CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Attenzione, il caso Amiata ci porta all'estinzione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 468
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:20:08
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 18/07/2012  12:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) C'e' anche un'altra soluzione: portare un nuovo contenzioso in Cassazione, sperando che la Suprema Corte riveda la propria posizione. >
> Non è una cattiva idea. Però non può essere il songolo od un piccolo gruppo di utenti a farlo. Ci vuole la forza della associazione costruttori di camper e della associazione camperisti tutta. A mio avviso. -- gilby
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 19/07/2012 alle: 09:26:09
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/07/2012  09:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente non credo che le vendite dei camper siano crollate per le restrizioni sulla sosta. Se tu entri nel sito istituzionale dell'Associazione Produttori Camper noterai che c'è ampio spazio alle questioni legate alla sosta dei camper, con tanto di protocollo siglato con l'ANCI. L'APC esorta i comuni alla costruzione di aree attrezzate a noi riservate: personalmentetrovo questa posizione di grande buonsenso. Se ti siedi al tavolo a trattare con il sindaco del comune di Portofino o di qualsiasi altra rinomata località turistica, come puoi pretendere di essere ascoltato se assumi la posizione rigida per cui il camper è uguale ad un'autovettura e conseguentemente tu camperista puoi circolare e sostare dove vuoi, al pari di qualsiasi autovettura? Dobbiamo renderci conto che le esigenze di un camperista sono molto diverse da quelle di un automobilista. Dobbiamo renderci conto che i sindaci devono spesso gestire i nostri assembramenti!
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 19/07/2012 alle: 10:34:20
gilby approvo quanto dici in generale . Vorrei chiederti ; riesci a trovare AA/camping in tutte le località che visiti ? Bisogna anche vedere se son facilmente raggiungibili e se accettabili come costo e qualità del servizio . Quando invece non ne trovi abbastanza raggiungibili perchè magari stai esplorando e scoprendo posti nuovi (questa credo sia una delle componenti fondamentali del camperismo) immagino sia costretto anche tu alla sosta libera/pernotto libero . In ogni caso si dovrebbe piegare la propria rotta e tabella di marcia in funzione delle AA/camping disponibili ? Quà mi pare cessi la libertà ed essenza del camperismo .
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2012 alle: 10:41:50
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/07/2012  09:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Personalmente non credo che le vendite dei camper siano crollate per le restrizioni sulla sosta. [1]id="red"> Se tu entri nel sito istituzionale dell'Associazione Produttori Camper noterai che c'e' ampio spazio alle questioni legate alla sosta dei camper, con tanto di protocollo siglato con l'ANCI. [2]id="red"> L'APC esorta i comuni alla costruzione di aree attrezzate a noi riservate: personalmentetrovo questa posizione di grande buonsenso. [3]id="red"> Se ti siedi al tavolo a trattare con il sindaco del comune di Portofino o di qualsiasi altra rinomata localita' turistica, come puoi pretendere di essere ascoltato se assumi la posizione rigida per cui il camper e' uguale ad un'autovettura e conseguentemente tu camperista puoi circolare e sostare dove vuoi, al pari di qualsiasi autovettura? [4]id="red"> Dobbiamo renderci conto che le esigenze di un camperista sono molto diverse da quelle di un automobilista. [5]id="red"> Dobbiamo renderci conto che i sindaci devono spesso gestire i nostri assembramenti! [6]id="red"> >
