CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Attenzione al limiti in provincia di Rovigo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 41
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 14:42:54
Nonostante io non sia un "corridore!" è già la terza multa che prendo in provincia di Rovigo. Tutte per superamenti ridicoli dei limiti di velocità. Quella arrivata oggi, per il superamento(tolte le tolleranze) di 2,9 km/h del limite di velocità di 70Km/h. Probabilmente hanno bisogno di fare cassa e lo fanno sulle spalle di noi poveri camperisti. Io non diventerò povero per qualche multa, ma sicuramente non spenderò più un centesimo del mio denaro in quella provincia. Mi dispiace, ma non lo giudico un modo corretto di regolare il traffico! Dimenticavo! Percorrevo quella "folle" verlocità in Stada Statale Romea, dove se osi correre appena più piano, i TIR ti passano sopra strombazzando!

Modificato da Luk&Cri il 23/06/2011 alle 14:46:34
fernando1
fernando1
29/12/2009 1168
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:59:09
Ciao. Se non ti spiace a quando si riferisce la multa ? Vorrei saperlo per vedere se me la posso aspettare anche io oppure è gia passata. Grazie Fernando
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:18:16
Primi di Maggio.
Loki
Loki
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:23:24
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/06/2011  14:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Un superamento di un limite è semplicemente tale e non ridicolo. Può essere di modesta entità, il che da luogo ad una sanzione inferiore infatti. E comunque, il limite lo superavi di 7.9 km/h, la tolleranza serve appunto per regalare un margine d'errore (oltre a quello dato dall'errore del tachimetro) a chi vuole guidare vicino al limite siccome gli strumenti hanno tolleranza di ordini di grandezza inferiori. Il tachimetro segnava probabilmente altri 5 km/h in più , quindi siamo vicini agli 85 di tachimetro contro un limite di 70. Comunque, valuta tutte le circostanze per appurare se non sussistano motivi per far annullare la multa (ad esempio autovelox non opportunamente segnalato). Che poi il limite sia poco adeguato alla strada, questo è altro discorso (e uno potenzialmente condivisibile).
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:58:03
Questione di punti di vista! Dato che l'autovelox è posizionato nella discesa di un cavalcavia. Con i nostri mezzi, in discesa, a meno che non si freni, si fa presto a prendere qualche km/h! Anche ammesso che il mio tachimetro segnasse 85km/h, non credo di essere stato un folle a farli in una strada statale libera all'una di notte. Probabilmente è bastata una minima accelerata, dopo la salita per permettere al cambio di passare in sesta ed inquinare meno! Comunque, probabilmente, se andavo a 85km/h, credevo che il limite fosse 90km/h. Sarà l'età, mi sarà sfuggito il cartello che indicava il limite di 70km/h in quel tratto![;)] La multa la pago, per carità. Ho solo voluto avvisarvi di non incappare nel mio stesso errore! [:)] Che poi abbia deciso di smettere di portare i miei soldi in quellaa città, credo sia una libera scelta, e dato che posso scegliere, preferisco non rischiare di prendere altre multe da quelle parti.

Modificato da Luk&Cri il 23/06/2011 alle 18:14:50
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:20:01
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 23/06/2011  17:23:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per favore non diciamo sciocchezze! Cosa significa che se il tachimetro segnava 110 invece di 70 viaggiava a 110? Andava a realmente 77,9. La velocità oggi è possibile misurarla senza errori attraverso sistemi satellitari contenuti in ogni navigatore di uso comune! Era fuori dei limiti previsti dalla legge quindi era in torto, ma non andava a 85.
VAS OVERSIDE 860 SLIDE 129.000€, Anno: 2007
VAS OVERSIDE 860 SLIDE 129.000€, Anno: 2007
Fendt SAPHIR 420 QF 12.800€, Anno: 2006
Fendt SAPHIR 420 QF 12.800€, Anno: 2006
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Laika ECOVIP 2009 L semintegrale compatto 84.000€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 84.000€, Nuovo
Hobby DE LUXE 545 KMF 84.000€, Nuovo
C.I. Magis 85 XT Elite 71.690€, Nuovo
C.I. Magis 85 XT Elite 71.690€, Nuovo
Previous Next
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:26:29
Infatti, mi sarei arrabbiato molto meno se mia avessero dato 300 euro di multa e mi avessero tolto due punti dalla patente. In quel caso sì, sarei stato in torto marcio!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:27:25
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/06/2011  17:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so di che strada si tratti, ma presta attenzione al fatto che se è una extraurbana il limite deve essere 90. Se hanno posto il limite dei 70 (cosa non prevista dal codice) sussiste la possibilità di piantare un ricorso per uso ILLEGITTIMO dei limiti. 5 anni fa tanti automobilisti (io compreso) beccammo delle contravvenzioni per aver superato il limite dei 50 (si era dei 50) in un tratto di strada che bypassava un paese del pesarese. La cosa (non ricordo quale grado di giudizio fosse) dichiarò illegittimo il limite dei 50 Km/h in un tratto extraurbano! Tutte le multe furono annullate (alcune migliaia) e risarciti delle spese legali i ricorrenti. Ciao
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 20:50:41
L'autovelox è questo, dicono che l'anno montato per limitare la velocità in prossimità del cantiere. Peccato che sia stato montato in discesa e funzioni anche di notte quando il cantiere è chiuso! E' lampante che l'unico scopo è quello di fare cassa!

