quote:Originally posted by mauring> Magari, proprio perché causa mancanza di soldi le vendite di auto nuove sono in picchiata inaspriranno i blocchi, appunto per constringere la gente a cambiare i veicoli, anche a costo di indebitarsi a strozzo. Naturalmente, poi faranno come negli USA, un piano straordinario per "salvare il sistema bancario in difficoltà", causa mancato rimborso dei prestiti concessi. Comunque, ben venga la presa di posizione del presidente ACI, anche se mi pare troppo blanda. Ciao Antonino
Soldi non ce ne sono, veicoli nuovi se ne vendono sempre meno, anche il consumo carburante e' in regresso. Vedrete che fra poco toglieranno tutti i blocchi che, come dimostrato piu' volte, sono totalmente inutili. >
quote:Originally posted by cosvi> https://www.camperonline.it/for... forse è meglio se rileggi i post precenti
io non mi preoccuperei molto, di blocchi non ne ho mai visti, e poi magari prenderò una multa ogni tanto. stiamo abboccando all'amo.... >
http://www.quattroruote.it/news...
siccome é ormai chiaro che senza sbocchi per l'usato gli incentivi per la rottamazione - leggi, sovvenzioni all'industria autombilistica - non funzionano più, se ne "incentiva" anche questo. Non hanno però realizzato che in questo caso la prima cosa da fare consiste nell'eliminazione di tutti i balzelli che insistono sui trasferimenti di proprietà, il cui costo spesso supera il valore degli stessi veicoli passati di mano. Passaggio di mano che negli altri grandi paesi europei mi risulta che costi qualche decina di euri, per non parlare della semplificazione. Mi pare poi che nella posizione del presidente ACI ci sia un'altra contraddizione: se si "modula" il bollo - in reltà é una tassa di proprietà - sul livello delle emissioni, non si penalizzano sempre i più poveri? o é zuppa, o pan bagnato, la sostanza non cambia, i veicoli meno nuovi non mi pare siano appannaggio delle "upper class"... Ciao Antoninoquote:Originally posted by anucera ... appunto per constringere la gente a cambiare i veicoli, anche a costo di indebitarsi a strozzo. >> Questa e' la manovra che ha affondato l'economia, e ne vediamo i risultati. Prestare soldi alla gente per farla vivere al di sopra delle loro possibilita'. Non credo si insistera' piu' su questa strada, perche' prestare soldi a uno per un veicolo, vuol dire che se ti non paga piu' hai in mano 4 lamiere che valgono ben meno di quello che gli hai prestato. E di questi tempi.....