> Ciao chorus, vediamo se continuando su un dibattito civile almeno alcune questioni si possono chiarire nel bene di tutti. [1]id="red"> Nemmeno io, almeno, non ho motivazioni valide per sostenerlo, anche se discorsi del genere se ne sentono tra gli utenti [2]id="red"> Non lo sapevo, darò un occhio in modo da poter esprimere un giudizio in merito... [3]id="red"> "Una volta fatta l'italia ora bisogna fare gli italiani". Quella delle aree di sosta che dovrebbero essere più diffuse, più capillari e meglio gestite è sicuramente una iniziativa lodevole, solo che, a mio avviso, APC non dovrebbe fare solo proclami, ma proporre e finanziare d'intesa con gli Enti (che ad ora soldi ne hanno pochi) delle AA DEGNE di questo nome. Poi bisognerebbe insegnare ai camperisti di usufruirne senza danneggiarle ma di curarle e difenderle come fossero proprie e non un bene comune che qualcun altro curerà (da cui la frase d'esordio a questo punto). [4]id="red"> Posizione rigida? Non so se venga portata avanti una posizione rigida, di certo c'è una legislazione, anche sullo sbordo dei mezzi dai parcheggi, che andrebbe applicata (a tutti, vedi quegli automobilisti che parcheggiano a cavallo della riga, non solo ai camper). [5]id="red"> A mio avviso, le differenze tra automobilista e camperista sono solo di spazio-parcheggio, nelle 48 ore. Oltre, sorge un problema di CS per il carico e lo scarico. Se ritieni che ce ne siano altre, aggiungiamole alla lista... [6]id="red"> Ecco, sono d'accordo. Anche il sottoscritto è contrario all'assembramento selvaggio. Personalmente come comincio a vedere distese di 20-30 camper in sosta, anche su marciapiede, in maniera disordinata e pericolosa per la viabilità (non siamo delle 500, certi mezzi alzano un 'muro' di 7,5 mt x 3 mt d'altezza) fuggo il più lontano possibile, evitando la massa. Lo stesso non si può dire di certi caproni. Ti assicuro che lo stesso problema lo si ha con i pendolari che usano i mezzi pubblici è un problema di mentalità italiana, non dei soli camperisti... -- gilby
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28562
Inserito il 19/07/2012 alle: 10:45:07
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/07/2012  09:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e condivido anche sulla "falsità"" della filosofia di vita del plenair " e ""della libertà"" di molti.bandiere dietro alle quali si nasconde il puro desiderio del ""agratiss"" i costruttori hanno prodotto veicoli abnormi pur di vendere hanno cavalcato la tigre del ""M1"" camper=auto, lasciato credere che si potesse fare tutto come si vuole dove si vuole quando si vuole e moltissimi hanno ingoiato l'esca purtroppo girando per il territorio con una visione errata dei diritti-doveri hanno portato all'esasperazione. Ai produttore interessava solo vendere.Il guaio è che hanno prodotto pure propietari di camper che rivendicano il ""diritto"" di usarlo cosi come gli stato lasciato credere Il problema non è se sono automobilista ""si lo sono in cittadina turistica con transito e sosta di camper,Merano,e quando loro rubano i due stalli laterali a due auto di cui molte volte una è la mia glielo canto e cosi pure quando magicamente due minuti prima di partire Gli si "rompe""(su aperto la valvola) di scarico delle acque . o se sono camperista anzi qui si fa pure il distinguo "camperista da sempre-e-solo in libera"" si sono camperista da prima che nascese il Coord...i le mie libere le ho fatte e le faccio tuttora senza dovermi appellarmi al cds art.85(?) semplicemente usando veicoli molto vicini non alle"" comodità di casa"" ma alla comodità di mobilità, e al meno fastidio dò meno fastidio ricevo, aspettando di vedere come si concretizzerà nella vita reale il tutto... mi faccio i migliori auguri di un buon tutto
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 19/07/2012 alle: 10:50:55
"E già qui ti dai la zappa sui piedi, richiedi supporto da parte di tutti i camperisti poi distingui buoni camperisti da cattivi camperisti" ho fatto questa affermazione per prevenire quanti inevitabilmente avrebbero detto che ci sono cattivi camperisti che screditano la categoria . " E giusto per rincarare la dose, la maggior parte (non tutti) si nasconde tra i cultori del campeggio libero meglio visto come soggiornare a sbaffo, in un sussulto edonistico della peggior specie " si lo ammetto , questo spirito si annida anche dentro di me ma io divenendo camperista vorrei essere libero . Ci saranno a volte situazioni dove vorrei spendere il meno possibile ma mai senza riempirmi il mezzo di provviste ma spesso rifornendomi nei posti che visito perché mi piace assaporare le tipicità del posto come anche i supermercati locali , altre dove invece andrei volentieri a mangiare fuori o fermarmi per qualche giorno in un confortevole camping in località suggestiva , cosa che in realtà mi piace molto e mi da' più sicurezza . Inoltre mi piacerebbe esplorare località piccole e nascoste nella nostra bella italia , senza avere l'assillo di trovare AA/camping , idonei anche . Alla luce di tutto questo e delle mie aspirazioni , anche se deragliamo un po' dalla discussione vi prego di aiutarmi a ragionare e capire se per me , il fare questo passo e diventare un caperista sia opportuno . All'estero la situazione è migliore ? Giuseppe
