CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Normative
Galleria

avrei bisogno di chiarimenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 05/05/2012 alle: 13:34:26
[:D][:D]salve col, avrei bisogno dei vostri pareri per una questione che riguarda un'area di sosta che frequento abitualmente.tale area ,che ometto dove si trova,praticamente ha un centinaio di posti all'ombra che sono perennemente occupati da roulotte e camper in maniera stanziale permanete (il 95% senza targa ruote e non idonei al movimento ).gli altri restanti posti sono circa 50 e tutti al sole e la maggior parte non in piano e non raggiunti da corrente (e comunque la suddetta corrente non reggerebbe un condizionatore),ci tengo a precisare che si paga 15€ fino a giugno, e luglio/agosto 20€ .quello che vorrei sapere se è regolare che in un'area di sosta vi siano dei stanziali ,dato che non è campeggio e se non è regolare a chi mi dovrei rivolgere per una eventuale segnalazione?i srvizi sono ridotti a tre lavandini x lavare i piatti e 2 docce solari quasi sempre fredde,non c'è wc e l'unica cannella con aqua potabile funziona un'ora al giorno. la risposta + logica sarebbe :non frequentarla. ma purtroppo è l'unica area di sosta al mare vicino a casa che mi permette di rimanere con il camper e poter andare al lavoro ,io o mia moglie a secondo dei ns orari,anche il sabato .spero di non aver fatto troppa confusione [:D] ci sono dei regolamenti o differenze tra campeggio e area di sosta? by by a tutti
19
chorus
chorus
05/10/2006 12466
Inserito il 05/05/2012 alle: 14:20:02
Ti riporto gli articoli che potrebbero interessare il tuo quesito tratti dalla Legge Regionale 23 marzo 2000, n. 42 della Toscana. Art. 31 Aree di sosta. 1. Sono aree di sosta le strutture ricettive, a gestione unitaria, aperte al pubblico, che hanno un minimo di cinque e un massimo di cinquanta piazzole, destinate alla sosta, per non più di settantadue ore, di turisti provvisti di mezzi di pernottamento autonomo. Le aree di sosta possono disporre di bar e spaccio al servizio delle sole persone ospitate. Art. 32 Parchi di vacanza. 1. Sono denominati parchi di vacanza i campeggi, a gestione unitaria, in cui è praticato l'affitto della piazzola ad un unico equipaggio per l'intera durata del periodo di apertura della struttura. 2. Nei parchi di vacanza è consentito, per non più del quaranta per cento delle piazzole, l'affitto delle piazzole stesse per periodi inferiori a quelli di apertura della struttura. Ometto, data la lunghezza, l'art. 29 rubricante "campeggi", poichè non credo che la struttura ricettiva in parola sia un campeggio. Art. 40 Compiti di vigilanza e di controllo. 1. Le funzioni di vigilanza e di controllo sulla osservanza delle disposizioni di cui al presente capo sono esercitate dal Comune e dalla Provincia ell'ambito delle rispettive competenze. Questo per quanto di mia conoscenza. Aggiungo che bisognerebbe capire di quale tipo di struttura si tratti, visto che l'area di sosta, al massimo, può avere 50 piazzole. Si tratta di un Parco Vacanza? Perchè allora la proporzione piazzole stanziali/piazzole itineranti si inverte, essendo quelle dedicate agli stanziali maggioritarie. Personalmente lascerei perdere le denunce e chiederei lumi ai gestori, magari facendo vedere questi tre articoli della Legge. PS non si finisce mai di imparare. Ringrazio l'autore del topic di aver posto questo quesito perchè mi ha permesso di comprendere il fenomeno dei cosiddetti villaggi turistici, visto da molti camperisti come fumo negli occhi. La Legge Regionale della Toscana, qui brevemente richiamata, annovera i Parchi Vacanza, che sono dei campeggi che privilegiano gli stanziali agli itineranti.
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 05/05/2012 alle: 22:32:26
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/05/2012  14:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao chorus, mi prendi in contropiede,perchè francamente non lo so .nella ricevuta c'era scritto parcheggio camper,quello che so di sicuro perchè l'ho sentito dire dal gestore ad un cliente stanziale che a settembre dovranno essere sgomberate tutte le roulotte,credo che ne venga da se che sia un'area di sosta.di per certo so che potevano tenere 55 roulotte ma questo solo per sentito dire e comunque il pleiair che ha una covenzione con loro sul sito la annovera come area di sosta ,boh?[:0][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link