quote:Originally posted by icetta> Stanno sempre la' le guardie, tra le due gallerie in uno slargo nel tratto in leggera discesa in direzione nord, a far cassa per il Comune. C'è proprio il limite a 60 km/h che non puoi rispettare se non freni. Perché il peso del veicolo spinto in discesa tende a farti accelerare. Ed il limite di velocità è irragionevole tenuto conto che si parla di una strada statale in quel tratto rettilinea. Fai ricorso, al Prefetto o al GdP. In rete trovi decine di formulari già predisposti perché sugli autovelox si è formata una corposa giurisprudenza favorevole alle vittime di soprusi come quelli posti in atto dal Comune di Tortora. Approfondisci la questione della mancata contestazione immediata, dell'omologazione dell'autovelox, dell'obbligo chela postazione sia segnalata e ben visibile, come prescrive l'ultima modifica del CdS. Oppure, fatti indicare i nomi dei BRAVI AVVOCATI di Calosci. Loro il tuo problema te lo risolvono di certo.[;)]
Un salutone a tutti, vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la S.S.18 di Tortora (cs). Se qualcuno la conosce o se è del posto mi può dire se nel tratto Km. 245+900 che limite di velocità c'è? Perchè dopo 4 mesi dal mio rientro dal viaggio m' è arrivato un verbale dalla polizia municipale del posto dicendo che tramite autovelox (Velomatic512) hanno constatato che ho superato il limite massimo dei 60 Km/h.,già questo mi sembra strano perchè quel giorno c'era un gran traffico che da Cirella a Montenegro all' entrata dell' autostrada ci abbiamo messo quasi 4 ore perchè si procedeva a passo d' uomo,e poi mi fanno sospirare la fatidica foto. Sperando in un Vs. aiuto anticipatamente vi saluto e ringrazio >
quote:Originally posted by icetta> Fino a qualche anno fa non era così e si procedeva d'ufficio anche in assenza del ricorrente, ma recentemente è intervenuta una sentenza della Cassazione che impone la presenza del ricorrente all'udienza pena l'improcedibilità del ricorso. Anche se non tutti i GdP la conoscono e potresti pure farla franca...[;)] Meglio allora il ricorso al Prefetto. Davanti al Prefetto non è obbligatoria la presenza del ricorrente e poi se non ti risponde, mi pare, entro 6 mesi (devo vedere, perché questo termine è stato modificato troppe volte perché possa esserne certo), il ricorso è da intendersi accolto. ciao
Ti ringrazio delle tue informazioni,magari me ne puoi dare un' altra: se faccio ricorso se si svolgono delle udienze mi devo presentare di persona a Cosenza? sai ho circa 1100 km.da farmi e la spesa non sarebbe indifferente >
quote:Originally posted by icetta> Assolutamente no. Ho solo amici del posto che mi hanno messo in guardia sulle "simpatiche" usanze dei VVUU di Tortora[:D] ciao
nuovamente ti ringrazio sei stato di grande aiuto. Sicuramente data la tua gentilezza sei del posto perchè i 2 anni che ho fatto le ferie da voi mi sono trovata splendidamente sia per le zone che per la disponibilità della gente. Complimenti >
quote:Originally posted by icetta> sono delle entità impalpabili, credo che ngeloco volesse scherzarci su...[:D][:D][:D]id="Georgia">id="blue">id="size3">
magari mi puoi fornire un recapito di questi avvocati di Calosci? in modo da mettermi in contatto e fargli esaminare il caso ti ringrazio e un salutone >
quote:Originally posted by IvanoPP> Non sai neppure di cosa stai parlando. Leggiti l'art. 142 co. 6 bis del CdS come introdotto dal D. L.vo 3.8.2007 n. 117 e scoprirai che si tratta di una modifica sostanziale e non formale del regime del controllo della velocità. Non roba da azzeccagarbugli: di quelli che attraversano gli incroci col rosso a folle velocità, costituendo rischio per la propria ed altrui incolumità e poi, ricevuta la multa, si attaccano agli eventuali vizi formali delle giuste sanzioni ricevute, pur di non pagarle. Leggiti l'articolo di legge, che evidentemente non conosci, e poi ne riparliamo.
Chiedo scusa per l’OT. Mi “pareva” ci fossero delle persone che (almeno in passato) dicevano che chi infrange una legge (tra cui CdS e in particolare velocita’ e semafori) non puo’ puoi cercare “furbescamente” (magari attaccandosi a “cavilli”) di farsi annullare la multa (presentando ricorso) , ovvero se c’e’ una legge/normativa/regola bisogna osservarla punto e basta e chi la infrange deve pagare punto e basta…id="blue">>
quote:Originally posted by ngeloco> Se fai riferimento a me ti sbagli alla grande, se vuoi (per ricrederti) ti invio il verbale/foto, la sentenza (vinta) e la perizia tecnica eseguita attestante che il semaforo non era correttamente impostato.id="blue">
...di quelli che attraversano gli incroci col rosso a folle velocità, costituendo rischio per la propria ed altrui incolumità e poi, ricevuta la multa, si attaccano agli eventuali vizi formali delle giuste sanzioni ricevute, pur di non pagarle.>
quote:Originally posted by IvanoPP Se fai riferimento a me ti sbagli alla grande, se vuoi (per ricrederti) ti invio il verbale/foto, la sentenza (vinta) e la perizia tecnica eseguita attestante che il semaforo non era correttamente impostato.id="blue"> >> Anche tu, se facevi riferimento a me, ti sbagliavi alla grandissima [:p][:D][:p][:D]