CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

autovelox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
icetta
icetta
25/03/2006 9
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:42:24
Un salutone a tutti, vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la S.S.18 di Tortora (cs). Se qualcuno la conosce o se è del posto mi può dire se nel tratto Km. 245+900 che limite di velocità c'è? Perchè dopo 4 mesi dal mio rientro dal viaggio m' è arrivato un verbale dalla polizia municipale del posto dicendo che tramite autovelox (Velomatic512) hanno constatato che ho superato il limite massimo dei 60 Km/h.,già questo mi sembra strano perchè quel giorno c'era un gran traffico che da Cirella a Montenegro all' entrata dell' autostrada ci abbiamo messo quasi 4 ore perchè si procedeva a passo d' uomo,e poi mi fanno sospirare la fatidica foto. Sperando in un Vs. aiuto anticipatamente vi saluto e ringrazio
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:54:05
quote:Originally posted by icetta
Un salutone a tutti, vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la S.S.18 di Tortora (cs). Se qualcuno la conosce o se è del posto mi può dire se nel tratto Km. 245+900 che limite di velocità c'è? Perchè dopo 4 mesi dal mio rientro dal viaggio m' è arrivato un verbale dalla polizia municipale del posto dicendo che tramite autovelox (Velomatic512) hanno constatato che ho superato il limite massimo dei 60 Km/h.,già questo mi sembra strano perchè quel giorno c'era un gran traffico che da Cirella a Montenegro all' entrata dell' autostrada ci abbiamo messo quasi 4 ore perchè si procedeva a passo d' uomo,e poi mi fanno sospirare la fatidica foto. Sperando in un Vs. aiuto anticipatamente vi saluto e ringrazio >
> Stanno sempre la' le guardie, tra le due gallerie in uno slargo nel tratto in leggera discesa in direzione nord, a far cassa per il Comune. C'è proprio il limite a 60 km/h che non puoi rispettare se non freni. Perché il peso del veicolo spinto in discesa tende a farti accelerare. Ed il limite di velocità è irragionevole tenuto conto che si parla di una strada statale in quel tratto rettilinea. Fai ricorso, al Prefetto o al GdP. In rete trovi decine di formulari già predisposti perché sugli autovelox si è formata una corposa giurisprudenza favorevole alle vittime di soprusi come quelli posti in atto dal Comune di Tortora. Approfondisci la questione della mancata contestazione immediata, dell'omologazione dell'autovelox, dell'obbligo chela postazione sia segnalata e ben visibile, come prescrive l'ultima modifica del CdS. Oppure, fatti indicare i nomi dei BRAVI AVVOCATI di Calosci. Loro il tuo problema te lo risolvono di certo.[;)]
19
icetta
icetta
25/03/2006 9
Inserito il 23/01/2008 alle: 22:58:49
Ti ringrazio delle tue informazioni,magari me ne puoi dare un' altra: se faccio ricorso se si svolgono delle udienze mi devo presentare di persona a Cosenza? sai ho circa 1100 km.da farmi e la spesa non sarebbe indifferente
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:07:45
Ti ringrazio delle tue informazioni,magari me ne puoi dare un' altra: se faccio ricorso se si svolgono delle udienze mi devo presentare di persona a Cosenza? sai ho circa 1100 km.da farmi e la spesa non sarebbe indifferente >
> Fino a qualche anno fa non era così e si procedeva d'ufficio anche in assenza del ricorrente, ma recentemente è intervenuta una sentenza della Cassazione che impone la presenza del ricorrente all'udienza pena l'improcedibilità del ricorso. Anche se non tutti i GdP la conoscono e potresti pure farla franca...[;)] Meglio allora il ricorso al Prefetto. Davanti al Prefetto non è obbligatoria la presenza del ricorrente e poi se non ti risponde, mi pare, entro 6 mesi (devo vedere, perché questo termine è stato modificato troppe volte perché possa esserne certo), il ricorso è da intendersi accolto. ciao

Modificato da ngeloco il 23/01/2008 alle 23:08:27
19
icetta
icetta
25/03/2006 9
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:16:45
nuovamente ti ringrazio sei stato di grande aiuto. Sicuramente data la tua gentilezza sei del posto perchè i 2 anni che ho fatto le ferie da voi mi sono trovata splendidamente sia per le zone che per la disponibilità della gente. Complimenti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:27:53
nuovamente ti ringrazio sei stato di grande aiuto. Sicuramente data la tua gentilezza sei del posto perchè i 2 anni che ho fatto le ferie da voi mi sono trovata splendidamente sia per le zone che per la disponibilità della gente. Complimenti >
> Assolutamente no. Ho solo amici del posto che mi hanno messo in guardia sulle "simpatiche" usanze dei VVUU di Tortora[:D] ciao
19
icetta
icetta
25/03/2006 9
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:14:29
magari mi puoi fornire un recapito di questi avvocati di Calosci? in modo da mettermi in contatto e fargli esaminare il caso ti ringrazio e un salutone
