CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Attenzione al limiti in provincia di Rovigo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
15
rascel
rascel
16/10/2010 75
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:14:59
La statale Romea va da Ravenna a Venezia ed e' considerata una strada ad alto rischio per il numero elevato di incidenti mortali. Si dice che in alcuni tratti vogliano mettere il tutor come in autostrada.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/06/2011 alle: 09:57:31
Sarà anche ad alto rischio, ma rubarmi dei soldi perche andavo poco oltre i 70km/h, è assurdo. Era l'una di notte ed a quell'ora, le auto sfrecciano a ben altre velocità! Che si mettano a fare dei controlli seri, non a posizionare macchine fotografiche che multano ignari vacanzieri che procedono a velocità da lumaca. In una strada del genere, 70Km/h sono ridicoli! Per non parlare dei tratti a 50km/h. Per quel che mi riguarda, possono pure chiudere tutti, mai più a Porto Viro!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 12:53:44
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/06/2011  09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, gli autovelox sono usati in ITALIA solo per fare cassa! All'estero sono pieni di avvisi e segnalatori di velocità lungo i percorsi e ogni tanto c'è un autovelox che becca colui che se ne è fregato di tutti gli avvisi! Viaggio sempre con TomTom con autovelox attivato e alcune app per iPhone che segnalano in tempo reale tutti gli autovelox presenti.
Loki
Loki
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 14:50:51
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/06/2011  09:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se tu non sei capace di guardare il tachimetro senza distrarti dall aguida, beh, questo è un tuo problema. L'errore del tachimetro è misurabile sulla sua gamma di utilizzo per l'uso di riferimento generico in mancanza di migliori strumenti. Rimane il fatto che se il tachimetro segna 85, molto probabilmente non si sta andando entro i 70. Altrimenti, quel tachimetro ha bisogno di essere sistemato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 15:00:12
quote:Risposta al messaggio di Loki inserito in data 24/06/2011  14:50:51 Rimane il fatto che se il tachimetro segna 85, molto probabilmente non si sta andando entro i 70. Altrimenti, quel tachimetro ha bisogno di essere sistemato >
> Per avere uno strumento che è e resta impreciso? Meglio usare, come già detto, un navigatore. Non mi dire che costano cari perché ormai da un lato i prezzi si sono abbassati e dall'altro la gran parte delle persone possiede uno smartphone sul quale è possibile istallare una delle tante app spesso anche gratuite! Per la storia che non si è in grado di guardare il tachimetro ritengo assai superficiale la tua affermazione. Con le attuali auto, anche con le utilitarie nonché con i camper, basta un falso piano per ritrovarsi in pochi secondi 20 Km/h oltre il limite di velocità (avendo impostato il Cruise control se lo si possiede)! Oppure tenendo premuto l'acceleratore basta nulla per andare oltre i limiti soprattutto se si viaggia a velocità basse 50-90 Km/h! Ciao Oppure
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/06/2011 alle: 16:46:11
Per curiosità, dato che non vale la pena fare ricorso, è corretto che mi abbiano scritto "Autoveicolo Fiat"? Il mio veicolo è un Van Roller Team su Fiat Ducato.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 17:34:19
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/06/2011  16:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso di si, ma non saprei. Sul libretto cosa c'è scritto?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:07:13
Tipo Autocaravan MarcaRoller Team Modello Livingstone 5
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 18:42:04
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/06/2011  18:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti è un errore. Io proverei con un bel ricorso, magari sentendo prima un avvocato! Io presenterei ricorso in ogni caso!
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/06/2011 alle: 19:07:34
Il problema è che la multa è di 68 Euro, il ricorso costa (mi pare!) 38 euro + spese. Non ne vale la pena
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/06/2011 alle: 23:27:42
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/06/2011  19:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Punti di vista! Preferisco spender 68 euro in ricorsi piuttosto che gettarli in una multa per autovelox! £8 + spese se t ti rivolgi al Giudice. Puoi provare gratis al prefetto. Oppure puoi chiedere al Giudice che non faccia spese compensate, ma TUTTE LE SPESE a carico del soccombente! Ormai lo faccio sempre!
Loki
Loki
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 00:08:26
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/06/2011  23:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Concordo con il Prof. Comunque, c'era il preavviso di controllo elettronico della velocità? Se non dovesse esserci, la multa è annullabile.
Loki
Loki
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 00:12:27
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/06/2011  15:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Oh prof, ma ti rendi conto che si battibecca per quisquilie? Ho solo detto che il tachimetro avrà segnato sugli 85 e che questo è un campanello d'allarme per un limite di 70, punto. Che il tachimetro sia uno strumento impreciso sono tutti d'accordo, ma c'è ed uno sguardo (o più se si è abituati) lo si può dare. Se poi tu non lo guardi, son fatti tuoi. Poi se si ha il navigatore, che come dici ormai costa poco, meglio, si avrà un riferimento migliore. Ciao anche a te.

