CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Automoto.it Peso camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 82
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2026 alle: 22:41:35
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2026 alle 15:32:05

Se esistesse una bilancia certificata senza margine d’errore, un camper che pesa oltre di 3500 kg verrebbe sanzionato proprio per effetto del codice 169 del CDS, trasporto persone e oggetti Siccome questo non è possibile,
per evitare una contestazione gli enti preposti danno una tolleranza del 5% delle bilance ma è della bilancia non del mezzo. Per assurdo sé quella bilancia fosse del tutto starata e misurasse in eccesso, il camperisti verrebbe sanzionato (pur applicando la tolleranza) Questo avviene anche negli autovelox dove alla multa ti tolgono 5 km/h. Resta inteso, come dice il poliziotto nel video, che stanno parlando del CDS 169 e non 167 in quanto il 167 recita  trasporto cose. È anche possibile trovare qualcuno che ti pesa e non ti dà nessuna tolleranza, applicando la 169 in Totò. Però qui si cerca il sesso degli angeli, i camper obesi viaggiano sempre vicino ai 40 quintali. P.S: Tommaso te sei fuori peso a me non me la racconti, pronto a scommettere la bistecca, in assetto vacanza te il 3500 nemmeno te lo sogni, conosco bene quei mezzi e quanto pesano  Bistecca minino 4 dita ovviamente   
...
il mezzo non è leggerissimo in assoluto, vuoto è sui 3000kg, ma è molto piccolo e non ci si puo caricare nulla perchè non c'è spazio, e quindi sto nei 3500, forse 3550 dopo che la moglie è passata a un mercato...ma solo l ultimo giorno altrimenti non si saprebbe dove mettere la roba e vivere nel camper laugh
Comunque niente veranda ne bici, ne seggiole e tavolo, ne bombole, in virtu della stufa diesel e frigo a compressore (solo bombolina da 3kg), si parte anche con pochi alimenti e frigo semivuoto in quanto i negozi ci sono ovunque. Non avendo un armadio, solo una borsa a testa e ci deve stare tutto.

Vuoi mettere anche 16kg di BS Litio anzichè piu di 75kg di due AGM? wink

Però non bisogna farsi prendere la mano da "cio che potrebbe servire" laugh

Meglio fare una scaloppina, la bistecca pesa troppo! cheeky

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/06/2026 alle 22:43:58
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9359
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 08:48:06
In risposta al messaggio di Fisool del 06/06/2026 alle 21:21:00

Forse, prima dell'educazione civica sarebbe bene che venisse insegnata l'educazione civile, quella che di solito si impara in casa
"l'educazione civile, quella che di solito si impara in casa "
Esatto!
L' Educazione Civica, nel senso di materia scolastica, seve a spiegare come funziona una moderna democrazia.
E non e' riservata solo ai ragazzi in eta' scolare.
Anzi, credo che farebbe bene principalmente a noi adulti.
Invito a leggere la nostra Costituzione.
Sono poche pagine, scritte in italiano semplice e comprensibile.
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2777
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 11:07:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/06/2026 alle 22:41:35

il mezzo non è leggerissimo in assoluto, vuoto è sui 3000kg, ma è molto piccolo e non ci si puo caricare nulla perchè non c'è spazio, e quindi sto nei 3500, forse 3550 dopo che la moglie è passata a un mercato...ma
solo l ultimo giorno altrimenti non si saprebbe dove mettere la roba e vivere nel camper  Comunque niente veranda ne bici, ne seggiole e tavolo, ne bombole, in virtu della stufa diesel e frigo a compressore (solo bombolina da 3kg), si parte anche con pochi alimenti e frigo semivuoto in quanto i negozi ci sono ovunque. Non avendo un armadio, solo una borsa a testa e ci deve stare tutto. Vuoi mettere anche 16kg di BS Litio anzichè piu di 75kg di due AGM?  Però non bisogna farsi prendere la mano da cio che potrebbe servire  Meglio fare una scaloppina, la bistecca pesa troppo! 
...
Io ho un buon margine, al ritorno da una vacanza, con moglie, cane, due bombole da 10L e circa 50litri di acqua, all'epoca della pesatura non avevo la litio, sono sotto i 3000.
IMG_20260607_105921.jpg
Tiziano
16
marinox
marinox
30/09/2009 5290
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 17:33:47

