quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 08/07/2012 21:10:19 Certo che ogni giorno, un soprusoid="red"> nuovo ed allora....>> A chi ha maturato il concetto che determinati comportamenti, non quelli estremi, ce li possiamo permettere solo grazie alla tolleranza dell FFOO
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 07/08/2012 12:29:06 Comunque da voci pervenutami lassù pare, dico pare che la tolleranzaid="red"> sia tornata, >> Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/08/2012 20:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, pensavo di essere spiritoso e invece sono stato fuori luogo. Ho cancellato il post.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 06/08/2012 08:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Onestamente se io faccio fatica a capire quello che gli altri scrivono almeno chiedo o sorvolo, ma credo che nell'enfasi Tu abbia capito male. Mi domando i prefetti cosa sono, il ministero dell'interno dei trasporti, i chiarimenti, le omologazioni per far funzionare un mezzo nel rispetto del codice della strada e molto altro, e mi domando perchè ancora girano per le strade o stanno nelle strade...solo per tolleranza in violazione di legge? Si tolgano come si sono tolti i Tred, e altro, cosi la finiamo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/08/2012 14:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io se non capisco, chiedo, non sorvolo, quindi sono qui per chiederti cosa volessi significare con il tuo intervento, che a quanto pare ho travisato... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/08/2012 14:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Mi domando i prefetti cosa sono, il ministero dell'interno dei trasporti, i chiarimenti, le omologazioni per far funzionare un mezzo nel rispetto del codice della strada e molto altro, e mi domando perchè ancora girano per le strade o stanno nelle strade...solo per tolleranza in violazione di legge? Si tolgano come si sono tolti i Tred, e altro, cosi la finiamo>> Absit iniuria verbis. Perché allora non fare un passo definitivo in direzione della verità e non domandarsi anche "qual è la funzione della Cassazione"? Perché limitarsi ad organi che, quanto ad interpretazione della norma sono sottoposti alle interpretazioni della Cassazione? Perché ci piacciono di più? Perché non vogliamo accettare la realtà? Io mi domando spesso - leggendo in questo forum - se si abbia tutti chiara la gerarchia delle fonti legislative ed interpretative.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/08/2012 10:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensiero personale? O desunzione da una legge? Perché nel primo caso, potrei anche essere d'accordo sui principi esposti, ma nel secondo caso no. L'atto in se, secondo la legge è vietato, se non nelle aree predisposte a tale scopo, se vogliamo filosofeggiare sul significato di campeggiare, e sul plein air in generale facciamolo, ma qui si trattano normative, e che che se ne voglia queste ultime vietano di fatto la cosa. Vogliamo far si che le cose cambino, bene dobbiamo muoverci per far cambiare le leggi, non negare la realtà. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/08/2012 12:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma sai che danno per l'aftermarket....[:D] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:> Allo specifico argomento e' gia' dedicato il topicOriginally posted by EmilG
Alla maggior parte ... interessa molto di più poter guidare un camper piu pesante con la patente B.>
https://forum.camperonline.it/#...
. Mi permetto auspicare che questa discussione sul "caso Amiata" (e sulla annosa contrapposizione "sosta libera"/campeggio) non venga diversificata su altri aspetti dell'attuale camperismo.