Modificato da Loki il 25/06/2011 alle 00:15:43
Loki
Loki
-
Inserito il 25/06/2011 alle: 00:15:18
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/06/2011  09:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I limiti ridicoli abbondano purtroppo e spesso sono seguiti da autovelox per far cassa.
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/07/2011 alle: 12:15:38
Purtroppo l'apparecchiatura è a pochi chilometri da casa mia e tutti la conosciamo bene, siamo i primi a cascarci. E' frutto di un attento studio da parte di una ditta specializzata e non aggiungo aggettivi... La velocità di 70 km/h è da ritenersi congrua a quel tratto di strada in quanto alla fine della discesa è stato reso percorribile uno svincolo per porto levante, e in salita esiste lo svincolo con una provinciale per adria-rovigo aggiungiamo che sono dieci chilometri con un numero impressionante di incidenti mortali. Evito commenti sul fare cassa, ovvio, prima ci hanno indebitato per 1,5 milioni di euro con i famosi derivati e adesso cercano di rientrare con qualche denaro. Comunque ogni sera rivolgo una preghierina a chi so io. Saluti Eddy
16
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 21/07/2011 alle: 16:20:52
Provo a fare una sintesi: ti sei beccato una contravvenzione per aver superato, sia pur di poco, un limite di velocità controllato con autovelox. Concordo su tutto, è in una posizione fetente, in discesa, le auto moderne non ti danno la percezione del superamento del limite di pochi Km, ... Premetto che anche io ho preso una contravvenzione a 57 Km/h, in un centro abitato, costituito da un rettilineo di almeno due Km, che attraversa un gruppetto di forse 10 case, in cui vi era una pattuglia con il Photored, ma...avevo torto.La mia auto era una Audi A6, in cui puoi fare i 50 o gli 80 senza notare soverchie differenze...ma avevo torto. Scusami, ma hai torto. Capisco che di notte...però prova a pensare a tutte le volte che percorri una strada con il limite di 50 0 70, ed in cui vai più forte, e non ti è capitato nulla. Io, come tutti, sto generalmente nei limiti, con quei 10 0 15 Km/h in più rispetto a quanto segnalato...è seccante, antipatico, come vuoi, però sono molte di più le volte in cui siamo "fuori legge"; occasionalmente ci capita la scoppola. Forse ha ragione Antonio; imposti il navigatoee con l'avviso sonoro, ma è praticamente impossibile essere sempre in regola. A questo punto bisogna aprire quattro occhi, e cercare di evitare queste sitazioni.
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:03:19
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/06/2011  14:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche nella mia provinvie ne stan mettendo molti.tutti ci arrabbiamo e parliamo di ingiustizie. io ho un piede pesantissimo e quindi ci cascherò sicuro,spero non dalle mie parti.... ma vi chiedo:abbiamo il sindaco,il presidente di provincia,il governatore di regione...credo il prefetto e non so chi altro responsabile di queste furberie.non si può rivolgersi a loro,senza appuntamento...e senza le buone maniere?[}:)][}:)][}:)][}:)] come quel signore esasperato ha tagliato il palo....ci sarà chi prima o poi taglia qualcos'altro[;)]a chi ci toglie i soldi di tasca....
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 22/07/2011 alle: 14:48:04
Tra l'essere in torto e l'essere sopra certi limiti assurdi, è molto differente. Come ho già scritto, mettere in una Strada Statale un limite di 70Km/h (O quello che era, non lo ricordo nemmeno più!) in discesa è solo una furbizia per fare cassa. Ho girato con qualsiasi tipo di auto, tutti i giorni, e per molti km. Le multe di tutta una vita, le posso contare su una mano, forse due. Possibile che le ultime multe le abbia prese a velocità ridicole mentre vado in vacanza con la famiglia? Qualcosa non quadra! Comunque, da quando ho ricevuto la multa, non ho più speso un cent in quella provincia. Magra consolazione, ma con i soldi dei caffè ci pago la multa ed allo stesso tempo sono meno nervoso! [:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 22/07/2011 alle: 16:17:42
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/07/2011  14:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te l'hò detto, è frutto di uno studio attento... e ho evitato aggettivi
alexpix
alexpix
-
Inserito il 25/08/2011 alle: 17:33:10
Che ci bastonavano a sangue nonostante che la nostra provincia non ha una percentuale di incidenti molto alta lo sapevo benissimo ma, che fossimo la provincia piu' multata d'italia questo no.

http://www.gazzettino.it/artico...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link