il mezzo non è leggerissimo in assoluto, vuoto è sui 3000kg, ma è molto piccolo e non ci si puo caricare nulla perchè non c'è spazio, e quindi sto nei 3500, forse 3550 dopo che la moglie è passata a un mercato...ma
solo l ultimo giorno altrimenti non si saprebbe dove mettere la roba e vivere nel camper  Comunque niente veranda ne bici, ne seggiole e tavolo, ne bombole, in virtu della stufa diesel e frigo a compressore (solo bombolina da 3kg), si parte anche con pochi alimenti e frigo semivuoto in quanto i negozi ci sono ovunque. Non avendo un armadio, solo una borsa a testa e ci deve stare tutto. Vuoi mettere anche 16kg di BS Litio anzichè piu di 75kg di due AGM?  Però non bisogna farsi prendere la mano da cio che potrebbe servire  Meglio fare una scaloppina, la bistecca pesa troppo! 
...
certo che NO veranda ... utilissima in caso di pioggia x apertura portellone o x tenerlo aperto 50 cm x non far entrare acqua quando piove ,e x essere in ombra .
NO tavolo e no sedie , mangiare fuori nella bella stagione è basilare o guardare il paesaggio con una birra a fianco è un tutto dire .
NO alimenti , pochi ma li porto ok anche x me , ma è nel ritorno il problema specie se vino ottimo e cibo buono .
x il discorso indumenti solo capi tecnici ma sia estivi che invernali ,troppe volte x troppo freddo o troppo caldo e dunque abbigliamento x 20 giorni intimo compreso . 
sempre in bilancia , ma cosa vuoi in vacanza NON voglio limitazioni .

carlo 
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 17:52:57
In risposta al messaggio di banoyo del 07/06/2026 alle 11:07:06

Io ho un buon margine, al ritorno da una vacanza, con moglie, cane, due bombole da 10L e circa 50litri di acqua, all'epoca della pesatura non avevo la litio, sono sotto i 3000.
Complimenti, veramente leggerissimo!  Ottima scelta.yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 17:54:40
In risposta al messaggio di marinox del 07/06/2026 alle 17:33:47

certo che NO veranda ... utilissima in caso di pioggia x apertura portellone o x tenerlo aperto 50 cm x non far entrare acqua quando piove ,e x essere in ombra . NO tavolo e no sedie , mangiare fuori nella bella stagione
è basilare o guardare il paesaggio con una birra a fianco è un tutto dire . NO alimenti , pochi ma li porto ok anche x me , ma è nel ritorno il problema specie se vino ottimo e cibo buono . x il discorso indumenti solo capi tecnici ma sia estivi che invernali ,troppe volte x troppo freddo o troppo caldo e dunque abbigliamento x 20 giorni intimo compreso .  sempre in bilancia , ma cosa vuoi in vacanza NON voglio limitazioni . carlo 
...
Alla fine è la storia della coperta corta, metti una cosa e devi eliminarne un altra wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64577
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2026 alle: 19:04:12

...
Il 4x4 lo danno per 3164 kg (593 di lunghezza) quindi sarà dura stare dentro, però non hai molto altro ma confermo che in assetto da vacanza vai oltre 
Bistecca, la scaloppina mi farebbe sentire malato

il mio è di vero cartone, questa è la pesata certificata
Manca mia moglie e lo scooter 

image(268).jpeg

IMG_3558(1).jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
marinox
marinox
30/09/2009 5290
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 17:38:30
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2026 alle 19:04:12

Il 4x4 lo danno per 3164 kg (593 di lunghezza) quindi sarà dura stare dentro, però non hai molto altro ma confermo che in assetto da vacanza vai oltre  Bistecca, la scaloppina mi farebbe sentire malato il mio è di vero cartone, questa è la pesata certificata Manca mia moglie e lo scooter   
allora sei al limite , e ci può stare se sei accorto ,il che vuol dire partire da francescano , bizzeffe al camping e al ritorno ti porti solo ricordi memorizzati . è una guerra sempre aperta .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2026 alle: 18:42:06
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2026 alle 19:04:12

Il 4x4 lo danno per 3164 kg (593 di lunghezza) quindi sarà dura stare dentro, però non hai molto altro ma confermo che in assetto da vacanza vai oltre  Bistecca, la scaloppina mi farebbe sentire malato il mio è di vero cartone, questa è la pesata certificata Manca mia moglie e lo scooter   
Lo ho pesato completamente vuoto uscendo dalla concessionaria, come me lo hanno dato e era appena piu di 3000, non ricordo se 3020/3040 o giu di li.
Poi hanno fatto altre versioni come per esempio il crossovere che ha tanti accessori e pesa di piu.
Io poi ho eliminato le bombole da 10Kg e ho una da 3kg wink
Certo che non ci penso neppure di portare cio che la maggioranza dei camperisti riterrebbe irrinunciabile.
Ho due borse da 40 litri, non grandi, una a testa e deve stare tutto li dentro, vestiti, effetti personali etc. Sia per il peso che per il posto.