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:03:44
completamente aggratis il pleinaire mai potrà essere perché credo si spenda sempre nelle località che si visitano e soldi nei comuni e allo stato direttamente o indirettamente ne arrivano sempre ma vorrei dire una cosa , quanto viene a costare in realtà questa forma di turismo/vacanza all'utente ? Calcoliamo costo acquisto e manutenzione / tasse del camper , carburante/pedaggi vari - parcheggi-AA/camping e in ultimo spese naturali di sussitenza e svago . Alla fine di aggratis non c'è più niente e per come la vedo io si dovrebbe avere un camper integrale di dimensioni contenute da usare come 2° auto e in questo caso potrebbe esserci una quadratura del cerchio con un'infinità di compromessi sulla natura di questo genere di vacanza .
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:26:28
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 19/07/2012  10:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Vorrei chiederti; riesci a trovare AA/camping in tutte le località che visiti? [1]id="red"> Bisogna anche vedere se son facilmente raggiungibili e se accettabili come costo e qualità del servizio. Quando invece non ne trovi abbastanza raggiungibili perchè magari stai esplorando e scoprendo posti nuovi (questa credo sia una delle componenti fondamentali del camperismoid="green">) immagino sia costretto anche tu alla sosta libera/pernotto libero. [2]id="red"> In ogni caso, si dovrebbe piegare la propria rotta e tabella di marcia in funzione delle AA/camping disponibili? [3]id="red"> Qui mi pare cessi la liberta' ed essenza del camperismo[4]id="red"> >
> [1]id="red"> La domanda è mal posta. Sono un camperista che pianifica molto. Mi informo sul web, parto con navigatore e indirizzi GPS. Prediligo località con AA e/o Camping. Per questo quando viaggio itinerante preferisco i paesi stranieri: Francia, Austria (a me più vicina), Germania. No AA, no visita se non di passaggio. [2]id="red"> Componente fondamentale del camperismoid="green">? ma sei il guru del camperismo? Mi dici dove è scritto? [:D][;)] Per me l'unica componente del camperismo è essere liberi di visitare quel che si vuole all'interno dei limiti di leggeid="green">. [3]id="red"> Esattamente quello che faccio, vedi punto [1]id="red"> [4]id="red"> Dipende da come tu concepisci il camperismo, quindi è soggettivo. Dal mio punto di vista, tutte queste limitazioni di legge sono certamente disagevoli, ma non mi precludono l'uso del camper. Mi adeguo alle normative. Sostanzialmente ritengo che l'unica essenza del camperismo (ma siamo assolutamente OT) sia la liberta' d'uso. Ovvero, ogniuno deve essere libero di utilizzare il mezzo come meglio crede, nel senso, per esempio, che se per le mie necessità preferisco il campeggio, non dabba essere tacciato per meno camperista di chi fa sosta libera, cosa che normalmente viene fatta dai cultori della sosta libera. Secondo me questo è limitativo, un vincolo mentale che bisogna archiviare al più presto. In molti poi, a mioa vviso, approfittano ed abusano del concetto di libertà e parità di condizioni con le auto che il CDS ci consente, penalizzando tutta la categoria (punto sei della risposta a chorusid="blue">). Resta il fatto che l'intera materia del turismo itinerante andrebbe affrontata in maniera globale da tutti gli enti e associazioni interessate. -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:39:55
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/07/2012  09:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fermati qua>
> ok, "block" (quando mi darai lo "sblock" continuero' ...) [:D] Scherzi a parte, il mio parere l'ho gia' espresso nel seguente intervento
