In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/02/2025 alle 09:27:45Non è più così, prima veniva verificato il peso totale, da qualche anno è necessario anche il
Se l allestitore del camper da il nullaosta e il mezzo sta dentro a certo peso, si fa anche in Italia appoggiandosi alle persone giuste, per esempio un concessionario della marca e che abbia voglia di impegnarsi, come feciio. Puo essere che i posti diventino solo due, e che sia necessario smontare gli accessori installati per rientrare nel peso visto che deve andare in motorizzazione per un collaudo dove con buona probabilità viene anche pesato (a me non lo pesarono fidandosi di quanto riportato nelel carte, ma scelta dell Ingegnere). Però io farei un altro pensiero. Se ora è immatricolato a 42q, mi sa che una volta riportato a 35q, poi non si riesce a stare nel peso e lo si sforerebbe anche parechio, a meno di non viaggiare senza acqua, senza bombole e null altro. Vale la pena? Prendine uno piccolo e leggero e te lo godi sereno.
In risposta al messaggio di Grinza del 12/02/2025 alle 18:43:07Penso che anche nel mio caso, una eventuale pesatura avrebbe dovuto controllare sia il peso totale che quello per asse, ma sta a discrezione del ingegnere, e non lo pesò proprio fidandosi della documentazione cartacea che presentò chi mi seguiva la pratica.
Non è più così, prima veniva verificato il peso totale, da qualche anno è necessario anche il rispetto del peso per asse, cosa che è quasi impossibile per certi mezzi
www.iz4dji.it