CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

Autovelox tedeschi e saluti dalla Germania!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2008 alle: 23:39:13
Tanti saluti a tutti dalla Germania!!! Si sta da Dio e non tornerò tanto presto!!! Autovelox... Beh, devo dire che in Germania sono sempre ben segnalati in anticipo e che MAI ho visto questi autovelox su strade con limiti assurdamente bassi!!!! Anzi, no ho mai visto strade con limiti assurdamente bassi. Centri abitati sempre a 50 Km/h Alcune zone interne dei centri (in viuzze strette o in presenza di parchi con bambini) con limiti dei 30 con tanto di dissuasori di velocità!!!! Fuori dai centri abitati sempre a 100 e in prossimità di incroci 80 (talvolta 70).!!! Mai ho visto velocità sistemate come in Italia per fare CASSA!!!!! Ciao
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/08/2008 alle: 23:56:03
Quoto Calosci al 100%. Buone vacanze in Germania. Luigi
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 15/08/2008 alle: 09:08:37
quote:Originally posted by luigi64
Quoto Calosci al 100%. Buone vacanze in Germania. Luigi >
> pure io quoto al 100% Buone vacanze
18
NickNightfly
NickNightfly
02/04/2007 341
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:45:05
Calosci, appena rientrato anche io purtroppo. Non fare paragoni però perché quella è Europa. A noi non ci vogliono nemmeno in Africa.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/08/2008 alle: 17:57:36
quote:Originally posted by NickNightfly
Calosci, appena rientrato anche io purtroppo. >
> Io non sono ancora rientrato, ma sono ancora in Germania e precisamente in una specie di campeggio/A.A. per usufruire di docce e corrente a go-go! C'è anche una rete Wi-Fi gratuita. Purtroppo oggi piove a dirotto, ma anche questo è il bello di questa regione!!!
quote: Non fare paragoni però perché quella è Europa. A noi non ci vogliono nemmeno in Africa. >
> Non lamentarti troppo! Peggio di noi ci sono Paesi europei che dovrebbero essere spostati direttamente nella lega del terzo mondo!!! Indovina a quale Paese nel quale non metterò mai più piedi, mi riferisco?
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:15:52
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Tanti saluti a tutti dalla Germania!!! >
> Antonio ha perfettamente ragione. In Francia invece tutta un'altra musica. AUTOVELOX frequenti, spesso segnalati da cartelli (a volte nascosti dagli alberi), ma limiti di velocià poco chiari e non adeguatamente segnalati dove iniziano e dove finiscono; cartelli di inizio paese nascosti oppure distante anni luce da una zona abitata.... Accelera e frena di continuo. Ma mi hanno fregato nonostante costanza a rispettare i limiti[}:)] Merci bocù.[}:)][}:)][}:)][}:)] Saluti Mario
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 31/08/2008 alle: 16:55:05
Tanti saluti a tutti dalla Germania!!! Si sta da Dio e non tornerò tanto presto!!! Autovelox... Beh, devo dire che in Germania sono sempre ben segnalati in anticipo e che MAI ho visto questi autovelox su strade con limiti assurdamente bassi!!!! Anzi, no ho mai visto strade con limiti assurdamente bassi. Centri abitati sempre a 50 Km/h Alcune zone interne dei centri (in viuzze strette o in presenza di parchi con bambini) con limiti dei 30 con tanto di dissuasori di velocità!!!! Fuori dai centri abitati sempre a 100 e in prossimità di incroci 80 (talvolta 70).!!! Mai ho visto velocità sistemate come in Italia per fare CASSA!!!!! Ciao >
> prof. ti voglio punzecchiare In germania mi risulta che chi ha un mezzo immatricolato oltre i 35q ha i limiti di 80km/h e non 100km/h sulle statali, 100 invece è il limite per i mezzi >35q in autostrada. tu a prescindere dagli autovelox li hai rispettati? saluti F
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 18:22:04
quote:Originally posted by camperillo
Tanti saluti a tutti dalla Germania!!! Si sta da Dio e non tornerò tanto presto!!! Autovelox... Beh, devo dire che in Germania sono sempre ben segnalati in anticipo e che MAI ho visto questi autovelox su strade con limiti assurdamente bassi!!!! Anzi, no ho mai visto strade con limiti assurdamente bassi. Centri abitati sempre a 50 Km/h Alcune zone interne dei centri (in viuzze strette o in presenza di parchi con bambini) con limiti dei 30 con tanto di dissuasori di velocità!!!! Fuori dai centri abitati sempre a 100 e in prossimità di incroci 80 (talvolta 70).!!! Mai ho visto velocità sistemate come in Italia per fare CASSA!!!!! Ciao >