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 16/07/2012 17:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi non mi far ripetere (senno' poi' mi "caxxiano" perche' ripeto le cose... [:D]) se non che (tra l'altro anche queste tutte cose dette e ridette in piu' occasioni, e tra l'altro se ti ricorsi sai benissimo come la penso e cosa cerco di fare) per il resto che hai scritto : - ok per una sosta max di 48/72 ore - riguardo le sentenze di cassazione note, anche in tal caso la definizione non e' "certa" in quanto i casi giudicati fanno riferimento a terreni privati (quindi non assoggettati al CdS e quindi relativo art. 185) a caravan (quindi diversi dai camper in quanto rimorchi e non veicoli) e a infrazioni contestate prima dell'entrata in vigore dell'art. 185 CdS - concordo sull'analisi relativa all'Associazione Costruttori Camper e L'associazione dei camperisti (tante, troppe... e soprattutto disunite) Ivanoid="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2012 alle: 11:56:58
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 19/07/2012  10:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Alla luce di tutto questo e delle mie aspirazioni, anche se deragliamo un po' dalla discussione vi prego di aiutarmi a ragionare e capire se per me, il fare questo passo e diventare un caperista sia opportuno. [1]id="red"> All'estero la situazione e' migliore? [2]id="red"> >
> [1]id="red"> Diventare camperista? [:D][:D][;)] Guarda, sgombriamo subito il campo da classi ed etichette tipo io sono il vero camperista tu sei solo un fruitore di camper perchè non è così. C'è solo distinzione tra persone educate e meno educate, tra chi segue le leggi e chi le stravolge a suo uso... [2]id="red"> Dipende. Se senti i francesi sembra che da noi sia meglio che da loro. Io vado spesso in Francia e queste problematiche (della sosta a prezzi onesti) non le ho mai riscontrate. Generalmente entri in campeggi e paghi in agosto dai 12 ai 20 euro massimo, con acqua, scarico, allaccio corrente e doccie... In compeso ho trovato sbarre limitatrici in altezza un po' ovunque, in Francia, e camperisti molto più maleducati e opportunisti. I divieti di campeggio e di sosta libera ci sono anche lì, ma la quantità e qualità delle aree di sosta, secondo me, mia impressione per averci girato, lì la situazione è moooolto migliore. Poi qualcumo da qualche altra parte ha conteggiato i punti sosta in italia ed ha detto che noi ne abbiamo di più di loro. Solo che non si è distinto tra aree attrezzate e parcheggi pubblici. Ma siamo davvero OT c'è un altro thread che parla di ciò e non vorrei essere CUTtato dalla mod per questo. -- gilby
15
pietro8833
pietro8833
08/09/2010 12
Inserito il 19/07/2012 alle: 12:58:26
marshal, la mia era una sostatazione a fernando perchè sappiamo tutti che è impossibile stare chiusi, le finestre a scorrimento non bastano perchè si aprono a metà, tu stai cercando di polemizzare i particolari, non ci sono leggi che favoriscomo l'aperture lo sappiamo tutti, per quanto l'associ a zi one gli asterischi sono stati censurati, non gli ho messi io, e si tratta solo di parcheggio veicolo.... era sottinteso e pensavo che ci si arrivi tutti a queste cose? spero di aver esaudito la tua curiosità|||||
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/07/2012  07:31:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:10:49
quote:Risposta al messaggio di TheDevil inserito in data 14/07/2012  18:56:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto soltanto questo dei tuoi interventi per dirti che, seguendoti con interesse da tempo, non ricordo una tua posizione così favorevole alle note sentenze della Cassazione. O ricordo male? Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:27:18
Che "confusione" ... [:(]id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:29:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/07/2012  13:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi crea confusione e perchè c'è confusione? Grazie per una tua risposta
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/07/2012 alle: 14:46:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/07/2012  11:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, forumisticamente ci conosciamo da sei anni, oramai son ben come la pensi. Certe volte ti 'riprendo' solo per migliorare il tuo pensiero e la tua lotta (un po' anche la nostra) poi tu sei più sanguigno e ti scaldi subito... [:D][;)] -- gilby
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:06:03
