CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Attenzione, il caso Amiata ci porta all'estinzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 468
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:05:46
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/08/2012  10:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) c'è un divieto, non ci vado, non spendo i miei soldi Prima di aver visitato tutti i meravigliosi posti senza divieti ...avrò 90 anni! [:)]>
> [^][^][^] Ivanoid="blue">
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/08/2012 alle: 11:27:32
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/08/2012  08:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai chorus, prendo spunto dal tuo post e rifletto: vero che in genere non si dorme in macchina (eppure mi è capitato di vederne!) ma è pur vero che bisognerebbe liberarsi dai preconcetti, ossia camper=gente che sporca, che fa chiasso etc. Io non ho MAI assistito a scende del tipo camperisti che gettano spazzatura in terra o con stereo a tutto volume, al contrario, moltissime volte, le macchine che mi parcheggiano intorno (specialmente sul lungomare), di sera arrivano con stereo a tutto volume, quick-lunch (pardon, dinner [:D]) che dopo aver consumato buttano fuori dal finestrino e che poi se ne vanno sgommando! La storia è sempre la stessa in Italia, siamo un paese di chiacchieroni con luoghi comuni e preconcetti che non riusciamo ad allontanare. Io proporrei di togliere tutti quei divieti "voluti" per chissà quali ragioni verso i camper e, invece, applicherei (perchè la legge c'è) le severe sanzioni a chi non rispetta le regole. Se non ricordo male, gettare a terra cartacce o simili equivale a 400€ di multa (correggetemi se sbaglio) ...e così via! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:00:20
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/08/2012  11:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' inutile , non lo capiscono (o fanno finta di non capirlo) ... [:(][V] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:11:41
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/08/2012  12:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [quote]Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/08/2012  11:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote A costo di sembrare un anticamperista, come taluni sottolineano di continuo, non è detto che se una categoria per un qualche motivo si comporta in modo illegale, noi siamo autorizzati a fare le stesse cose... Ci sono delle leggi, e che ci piaccia o no dobbiamo rispettarle, altrimenti sarebbe l'anarchia, vivere in una nazione democratica ci permette, se riteniamo che determinate leggi siano inique, di chiedere che le stesse siano modificate, cosa che non ha senso fare su un forum, ma si dovrebbero fare consorziandosi, e portando le nostre rivendicazioni ai nostri rappresentanti eletti. Per la cronaca, a tutti quelli che dicono che "all'estero è tutta un altra cosa", andatevi a leggere un poco i forum camperistici di francesi, tedeschie chi piu ne ha ne metta, hanno sezioni dedicate espressamente all'Italia, un perché ci sarà? Per non parlare poi di topic dedicati a gli iniqui trattamenti subiti dai camperisti nelle loro nazioni.... Meditate gente, meditate... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:16:44
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/08/2012  12:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe interessante leggerli, non hai per caso qualche links? I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:17:00
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/08/2012  12:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ci sono delle leggi>
> Difatti : nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS nelle pubbliche pertinenze stradali con il camper si sosta e non si campeggia (ed in tale situazione, non essendo esplicitamente vietato, nulla impedisce di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo). Si aggiunge che se fosse vietato con il camper dormire/mangiare nei pubblici parcheggi (ed usarne le utenze di bordo) lo dovrebbe essere anche nelle AA in quanto entrambe pubbliche pertinenze stradali normate dal CdS e relativo art. 185.id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12509
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:31:31
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/08/2012  12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per favore, fai una profonda riflessione giuridica sulla prima riga del tuo messaggio. Grazie PS un paio di messaggi fa hai scritto che "non capiscono (o fanno finta di non capire)". Immagino io sia uno dei destinatari: spiace rilevare che continui con questo tuo atteggiamento. Io non faccio finta di non capire, semplicemente mi sforzo di capire, appellandomi al mio buon senso e, perchè no, modestamente anche ai miei studi giuridici.
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:31:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 02/08/2012  12:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo.>
> Ti ostini inutilmente Ivano piu volte ti ho fatto notare che ripetendo ll'infinito un concetto fallato non lo rendi vero. In nessuna parte del 185 si dice quello che tu affermi mentre al contrario parla di "dove consentita" e di limitazioni varie. Dove vigono divieti non si può campeggiare ne sostare vivendo nel camper. @Kiala non ho salvato i link ma basta "Googlare " e si trova di tutto e di piu... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:37:37
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 02/08/2012  12:31:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì ma se sono stranieri [:(] mah! ci proverò facendomi aiutare dal traduttore di google![;)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
peg1
peg1
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 12:59:46
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/08/2012  12:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non pensare che io abbia fatto diversamente...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 02/08/2012 alle: 17:42:01
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 01/08/2012  01:20:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ho già detto che in questa parte del forum ho poco senso dell'humor per cui lascia da parte i sottintesi... Come ti ho gia detto non si direbbe, visto le uscite... O.K...buon prosieguo di "divertimento"....
