CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Auto parcheggiate su AA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:00:51
Salve a tutti, vi espongo quanto successo nel mio comune e chiedo consiglio su cosa fare. Qualche giorno fa stanco di vedere sempre le macchine parcheggiate sui pozzetti di scarico dell'ara attrezzata nel mio comune , ho deciso di chiamare i vigili, i quali dopo un sopralluogo mi rispondono che le vetture non sono sanzionabili in quanto la cartellonistica stradale non è idonea. Siccome esiste il cartello verticale con indicato il simbolo del camper che scarica e la segnaletica orizzontale (sbiadita) di colore giallo, ho contattato l'uficio lavori pubblici per avere chiarimenti e mi rispondono che la segnaletica sbiadita verrà rifatta ma che il posizionamento della segnaletica verticale è stata posizionata proprio su indicazione della polizia locale. Richiamo quindi la polizia locale che non sa darmi spiegazioni e quindi contatto per mail il Comandate della polizia locale ma senza avere (ad oggi) risposta. Vorrei sapere cosa dice il CDS in merito a veicoli parcheggiati sulle riche gialle , siano esse taxi, invalidi o appunto camper service. Grazie a chi potra aiutarmi ad effettuare le giuste richieste al mio comune e far rispettare le regole. Saverio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/09/2011 alle: 11:44:05
Chissà com'è che se devono multare un camper la cartellonistica stradale è sempre idonea! [}:)]
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 14:30:51
Il cartello è quello previsto dal codice della strada? c'è il timbro del comune con relativa ordinanza? Se si, il vigile è colpevole di omissione di atti...[V] La riga gialla, per quanto sbiadita, di per se dovrebbe essere sufficiente, indicando una zona riservata[}:)] Qualcuno in passato aveva suggerito di scaricare sul cofano dell'occupante[:D] ma forse non è la strada giusta[;)] la mia creatura:

http://web.tiscali.it/xplorerba...

19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:55:39
Ragazzi non ci crederete mai.... mi hanno risposto e come per magia si stanno adoperando per le nostre esigenze. Allego risposta [font=Arial]Buongiorno Sig. Acquaro, la segnaletica presente è di indicazione, ed "indica" appunto che quella è una piazzola dedicata agli autocaravan per effettuare operazioni di scarico (non si tratta di segnaletica di "obbligo, divieto o limitazione" prevista dal Codice della Strada). Questa segnaletica avrebbe dovuto già essere sufficiente a garantire la possibilità di usufruire di quegli spazi (in una zona, tra l'altro, dove non vi è assolutamente carenza di parcheggi). Evidentemente non è così. Faremo collocare allora, ad integrazione della segnaletica di indicazione, anche una segnaletica di "divieto" di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto autocaravan (specificando, però, "impegnati in attività di scarico", perchè altrimenti si finisce che qualcuno lasci il caravan in sosta senza effettuare alcuna attività di scarico.) In seguito alla collocazione di questa segnaletica, già richiesta dal Geom. XXXXXXX, provvederemo non solo a sanzionare, ma anche a rimuovere i veicoli che sosteranno negli spazi indicati: in questo modo il problema sarà risolto definitivamente.[/font=Arial]id="red"> Eureca !! Il mio comune mi ha stupito positivamente rendendomi un briciolo più orgoglioso
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/09/2011 alle: 16:00:16
[quote]Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 29/09/2011  15:55:39 Eureca ! Il mio comune mi ha stupito positivamente rendendomi un briciolo più orgoglioso [/quote [:)] Ogni tanto una buona notizia!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:43:33
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 29/09/2011  14:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)La riga gialla, per quanto sbiadita, di per se dovrebbe essere sufficiente, indicando una zona riservata>
> Confermo, e visto che c'era anche il segnale verticale che indicava la "riserva" per lo scarico dei camper non capisco qual'era il problema....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/09/2011 alle: 23:12:44
Forse era proprio del vigile, quella macchina! [:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/10/2011 alle: 20:14:12
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 29/09/2011  11:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto da qualche parte, che qualcuno, trovando sempre una auto parcheggiata sul CS, la prima volta gli ha lasciato un biglietto, la seconda pure e alla terza gli ha svuotato la cassetta sul cofano!![:D] Pare che l'auto lì non ce l'abbia più messa!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link