CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

aumentare i posti omologati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 02/05/2007 alle: 04:25:47
buongiorno (giorno?!) a tutti! Ho bisogno che mi aiutate a capire alcune cose riguardanti la massa in ordine di marcia,la massa complessiva accettabile e il peso reale durante il viaggio, e vi spiego perchè siamo una famiglia composta da 5 persone,2 adulti e 3 bimbi,di cui due molto piccoli abbiamo visto un camper che ci ha fatti innamorare,ma come usano molte case,proprio per una questione di pesi,è omologato per 4 persone in marcia vi domando: è possibile incrementare il numero di persone consentite a bordo,SENZA omologare il mezzo a 40q? cioè intendo,se è possibile "aggiungere" 75kg(se non ricordo male) alla massa dichiarata,se tanto io so che mi rimane in ogni modo carico utile sufficiente? (il più piccolo ha 4 mesi,non pesa ancora nemmeno 7kg,figuriamoci 75 [:)])
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 07:31:09
quote:Originally posted by francesca74
buongiorno (giorno?!) a tutti! Ho bisogno che mi aiutate a capire alcune cose riguardanti la massa in ordine di marcia,la massa complessiva accettabile e il peso reale durante il viaggio, e vi spiego perchè siamo una famiglia composta da 5 persone,2 adulti e 3 bimbi,di cui due molto piccoli abbiamo visto un camper che ci ha fatti innamorare,ma come usano molte case,proprio per una questione di pesi,è omologato per 4 persone in marcia vi domando: è possibile incrementare il numero di persone consentite a bordo,SENZA omologare il mezzo a 40q? cioè intendo,se è possibile "aggiungere" 75kg(se non ricordo male) alla massa dichiarata,se tanto io so che mi rimane in ogni modo carico utile sufficiente? (il più piccolo ha 4 mesi,non pesa ancora nemmeno 7kg,figuriamoci 75 [:)]) >
> No, non è possibile! L'unica via, così mi risulta, è (sempre che si rimedino la documentazione originale della casa e che in quetse sia previsto) omologare per portate superiori. Anche fosse dove è il problema? una patente "C" si prende facilmente e in pochi mesi! Ciao
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 02/05/2007 alle: 07:47:11
grazie per la risposta l'idea mi è venuta leggendo lo stalcio di questa pagina

http://www.mctcgenova.it/comuni...

in cui si parla dell'incremento del numero dei posti a patto che la massa complessiva non superi le 3,5t porto un esempio pratico camper 6 posti omologato 4,con massa in ordine di marcia 3,149 kg aggiungendo 4 passeggeri (75x4) si arriverebbe a 3449 questo in teoria,perchè nella pratica io so che i miei passeggeri NON pesano 75kg l'uno,e quindi so che nella realtà ho un carico utile maggiore per quanto riguarda la patente C, ci si potrebbe pensare,mi preoccupa solo la rivendibilità del camper omologato a più di 3,5t
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2007 alle: 08:57:03
quote:Originally posted by francesca74
grazie per la risposta l'idea mi è venuta leggendo lo stalcio di questa pagina

http://www.mctcgenova.it/comuni...