Marshall
Marshall
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:23:26
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 02/08/2012  00:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) " a proposito bellina la cosa del sindaco ... Che bella storia comunque... farci un libro? " >
> Non ho compreso la finalità di questa frase...
quote: Sulla questione ho chiesto alcune informazioni e fatto alcuni ragionamenti ma non è giunta nessuna risposta da marshall ; che tipo di AA è e dove e in quale comune e contesto è stata stata realizzata ? >
> L'AA è sempre uno spreco se i camperisti ragionano così:
quote:. nel comma 2 dell'art. 185 CdS non essendo esplicitamente vietato dormire/mangiare uccidere/violentare/spacciare_droga/etc. dentro al camper ... e' ovviamente consentito.>
>
quote: Perché i camperisti bacchettoni e autolesionistiid="red"> non si mettono in testa che è possibile migliorare e riordinare il settore senza penalizzare tutti ? >
> Chi sarebbero? E quale modello di riferimento hai per arrogarti il diritto di definire tali i camperisti che non pensano come te? Io credo che i camperisti che usano AA, ADS e Campeggi non possano essere definiti "bacchettoni e autolesionisti". Tutt'altro forse sono queste le persone più corrette tra i camperisti, quelli che conoscono la reale portata dell'art. 185.
quote: Ancora ; qualcuno ha detto che nell'uso dell'autovettura normale i passeggeri una volta fermato il veicolo scendono e non sostano sopra ; CHI L'HA DETTO , DOVE è SCRITTO ?!?! >
> Da nessuna parte, però io sono disponibile a credere all'affermazione di Chorus e non alla tua. A tal proposito mi offro di ronda in qualunque comune rivierasco e insieme a te contare gli equipaggi che soggiornano in auto e quelli che soggiornano in camper. Magari per essere sicuri (le auto non hanno tendine) ai secondi bussiamo al camper in modo che siano costretti, se presenti, a uscire fuori alle tre di notte. Poi facciamo una statistica. Che dici?

Modificato da Marshall il 02/08/2012 alle 21:27:51
Marshall
Marshall
-
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:25:31
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 02/08/2012  10:39:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me risulta che in parecchie parti all'estero sia vietato transito e sosta ai camper, che vi siano barre a due metri e nessuno protesta come Italia. Ad esempio in costa azzura.

Modificato da Marshall il 02/08/2012 alle 21:26:11
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 04/08/2012 alle: 15:17:36
Caro Ruggero abbandono la discussione perché si è imboccata la strada del battibecco . Continui a soffermarti sui dettagli e come anche altri (marshall) eludi la questione che pongo andando dritto per la tua strada dunque non è più un dialogo costruttivo . Lo detto in mille modi e mille volte ma non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere ; bacchettone o sinonimo stà a descrivere persone come te e marshall , che continuamente come i sacri custodi delle regole continuano a richiamare al rispetto ossessivo e pedissequo delle leggi non rendendosi conto che in questo modo , per punire e sanzionare i cattivi camperisti si danneggia e menoma le prerogative di questo tipo di vacanza pleinair . Anche voi usate la sosta libera ma bacchettate gli altri e autolesionisticamente , facendo un fascio di tutta l'erba danneggiate anche voi . Lo capite questo ? Ho offerto molti spunti per trovare il modo di non penalizzare tutti ma voi continuate a dire che bisogna rispettare le leggi , bene ma non è compito vostro esigere questo e se vi aspettate da parte di tutti i camperisti il rispetto delle leggi e regole dovete reclamare dallo stato e comuni leggi più giuste e lungimiranti e sopratutto una definizione e interpretazione chiara delle stesse . Siete cosi contenti che per punire una minoranza di camperisti sarete limitati anche voi nell'uso del camper ? Contenti voi....io il camper di proprietà non ce l'ho ! Per la discussione si chiude perché voi pretendete delucidazioni e chiarimenti sulle cose che non vi aggradano ma tralasciate tutte le altre che ho detto e perorato quindi diventa un dialogo tra sordi . Il mio pensiero e filosofia sulla libertà e peculiarità del camperismo l'ho esternato in maniera chiara e articolata , riformulando più volte la frase mantenendo inalterato il concetto ma vedo che è inutile e quindi per me c'è malafede . Voi siete molto più coinvolti di me perchè possedete e usate regolarmente un camper ; pensateci bene e ricordate che rispettare le leggi non significa penalizzare tutti . Saluti Giuseppe
Marshall
Marshall
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 16:01:16