> prof. ti voglio punzecchiare In germania mi risulta che chi ha un mezzo immatricolato oltre i 35q ha i limiti di 80km/h e non 100km/h sulle statali, 100 invece è il limite per i mezzi >35q in autostrada. tu a prescindere dagli autovelox li hai rispettati? saluti F
>
> Li ho rispettati perché in Germania sussistono gli stessi limiti e regole esistenti in Italia. In Germania i mezzi sotto i 35 quintali e tutti i mezzi trasporto persone (categoria internazionale M) fino a 7,5 tonnellate (in Italia è fino a 8 tonnellate) possono viaggiare a (urbane in zone particolari/urbane/extraurbane/autostrade) 30/50/100/senza limiti (in Germania non pare esistano le nostre superstrade). Le autostrade sono indicate da apposito segnale a vela quadrata blu con simbolo dell'automobile (barrata quando finisce il percorso autostradale). Talvolta, se strette o a carreggiata unica, o per brevi tratti si trova il limite dei 120 km/h e raramente 80 in prossimità di svincoli. Considerando quanto sono ligi i tedeschi posso segnalare di essere stato superato in autostrada da pulmini che viaggiavano ben oltre le mie velocità!!! Preciso anche che il Germania, come in Italia, i mezzi categoria M con più di 9 posti omologati (indipendentemente se under o over 35) e i mezzi trasporto merci over 35 devono avere il cronotachigrafo, mentre i camper di qualunque massa non devono avere proprio nulla del genere! Quindi ho rispettato i limiti senza problemi! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 31/08/2008 alle 18:59:31
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 31/08/2008 alle: 20:48:25
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci ................ In Germania i mezzi sotto i 35 quintali e tutti i mezzi trasporto persone (categoria internazionale M) fino a 7,5 tonnellate (in Italia è fino a 8 tonnellate) possono viaggiare a (urbane in zone particolari/urbane/extraurbane/autostrade) 30/50/100/senza limiti (in Germania non pare esistano le nostre superstrade). ............. Preciso anche che il Germania, come in Italia, i mezzi categoria M con più di 9 posti omologati (indipendentemente se under o over 35) e i mezzi trasporto merci over 35 devono avere il cronotachigrafo, mentre i camper di qualunque massa non devono avere proprio nulla del genere! Quindi ho rispettato i limiti senza problemi! Ciao >
> é vero sono categoria M gli autocaravan. gli autocaravan >35q in Italia non devono avere il cronotachigrafo non so in Germania. La normativa Europea è relativa perche ogni nazione ha i suoi limiti di velocità In Italia come in Germania gli autocaravan che hanno un peso >35q hanno dei limiti diversi sulle velocità rispetto agli under 35q. allego link:

http://www.ace-online.de/cps/rd...

serve a riaccendere un po' le discussioni e a fare chiarezza sulle velocità ciao Franco
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:02:13
> Scusa Antonio, ma eri a Friburgo per caso?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 21:09:50
quote:Originally posted by V7 Special
> Scusa Antonio, ma eri a Friburgo per caso?
>
> No. Quest'anno no! Sono stato a Ulm, Rothenburg, Bamberg, Goslar, Wernigerode, Mittelbau Dora, Garmish-Partenchirken, Lindau. Ho incontrato a Rothenburg un simpaticissimo palermitano che mi ha riconosciuto per il camper Hymer, il violino e il generatore. (tra pochi giorni manderò il mio diario di bordo) Ciao
FrancoIV
FrancoIV
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:47:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
quote: Camperillo prof. ti voglio punzecchiare In germania mi risulta che chi ha un mezzo immatricolato oltre i 35q ha i limiti di 80km/h e non 100km/h sulle statali, 100 invece è il limite per i mezzi >35q in autostrada. tu a prescindere dagli autovelox li hai rispettati? saluti F >
>