Modificato da Luk&Cri il 23/06/2011 alle 20:52:20
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:19:33
Consolati, io l'ho presa sempre sulla Romea dove c'e' il cartello "Lido di Volano" andavo a 64 e c'era il limite di 50. Rovigo e' tempestata di autovelox, non venite se non avete un gps altrimenti... E state attenti quando passate vicino al velox perche' se qualcuno vi sorpassa in quel momento e fa scattare il velox come minimo pagate i 38 euro per il ricorso oltre a tutti i giri che dovete fare. non posso neanche dire che sono ladri perche' a me e' vietato infrangere la legge.[}:)]
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:39:33
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/06/2011  20:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel autovelox è micidiale. Concordo con il fatto che è difficile osservare il limite in quella zona. Lo fai solamente se la macchina che ti precede rallenta, altrimenti i 70 km/h li superi tranquillamente. Qualche mese fa un abitante della zona, stremato dalle multe prese, ha letteralmente tagliato il palo che sostiene l'autovelox e se l'è portato via. La sfortuna ha voluto che dall'altra parte della strada ci fosse una telecamera che ha ripreso tutto. Alla fine gli sono stati addebitati anche i costi per il reinstallo dell'apparecchiatura. Per il limite dei 70 km/h, in quasi tutta la ss romea, fuori dai centri abitati, vige tale limite. Nei centri abitati 50 km/h. Per la cronaca: il cantiere navale è chiuso da divesri mesi perchè non ha lavoro. Luca
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:42:02
E pensare che ho fatto la romea per risparmiare i soldi dell'autostrada...
Loki
Loki
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 21:57:14
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/06/2011  20:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io non ho detto sciocchezze, se tu lo pensi significa che non hai letto adeguatamente ciò che ho scritto. Io ho detto che andava a 77.9 che è 7.9 km/h oltre il limite e che con tutta probabilità il tachimetro segnava una velocità di 85 km/h, laddove vige un limite di 70. Se poi tu trai erronee conclusioni da mie corrette affermazioni, beh, questo è solo un tuo problema.
Loki
Loki
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:02:03
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/06/2011  17:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ed infatti ho detto che è potenzialmente condivisibile l'inadeguatezza del limite di 70 km/h. Potrebbero ben sussistere fondati motivi per ricorrere e non pagare ciò che non è dovuto. Mi è solo risultato fuori luogo il "superamento ridicolo del limite" siccome se un limite vi è, e pure con le tolleranze, il superamento è superamento e non si può pretendere un'estensione della tolleranza per superamenti di esigua entità anche perché così facendo si può andare avanti all'infinito... penso sarebbe stato più opportuno "superamento di un limite ridicolo". Aggiornate sempre i POI autovelox sui navigatori!
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:02:34
Ragazzi, non litigate! Non è tutta colpa nostra se ci ritroviamo con questi fardelli. Ricordo con nostalgia i tempi in cui viaggiare era un piacere. Oggi purtroppo è una sofferenza a causa di queste cose, unite al traffico, alle numerosissime rotonde, ai dossi rallentatori e quant'altro.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:22:48
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 23/06/2011  21:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! Non è il tachimetro a dire la verità! Anche il tachimetro segnava 85 sempre a 79,9 andava! Nei miei veicoli non lo guardo mai. È sempre sballato! Nel mio camper segnava 110 e invece ero a 100 km/h! Che c'entra ciò che segna il tachimetro? Conta solo quella che è la reale velocità!
Loki
Loki
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 23:41:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/06/2011  22:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non c'entra con la velocità effettiva ovviamente, ma io questo non l'ho mai affermato. C'entra con la possibile "percezione" della velocità da parte del guidatore in assenza di migliori strumenti di misura (che non sappiamo essere presenti sul mezzo multato); se il tachimetro segna 85 con buona probabilità non sto andando a 70 ( o 75 se vuoi sfruttare la tolleranza), ne converrai. Tutto qui.
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Le prove di CamperOnLine: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 00:50:12
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 23/06/2011  23:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non convengo! I nostri veicoli non fanno percepite il senso della velocità!
Loki
Loki
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 01:46:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/06/2011  00:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Infatti il tachimetro segna quanti gradi ci sono di temperatura. Ma piantala tu con le sciocchezze! Il tachimetro è un indicatore di velocità soggetto ad un suo errore che peraltro se questo è conosciuto (e che è facile verificare) da una buona indicazione di velocità. Se il tachimetro segna 85 molto probabilmente si va a più di 70, che tu ne convenga o meno la realtà non cambia.
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/06/2011 alle: 07:30:43
Non so voi, ma io guido guardando la strada e non il tachimetro. Credo sia più pericoloso tenere gli occhi puntati sul tachimetro che sforare inconsapevolmente di qualche km certi limiti assurdi!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:02:46
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 24/06/2011  01:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio perché impreciso lo considero inutile. Non ha UN errore. Il tachimetro ha solitamente vari errori. In genere l'errore è progressivo ovvero aumenta con la velocità. Alcuni hanno errore fisso ovvero aggiungono sempre tot km/ h. Inoltre non di può guidare guardando il tachimetro in continuazione distrendosi dalla guida! Per questo uso TomTom che superati i limiti suona avvisandomi della violazione! Inoltre segnala gli autovelox!
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.