quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 10/11/2011 20:32:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma anzicchè modificare un doblò, pagando poi assicurazione e bollo da auto, non è meglio cercare un Volkswagen T4 westfalia con tetto a soffietto immatricolato autocaravan? Hai 4 posti in viaggio ed all'occorrenza 4 posti letto, una buona coibentazione e tutto quello che ti serve per usarlo sia come camper che come auto, visto che è di poco più lungo del doblò, oltre a un decente riscaldamento in sosta?[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/11/2011 20:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venti e passa anni fa avevo un westfalia joker con tetto a soffietto, sarebbe l'ideale; c'è un piccolo particolare tecnico, che nuovo costa una cifra troppo esagerata, di 6 o 7 anni con 150 e più mila km, solo esagerata, di 20 o 25 anni, accessibile ma con 250 e più mila km. Un doblò con tetto alto e climatizzatore viene poco più di 17mila euro, nuovo e td. Usandolo come auto ne fai di km. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 10/11/2011 23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con i 17mila euro del Doblo, ti comperi un monovolume Nissan NV200 Combi 5 o 7 posti, ben più spazioso del Doblò, ma non tanto più ingombrante, in quanto recupera spazio con il cofano corto. Esiste la identica versione un pò più rifinita Nissan Evalia. Seconddo me per un minicamper è molto più adatto di un Doblò che ha il vano veramente corto.
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/11/2011 10:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante. A volte pensi di saperne abbastanza poi molli un attimo la solita strada, giri, e ti si apre un mondo. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 10/11/2011 23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh! Un Doblò sarà pure una macchina decente, ma è appunto una macchina, non è coibentato, non ha riscaldamento in sosta, non ha cucinino etc...inoltre già costa 17.000 euro, poi lo devi adattare e magari ai 20.000 ci arrivi abbastanza facilmente e poi avendo "vissuto" le disavventure di mio cognato col suo doblò....sinceramente preferisco un T4, con 200.000 Km che un doblò nuovo, poi, come si dice spesso su questo forum....Ognuno ha i suoi gusti! Pensa che in Francia ho incontrato due ragazzi Tedeschi che giravano con un Mercedes carro funebre adattato a camper dal quale avevano smontato le croci e con lo spray coperto il nome della ditta di pompe funebri, per cucinare usavano un fornelletto da campeggio, però dicevano che il matrimoniale in coda era comodissimo..na roba da eterno riposo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/11/2011 20:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando vai alla revisione ma soprattutto se ti fermano per la strada, il mezzo deve rispondere alle caratteristiche descritte sul libretto. Dunque se il mezzo ha 4 o 5 posti a sedere, deve avere i sedili relativi nonchè le cinture di sicurezza - che ci siano i passeggeri o no non conta nulla Ritengo però improbabile che qualche solerte funzionario in divisa ti contesti la mancanza di sedili posteriori, quindi il problema rimane la revisione
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 16/11/2011 18:22:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no.. i sedili posteriori possono essere asportati e circolare senza...e vietato rimuovere il sedile anteriore del passeggero...e anche in fase di revisione non (dovrebbe)essere un problema...è scritto pure sul manuale di uso e manutenzione ..non si puo' modificare il mezzo con mobili o accessori fissi ..li metti ,li tieni fermi con cinghie o simili ma non puoi fissarli definitivamente..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 16/11/2011 19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in casa abbiamo un furgone Panorama 9 posti, prova a indovinare perchè 2 anni fa mi hanno rifiutato la revisione