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 04/08/2012  15:17:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Caro Ruggero abbandono la discussione perché si è imboccata la strada del battibecco . Continui a soffermarti sui dettagli e come anche altri (marshall) id="red">eludi la questione che pongo andando dritto per la tua strada dunque non è più un dialogo costruttivo . Lo detto in mille modi e mille volte ma non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere id="red">;[1]id="red"> bacchettone o sinonimo stà a descrivere persone come te e marshall , che continuamente come i sacri custodi delle regole continuano a richiamareid="red"> [2]id="red"> al rispetto ossessivo e pedissequo delle leggi non rendendosi conto che in questo modo , per punire e sanzionare i cattivi camperisti si danneggia e menoma le prerogative di questo tipo di vacanza pleinair . Anche voi usate la sosta liberaid="red"> ma bacchettate gli altri e autolesionisticamenteid="red"> , facendo un fascio di tutta l'erbaid="red"> danneggiate anche voi .[3]id="red"> Lo capite questo ? Ho offerto molti spunti per trovare il modo di non penalizzare tutti ma voi continuate a dire che bisogna rispettare le leggi , bene ma non è compito vostro esigere questo e se vi aspettate da parte di tutti i camperisti il rispetto delle leggi e regole dovete reclamare dallo stato e comuni leggi più giuste e lungimiranti e sopratutto una definizione e interpretazione chiara delle stesse . Siete cosi contenti che per punire una minoranza di camperisti sarete limitati anche voiid="red"> [4]id="red"> nell'uso del camper ? Contenti voi...io il camper di proprietà non ce l'ho ! Per la discussione si chiude perché voi pretendete delucidazioni e chiarimenti sulle cose che non vi aggradano ma tralasciate tutte le altre che ho detto e peroratoid="red"> [5]id="red">quindi diventa un dialogo tra sordi [6]id="red">. Il mio pensiero e filosofia sulla libertà e peculiarità del camperismo l'ho esternato in maniera chiara e articolata , riformulando più volte la frase mantenendo inalterato il concetto ma vedo che è inutile e quindi per me c'è malafede . Voi siete molto più coinvolti di me perchè possedete e usate regolarmente un camper ; pensateci bene e ricordate che rispettare le leggi non significa penalizzare tutti . Saluti Giuseppe >
> E no caro amico, prima offendi poi vuoi assumere la parte della "vittima". Anche sopra continui ad offendere e, pretendendo che il tuo punto di vista sia quello giusto, attribuisci qualifiche agli altri. Io cercherò di stare al tema. Siamo in un forum normative e si sta disquisendo di quale sia la portata della norma. Il resto, le osservazioni sul personale, ce le stai aggiungendo tu! Indicami in che punto io abbia fatto riferimento a te attribuendoti una qualifica pari a "bacchettone" o "autolesionista". [1]id="red"> Anche io ti ho posto delle domande ma non mi hai risposto, non mi hai indicato in quale modo puoi creare spazi in cui sia possibile la "sosta libera" senza poi rendere necessario regolarla e per questo farla diventare "sosta libera in punti ammessi" (una contraddizione in termini) quindi la situazione delle ADS o dei campeggi, e ti ho chiesto di farmi un esempio di normativa che scriveresti. Non hai risposto! Non puoi rispondermi su questo se non dicendo "devo poter sostare dappertutto" perché qualsiasi regolamentazione che indirizzi in spazzi individuati come "liberi" è di fatto una limitazione perché "sei libero solo in quegli spazi". Io lo sono già, mi scelgo io i posti in cui sono libero e mi trovo a mio agio. Non sono liberi invece quanti hanno la pretesa della sosta libera nei parcheggi e si trovano a combattere i divieti che creano con la loro filosofia di pseudo-libertà. Fate una fatica di Sisifo e poi ve la prendete con quelli che non facendo sosta libera non possono arrecarvi nessun danno perché non sono loro che generano divieti, ma voi stessi. Sta qui la contraddizione di quanti professano la "sosta libera" ma vogliono poi mostrarsi disponibili a regolamentazioni. C'è già la regolamentazione: AA, ADS, e campeggi. Per il resto nei parcheggi puoi solo parcheggiare il camper come fanno gli automobilisti, ma quando lo vuoi usare per viverci dentro no! [2]id="red"> Affibbi qualifiche. Ma io sto discutendo di normative. Di cosa dice la legge. Non ti ho affibbiato alcun epiteto. [3]id="red"> Anche qui affibbi qualifiche. Spiegami perché io sarei autolesionista. Perché non penso come te? Perché devo obbligarmi alla sosta libera? No! Caro amico, mia moglie non starebbe mai in un parcheggio a cucinare con gli automobilisti che arrivano e escono dal parcheggio e dalle pertinenze stradali. La tua si? Allora è questione di punti di vista. Ma non ti affibbio epiteti. Io! [4] id="red">Io