CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aumento Massa massimo a carico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 62
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 18:43:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2025 alle 09:27:45

Se l allestitore del camper da il nullaosta e il mezzo sta dentro a certo peso, si fa anche in Italia appoggiandosi alle persone giuste, per esempio un concessionario della marca e che abbia voglia di impegnarsi, come feci
io. Puo essere che i posti diventino solo due, e che sia necessario smontare gli accessori installati per rientrare nel peso visto che deve andare in motorizzazione per un collaudo dove con buona probabilità viene anche pesato (a me non lo pesarono fidandosi di quanto riportato nelel carte, ma scelta dell Ingegnere). Però io farei un altro pensiero. Se ora è immatricolato a 42q, mi sa che una volta riportato a 35q, poi non si riesce a stare nel peso e lo si sforerebbe anche parechio, a meno di non viaggiare senza acqua, senza bombole e null altro. Vale la pena? Prendine uno piccolo e leggero e te lo godi sereno.
...
Non è più così, prima veniva verificato il peso totale, da qualche anno è necessario anche il
rispetto del peso per asse, cosa che è quasi impossibile per certi mezzi 
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 00:05:35
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2025 alle 18:43:07

Non è più così, prima veniva verificato il peso totale, da qualche anno è necessario anche il rispetto del peso per asse, cosa che è quasi impossibile per certi mezzi   
Penso che anche nel mio caso, una eventuale pesatura avrebbe dovuto controllare sia il peso totale che quello per asse, ma sta a discrezione del ingegnere, e non lo pesò proprio fidandosi della documentazione cartacea che presentò chi mi seguiva la pratica.

Non penso che a camper vuoto ci dovrebbe essere difficoltà a rispettare i pesi per asse, che di solito è piu alto dietro e piu basso davanti, mentre in un camper vuoto il peso reale dietro e davanti piu o meno si equivalgono.

Faccio un esempio del MH di cui mi occupai,  il peso vuoto era 3200kg , con 1600 davanti e 1600 dietro , sulla carta risultava un peso massimo di 3500kg, 2400 dietro e 2100 davanti.

Sia quando immatricolato a 3500kg che quando immatricolato a peso superiore, i due pesi sugli assi erano sempre gli stessi, 2100 e 2400 e non erano stati modificati.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link