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:18:17
magari mi puoi fornire un recapito di questi avvocati di Calosci? in modo da mettermi in contatto e fargli esaminare il caso ti ringrazio e un salutone >
> sono delle entità impalpabili, credo che ngeloco volesse scherzarci su...[:D][:D][:D]id="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:36:26
Chiedo scusa per l’OT. Mi “pareva” ci fossero delle persone che (almeno in passato) dicevano che chi infrange una legge (tra cui CdS e in particolare velocita’ e semafori) non puo’ puoi cercare “furbescamente” (magari attaccandosi a “cavilli”) di farsi annullare la multa (presentando ricorso) , ovvero se c’e’ una legge/normativa/regola bisogna osservarla punto e basta e chi la infrange deve pagare punto e basta… Qui invece ora si parla di <far cassa per il Comune> , delle < "simpatiche" usanze dei VVUU > , di < limite di velocità irragionevole > … si suggeriscono i “cavilli” per un eventuale ricorso… pensa un po’ come cambiano (si “interpretano”) le cose in base a chissa’ a quale “logica”… Rientrando dall’OT, io farei esattamente quanto suggerito da ngeloco (anche se nell’unico caso in cui ho fatto ricorso presso un GdP contro un autovelox ho purtroppo perso , e mi girano ancora le “bale” adesso dopo un paio di anni per come si e’ svolta la vicenda processuale a dir poco assurda e “ridicola”). Ciao, Ivano.id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:18:54
quote:Originally posted by IvanoPP
Chiedo scusa per l’OT. Mi “pareva” ci fossero delle persone che (almeno in passato) dicevano che chi infrange una legge (tra cui CdS e in particolare velocita’ e semafori) non puo’ puoi cercare “furbescamente” (magari attaccandosi a “cavilli”) di farsi annullare la multa (presentando ricorso) , ovvero se c’e’ una legge/normativa/regola bisogna osservarla punto e basta e chi la infrange deve pagare punto e basta…id="blue">>
> Non sai neppure di cosa stai parlando. Leggiti l'art. 142 co. 6 bis del CdS come introdotto dal D. L.vo 3.8.2007 n. 117 e scoprirai che si tratta di una modifica sostanziale e non formale del regime del controllo della velocità. Non roba da azzeccagarbugli: di quelli che attraversano gli incroci col rosso a folle velocità, costituendo rischio per la propria ed altrui incolumità e poi, ricevuta la multa, si attaccano agli eventuali vizi formali delle giuste sanzioni ricevute, pur di non pagarle. Leggiti l'articolo di legge, che evidentemente non conosci, e poi ne riparliamo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 19:27:24
quote:Originally posted by ngeloco
...di quelli che attraversano gli incroci col rosso a folle velocità, costituendo rischio per la propria ed altrui incolumità e poi, ricevuta la multa, si attaccano agli eventuali vizi formali delle giuste sanzioni ricevute, pur di non pagarle.>
> Se fai riferimento a me ti sbagli alla grande, se vuoi (per ricrederti) ti invio il verbale/foto, la sentenza (vinta) e la perizia tecnica eseguita attestante che il semaforo non era correttamente impostato.id="blue">
ngeloco
ngeloco
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:10:16
quote:Originally posted by IvanoPP Se fai riferimento a me ti sbagli alla grande, se vuoi (per ricrederti) ti invio il verbale/foto, la sentenza (vinta) e la perizia tecnica eseguita attestante che il semaforo non era correttamente impostato.id="blue"> >
> Anche tu, se facevi riferimento a me, ti sbagliavi alla grandissima [:p][:D][:p][:D]
19
icetta
icetta
25/03/2006 9
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:26:53
sinceramente non mi sembra di voler fare la furbetta attaccandomi a cavilli, anche perchè l' unico cavillo che ho è il mio navigatore sat., che fortunatamente gli rimane in memoria tutto il tragitto fatto con relative strade, ora,giorno e velocità,e questo dice che non ho mai superato i 40-50km/h fino all'entrata in autostrada, però non so se questo è sufficiente per un ricorso.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 25/01/2008 alle: 22:52:04
Ciao a tutti. la polizia provinciale di catania in circa sei mesi aveva elevato circa 60.000 (sessantamila) multe per eccesso di velocità in una strada a doppia carreggiata e doppia corsia per ogni carreggiata, e spartitraffico centrale; il limite era stato impostato alla ridicola velocità di 6o Km/h "per motivi di sicurezza"!! La suddetta arteria è molto trafficata (porto - aeroporto) e già qualcuno faceva i conti a quanto ammontava l'incasso delle multe ( 12.000.000,00 di € ). Ancora la "Class Action" non era stata "inventata" in italia ma le vibrate proteste sul quotidiano locale hanno avuto il loro benefico effetto: il limite è stato aumentato retroattivamente a 90 Km/h e tutti i verbali annullati d'ufficio ( rimborsati anche a coloro che avevano pagato!!) meditate gente, meditate! Ancora ciao a tutti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link