quote: Sig. Calosci Li ho rispettati perché in Germania sussistono gli stessi limiti e regole esistenti in Italia. In Germania i mezzi sotto i 35 quintali e tutti i mezzi trasporto persone (categoria internazionale M) fino a 7,5 tonnellate (in Italia è fino a 8 tonnellate) possono viaggiare a (urbane in zone particolari/urbane/extraurbane/autostrade) 30/50/100/senza limiti (in Germania non pare esistano le nostre superstrade).id="red">id="size2">Le autostrade sono indicate da apposito segnale a vela quadrata blu con simbolo dell'automobile (barrata quando finisce il percorso autostradale). Talvolta, se strette o a carreggiata unica, o per brevi tratti si trova il limite dei 120 km/h e raramente 80 in prossimità di svincoli. Considerando quanto sono ligi i tedeschi posso segnalare di essere stato superato in autostrada da pulmini che viaggiavano ben oltre le mie velocità!!! Preciso anche che il Germania, come in Italia, i mezzi categoria M con più di 9 posti omologati (indipendentemente se under o over 35) e i mezzi trasporto merci over 35 devono avere il cronotachigrafo, mentre i camper di qualunque massa non devono avere proprio nulla del genere! Quindi ho rispettato i limiti senza problemi! Ciao >
> Per il signor Camperillo. Il signor Calosci ha affermato la circostanza da lei segnalata nell'altro suo intervento, circa i limini di velocità delle autocaravan over 35 (assenza di limiti in Germania), in questo scambio "di certezze" sopra riportato. La ringrazio di avermelo fatto notare, vuol dire che non sono il solo, insieme a lei, al Sign. TheDevil (es. per i limitatori per autobus) ed al nonno del signor Calosci, ad evidenziare le incongruenze delle sue affermazioni quando effettua citazioni con "apparente certezza". A beneficio dei lettori riporto anche l'intervento dell'altro amico che ha indicato nel sito del ministero tedesco la presenza di indicazioni in netto contrasto con la surriportata affermazione del signor Calosci, la quale risulterebbe quindi destituita di qualsiasi fondamento:
quote:Originally posted by gattogrigio - 02/12/2008 : 00:12:07 qui https://www.camperonline.it/for... Sto leggendo tutta la discussione e devo riconoscere che ci troviamo veramente in bel paese. Leggendo nel sito del ministero dei trasporti tedesco -leggi sulla circolazione stradale - l'argomento è trattato in questo modo: "per tutti i veicoli che sulla carta di circolazione riportano la dicitura autocaravan (Wonhwagen) e superano i 3500 kg di massa complessiva la velocità massima consentita in autostrada è di 100km/h" Giusto o sbagliato che sia almeno è chiaro ciao a tutti
Nel commento precedente , scrivendo a memoria, ho commeso un errore. Il termine usato nel testo tedesco non è Wohnwagen che indica normalmente una roulotte ma Wohnmobile che designa il camper. Incollo qui il testo originale scusandomi dell'errore: Abweichend von § 18 Abs. 5 Satz 2 Nr. 1 der Straßenverkehrs-Ordnung beträgt die zulässige Höchstgeschwindigkeit für Kraftfahrzeuge mit einem zulässigen Gesamtgewicht von über 3,5 t bis 7,5 t, die im Fahrzeugschein als Wohnmobil bezeichnet sind, auf Autobahnen (Zeichen 330) und Kraftfahrstraßen (Zeichen 331) 100 km/h.[/i] >
>
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 19:38:35
Sono anni e anni che vado dicendo, nel mio piccolo, che la multa non ha piu' il valore per cui e' nata. Me ne frego di sapere che il folle del momento ricevera' un multa da tot euro, che gli verra' consegnata entro tot. giorni, e nel frattempo potra' continuare a scorrazzare. Preferirei una o piu' belle apttuglie che ti fermano e ti ... (non fatemelo scrivere) Purtroppo il mio rammarico e' che anche in altre professioni e' stato scavalcato il motivo iniziale per cui sono nate a favore solo di far cassa e pio se ci rimane tempo... slt
16
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:32:19
In Germania il limite di velocità autostradale per autocaravan over 35 è chiarissimo ed è di 100Km/h ho inserito ieri una nota al proposito che incollo qui Nel commento precedente , scrivendo a memoria, ho commeso un errore. Il termine usato nel testo tedesco non è Wohnwagen che indica normalmente una roulotte ma Wohnmobile che designa il camper. Incollo qui il testo originale scusandomi dell'errore: Abweichend von § 18 Abs. 5 Satz 2 Nr. 1 der Straßenverkehrs-Ordnung beträgt die zulässige Höchstgeschwindigkeit für Kraftfahrzeuge mit einem zulässigen Gesamtgewicht von über 3,5 t bis 7,5 t, die im Fahrzeugschein als Wohnmobil bezeichnet sind, auf Autobahnen (Zeichen 330) und Kraftfahrstraßen (Zeichen 331) 100 km/h. La nota aggiuntiva della legge tedesca (StVO) è stata fatta proprio perche l'articolo 18 non era completo relativamente agli autocaravan; infatti inizia dicendo"... diversamente da quanto al'art.18 paragrafo 5 ecc....." non dico che questo limite sia giusto dico solo che è cosi ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link