Nell elenco dei pesi a bordo non posso mettere anche il peso della moglie, oltre che indelicato laugh, potrebbe essere il mio ultimo post  angelsurprise e mi leggereste sulla cronaca nera! sadlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2777
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 13:58:23
Il mio mezzo aveva i piedi di stazionamento, ma visto che l'unica volta che li ho usati stavo ripartendo senza toglierli, mi ha avvisato appena in tempo il camperista a fianco, li ho smontati e messi in cantina...piedini e meccanismo non pesano poco, direi almeno 15/18 chili.
Sul mio mezzo la ruota di scorta la devo tenere nel gavone, fissata con cinghie, di serie il mezzo usciva senza...alcune volte mi è venuta la voglia di lasciarla a casa, portare solo il kit di riparazione, ma non ho mai avuto il coraggio di non portarla.

Tiziano

Modificato da banoyo il 09/06/2026 alle 13:59:00
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58720
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2026 alle: 16:43:54
In risposta al messaggio di banoyo del 09/06/2026 alle 13:58:23

Il mio mezzo aveva i piedi di stazionamento, ma visto che l'unica volta che li ho usati stavo ripartendo senza toglierli, mi ha avvisato appena in tempo il camperista a fianco, li ho smontati e messi in cantina...piedini
e meccanismo non pesano poco, direi almeno 15/18 chili. Sul mio mezzo la ruota di scorta la devo tenere nel gavone, fissata con cinghie, di serie il mezzo usciva senza...alcune volte mi è venuta la voglia di lasciarla a casa, portare solo il kit di riparazione, ma non ho mai avuto il coraggio di non portarla.  
...
Io la ruota di scorta la ho gia dovuta usare due volte (In tanti anni e camper diversi e sempre per microcrepa sul cerchio) e in quelle occasioni se non la avessi avuta sarei dovuto stare fermo dai 4 giorni (un lungo we con il ferragosto) alla settimana (tempo per avere un cerchio Ducato in Svezia). Preferisco rinunciare a altro.
Se voglio sedermi all esterno va bene anche il gradino del camper laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64577
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 12:03:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2026 alle 16:43:54

Io la ruota di scorta la ho gia dovuta usare due volte (In tanti anni e camper diversi e sempre per microcrepa sul cerchio) e in quelle occasioni se non la avessi avuta sarei dovuto stare fermo dai 4 giorni (un lungo we con
il ferragosto) alla settimana (tempo per avere un cerchio Ducato in Svezia). Preferisco rinunciare a altro. Se voglio sedermi all esterno va bene anche il gradino del camper 
...
Su questo non l’ho messa, negli altri sempre ma non l’ho usata mai.
Tutte le volte che parto dico di mettere la ruota ma poi….

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13468
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2026 alle: 13:01:57

Quando ho installato il bombolone (2009) ho tolto la ruota di scorta per fargli posto. L'ho lasciata a casa meno d'un anno perché in mio carissimo amico, gommista di professione, mi ha elencato i possibili intoppi in cui sarei incorso specie allora che viaggiavo parecchio all'estero. Quindi l'ho ripresa e stivata nel gavone; mi prende posto ovviamente.

La trovo come la polizza assicurativa: pago il premio sperando di non averne mai bisogno; mi porto appresso la ruota di scorta sperando di non averne mai bisogno.

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15565
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 07:35:38
Dal 1980 in poi, da quando ho avuto mezzi senza camere aria, mai avuto bisogno di ruote di scorta, sulle auto non le ho più volute, sul camper c'è ancora nuova la vecchia Mic.XC di 20 anni, nelle rarissime forature sempre risolto con compressorino, se avessi problemi di pesi, la ruota sarebbe la prima cosa che tolgo.

I piedini staz.posteriori, come li ho visti li ho tolti e buttati nel ferro da riciclare. 
Ivo
22
prandot
prandot
09/02/2004 60
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 10:53:34
Il rischio dello sforamento è solo la multa o può essere anche il sequestro del mezzo?
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13468
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 12:13:03
In risposta al messaggio di prandot del 11/06/2026 alle 10:53:34

Il rischio dello sforamento è solo la multa o può essere anche il sequestro del mezzo?

Dipende da quanto sfori e dove sfori. In Italia te la cavi con una multa, in Austria con multe più salate, in Svizzera, oltre certi limiti, sequestro e processo per direttissima l'indomani mattina. E' bello restare nei pesi ed essere liberi di portare ed installare quello che si vuole, ma avendo fatto una scelta oculata nell'acquisto.