in cui si parla dell'incremento del numero dei posti a patto che la massa complessiva non superi le 3,5t porto un esempio pratico camper 6 posti omologato 4,con massa in ordine di marcia 3,149 kg aggiungendo 4 passeggeri (75x4) si arriverebbe a 3449 questo in teoria,perchè nella pratica io so che i miei passeggeri NON pesano 75kg l'uno,e quindi so che nella realtà ho un carico utile maggiore per quanto riguarda la patente C, ci si potrebbe pensare,mi preoccupa solo la rivendibilità del camper omologato a più di 3,5t >
> Per la rivendibilità.... Yuma tempo fa disse di aver venduto il suo camper (mi dicono una specie di reggia viaggiante) in pochi minuti. Pochi gg fa sono stato dal mio concessionario che senza io aver chiesto nulla (non essendo al momento intenzionato a cambiarlo) per il mio mio mi affriva una ottima cifra dicendomi che se volevo aveva già più acquirenti. LA rivendibilità non credo possa essere un problema visto che la patente "C" si prende con la stessa facilità della "B". Tornando al discorso pesi... ora i tuoi sono piccoli, ma i piccoli crescono! Inoltre ogni "piccolo" ha al seguito un corredo che pesa. Poi c'è sempre il carico d'acqua, le vettovaglie... Ogni piccolo vuole la sua bicicletta che pesa anche quella, poi i giochini, ecc... Non sorvolerei sui problemi di peso perché sono "piccoli". Ciao
18
francesca74
francesca74
22/03/2007 16
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:01:57
però ad esempio,il mageo 192 (dico questo perchè ho il catalogo davanti) pesa 3076 in ordine di marcia e porta 5 passeggeri in 5 il problema pesi si porrà sempre,ma non potremmo omologarlo a più di 3,5t più avanti? in ogni caso,tornando alla domanda iniziale,è possibile farlo (anche se magari non conveniente)?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:03:11
Mi sembra di ricordare che sia possibile portare due bimbi, fino ai dieci anni di età, in eccedenza a quanto indicato come massimo numero di passeggeri trasportabili. Non sono certo che quanto sopra sia valido anche per un camper, ma lo è sicuramente, sotto certe condizioni, per una autovettura. Chi ne sa di più è pregato di chiarire meglio la situazione. Per quanto riguarda la patente "C" vorrei far notare che non per tutti è facile prenderla, dato che esiste anche chi, come me, per patologie in atto, non potrà mai prenderla (sebbene, nel mio caso, se la avessi già la potrei mantenere e rinnovare regolarmente). Ciao, Aldo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 02/05/2007 alle: 11:23:17
Una ulteriore domanda, pressoché puramente accademica, sull'argomento: se io alleggerissi il camper privandolo di una parte di ammennicoli meno necessari (tutti quelli aggiunti dal precedente proprietario + forno, ruota di scorta con relativa incastellatura, etc..), sarebbe, nel caso (improbabile) l'alleggerimento portasse ad un peso complessivo sufficientemente più basso di quello all'origine, possibile far aggiungere un posto a quelli omologati? Ciao e grazie a chi mi risponderà, Aldo
18
CalciBis
CalciBis
23/03/2007 161
Inserito il 02/05/2007 alle: 23:49:39
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Mi sembra di ricordare che sia possibile portare due bimbi, fino ai dieci anni di età, in eccedenza a quanto indicato come massimo numero di passeggeri trasportabili. Non sono certo che quanto sopra sia valido anche per un camper, ma lo è sicuramente, sotto certe condizioni, per una autovettura. ... >
> In effetti è cosi per le autovetture, ma non per i camper che appartengono ad un'altra categoria rispetto alle auto (lettera M ) Leo.
19
TheDevil
TheDevil
rating

23/11/2006 4689
Inserito il 04/05/2007 alle: 00:01:59
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Mi sembra di ricordare che sia possibile portare due bimbi, fino ai dieci anni di età, in eccedenza a quanto indicato come massimo numero di passeggeri trasportabili. Non sono certo che quanto sopra sia valido anche per un camper, ma lo è sicuramente, sotto certe condizioni, per una autovettura. .....>
>
quote:Originally posted by CalciBis
In effetti è cosi per le autovetture, ma non per i camper che appartengono ad un'altra categoria rispetto alle auto (lettera M).>
> Art. 172 CdS "Uso delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini" Comma 9. Fino all'8 maggio 2009 sono esentati dall'obbligo di cui al comma 1 i bambini di eta' inferiore ad anni dieci, trasportati in soprannumero sui posti posteriori delle autovetture e degli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose (di cui dell'articolo 169, comma 5), a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ad anni sedici.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link