture private" aventi per oggetto beni mobili; 3) se il debitore svolge un' attivita' remunerata resa pubblica, puoi intentare il pignoramento del suo compenso/onorario (per esempio, se il tuo debitore e' un ingegnere e tu passando per una strada leggi su un cartello di cantiere che lui ne e' il direttore dei lavori, puoi intentare il pignoramento dell' onorario professionale. E' un classico per il mancato pagamento degli assegni familiari). Basta che parli con qualcuno che opera con la "Sezione fallimentare" o la "Sezione famiglia" del Tribunale e di esempi ne hai tanti. Ciao Giulio >> 1) Ma non sai se ci sono soldi. C'è il segreto bancario: dichiarazione negativa del terzo e spese a tuo carico. 2) E come fai? Ti vai a leggere tutti i contratti registrati uno ad uno? Per avere copia di un contratto devi avere gli estremi della registrazione. Non mi risulta che sia come alla conservatoria dei RR.II. dove col nome della persona trovi le formalità a favore e contro 3) Puoi anche pignorare lo stipendio. Ma devi sempre sapere dove andare a colpire, altrimenti: buco nell'acqua e spese. Se poi hai agganci alla sezione fallimentare, dove per la legge sulla privacy non possono essere divulgati dati sui ricorsi pendenti, allora è un altro discorso. Ma si tratta di pratiche, diciamo, "paralegali" di quelle che piacerebbero tanto all'autore di questo 3D. ciao
quote:Originally posted by benmuss> AHHHHHHHHHHH, fatto!
>
>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Oltre che rompiglione sei anche hacker adesso ? Sicuramente ricorrerai a questi mezzi non hai le palle di venire da me pagliaccio. Se devi sfasciarmi il pc fa presto tra qualche giorno lo devo cambiare avrò un motivo in più per buttarlo.
quote:Originally posted by benmuss> AHHHHHHHHHHH, fatto!
>
>
>
quote:Originally posted by benmuss >> No, solo che ero andato in bagno....al cesso, come dite dalle vostre parti cesso? Noi dalle nostre parti diciamo CESSO!
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Con questo hai concluso ti firmi sbuddadaemelda Chiami cesso il bagno Dai fastidio nei post Insultate e offendete la gente (Tu e ngeoloco) cosa potevo aspettarmi da te ! Le uniche parole che escono dalla tua bocca sono argomenti inerenti alla tua conoscenza intelluttuale. Sei solo da comprendere. Ciao e mi raccomando tira lo sciacquone..
quote:Originally posted by benmuss >> No, solo che ero andato in bagno....al cesso, come dite dalle vostre parti cesso? Noi dalle nostre parti diciamo CESSO!
>
quote:Originally posted by ngeloco> Premetto che sono delle ipotesi d'azioni che devono essere autorizzate dal giudice. 1 caso) e' attuabile se con il debitore hai gia' avuto rapporti economici, tipo ti abbia fatto un bonifico ho rilasciato un assegno, da li risali al suo c/c bancario. Dopo una bella visurina ai protesti (se e' protestato lasci perdere perche' "non c'e' trippa per gatti") puoi fare istanza al giudice di accesso al pignoramento del conto, e' ovvio che se e' vuoto sei fregato; 2 caso) certo che puoi risalire alle scritture private registrate, scusa ma non sei un avvocato ? 3 caso) il mio riferimento alla "fallimentare" era solo per indicare a chi rivolgersi per conoscere gli strumenti giuridici, NON per "pratiche illecite", ci mancherebbe altro. Se io faccio il "consulente tecnico" per la fallimentare o sono un "curatore fallimentare" e' ovvio che cconosco le tecniche e gli strumenti giuridici a mia disposizione per accertare la "consistenza patrimoniale mobiliare ed immobiliare", se qualcuno mi venisse a chiedere una consulenza gliela darei, intendiamoci gli darei solo ed esclusivamente delle informazioni su come muoversi e MAI informazioni sul soggetto indagato. Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone Tra i tanti esempi te ne faccio due: 1) se conosci banca e n.ro di c/c tramite il tuo avvocato (che e' colui che dovrebbe darti tale consiglio) puoi intentare, presso ed attraverso il tribunale, un pignoramento sul conto bancario; 2) presso l' Agenzia delle Entrate, il tuo legale, puo' verificare la presenza di "scritture private" aventi per oggetto beni mobili; 3) se il debitore svolge un' attivita' remunerata resa pubblica, puoi intentare il pignoramento del suo compenso/onorario (per esempio, se il tuo debitore e' un ingegnere e tu passando per una strada leggi su un cartello di cantiere che lui ne e' il direttore dei lavori, puoi intentare il pignoramento dell' onorario professionale. E' un classico per il mancato pagamento degli assegni familiari). Basta che parli con qualcuno che opera con la "Sezione fallimentare" o la "Sezione famiglia" del Tribunale e di esempi ne hai tanti. Ciao Giulio >> 1) Ma non sai se ci sono soldi. C'è il segreto bancario: dichiarazione negativa del terzo e spese a tuo carico. 2) E come fai? Ti vai a leggere tutti i contratti registrati uno ad uno? Per avere copia di un contratto devi avere gli estremi della registrazione. Non mi risulta che sia come alla conservatoria dei RR.II. dove col nome della persona trovi le formalità a favore e contro 3) Puoi anche pignorare lo stipendio. Ma devi sempre sapere dove andare a colpire, altrimenti: buco nell'acqua e spese. Se poi hai agganci alla sezione fallimentare, dove per la legge sulla privacy non possono essere divulgati dati sui ricorsi pendenti, allora è un altro discorso. Ma si tratta di pratiche, diciamo, "paralegali" di quelle che piacerebbero tanto all'autore di questo 3D. ciao
>