non ho limiti. Se per limiti intendiamo il rispetto delle regole, non è un limite. E' il rispetto delle regole per rendere la società civile, altrimenti c'è anarchia. So che la mia libertà finisce dove comincia il diritto di altri, e se a un condominio hanno fatto un parcheggio sotto i balconi e non un camping, io al massimo mi limito alla sosta del veicolo. Questo si chiama rispetto delle regole. [5]id="red"> Indicami i punti in cui non ti ho risposto. O non ti ha risposto peg1. Perché le risposte che hai chieste le hai ottenute, sono tutte in questa discussione da qui alle pagine precedenti. [6]id="red"> Hai esternato il tuo pensiero ma io non lo condivido. Sarò padrone di condividere o no senza essere etichettato "bacchettone" e "autolesionista"? Ma guarda un po'!

Modificato da Marshall il 04/08/2012 alle 20:30:59
peg1
peg1
-
Inserito il 05/08/2012 alle: 11:42:47
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 04/08/2012  16:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotare in toto l'intervento, ma mi sento di aggiungere una cosa:
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 04/08/2012  15:17:36 ma voi continuate a dire che bisogna rispettare le leggi , bene ma non è compito vostro esigere questo e se vi aspettate da parte di tutti i camperisti il rispetto delle leggi e regole dovete reclamare dallo stato e comuni leggi più giuste e lungimiranti e sopratutto una definizione e interpretazione chiara delle stesse>
> Da come scrivi caro Gundu60 sembra quasi che secondo te le leggi e i regolamenti debbano essere rispettate solo ed unicamente quando vengono ritenute eque e utili, ma cosi non è, una cosa che sembra non passare assolutamente in Italia è che le leggi DEVONO ESSERE RISPETTATE punto e basta, e nel caso siano esse inique o ingiuste o non lungimiranti, fare in modo, tramite civile protesta, che vengano modificate. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 06/08/2012 alle: 00:19:55
Dopo aver letto questi interventi, mi domando semplicemente solo una cosa, che cosè il camper? a cosa serve? perchè continua a girare per le strade? appesantito al limite o oltre il consentito? dicono sia un mezzo speciale...ma a fare cosa? non entro poi in merito alle leggi, ne abbiamo tutti indistintamente fin sopra dei capelli, ne parlo di giudici per carità, anche qui bisogna capire coloro che sanno o chi pensa di sapere, anche perchè ampiamente assodato che errori e non solo ci sono.( nessuno è infallibile) Dunque vorrei capire cosa e come comportarci davanti a ciò che è stato concepito, studiato, progettato, venduto per quale fine? Se usiamo l'intelligenza, se tutto rimane al solo camper adoperato per il suo fine, seguendo le linee di comportamento dettate oltre dal buon senso anche da linee guida, altrimenti vedi sopra (a cosa serve?, qual'è lo scopo o il fine?) Qui ci vorrebbe il buon senso di capire che i tempi sono cambiati da molti anni, per cui oggi non esiste più il campeggio statico, ma il turismo itinerante, fatto con mezzi concepiti per potersi muovere sul territorio in libertà, rispettosi delle leggi e non di voleri che sono solo delle interpretazioni senza un nesso logico, per cui fini e gli scopi rendono NULLO il tutto. Pensate che per il passato c'era la discussione che non lo si poteva tenere dentro la propria proprietà...ci sono i ministeri che non servono a nulla, ne i prefetti che richiamano i sindaci sul rispetto di altri chiarimenti, dati da altri ministeri, in una confusione totale del perchè oggi ci troviamo un mezzo stradale in circolo che nessuno vuole, concepito per viverci all'interno, altrimenti non saprei cosa servono letti e altri presidi al suo interno. Campeggio, parola che ci riporta il vivere un periodo sotto una tenda in un campo, vecchia carovana divenuta poi roulotte, per cui poi additati come zingari o nomadi, in ultima camper o autocaravan, con le moderne tecnologie progettata per essere una casa viaggiante munità di tutti i confort, mantenendo una certa privacy. Vorrei capire da ciò se uno ha la capacità intelletuale di capire ciò, ma la vedo dura visti i risultati fin qui raggiunti, non esiste via di scampo tanto è vero che siamo alla frutta ,grazie a così tanta intelligenza...saremo poi tutti costretti a campeggiare su di un campo se siamo fortunati ad averlo sotto ad un tendone. Che dire quando si legge nella Gazzetta Ufficiale che un tizio annuncia riferito al camper o autocaravan come mezzo stradale "grazie all'innovazione tecnica e la tecnologia sulla sicurezza si adotta un serbatoio omologato per "servizi camper"" Ma dico... a fare se i servizi che non li possso usare? Se ci pensate un poco siamo proprio in Italia, ogniuno dice e scrive la sua, una vera piaga.

