CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Aumeto della portata: un parere dagli esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:31:35
Ciao a tutti, in qualità di consulente di una collega per l'acquisto del un camper mi trovo ora in difficoltà e chiedo a chi ha già affrontato il problema come procedere. Premesso che il mezzo dovrà essere un patente C, per i noti problemi dei pesi, l'interesse si è focalizzato sul modello Arca GLT 720 usato e recente. In rete ce ne sono molti ma l'unico trovato,immatricolato over 35q, è stato venduto da poco. La mia domanda nasce allora spontanea: è possibile "riqualificare" un pat B aumentandone la portata sul libretto? Qualcuno di voi lo ha già fatto? quale l'iter da seguire? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare. Meglio così che peggio!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:16:02
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 14/08/2014  15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ci sono mezzi che hanno telai al-ko eossono essere portati fino a 3850 kg Mezzi con telai beavi che possono essere omologati a 4200 kg So parlando di mezzi su ducato I mezzi devono essere recenti, massimo 7 anni e per farlo la casa madre (es arca) deve rilasciare il nulla osta che poi i documenti devono essere portati alla motorizzazione. Tutto viene fatto dal concessionario, l'unica tua preoccupazione (oltre alla patente C) è quella di trovare un mezzo che può essere omologato oltre 3500 kg. Il mio era 3500 kg riomologarlo a 3850kg e la trafila è stata questa. un accorgimento, non comprarlo se il concessionario non l'ha omologato patente C a volte i commercianti pur di vendere. Io comunque in rete ho viso mezzi patente c --------------------------------------------------------------------------
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:06:10
Grazie Grinza! Il mezzo che cerchiamo lo preferiamo su Iveco e siamo disposti ad acquistarlo da un privato. Se trovi qualche Arca GLT su Iveco già patente C ti prego di segnalarmelo... Meglio così che peggio!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 14/08/2014 alle: 19:24:36
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 14/08/2014  17:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Difficilmente troverai quel mezzo patente C perchè nasce come B e non è detto che sia previsto l'aumento di portata. Vai sul sito dell'arca e guarda se quel mezzo da nuovo è omologabili patente C Io do un'occhiata se trovo quel mezzo --------------------------------------------------------------------------
13
edofrensi
edofrensi
08/10/2012 669
Inserito il 14/08/2014 alle: 23:18:46
[;)] Meglio così che peggio!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
minelik
minelik
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 15:26:18
quote:Risposta al messaggio di edofrensi inserito in data 14/08/2014  15:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao per inmatricolare un ARCA 720 GTL non ci sono probblemi, ti devi rivolgerti a un concessionario arca che ci pensano loro ha chiedere il nullaosta in arca. da privato non lo puoi fare. non sono sicuro dei sette anni, quando feci io l,operazione il mio era inferiore. ti danno 6 posti a viaggiare, e 40q. di portata. saluti minelik. se ti servono info chiedi pure. ciao

Modificato da minelik il 22/08/2014 alle 20:53:23
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/08/2014 alle: 15:50:08
Questa è la risposta datami da Laika... Buonasera sig. Stefano, in riferimento alla Sua richiesta, Le comunico che per poter autorizzare l'aumento della massa complessiva noi abbiamo bisogno di un Nulla Osta Iveco che ci autorizza. Le condizioni per poterlo avere sono le seguenti: - presenza ABS sul veicolo; - presenza balestre rinforzate su assale posteriore (nel caso di assenza andranno sostituite) - anzianità inferiore ai 7 anni da data di prima immatricolazione. Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 22/08/2014 alle: 19:12:37
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 22/08/2014  15:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un altro camperista che ha avuto la stessa trafila proprio con un Iveco su Laika, alla fine l'hanno omologato con qualche limitazione. Se fai un cerca forse lo trovi --------------------------------------------------------------------------
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 22/08/2014 alle: 20:43:40
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/08/2014  19:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono fuori tempo massimo... Altrimenti avrei già fatto, l' ev2i veniva venduto anche 42,5q Stefano
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 08/09/2014 alle: 23:17:46
Anch'io penso,anzi pensavo, di essere fuori tempo Max...[:0][B)] Ho comprato un Rimor SB678 del 2006 su 135T350, ma ricordo di aver letto di un COLlega[:D][;)] che diceva NON essere indispensabile il requisito età < 7 anni, poiché possibile l'immatricolazione a esemplare unico [:0][8)][;)][^] [xx(]proverò a rintracciare il post [xx(] anche perché vorrei fare l'upgrade al peso superiore, il mio mezzo ne ha tutte le potenzialità (l'ho comprato apposta [^]) ed io ne voglio la tranquillità di circolante in regola, senza dover drizzare le antenne ad ogni controllo [:(][xx(]. Tanto + che la signora non guida il mezzo, mentre a me piace guidare [:p][;)][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...

Modificato da ColPapy12 il 08/09/2014 alle 23:37:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63217
Inserito il 09/09/2014 alle: 11:38:57
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/09/2014  23:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' prorpio di quello che stavo parlando![;)] --------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link