Giovanni
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9359
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 15:11:23
In risposta al messaggio di prandot del 11/06/2026 alle 10:53:34

L' aspetto piu' grave dello sforamento e' la responsabilita' civile e principalmente penale in caso di incidente.
Non mi stanchero' mai di ripeterlo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13468
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 15:53:31
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2026 alle 15:11:23

L' aspetto piu' grave dello sforamento e' la responsabilita' civile e principalmente penale in caso di incidente. Non mi stanchero' mai di ripeterlo.

Hai perfettamente ragione Salvatore. Avevo risposto tenendo conto solo dell'aspetto "multe" perché Prandot aveva chiesto lumi inerenti la questione sovrappeso e relative sanzioni.

E' pur vero che quasi tutte le polizze per camper prevedono la rinuncia alla rivalsa per sovrappeso da parte dell'Assicuratore in caso di incidente passivo (che hai torto) ma c'è da considerare anche l'aspetto che tu evidenzi: se si attiva questa rinuncia alla rivalsa significa che è successo un guaio e se nel guaio ci sono feriti (o peggio), la questione diventa molto delicata. E, la butto là senza sapere nulla in merito ma solo un mio dubbio: incidente attivo, mi faccio molto male, o peggio, tanto che sequestrano il mio mezzo: l'assicurazione della controparte, in caso di sovrappeso non è che può in qualche modo creare dei problemi per il risarcimento?

Come ho spesso scritto, in tutte le città del mondo i palazzi più belli sono occupati da banche, assicurazioni ed avvocati: un motivo ci sarà! Per esempio, pochi sanno che se godo senza diritto di una riduzione della polizza, se il liquidatore se ne accorge, si rivale della percentuale di riduzione della polizza in caso di sinistro passivo (incidente stradale, incendio, furto, ecc.). Ho diversi amici che si vantano di pagare una polizza scontata come soci di un club per camperisti al quale erano iscritti anni fa ed oggi non più facenti parte. Questi sono a rischio di riduzione del risarcimento in caso di danni propri e rischio di rivalsa per risarcimenti verso terzi. Secondo me è poco intelligente chi pensa di giocare con una Compagnia di Assicurazione, altrimenti queste qua non starebbero nei palazzi più belli delle città.

Giovanni
19
chorus
chorus
05/10/2006 12943
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 16:02:24
In risposta al messaggio di salvatore del 11/06/2026 alle 15:11:23

L' aspetto piu' grave dello sforamento e' la responsabilita' civile e principalmente penale in caso di incidente. Non mi stanchero' mai di ripeterlo.
Bravo Salvatore, riporto qui sotto un estratto degli articoli del codice penale che puniscono nel merito.
Art. 589-bis. Omicidio stradale 
Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni.

Art. 590-bis. Lesioni personali stradali gravi o gravissime
Chiunque cagioni per colpa ad altri una lesione personale con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o della navigazione marittima o interna è punito con la 

r

eclusione da tre mesi a un anno per le lesioni gravi e da uno a tre anni per le lesioni gravissime. 

Ora, per la mia assolutamente insignificante esperienza legale, non so quale sia l'atteggiamento delle Procure in merito ai suddetti reati e, se, soprattutto, ci sia giurisprudenza su colleghi camperisti che, alla guida di un camper obeso, provochino fattispecie rientranti in tali articoli del codice penale.
Però, in un approccio prudente, se ne deve tener conto.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13468
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2026 alle: 16:28:22
In risposta al messaggio di chorus del 11/06/2026 alle 16:02:24

Bravo Salvatore, riporto qui sotto un estratto degli articoli del codice penale che puniscono nel merito. Art. 589-bis. Omicidio stradale  Chiunque cagioni per colpa la morte di una persona con violazione delle norme sulla
disciplina della circolazione stradale è punito con la reclusione da due a sette anni. Art. 590-bis. Lesioni personali stradali gravi o gravissime Chiunque cagioni per colpa ad altri una lesione personale con violazione delle norme sulla disciplina della circolazione stradale o della navigazione marittima o interna è punito con la reclusione da tre mesi a un anno per le lesioni gravi e da uno a tre anni per le lesioni gravissime.  Ora, per la mia assolutamente insignificante esperienza legale, non so quale sia l'atteggiamento delle Procure in merito ai suddetti reati e, se, soprattutto, ci sia giurisprudenza su colleghi camperisti che, alla guida di un camper obeso, provochino fattispecie rientranti in tali articoli del codice penale. Però, in un approccio prudente, se ne deve tener conto.
...

Chorus le sa tutte! Avrei preferito rivolgermi a te con il tuo nome, ma anche Chorus va benissimo!

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
Cellula abitativa
Pulizia cassetta WC a fondo
Buongiorno a tutti, stamattina svuotando la cassetta wc l'ho aperta per lubrificare la gua...
Giochigio
Ieri alle: 10:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link