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 19/07/2012  14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le "riprese" [:D] , in effetti conoscendomi sai che sono parecchio "sanguigno" [:0] Per il resto, sono molto "scoraggiato" perche' gia' bastano i tanti divieti illegittimi ed invece ci si mettono pure i "camperisti" ... [:(] Vabbe', "pazienzina" ... Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:11:39
I camperisti non "ci si mettono", vogliono solo sapere quale è la realtà dei fatti, non è piu possibile accontentarsi di letture "di parte" delle attuali leggi, visto che anche le amministrazioni incominciano a emettere seri e ragionati divieti, che non è piu sufficiente bollare come "illegittimi". Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:27:25
Polemiche , appunti ,battibecchi ; incoraggiante ! Una parte degli intervenuti alla discussione nutre cieca fiducia nelle leggi anche quando SECONDO ME in contrsto con la filosofia e libertà dell'utilizzo di tale mezzo per vacanze e turismo . Io sono stato chiarissimo nei miei interventi e quesiti ma ricevo polemiche e omissioni alle mie proposte e riflessioni . Gilby il tuo è un classico intervento di risposta polemico e in parte inutile e non maturo ; solo perché ho usato il termine "camperismo" , e mi dai del "guru" perchè dico in cosa consiste secondo me la bellezza di questo tipo di vacanza/turismo . RIPETO ; per me il camper è libertà nel rispetto delle leggi ma se queste mi impediscono di vivere riposarmi e mangiare dentro il camper , mi obbligano a girare al largo da diversi comuni che non vogliono camper , essere costretto a dormire ect. nelle AA/camping allora queste leggi non le condivido più e il camper perde l'attrattiva che nutrivo nei suoi confronti . Dei camperisti che screditano la categoria avevo già premesso all'inizio ma ci sono altri sistemi non pretestuosi per prevenire maleducazione di queste persone e l'assembramento selvaggio di tanti camper nello stesso luogo . Allora tu visiti solo i posti dove puoi sostare e riposarti dentro il camper e che sono forniti di AA/camping ho passi di fretta e eviti di fermarti dove invece avresti avuto piacere di farlo x approfondire la conoscenza ? Allora non sei libero. Ho detto che il camper è libertà per me , sempre nel rispetto delle leggi ma se queste sono giuste e per questo basta vedere x esempio cosa succede in francia ; la cultura d'accoglienza i servizi e l'atteggiamento della comunità verso i camper sono ben diversi . Allora qualcosa di sbagliato c'è in italia nei confronti dei camperisti o no ? Ok le leggi sono giuste e vanno rispettate come regola ma io non ci credo tanto a questa favoletta . Certo non si può scadere nell'anarchia ma vedo tanti esempi e atteggiamenti sbagliati e una vera guerra verso il camperismo in italia e mi sembra impossibile che non ci possa essere unione nel prendere posizione e cambiare le cose ; ci sono utilizzi sbgagliati e cattivi camperisti ma questo è pretestuoso perchè questa forma di turismo in italia non è accettata . Non si vuole neanche prendere in considerazione a livello politico e anche tra di noi che comuinque anche dai camperisti c'è una ricaduta positiva per le comunità perchè si spende sempre nelle località visitate e comunque deve essere data al camperista la possibilità di scelta sennò io dico SEMPRE SECONDO ME che investire e spendere tanti soldi nel tempo per mantenere il camper non ne vale la pena .Dunque di aggratis poi c'è ben poco .
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:43:49
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 19/07/2012  15:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che sei uno di quelli che reputa che "le amministrazioni incominciano a emettere seri e ragionati divieti" direi che devi (dovrai) smettere di fare la tanta sosta libera che dici di fare , ovvero sempre e solo obbligatoriamente in camping o in AA (e "mutismo & rassegnazione") ... Contento tu ... (io no) id="blue">
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 19/07/2012 alle: 15:45:07
Le vendite di camper nuovi sono crollate per un'insieme di motivi ; l'usato non si vende più come prima anche per tutte le limitazioni che scoraggiano gli utenti inoltre c'è la crisi . Anche i camper nuovi sono soggetti alla gran parte di limitazioni che riguardano i camper vecchi a perte l'euro 0-1-2-3
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link