Modificato da giuliano49 il 06/08/2012 alle 00:34:35
peg1
peg1
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 08:19:55
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/08/2012  00:19:55 Se ci pensate un poco siamo proprio in Italia, ogniuno dice e scrive la sua, una vera piaga. >
> Mi pare che tutto sommato anche tu stia dicendo la tua... Consideri anche il tuo intervento "una piaga" o solo quelli degli altri? Tornando al tuo intervento, e facendo finta di non trovarsi in un topic a,,'interno di un sottoforum chiamato" normative", cosa vuoi dimostrare con il tuo intervento, condivisibile o meno? Perché io faccio fatica a capirlo, te la prendi con chi non accetta che il camper è un mezzo itinerante? Cosa che nessuno ha sostenuto tra le altre cose. O cosa altro? Mi pare, il tuo intervento, più uno sfogo contro gli amministratori, giudici e chi non la pensa come te , che un apporto alla discussione vera e propria, ma posso anche aver capito male... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:22:00
. .
quote:, che cosè il camper?>
> il camper auto-caravan è l'evoluzione della caravan roulotte semplifica lo spostamento di una cellula abitativa caricandola su un veicolo che poi si sia voluto usarla al di fuori di tali strutture con poco buon senso e che i costruttori ne abbiano visto un affare produrre veicoli fuori misura+peso e cavalcare "sogni" e alimentare illusioni battendo sempre e solo il chiodo ""è pari un'auto, entrambi sono M1"" il risultato lo si vede oggi, chiedono con una legge di poter continuare a costruire simil-villette... peccato però che poi queste pretendano di svolgere la loro funzione sul giardino-spiagge-luoghi non attrezzati(sempre senza usare un briciolo di buon senso)

Modificato da salito il 06/08/2012 alle 10:29:50
Marshall
Marshall
-
Inserito il 06/08/2012 alle: 20:46:38
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 06/08/2012  00:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ogniuno dice e scrive la sua, una vera piaga.id="red"> >
> Vero. E' la cosa che condivido di più del tuo discorso, se non l'unica e sola. Vale anche per te ovviamente!? Ma poi arriva il comune e l'agente di PM e, specie se sanno le cose come stanno realmente, applicano la loro parte di verità. E chi ha false credenze scopre di aver creduto a falsi miti. Non è mai tardi per ricredersi, a patto di essere persone intelligenti. Un tempo pensavo esattamente come te, poi mi sono ricreduto. Poi bisogna porsi una domanda fondamentale: non è che me la stanno raccontando così per qualche altro motivo? P.S. anche le armi sono "mezzi" creati per uno scopo, eppure hanno limitazioni d'uso, anche le Ferrari escono dalla fabbrica e fanno 280 kmh, ma non le puoi usare per strada; anche le ambulanze sono acquistabili da tutti, ma per usarle occorrono altre autorizzazioni. L'esempio di tutto ciò che è vendibile ma sconta limitazioni d'uso è lunghissimo. Il camper non fa eccezione. Ma poi ognuno scrive la sua, una vera piaga. C'est la vie.

Modificato da Marshall il 06/08/2012 alle 21:05:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link